Visualizza la versione completa : gomme aiutatemi
Essì, mi tocca..dopo 14,000 Km le mie povere dunlop sportmax ( erano quelle ceh montava la moto al momento dell'acquisto) non ce l fanno proprio più (vero joe falchetto? :mad: )
Ora sono molto indecisa: i miei km annui sono sui 20.000 di cui 7-8000 circa o in autostrada o cmq in strade del genere...
Che mi consigliate? :confused:
Io sono indecisa tra le Metzeler Z6 e le Michelin Pilot road...
grazie a tutti, :!:
confusamente vostra, Giada
sulla r850r ho fatto montare le Metzeler...sono ottime
le Z6 sono ottime e ti durano di piu'.
quanto potrebbero durare indicativamente?
secondo me i toui 14.000 sono già abbastanza :) :) :)
KappaElleTi
08-09-2005, 15:21
Come durata dicono siano meglio le pilot road ottime peraltro sul bagnato come tutte le gomme Michelin che ho montato peraltro
Io adesso ho montato all'anteriore una Diablo Strada e sono soddisfattissimo, sterzo molto più preciso e leggero
Io adesso ho montato all'anteriore una Diablo Strada e sono soddisfattissimo, sterzo molto più preciso e leggero
infatti..mi han paralto benissimo anche delle diablo strada...
Quindi tu hai un mix con pirelli davanti e Michelin dietro?
quanto potrebbero durare indicativamente?
sei gia' andata oltre!! ;)
non penso possano durare di piu'...
Diavoletto
08-09-2005, 15:29
una vale l'altra....ste gomme mezzo e mezzo sono pressoche' eguali se non portate allo stremo delle prestazioni.....io le pilot road le ho trovate poco "confident"....ma io ho il gs....
chiedi a finotti
GHGHGHGHGHGHGH
Joe Falchetto
08-09-2005, 15:30
Io mi son trovato bene con le Z4 e bene con le Z6.
Delle altre so poco.
Il consiglio è di chiedere a Juri.
Io sono indecisa tra le Metzeler Z6 e le Michelin Pilot road...
Provate entrambe, meglio le Z6 anche se durano un po' meno: 10/11.000.
KappaElleTi
08-09-2005, 15:34
infatti..mi han paralto benissimo anche delle diablo strada...
Quindi tu hai un mix con pirelli davanti e Michelin dietro?
Si ho fatto il mix, fra l'altro la posteriore non ne avrà ancora per moltissimo
penso comunque di rimontare un pilot road al posteriore in quanto il Pirelli Diablo mi sembra veramente troppo morbida come gomma
si fa per chiacchierare nell'attesa dei consigli di Iuri;)
si fa per chiacchierare nell'attesa dei consigli di Iuri;)
IIIuuurrrriiiiii :love10:
quando ho chiesto a Juri di cambiarmi le gomme mi ha fatto un terzo grado di mezz'ora su tipo di guida, strade preferenziali, etc... prima di decidere quali gomme consigliarmi.... cosa (che io ritengo molto professionale) che non tutti fanno..... direi anch'io che fra tutti qui dentro l'unico a cui chiederei consigli è lui
Io avevo le Z6...per fortuna sono finite, ho messo le Diablo e ora vado in moto! ;)
ciao giada, io ho montato le Diablo Strada, direi ottime sull'asciutto e sincere sul bagnato
in alternativa le Z6 o le Conti Road Attack
sulle mukke ti consiglio delle gomme con la carcassa con cintura d'acciao...
vedi questo link che kiarisce un po' le idee
http://www.metzelermoto.it/product_info/construction/index.htm
ciao giada, io ho montato le Diablo Strada, direi ottime sull'asciutto e sincere sul bagnato
in alternativa le Z6 o le Conti Road Attack
sulle mukke ti consiglio delle gomme con la carcassa con cintura d'acciao...
vedi questo link che kiarisce un po' le idee
http://www.metzelermoto.it/product_info/construction/index.htm
grazie per il link ;)
Volevo chiederti come stanno a durata le diablo strada, son troppo morbide come si pensa oppure no?
Tanto come dice il diaulass son tute più o meno simili: e a me interessa ceh durino abbastanza, tanto non ho uno stile di guida particolarmente "aggressivo", ma-come penso per tutti- mi piacerebbero dei pneumatici ceh mi diano senso della sicurezza anche in pieghe un po' più decise
Sempre pur parler mentre arriva Iuri :lol:
grazie per il link ;)
Volevo chiederti come stanno a durata le diablo strada, son troppo morbide come si pensa oppure no?
Tanto come dice il diaulass son tute più o meno simili: e a me interessa ceh durino abbastanza, tanto non ho uno stile di guida particolarmente "aggressivo", ma-come penso per tutti- mi piacerebbero dei pneumatici ceh mi diano senso della sicurezza anche in pieghe un po' più decise
Sempre pur parler mentre arriva Iuri :lol:
ho fatto 6300km con questo treno e devo dire che sono ancora buone, penso di arrivare senza troppi problemi a 9 - 10000 km, e considera che io viaggio spessissimo zainettato ed io peso sugli 80kg...
per il feelng di guida direi che sono soddisfatto, riesci tranquillamente ad utilizarle tutte, ho dato una grattata sul maloja, andando in austria per le vacanze quindi bello caricato, da paura!! cavalletto e pedana...
con le z4 ke avevo prima ho fatto quasi 10000 ma erano belle consumate...
ripspetto alle z4 sento la moto scivolare molto meno in curva, io però ho una guida aggressiva; e sento l'avantreno molto ma molto più preciso.
se vuoi osare un po' di più ti consiglerei le diablo normali o le sportec M1 durano un po' meno ma sono davvero belle, profilo un po' più svelto e pieghe spettacolari..
le avevo sulla suzukona e mi sono divertito parekkio
come consiglio personale diablo strada ottime su aciutto e bagnato anche un mio amico le ha sul VFR e si trova stra bene
x giada
ho fatto 6300km con questo treno e devo dire che sono ancora buone, penso di arrivare senza troppi problemi a 9 - 10000 km, e considera che io viaggio spessissimo zainettato ed io peso sugli 80kg...
per il feelng di guida direi che sono soddisfatto, riesci tranquillamente ad utilizarle tutte, ho dato una grattata sul maloja, andando in austria per le vacanze quindi bello caricato, da paura!! cavalletto e pedana...
con le z4 ke avevo prima ho fatto quasi 10000 ma erano belle consumate...
ripspetto alle z4 sento la moto scivolare molto meno in curva, io però ho una guida aggressiva; e sento l'avantreno molto ma molto più preciso.
se vuoi osare un po' di più ti consiglerei le diablo normali o le sportec M1 durano un po' meno ma sono davvero belle, profilo un po' più svelto e pieghe spettacolari..
le avevo sulla suzukona e mi sono divertito parekkio
come consiglio personale diablo strada ottime su aciutto e bagnato anche un mio amico le ha sul VFR e si trova stra bene
stefano68tr
08-09-2005, 16:36
Io ho ancora su (12500 km) le ottime Pirelli Dragon GTS , purtroppo non sono più in produzione, ma le naturali sostitute sono le Pirelli Diablo Strada, mi hanno chiesto 250 eurozzi x un treno, oppure la Metzeler z6 stesso prezzo.
Salut
Io ho ancora su (12500 km) le ottime Pirelli Dragon GTS , purtroppo non sono in produzione, ma le naturali sostitute sono le Pirelli Diablo Strada, mi hanno chiesto 250 eurozzi x un treno, oppure la Metzeler z6 stesso prezzo.
Salut
ma come fate a fare durare le gomme così tanto, mi sa è l'ora di mettermi a dieta...
cara pomice....POMICE???????? eccheèèèè?
la usava mio padre per la molatura del vetro?
che ti è successo?
anyway.....le ho appena cambiate. Z6 forever!!!! sono una favola.
ps.-devi venire dalle mie parti, ho spiat......ehmmm, saputo!
non è che mi porteresti un cd con il famoso manuale di cui si parlava tempo fa?
in cambio ovvio di cd nuovo e di birra/cappuccio/amaro/grappa/qualsiasilatracosatuvogliabere pagato?
se puoi ovvio.
ciao.
riguardo le gomme e altro avevo messo qualche impressione qui.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=39246
credevo che solo Bradipone con la sua mescola speciale di calcarenite riuscisse a fare tutti quei chilometri con un treno di gomme... qui deve esserci gente che le smonta tutte le sere per non farle consumare di notte quando la moto è sul cavalletto
Mhh..per te Z6, wowo mi sembra un sondaggio questo. mi sa che devo sentire iuri al più presto!
non andare su caffe'900 è troppo pericoloso :lol:
e mi è andata acnora bene con Pomice!
Metto a cuocere il cd, ci possiamo organizzare ;) mentre salgo o mentre scendo, tu piuttosto non vieni?
Sgagnamanuber
08-09-2005, 17:12
quando ho chiesto a Juri di cambiarmi le gomme mi ha fatto un terzo grado di mezz'ora su tipo di guida, strade preferenziali, etc... prima di decidere quali gomme consigliarmi.... cosa (che io ritengo molto professionale) che non tutti fanno..... direi anch'io che fra tutti qui dentro l'unico a cui chiederei consigli è lui
Quoto al 100%.
Grande professionista!
credevo che solo Bradipone con la sua mescola speciale di calcarenite riuscisse a fare tutti quei chilometri con un treno di gomme... qui deve esserci gente che le smonta tutte le sere per non farle consumare di notte quando la moto è sul cavalletto
calcarenite...cosa sentono le mie orecchie...
termine geologico?
Mhh..per te Z6, wowo mi sembra un sondaggio questo. mi sa che devo sentire iuri al più presto!
non andare su caffe'900 è troppo pericoloso :lol:
e mi è andata acnora bene con Pomice!
Metto a cuocere il cd, ci possiamo organizzare ;) mentre salgo o mentre scendo, tu piuttosto non vieni?
se la rispo è per me no, nun posso (con massima invidia ma la sera nun posso). Al massimo posso venire a colazione ma ho paura di trovare un branco di avvinazzzati fradici di bagordi della sera prima che mi accolgono a bottigliate (vuote).
Scherzi a parte, quando voglio fare un giretto corto la domenica mattina vnego da quelle parti e mi faccio un pò di lago eun pò di monti.
Ciao
calcarenite...cosa sentono le mie orecchie...
termine geologico?
l'importate è che il Bradipo non ci usi la "pomice"
Ahi Ahi Ahi che male
semplici reminiscenze goliardico-universitarie... comunque si... credo che si dicesse geologico
semplici reminiscenze goliardico-universitarie... comunque si... credo che si dicesse geologico
io sono laureato in geologia e faccio il geologo.. pensavo ad un collega...
di geologi ce ne sono pokini in giro tutto qui
io ho fatto il geologo per un po' e poi ho deciso di fare carriera
(e seriamente, all'epoca ho dovuto mio malgrado mollare quel tipo di vita per stare vicino alla mia famiglia: ero partito per il mozambico)
comunque molto in teoria dovrei essere un sedimentologo (pure iscritto all'AAPG) ma ormai non saprei più distinguere un movimento di torbida dai moti studenteschi del sessantotto
KappaElleTi
08-09-2005, 17:29
(e seriamente, all'epoca ho dovuto mio malgrado mollare quel tipo di vita per stare vicino alla mia famiglia: ero partito per il mozambico)
comunque molto in teoria dovrei essere un sedimentologo (pure iscritto all'AAPG) ma ormai non saprei più distinguere un movimento di torbida dai moti studenteschi del sessantotto
orneblenda!!!
18.000 con le Pilot e ancora vanno. Anche io sono
indeciso per le Z6 al prossimo cambio....
adesso non fai più il geologo?
purtroppo no... e da moltissimi anni...
... adesso faccio il manager fighetto incazzato e stressato che lavora in tutt'altro settore che quando ha tempo si sfoga a prendere per il culo e a cercare di fare incazzare quelli di questo forum
di geologia, a partire dai compagni di corso, gli stessi professori e fino all'attività in sè, ho comunque ricordi splendidi
ma ormai non tornerei indietro e comunque non farei mai il geologo in italia per il mio modo di vedere la cosa
Diavoletto
08-09-2005, 17:53
ma ormai non tornerei indietro e comunque non farei mai il geologo in italia per il mio modo di vedere la cosa
geologo ???
pure io...:lol:
ho visto la cosa ma nei fumetti era meglio....
LoSkianta
08-09-2005, 18:04
18.000 con le Pilot e ancora vanno. Anche io sono
indeciso per le Z6 al prossimo cambio....
Riprendendo una risposta precedente anch'io non mi capacito come facciate a fare più di 10.000 km. con un treno.
In tutti i casi io ho avuto le Pilot Road e mi hanno fatto proprio schifo; a un certo punto hanno smesso di consumanrsi ma sembravano di legno.
Con le Z6 sono al 2° treno; il primo non mi era piaciuto un gran che, il secondo mi sembra ottimo. Forse hanno cambiato qualcosa.
purtroppo no... e da moltissimi anni...
... adesso faccio il manager fighetto incazzato e stressato che lavora in tutt'altro settore che quando ha tempo si sfoga a prendere per il culo e a cercare di fare incazzare quelli di questo forum
di geologia, a partire dai compagni di corso, gli stessi professori e fino all'attività in sè, ho comunque ricordi splendidi
io lavoro in questo campo, in italy il geologo non trova lavoro facilmente e forse la sua figura professionale non è sfruttata al 100% almeno così dicono alcuni mie excompagni di corso, io non mi sento di esprimere un giudizio laorando in una oil company, io faccio il reservoir geologist e mi ritengo molto soddisfatto del mio lavoro.
Boxerforever
09-09-2005, 16:10
IURI..:eek:
UP UP
:confused: Scusa!!ero in giro a far compere sai comè...noi donne... :lol: :lol:
Che ti devo dire?usa ACE e nientecchiù...
O era ACME? Bhoo!
;) Io direi che le Z6 prese in giusta dose non dovrebbero dare problemi sulla R850R,senza niente togliere al resto del mondo credo che attualmente possa essere una valida soluzione per molte Boxer,con qualche riserva sull'equipaggiamento RT per il motivo XY.Se però vogliamo anche fare un raffronto sul kmetraggio è molto molto probabile che le Pilot Road facciano più kmetri rispetto le Z6.
Di più nunzò...
Boxerforever
09-09-2005, 16:11
Cmq trovo più interessante la discussione sulla geologia... :lol:
Boxerforever
09-09-2005, 16:13
io ho avuto le Pilot Road e mi hanno fatto proprio schifo; a un certo punto hanno smesso di consumanrsi ma sembravano di legno.
Con le Z6 sono al 2° treno; il primo non mi era piaciuto un gran che, il secondo mi sembra ottimo. Forse hanno cambiato qualcosa.
Questo conferma la SOGGETTIVA preferenza che ciascuno di noi ha alla guida della propia moto equipaggiata con il pneus XoY...
Io Y!!!
...... una valida soluzione per molte Boxer,con qualche riserva sull'equipaggiamento RT per il motivo XY.Se però vogliamo anche fare un raffronto sul kmetraggio è molto molto probabile che le Pilot Road facciano più kmetri rispetto le Z6.
Di più nunzò...[/QUOTE]
...confermo, ne ho già su 6000 con quelle che mi hai dato tu, e penso di essere ancora a meno di metà...per ora vanno benone un po dappertutto, resta da verificare con il freddo se ce la fanno a scaldarsi un po.....confermo anche che le prime Z6 facevano schifo, ora non so se è cambiato qualcosa.... ;)
Boxerforever
09-09-2005, 17:52
Gpepe X!!! :lol: ;) 1a1...
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |