Visualizza la versione completa : traversata Algeri-Tamanrasset
Buon giorno a tutti,
sono nuovo di questo forum anche se ho la mia GS da due anni e reduce da una rovinosa caduta con "fermo" per 8 mesi!!
Avrei intenzione di fare la traversata da Algeri a Tamanrasset.
Qualcuno può darmi qualche dritta o meglio se ha intenzione di fare lo stesso percorso insieme entro l'anno?
grazie
Non sono un esperto d'Africa, ma sei sicuro che l'Algeria sia transitabile e se lo fosse, mi risulta comunque, che non sia assolutamente sicura.
Stai scherzando..... vero?
ettore61
05-01-2014, 19:23
chi scherza il primo o il secondo?
Alessio gs
05-01-2014, 19:29
Il secondo...ciao...
Boxer Born
05-01-2014, 19:38
A parte gli scherzi :lol:, che io sappia è praticamente impossibile.
Sono molto interessato all'argomento anche se non sono mai andato a fondo sulla questione proprio perché sembra che non sia possibile a meno che non si conosca qualcuno abbastanza influente sul territorio e, in ogni caso, l'itinerario deve essere sottoposto alla supervisione delle autorità Algerine e su quella tratta, è una vita che non si hanno notizie.
indianlopa
05-01-2014, 20:01
che bello gli scherzi i primi dell'anno...santa pazienza ...
ps. ma documentarsi uno zinzino...no èh? si fa troppa fatica....e poi vuoi mettere la bella figura che si fa....
indianlopa
05-01-2014, 20:03
feci djanet-tam.....20 anni fa....adesso ci piango insieme a Diego....
Non ci vuole molto.... basta digitarlo in google..... ma risparmiamogli la fatica....
- Si entra solo attraverso lettera di invito e pratiche da agenzia riconosciuta= soldi , molti considerato che chiedono almeno 150 euro al giorno......
- Dal confine si viaggia con macchina al seguito dell'agenzia= bello farsi 80 km all'ora dietro un pick-up fino a Tam.....
- L'Erg occidentale è chiuso, idem l'Orientale, si viaggia solo su asfalto= una volta arrivati ti lasciano però fare (forse) il giro intorno a Djanet e Tam......