PDA

Visualizza la versione completa : video F800GS ADV

atti58
04-01-2014, 22:27
Un buon anno a tutto il forum,

purtroppo alla guida non ero io...
http://www.youtube.com/watch?v=mwfKSKYEvCE

MeBò
05-01-2014, 08:54
Buon Anno anche a te!
Bella sia l'isola che la adv ;)

Delbi
05-01-2014, 09:30
La moto è bella, ma non ha motore...

atti58
05-01-2014, 09:51
grazie Mebò, la penso come te...

marcomelli
05-01-2014, 09:56
Per la strada e l'Isola non ci possono essere commenti da fare.
Per la versione adventure è tutto un altro paio di maniche.......a me piace solamente il cupolino. Ma è un parere personale.

asderloller
05-01-2014, 10:33
non ha motore... pesa 5kg più della standard e non ha motore... (a parità di accessori)...

masma
05-01-2014, 10:47
insomma una sola...

nicola66
05-01-2014, 10:49
ma che video è quello di una moto che nell'immaginario collettivo è fatta per attraversare il deserto dei Taratari e invece passeggia sulla strada dove viene corsa una delle + famose gare di velocità per moto ipersport?
Ridicolo.

FATSGABRY
05-01-2014, 10:58
non ha motore... pesa 5kg più della standard e non ha motore... (a parità di accessori)...

insomma una sola...

Non ho capito il concetto..Haha

spedìo col s3

atti58
05-01-2014, 11:03
La mia moto è un R1200R del giugno 2011, di motore ne ho, per le mie esigenze, più che a sufficenza, fantastica moto, ho ammattito un pò per trovare il giusto compromesso con un cupolino che mi permettesse un buon confort nei viaggi che faccio da maggio a settembre,
ognuno dalla moto cerca qualcosa di diverso, io cerco una moto comoda che mi ripari sufficentemente dall'aria nei pochi tratti autostradali che faccio, abbia una sella che mi permetta di conviverci diverse ore senza dolori alle natiche, che volendo fare uno sterrato lo possa fare, qui c'è il limite della mia R. Ho letto il forum con le varie considerazioni che vengono fatte sulla F800GS ADV, maggior peso, minor potenza ecc. per quel che mi riguarda se decido di prendere un 800GS vado di ADV per avere una moto già fatta, non ho da cambiare cupolino nè sella, è già come la cerco, e anche per una maggiore rivendibilità futura...

FATSGABRY
05-01-2014, 11:09
insomma una sola...

La moto è bella, ma non ha motore...

Non ho capito se ha motore..Haha

spedìo col s3

atti58
05-01-2014, 11:16
ma che video è quello di una moto che nell'immaginario collettivo è fatta per attraversare il deserto dei Taratari e invece passeggia sulla strada dove viene corsa una delle + famose gare di velocità per moto ipersport?
Ridicolo.
Ridicolo? Non sono del tuo parere!
C'è chi vive la moto non per correre, magari in un luogo dove si sono ammazzate diversi piloti che sicuramente in moto ci sapevano andare meglio di te e di me, dal video io ho visto un bel luogo, che un giorno vorrei visitare magari in moto per godermi le curve,il paesaggio e i profumi di quel luogo, riguardo il deserto dei Tartari, io non ho esperienza, ma sicuramente la moto in questione per attraversarlo avrà sicuramente bisogno di diversi miglioramenti, ma per attraversare un bosco e un sentiero per arrivare su uno spiaggia va sicuramente bene già così.
Senza polemica, buonforum.
Attilio

asderloller
05-01-2014, 11:36
atti non ti arrabbiare, qui funziona così.
Ognuno giustifica il suo acquisto ritenendolo il migliore possibile e denigra tutto quello che non ha comprato.

Provala e se piace a te non deve piacere a nessun altro :)

nicola66
05-01-2014, 11:37
uè guarda che il video è fatto da una testata giornalistica o pseudo tale, non dal primo sfigato che passa. Per cui è ridicolo e basta.

atti58
05-01-2014, 11:47
atti non ti arrabbiare, qui funziona così.
Ognuno giustifica il suo acquisto ritenendolo il migliore possibile e denigra tutto quello che non ha comprato.

Provala e se piace a te non deve piacere a nessun altro :)
Tu sei un saggio, grazie.

UgoPiazza
05-01-2014, 13:05
Bella l'Isola, dopo il Ring un altro dei posti che un appassionato deve visitare per forza!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

FATSGABRY
05-01-2014, 14:13
Visto il video prima non avevo connessione..video penoso noioso..

spedìo col s3

Delbi
06-01-2014, 00:42
Non è questione di essere saggi o no... Io l'ho provata, non ADV e posso garantire che con i miei 110 kg la moto non si tira dietro.

Dopo, chiaramente, se per qualcuno è abbastanza e gli piace, sicuramente se la compera.

vadolungo
06-01-2014, 01:13
... tra poco uscirà anche il nuovo C1 ADV. Quanto ci piace l'avventura;)

ozama
06-01-2014, 12:24
Io la trovo molto molto brutta ed "eccessiva" come infrastrutture..:confused: Il motore lo conosco e non è male (non è il migliore che ho avuto tranne come rapporto prestazioni/consumi e non è certo "divertente" ma fa bene il suo dovere in ogni circostanza ricordandoti che esiste da 5000 giri in su con un po' troppa insistenza..), il cupolino, secondo me, è quello che dovrebbe essere di serie anche sulla normale, che anche quello "touring" non protegge una mazza.:confused:
Però la moto in sè è una proposta come tante ed è ALMENO inutile quanto la Adventure 1200, se vogliamo essere "razionali" quando si parla di giocattoli per adulti.:) Trovo che sia un fatto di gusti personali e che ognuno si sceglie quello che gli piace con un occhio al portafogli.:eek:
Per quel che serve il mio intervento, mi sono sentito di farlo. Un conto è esprimere un parere, un conto è dare per scontato che la propria scelta sia migliore e che tutti gli altri sbagliano.:(
Ciao!:)

asderloller
06-01-2014, 21:57
Una moto inutile... secondo te.

Io trovo molto più inutile una moto con poco riparo aerodinamico come la F800GS STD che sia frontalmente che a livello ginocchia protegge poco.

Non c'è nulla di vero in assoluto. L'unica verità è questa.

nicola66
06-01-2014, 22:38
non so perchè non abbiano ancora fatto una RT adventure

boxeroby
06-01-2014, 22:57
Minkia, hai ragione:lol::lol::lol:....comunque questa non si può guardà:mad:

atti58
06-01-2014, 23:13
Giusto per alimentare la discussione inserisco questo link http://eroicainmoto.breezi.com/
anche per far capire, a chi volesse, la mia filosofia di andare in moto, l'organizzazione organizza un evento tra il 23 e il 25 maggio 2014, è un tour di circa 200 km fra asfalto e strade bianche nelle colline del chianti, per cui occorre avere il pieno per farla tutta, per @Delbi leggo che hai un GTL1600, gran moto, non per me che non ho il fisico nè la capacità, dalla Svizzera ti faresti un bel viaggio e avresti modo di vedere posti bellissimi, per la moto nessun problema alcuni fanno questi sterrati con RT...

aresmecc
06-01-2014, 23:16
Io trovo molto più inutile una moto con poco riparo aerodinamico come la F800GS STD che sia frontalmente che a livello ginocchia protegge poco.
Che ci vuoi fare, è un difetto di tutte le moto da enduro .E la giessina pretende di essere endurostradale.

Delbi
06-01-2014, 23:30
@atti58 sterrati con la GTL neanche a pensarci. Mi cago sotto solo quando devo fare un piccolo tratto non asfaltato, immaginiamoci una strada bianca.

Potrei venire con il Pathfinder :-)

atti58
06-01-2014, 23:41
@atti58 sterrati con la GTL neanche a pensarci. Mi cago sotto solo quando devo fare un piccolo tratto non asfaltato, immaginiamoci una strada bianca.

Potrei venire con il Pathfinder :-)
Grazie per la risposta @Delbi, mi hai fatto sorridere, sei un grande e veramente complimenti per l'ammiraglia, ciao e buontutto.
Attilio
P.S. se capita a Viareggio caffè pagato, non ti invito a pranzo visto il peso, mi costeresti troppo...

Absotrull
06-01-2014, 23:52
Al di là dell'estetica e/o della valenza tecnica della moto in questione va comunque dato atto che gli uomini del marketing Bmw sono professionalmente dei geni.

Bmw era un'azienda storica al pari di Moto Guzzi con una gamma obsoleta.
Nel giro di poco meno di un ventennio ha sfornato novità a ripetizione, creato un mito (la GS) ed occupato anche le nicchie di mercato, come con questa "piccola" Adventure

Tanto di cappello!

ozama
07-01-2014, 01:31
Perlando del modello "2013", che ha dei fianchetti completamente diversi dalla 2008/2012, a livello ginocchia la GS800 "normale" protegge più della V-Strom, più della Tiger800, più della Transalp.. Invece il cupolino è effettivamente scarso. Tuttavia se uno ci va fuori strada è meglio quello della normale che quello della "adventure". Sui fianchetti più cicciotti della Adventure non mi esprimo, segnalando solo che in una delle varie prove che ho letto, un tester si è lamentato che ci si sbattono le ginocchia. Quindi direi che tutto è soggettivo..
Io non la comprerei perchè è brutta e non ci trovo 1000 euro di miglioramenti tecnici rispetto alla normale. Probabilmente se mi piacesse la troverei ..insostituibile!:lol:

marv
07-01-2014, 04:25
per me questo topic è solo un doppione !

motorrader
07-01-2014, 08:51
...isola bellissima..il tracciato fantastico..:eek: la moto non mi emoziona..giusto un po' mentre supera con virile impeto.. un camion..:D sountrack penosa..:lol:

asderloller
07-01-2014, 12:50
@ozama: aggiungi un cupolino nuovo alla STD (originale bmw), il paramotore originale, i supporti valigie con portaborse e i paramani. Vedrai che non mancano tanti soldi per la ADV.

Comunque ripeto, la migliore è sempre quella che uno ha acquistato, quindi inutile fare discorsi oggettivi con voi :DDD

P.S.: comunque del serbatoio si parlava per la guida in piedi

Il Maiale
07-01-2014, 12:53
si vede bene la moto dal video

geppo146
07-01-2014, 17:07
Segnalo questo video
https://www.youtube.com/watch?v=nylV9rj1-G8
è in polacco con sottotitoli in polacco/inglese, ma si può scegliere l'italiano, anche se un pò maccheronico, rende l'idea.

ozama
07-01-2014, 18:06
Vero Asder... :confused: Sia per gli accessori che per i gusti personali.. Questione appunto di gusti. A me piacciono le moto con un'estetica semplice e spartana.. Quindi di sicuro non metterei mai niente delle robe di cui hanno infarcito quella moto.:rolleyes: A partire dalle borse in alluminio.:-o Ma il cupolino è oggettivamente necessario se giri.. Ti assicuro, il cupolino è proprio L'UNICA COSA che vorrei. Anzi.. A dire il vero è il SUPPORTO CUPOLINO che vorrei. Che a livello estetico e aerodinamico mi va bene pure il mio Powerbronze "modificato".;)
Venendo al video, che è "oggettivamente l'oggetto".. nel primo non ci trovo nulla di particolare.. Tranne che fa impressione il fatto di girare sulla sinistra. Si, insomma.. E' un po' noioso.. :confused:
Il secondo è invece più interessante.. Anche chi ha il modello 2013 come me, dalla prima ora, può notare che con l'opzione "enduro" compaiono delle scritte nuove ed un pulsantino nuovo sul blocchetto destro.
Ciao!:)

asderloller
07-01-2014, 20:43
Sì il video è soporifero ;D