PDA

Visualizza la versione completa : Eccomi di ritorno

pdemichieli
06-01-2014, 17:09
ciao a tutti, dopo una lunga assenza....

tre anni fa avevo a malincuore venduto la mia 1100 s del 99 e, :rolleyes: , si lo confesso, ho cambiato marca e genere, passando a una triumph Tiger 1050, che e' stata mia compagna di avventure per circa 30.000 km e che, essendo dotata di abs, mi ha salvato la buccia almeno una volta....

a parte le uscite domenicali, mi sono goduto Sardegna, Sicilia e Croazia, senza il minimo problema e in discreto confort.
Tricilindrico fantastico, ottimi freni, ciclistica.... mbe' un po' cosi' cosi'.....

Ora mi chiedo, essendomi nata la :arrow: per la 1200s di cui tempo addietro ho avuto una fugace impressione di guida, ma in citta' e sul bagnato, quindi praticamente nulla, che ne pensate su questo:

- mio uso gite e viaggi
- alto 183 gambe molto lunghe (questo sulle moto e' un po' un handicap)
- percorsi preferiti misto medio e stretto

la 1200 s la vedete adatta o adattabile per confort e maneggevolezza per godersela veramente cio' che il modello, nella sua essenza, puo' offrire?
(x favore non mi dite il GS e' per te, non mi piace....)

Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni

ciao a tutti

Paolo

er-minio
06-01-2014, 17:13
- alto 183 gambe molto lunghe

Io farei molta attenzione a pubblicare informazioni del genere in questa stanza...

mascalzone_latino69
06-01-2014, 17:19
Io ci ho fatto di tutto con la S tranne che l'off !!
Non ha proprio la stessa indole del Gs....
Cmq se hai la scimmia x lei , beh non ti resta altro da fare che comprarla!!
Qui ti diranno cose come non è la moto x andarci in coppia, se la vuoi comoda devi cambiare i semi manubri e metterci quello alto!.. Tutte cose da gay...:lol: :lol:
Io ne ho appena venduta una con 111k km fatti in coppia e da solo...
E ne ho un altra in box più fresca, tanto x non restare senza S !;)
...vai tranquillo ... Poi mi dirai !!
Ps :se cerchi qui nel forum, qualcuno vuole venderla, e magari trovi una bella occasione che fa al caso tuo! ;);)

paradisosal
06-01-2014, 17:23
mi fischiavano le orecchie... per caso mi stavate cercando?

mascalzone_latino69
06-01-2014, 19:47
Non stavo consigliando la tua !! :lol: :lol: ;)
Sembra che ormai tutti vogliano liberarsi della S !!

pdemichieli
07-01-2014, 08:11
ma.... nel misto stretto come vi ci trovate?

la 1100 s era un disastro, la Tiger molto meglio ma soffre un po' del baricentro alto....

la 1200 s ?

dite dite...

:cool:

simonetof
07-01-2014, 11:41
ma.... nel misto stretto come vi ci trovate?

la 1100 s era un disastro

Mah, non è una Streetfighter, ma la mia 1100S con le Ohlins e la barra corta non è così male....

Marcone
07-01-2014, 11:56
nello stretto la 1100 rende come portare un lavello di marmo su per le scale.. la 1200 dovrebbe essere più reattiva ma se vieni da una tiger la questione si fa insidiosa...

mascalzone_latino69
07-01-2014, 12:34
Nello stretto con le quote di interasse che si ritrova non è proprio così facile portarla, forse se gli togli l'ammo di sterzo anteriore qualcosa guadagni... Come agilità sto parlando, poi dipende dalla tua guida...;)

gecione76
07-01-2014, 14:59
lassa sta! se cerchi una moto agile nello stretto hai sbagliato indirizzo. soprattutto se la tieni con i semimanubri. Se cerchi una moto stabile, una fucilata nei curvoni, originale e anticonformista, dal contenuto tecnico ottimo rispetto all'attuale prezzo di mercato allora è la tua moto. Imho

dugongo64
07-01-2014, 15:23
quoto Eugenio-gecione 100%
altra domanda, poi il turismo lo fai da solo o in coppia?
nel primo caso ok, nel secondo, insieme alla moto, trova un buon avvocato divorzista

pdemichieli
07-01-2014, 15:58
Grazie, gia' divorziato, il turismo lo faccio da solo... insomma quindi anche se piu' agile della 1100 comunque non e' moto da misto stretto come il GS.... le vedo nello stretto che chiudono le curve da sole..... anche il mio tiger va comunque guidato....

quoto Eugenio-gecione 100%
altra domanda, poi il turismo lo fai da solo o in coppia?
nel primo caso ok, nel secondo, insieme alla moto, trova un buon avvocato divorzista

dugongo64
07-01-2014, 16:40
ho il GS, ho avuto la R, se vuoi delle moto svelte nello stretto, la S non è il suo mestiere, non vorrei ripetere le cose dette da Gecione, ma la S il meglio lo da nei curvoni veloci, più sono veloci e più la moto diventa stabile
nello stretto soffre, poi ovvio, che se hai li manico, anche un'ape piaggio, vola
nello stretto per farla andare, devi usare tanto il corpo e maratoneti a parte, dopo 10/20 km ti stanchi fisicamente, poi tu hai le gambe lunghe e le ginocchia, andando allegri nello stretto, dopo un po' ne risentono
tanto per capirsi, la S è un'ottima moto, per una strada tipo la Valnerina (visto che sei di Roma l'avrei senz'altro fatta), se invece ci fai il passo della Colla, ci diventi scemo
imho

Marcone
07-01-2014, 21:22
ci diventi scemo perchè incontri me e le mie fumose, tzè!

simonetof
08-01-2014, 10:14
incontri me e le mie fumose, tzè!

....ah perché fumano tutt'e due?
Viziose.............
:):):):)

gecione76
08-01-2014, 13:18
ci diventi scemo perchè incontri me e le mie fumose, tzè!

allora urge un raduno umbro-tosco-romagnolo:-p

P.S. marcone è possibile che abbia sentito la vostra canzone, di cui hai postato il video tempo fa, all'ikea?

NICOTACOS
08-01-2014, 15:20
Si è possibile. Si chiama Ikea essistic. La usano come test per i loro mobili. Pare che le particolari frequenze generate dal bassista siano in grado di allentare le viti della libreria Billy se non serrate alla giusta coppia. C'è però anche chi sostiene sia un brano usato per testare il grado di fedeltà della clientela sotto stress. ;)

pdemichieli
08-01-2014, 17:57
la 1200 s per il misto stretto... no buono se uno lo vuole fare un po' sullo spigliatino...... :confused:

evabbe', si vede che non era cosa....

grazie comunque a tutti delle vostre opinioni... :!:

lamps

Paolo

PS chi ha gia' battezzato il 2014 con la prima gita? Io Tagliacozzo il 6... :rolleyes: ciao ciao

VALOR
08-01-2014, 18:04
. . . "viandanti di passaggio" . . . certo, in qualche modo, se si dovessero pagar le consulenze, c'è il rischio che qualcuno diventerebbe ricco, e qualcun altro . . . un pò più ignorante (come me) diventerebbe povero !!!

VALOR
08-01-2014, 18:05
. . . ma questa probabilità, a parte lo spirito, per me non sarebbe una novità !!!!

NICOTACOS
08-01-2014, 18:07
la 1200 s per il misto stretto... no buono se uno lo vuole fare un po' sullo spigliatino...... :confused:

Non proprio. Il senso era: no buono se uno lo vuole fare senza impegno. Ma forse tu con "spigliatino" intendi proprio questo. :)

Marcone
09-01-2014, 12:06
allora urge un raduno umbro-tosco-romagnolo:-p

P.S. marcone è possibile che abbia sentito la vostra canzone, di cui hai postato il video tempo fa, all'ikea?

NICO ha centrato in pieno, aggiungo solamente che le frequenze basse servono anche per tenere in caldo le patatine dei sacchetti...

ahah non lo so, e non saprei neanche se prenderla bene o male...:lol::lol:

per il raduno, volentieri e pure sempre..
ai primi disgeli una bella finocchiona sulla consuma?
casa del presiutto?
;)

pdemichieli
09-01-2014, 13:36
In effetti, quello che intendevo era proprio se sul misto stretto la si riesce a far andare "svelta" su esse strette, tornanti etc, oppure va molto guidata e quanto impegna guidarla.
Credo che tutti abbiano presente come si vedono andare GS e naked sullo stretto (secondo me molto la GS lo deve al 150 dietro... :cool:)
Ecco... volevo capire se ci si riusciva ad andare cosi' ma credo proprio di no...

Non proprio. Il senso era: no buono se uno lo vuole fare senza impegno. Ma forse tu con "spigliatino" intendi proprio questo. :)

gecione76
09-01-2014, 14:48
no, non così facilmente. Io andavo più facilmente con il 1150r per dire...
ciò non toglie che se mi metto dietro ad un gs salendo ai mandrioli dal lato romagnolo, mi difendo con il coltello fra i denti...

se continua così il clima la finocchiona la mangiamo molto presto!

pdemichieli
09-01-2014, 15:37
sbaglio se dico che il GS la R e anche la RT sono piu' facili e agili...? a me sembra cosi' e anche col Tiger dietro le GS ci vado col coltello fra i denti... qualcuno mi dice che ne pensa ?

no, non così facilmente. Io andavo più facilmente con il 1150r per dire...
ciò non toglie che se mi metto dietro ad un gs salendo ai mandrioli dal lato romagnolo, mi difendo con il coltello fra i denti...

se continua così il clima la finocchiona la mangiamo molto presto!

NICOTACOS
09-01-2014, 16:18
La RT assolutamente no! La R ha il vantaggio del manubrione. Il GS ha un vero vantaggio solo su asfalto sporco e/o dissestato.
Se hai voglia di guidare, per quanto sia stretto il misto che intendi tu, se non riesci stare dietro a quelle moto non è colpa della eSSe. :)
E più il ritmo sale e più la eSSe è efficace rispetto alle cugine.

teibet
09-01-2014, 16:32
La RT assolutamente no!

pdemicheli potrebbe non aver detto una cosa del tutto inesatta sull'agilità della RT. Infatti sul forum pelicanparts si parla molto di una modifica alla ciclistica della S che consiste semplicemente nel trapianto del braccio del telelever con quello della RT (se ti interessa cerca con google: "pelican parts A-Arm R12S" e trovi le discussioni) che ha il perno inferiore circa 10mm più corto: quindi riduzione del passo, dell'avancorsa e del cannotto di sterzo (virtuale). Se non erro. :-)

NICOTACOS
09-01-2014, 17:01
Conosco bene l'RT ed è sorprendentemente maneggevole. Però è e rimane un bestione e occorre una certa perizia per essere condotta con brio tra le curve.

pdemichieli
09-01-2014, 17:31
Io mi rifaccio alla 1100s che ho avuto e che, una volta valga per tutte, per fare le strade del c.d. dito della Corsica mi ha fatto dannare, quando vedevo i giessisti e gli rtisti andare a mia sensazione con souplesse e neanche tanto lenti ....
avendo avuto questa sensazione di grande differenza sulla 1200s provata per 15 minuti e sul bagnato ..... mi chiedevo dove la differenza potesse portare, se al livello di fruibilita' della moto offerta da GS e RT oppure comunque a richiedere molta piu' guida......

Conosco bene l'RT ed è sorprendentemente maneggevole. Però è e rimane un bestione e occorre una certa perizia per essere condotta con brio tra le curve.

teibet
09-01-2014, 17:51
Posso confermare che con la S ho faticato a star dietro ai GS ed RT con i quali sono uscito un paio di volte. Mi hanno sorpreso entrambe per l'agilità tra le curve, nonostante la mole imbarazzante della RT con il trittico touring. Però io sono un fermone, va detto.

dugongo64
09-01-2014, 17:56
credo che più o meno ti abbiamo dato le sensazioni di guida, credo anche, che per toglierti i dubbi reali e personali, tu debba provarla, diversamente è facile, scendendo in discussioni di dettaglio, intendere una cosa per un'altra
ora ce l'ho sui cavalletti a riposo (anche assicurazione), ma se a primavera sei ancora in dubbio, provarla non è un problema

tra l'altro la mia è la più bella, lo dico piano, perchè qui dentro è pieno di checche isteriche e invidiose

NICOTACOS
09-01-2014, 18:09
Posso confermare che con la S ho faticato a star dietro ai GS ed RT con i quali sono uscito un paio di volte...

Queste son cose che in questa stanza non si possono scrivere.:lol::lol:

Ovviamente ognuno ha in mente una propria "visione" di misto stretto e un proprio ritmo con cui amerebbe percorrerlo. Questo condiziona i giudizi. A mio avviso fino ad un certo ritmo la eSSe non è piacevole da guidare e se la strada non la aggredisci almeno un po', rischi di subirla. In questo senso non è una moto da misto stretto dove le velocità sono giocoforza basse. Ma non è una questione di efficacia.

paradisosal
09-01-2014, 18:37
Nel misto stretto (ovvero strade dell'Appennino tosco emiliano) stare dietro a gs o rt non è un problema. Anzi il problema è trovare lo spazio per superare... L'unica differenza è che con la esse fatichi il triplo sia causa ciclistica sia gommone da 190 sia boh non so... Ma appena arriva un rettilineo dove far sfogare la terza marcia gli stacchi gli adesivi sul bauletto... Gil70 ha sia il gs adv che la esse 1200 potrebbe essere esaustivo avere una sua opinione. P.S per guidare la esse ci vuole il fisico!!

kevin76
09-01-2014, 22:35
quoto alla grande Nicotacos: se nel misto non si riesce a stare dietro a certe moto la colpa NON è dell'eSSe!!! :lol: :lol: ....poi convengo che su certe strade con la nostra moto fai più fatica e forse non ti diverti nemmeno tanto perchè finchè si viaggia a 50 kmh l'eSSe non da il meglio.
quoto anche alla stragrande la "MOTOFINOCCHIONA" a Primavera ...e in questa stanza mi pare di capire che ci sta a pennello!! :lol:

pdemichieli
09-01-2014, 22:48
Ultima cosa, dopo essermi fatto un'idea...

Sulla 1100s avevo messo la modifica per rialzare i semimanubri e ne avevo tratto piu' feeling di guida e comodita', vale lo stesso per la 1200?
E che mi dite di chi toglie l'ammortizzatore di sterzo? vantaggi?

paradisosal
09-01-2014, 22:51
Comunque nel tuo futuro vedo un ducati monster....piccolo e agile...

pdemichieli
09-01-2014, 23:02
grazie ma allora sto bene con la Tiger... :lol::lol:

Comunque nel tuo futuro vedo un ducati monster....piccolo e agile...