PDA

Visualizza la versione completa : traversata Algeri-Tamanrasset

LUKA62
05-01-2014, 12:24
Buon giorno a tutti,
sono nuovo di questo forum anche se ho la mia GS da due anni e reduce da una rovinosa caduta con "fermo" per 8 mesi!!
Avrei intenzione di fare la traversata da Algeri a Tamanrasset.
Qualcuno può darmi qualche dritta o meglio se ha intenzione di fare lo stesso percorso insieme entro l'anno?
grazie

stac
05-01-2014, 14:03
Non sono un esperto d'Africa, ma sei sicuro che l'Algeria sia transitabile e se lo fosse, mi risulta comunque, che non sia assolutamente sicura.

Fagòt
05-01-2014, 14:21
Stai scherzando..... vero?

ettore61
05-01-2014, 19:23
chi scherza il primo o il secondo?

Alessio gs
05-01-2014, 19:29
Il secondo...ciao...

Boxer Born
05-01-2014, 19:38
A parte gli scherzi :lol:, che io sappia è praticamente impossibile.
Sono molto interessato all'argomento anche se non sono mai andato a fondo sulla questione proprio perché sembra che non sia possibile a meno che non si conosca qualcuno abbastanza influente sul territorio e, in ogni caso, l'itinerario deve essere sottoposto alla supervisione delle autorità Algerine e su quella tratta, è una vita che non si hanno notizie.

indianlopa
05-01-2014, 20:01
che bello gli scherzi i primi dell'anno...santa pazienza ...

ps. ma documentarsi uno zinzino...no èh? si fa troppa fatica....e poi vuoi mettere la bella figura che si fa....

indianlopa
05-01-2014, 20:03
feci djanet-tam.....20 anni fa....adesso ci piango insieme a Diego....

Fagòt
05-01-2014, 21:08
Non ci vuole molto.... basta digitarlo in google..... ma risparmiamogli la fatica....
- Si entra solo attraverso lettera di invito e pratiche da agenzia riconosciuta= soldi , molti considerato che chiedono almeno 150 euro al giorno......
- Dal confine si viaggia con macchina al seguito dell'agenzia= bello farsi 80 km all'ora dietro un pick-up fino a Tam.....
- L'Erg occidentale è chiuso, idem l'Orientale, si viaggia solo su asfalto= una volta arrivati ti lasciano però fare (forse) il giro intorno a Djanet e Tam......
- Ultimamente anche se hai tutti i documenti e la guida in regola ai militari puo' venir voglia di tenerti fermo ad un qualsiasi check in attesa di scorta militare= ma questo non puoi saperlo ed è piacevole scoprirlo dopo un traghetto, la Tunisia, i soldi spesi e un po' di strada fatta.....
- A dicembre il governo ha messo a disposizione 4000 militari per accompagnare chi voleva scendere un pochino= se si preoccupano loro di cosa dovrei aver paura?....
- Tutta l'area tra Tam, Djanet e il confine con il Mali e la Libia è frequentata dai piccoli gruppi di integralisti armati in fuga dopo l'operazione francese Serval= ottima occasione per prendersi un tè e fare due chiacchiere con loro per qualche mese, in attesa che riscuotano il riscatto....

Quindi se hai un pacco di euro, molto tempo a tua disposizione, una sana vocazione per l'avventura, un governo disposto a coprirti il culo nel caso ci fosse bisogno e senti l'irresistibile desiderio di poter dire: "Sono stato a Tam e ho visto tutta la strada a scendere e salire"...... è il tuo viaggio.

Ah.... questo è di 3 gg fa.....
Algeria (http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=120763#Post120763)

LUKA62
06-01-2014, 01:39
ho cercato anche su google ma non ho trovato nessuno che abbia fatto la tratta...... ovvio ora e ha ben ragione, non resta che una "piccola" modifica al giro. Gole del Verdon, una meraviglia col gs.
Grazie cmq delle dritte.

stac
06-01-2014, 09:03
....non resta che una "piccola" modifica al giro. Gole del Verdon,...

uguale-uguale.
Se non vuoi rinunciare all'Africa, Tunisia e Marocco sono aperti.

ranghieri paolo
06-01-2014, 17:26
sahara.it è sempre stato il sito preferito dai viaggiatori "africani" prova a dargli un occhiata