Visualizza la versione completa : GS 1150 del'00 - fumo dalla scarico in accelerazione
Ciao a Tutti,
la mia moto ha 98mila km, il problema è questo.
I miei amici che ovviamente mi stanno dietro, quando siamo in montagna sui tornanti. Mi dicono che in uscita faccio delle fumate dallo scarico"azzurre"
Ovviamente è messa alla frusta per stare dietro a loro...tutti 1200gs e nuovo ad acqua
Mi è presa l'idea di abbandonare la ghisa e passare alla plastica, oppure intervenire sulla mia.
consumo olio circa 1.000km - 600gr
:!: cosa posso fare?
Mattew85
04-01-2014, 12:50
Se il fumo è blu l'olio potrebbe entrare nella camera di combustione e dato il chilometraggio potresti avere le fasce elastiche dei pistoni mezze fruste.....hai mica un olio troppo duro per il periodo invernale?
che olio metti dentro??? la moto tira? compressione?
100000 non sono così tanti, passa alla plastica:)
A quanto dici di olio ne consuma un po'... visto che sei ai 100k e che qualche lavoretto sarà da fare portala dal dottore e fatti fare un preventivo di tagliandone + fasce elastiche. Poi decidi se restare così o passare al lato oscuro della forza.
Ps. Grazie della visita ma forse dovevi postare nella stanza dei Gs....
House-Gregory
04-01-2014, 15:46
Ps. Grazie della visita ma forse dovevi postare nella stanza dei Gs....
Forse ha più fiducia in noi! :(
managdalum
04-01-2014, 18:19
sarà il fumo ad averlo confuso.
Traslocato nel posto giusto
Olio uso quello che consiglia mamma bmw
la puoi prendere con filosofia pensando che hai sempre olio nuovo nel motore :lol:
cmq oltre alla fasce, che secondo me non sono le principali responsabili, avrai da verificare le sedi valvole
Ocio che al 1150 non piace girare alto e un pö si inca..a ! :D
100k km non sono tanti comunque....
Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
deiu1968
05-01-2014, 16:35
Sono d'accordo con nico88. Quindi sedi valvole e fasce elastiche. Un bel tagliandone e via verso i 150.000 km. I nostri cinghiali fanno più km di un vecchio Scania... considerate poi che se cambiate moto, per una più "moderna" state certi che la rimpiangerete...
avete idea, di quanto stiamo parlando in soldoni?
fasce elastiche e guida valvole?
ovviamente.........
Faccio io con aiuto di Papà(meccanico per 20anni di auto) - costo ricambi?
Mamma bmw con sconto 20/25% - costo?
officina valida ma non ufficiale - costo?
Se ci fosse Spartacus.:rolleyes:
le fasce le puoi fare anche da te, ma per le sedi valvole ti devi rivolgere a qualcuno che lo faccia di lavoro. A Lissone c'è un posto dove anche gli obsoleti del forum portano i motori.
A questo punto farei verificare, se non lo puoi fare te, il diametro del cilindro e del pistone, verificarlo con i dati del manuale e valutare che fare. Non credo che ci sia da fare niente perchè è tutto trattato al nikasil però già che ci sei....
Io se fossi in te o andrei più piano :lol: o mi terrei la moto così, ti costa meno di olio che di lavoro ;)
Sono sicuro che in pianura la belva non fumi e che i consumi siano quasi dimezzati e pertanto la lascerei cosi.
I lavori che ti hanno prospettato si faranno un po piu avanti.
Di questo specifico argomento se ne parla molto nelle VAQ. Troverai degli spunti utili. Sono VAQ del 2004/2005; vedo che sei d'iscrizione piu recente ed allora era un argomento molto battuto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |