Visualizza la versione completa : traversata Algeri-Tamanrasset
Buon giorno a tutti,
sono nuovo di questo forum anche se ho la mia GS da due anni e reduce da una rovinosa caduta con "fermo" per 8 mesi!!
Avrei intenzione di fare la traversata da Algeri a Tamanrasset.
Qualcuno può darmi qualche dritta o meglio se ha intenzione di fare lo stesso percorso insieme entro l'anno?
grazie
Non sono un esperto d'Africa, ma sei sicuro che l'Algeria sia transitabile e se lo fosse, mi risulta comunque, che non sia assolutamente sicura.
Stai scherzando..... vero?
ettore61
05-01-2014, 19:23
chi scherza il primo o il secondo?
Alessio gs
05-01-2014, 19:29
Il secondo...ciao...
Boxer Born
05-01-2014, 19:38
A parte gli scherzi :lol:, che io sappia è praticamente impossibile.
Sono molto interessato all'argomento anche se non sono mai andato a fondo sulla questione proprio perché sembra che non sia possibile a meno che non si conosca qualcuno abbastanza influente sul territorio e, in ogni caso, l'itinerario deve essere sottoposto alla supervisione delle autorità Algerine e su quella tratta, è una vita che non si hanno notizie.
indianlopa
05-01-2014, 20:01
che bello gli scherzi i primi dell'anno...santa pazienza ...
ps. ma documentarsi uno zinzino...no èh? si fa troppa fatica....e poi vuoi mettere la bella figura che si fa....
indianlopa
05-01-2014, 20:03
feci djanet-tam.....20 anni fa....adesso ci piango insieme a Diego....
Non ci vuole molto.... basta digitarlo in google..... ma risparmiamogli la fatica....
- Si entra solo attraverso lettera di invito e pratiche da agenzia riconosciuta= soldi , molti considerato che chiedono almeno 150 euro al giorno......
- Dal confine si viaggia con macchina al seguito dell'agenzia= bello farsi 80 km all'ora dietro un pick-up fino a Tam.....
- L'Erg occidentale è chiuso, idem l'Orientale, si viaggia solo su asfalto= una volta arrivati ti lasciano però fare (forse) il giro intorno a Djanet e Tam......
- Ultimamente anche se hai tutti i documenti e la guida in regola ai militari puo' venir voglia di tenerti fermo ad un qualsiasi check in attesa di scorta militare= ma questo non puoi saperlo ed è piacevole scoprirlo dopo un traghetto, la Tunisia, i soldi spesi e un po' di strada fatta.....
- A dicembre il governo ha messo a disposizione 4000 militari per accompagnare chi voleva scendere un pochino= se si preoccupano loro di cosa dovrei aver paura?....
- Tutta l'area tra Tam, Djanet e il confine con il Mali e la Libia è frequentata dai piccoli gruppi di integralisti armati in fuga dopo l'operazione francese Serval= ottima occasione per prendersi un tè e fare due chiacchiere con loro per qualche mese, in attesa che riscuotano il riscatto....
Quindi se hai un pacco di euro, molto tempo a tua disposizione, una sana vocazione per l'avventura, un governo disposto a coprirti il culo nel caso ci fosse bisogno e senti l'irresistibile desiderio di poter dire: "Sono stato a Tam e ho visto tutta la strada a scendere e salire"...... è il tuo viaggio.
Ah.... questo è di 3 gg fa.....
Algeria (http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=120763#Post120763)
ho cercato anche su google ma non ho trovato nessuno che abbia fatto la tratta...... ovvio ora e ha ben ragione, non resta che una "piccola" modifica al giro. Gole del Verdon, una meraviglia col gs.
Grazie cmq delle dritte.
....non resta che una "piccola" modifica al giro. Gole del Verdon,...
uguale-uguale.
Se non vuoi rinunciare all'Africa, Tunisia e Marocco sono aperti.
ranghieri paolo
06-01-2014, 17:26
sahara.it è sempre stato il sito preferito dai viaggiatori "africani" prova a dargli un occhiata
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |