Visualizza la versione completa : A Casalecchio qualcuno ha alzato il gomito....
bobo1978
02-01-2014, 20:15
...durante le feste....
Questi il panettone l'hanno mangiato inzuppato di spumante...
Il sito Moto Morini si è aggiornato,la casa ha ritoccato un filino in rialzo i prezzi delle moto:
Variazioni prezzi:
Corsaro da 11.900 a 15.900
Granpasso da 12.500 a 16.500
Scrambler da 10.900 a 12.900
Pochi spiccioli insomma...a fronte di aggiornamenti di poco conto a parte l'adozione di di una doppia sonda per abbattere considerevolmente i consumi.
Ma zk cazzo hanno bevuto???metanolo.
La GP mi sembrava proposta ad un prezzo interessante,ora con sti prezzi è matematicamente certo che non ne venderanno una.
Una bella zappata sui piedi,veri compliments!
http://www.motomorinimotorcycles.eu
Piadeina
02-01-2014, 20:21
...se ne accorgeranno quando sarà troppo tardi!!!!! :(
Boxer Born
02-01-2014, 20:22
Probabilmente hanno calcolato che con i vecchi prezzi e l'attuale volume di vendite non superano il 2014... Non è colpa loro se lo stato si ciuccia il 60% dei profitti e anzi, mi risultano più improponibili i prezzi che fanno le altre case motociclistiche che con un regime di tassazione molto e ripeto molto più favorevole, escono con prezzi più alti.
Provate a pensare con che prezzi potrebbero uscire se avessero dei costi "umani".
Si sono portati avanti con il lavoro.....è un pesce d'aprile
la gente vuole solo moto costose.eccoli accontentati
mi sa di aver letto da qualche parte che tutte le moto avrebbero dovuto subire uno step tecnologico pesante per il 2014... con un pesante aumento di prezzo.. non immaginavo così pesante...
....vogliono scremare le tante richieste....!!!!
Una Granpasso al prezzo di un GS1200....
la legge basaglia ha colpito ancora!!! dopo Aprilia anche Morini:rolleyes:
bobo1978
02-01-2014, 22:25
uno step tecnologico pesante per il 2014..
Avojja! :
Nuovo portatarga
Nuovo portapacchi
Carbon look
Nuovo parabrezza ampliato
Nuove maniglie passeggero
4000,00€ in più....zk intarsiati d'oro....
boxeroby
02-01-2014, 23:07
A parità di prezzo, tra Granpasso e GS.....è una dura scelta....:confused:
Bill Sabab
02-01-2014, 23:55
Però, A MIO PARERE, rimangono le moto italiane più belle...
La scrambler mi fa impazzire...
inviato dal mio Nokia 3310 usando Snake
Ormai ... molti anni fa guidavo Moto Morini, e con ottima soddisfazione.
Peccato vedere oggi questo marchio andare per questa via, temo senza futuro.
Bill Sabab
03-01-2014, 00:05
Comunque il prezzo è aumentato un po' per tutte le case...
inviato dal mio Nokia 3310 usando Snake
KGTforever
03-01-2014, 00:28
Pura follia...
Probabilmente hanno calcolato che con i vecchi prezzi e l'attuale volume di vendite non superano il 2014... Non è colpa loro se lo stato si ciuccia il 60% dei profitti e anzi, mi risultano più improponibili i prezzi che fanno le altre case motociclistiche che con un regime di tassazione molto e ripeto molto più favorevole, escono con prezzi più alti.
Provate a pensare con che prezzi potrebbero uscire se avessero dei costi "umani".
Dubito che Morini faccia profitti...
Forse sono dei geni ed hanno previsto un incredibile boom finanziario nel 2014
Corsaro73
03-01-2014, 00:59
Probabilmente chi le compra all'estero non guarda molto il prezzo oppure i concessionari non italiani si saranno lamentati della disparità con l'Italia (il 90% viene venduto la)
beh, adesso è diventata, di fatto, un'azienda lombarda e si sa che in Lombardia costa tutto di più!
è uno scherzo ? :confused:
Il mondo produttivo si muove in una direzione ben precisa: aumentare i volumi di vendita, abbassando il profitto sulla singola transazione.
Poi ci sono i genii che credono di raddrizzare le finanze dell'azienda aumentando i listini.
Han già chiuso una volta....
Dpelago KTM 1190 ADV
63roger63
03-01-2014, 11:20
Da parte mia il problema non sussiste; non prendevo in considerazione una eventuale moto morini prima ne tanto meno ora. Per me possono fare le scelte che vogliono.
Probabilmente hanno visto che fa più trendy, e quindi appetibile per un barboy, avere una moto costosa davanti al bar che non una "economica"; quindi tendono a farne un marchio di nicchia.
Per mia esperienza, nei miei viaggi, ho incontrato tante...ma tante GS/ADV...qualche RT.
Di moto tanto decantate* quali Honda CT, KTM ADV, Triumph Tiger, Yamaha Tenerè le conto sulle dita di una mano...quando sono in viaggio.
L'incontro di suddette moto è più facile nei fine settimana....nelle "giratine domenicali".
*decantate= non intendo moto non valide ma moto che tutti comprerebbero ma poi....ciccia, come si dice da noi.
Sì, però devono anche investire in pubblicità in modo che i barboys possano parcheggiare le loro Morini sapendo che gli avventori del locale apprezzeranno il loro ferro. Noi paghiamo BMW profumatamente per farlo...:eek::eek::eek:
Youzanuvole
03-01-2014, 11:51
A parità di prezzo, tra Granpasso e GS.....è una dura scelta...
Imho, chi compra una Multipla non compra una GS.
Ma fra una Multipla ed una granpasso non avrei dubbi :confused:
Roberbero
03-01-2014, 14:16
La qualità e la componentistica della Gran Passo non si discute.
Qualsiasi altra casa, una moto simile, la venderebbe allo stesso nuovo prezzo oppure superiore.
Il problema della Morini non è il prodotto ma tutto il contorno e pure quello fà la differenza.
EnricoSL900
03-01-2014, 14:51
Le moto sono vecchie di dieci anni, non ci giriamo intorno. Che poi vadano bene e siano fatte bene è sicuro, ma vecchie rimangono.
Questi hanno comprato la Morini a un tozzo di pane, hanno fatto accordi con i sindacati e preso sovvenzioni varie dalle istituzioni locali (mi ricordo di forniture elettriche ben scontate e fabbrica ad affitto pressoché zero, ma c'è sicuramente altro) e con tutto ciò, utilizzando parecchio materiale che avevano in magazzino, hanno tirato a vivacchiare fino ad oggi. Tutto quello che hanno venduto finora secondo me è stato guadagno quasi puro, nonostante i prezzi ribassati.
Poi hanno evidentemente finito le scorte di magazzino e stanno scadendo gli accordi di rilancio: loro i soldi in tasca se li sono già messi, e comprare merce per produrre altre moto significa tirar fuori soldi propri... e i due soggetti non mi sembrano di quelli così grondanti passione da rischiare davvero pur di fare belle moto. Di Rebello temo non ne vedremo mai una per strada, e comunque si trattava di una Corsaro rimaneggiata.
A questo punto alzano i prezzi confidando nel comprare materiali solo su commissione e quindi pagandoli di più che facendo magazzino: basso rischio imprenditoriale, bassissima probabilità di successo, ma loro hanno già vinto.
Quando rischieranno davvero di chiudere chiederanno di nuovo aiuto alle istituzioni per non mandare a casa i dipendenti... e la storia ricomincerà da capo.
briscola
03-01-2014, 14:54
Le moto sono vecchie di dieci anni
A questo punto alzano i prezzi confidando nel comprare materiali solo su commissione e quindi pagandoli di più che facendo magazzino: basso rischio imprenditoriale, bassissima probabilità di successo, ma loro hanno già vinto.
Quando chiuderanno chiederanno di nuovo aiuto alle istituzioni per non mandare a casa i dipendenti... è la storia ricomincerà da capo.
100%:confused:
bobo1978
03-01-2014, 15:06
Su 2 cose hai indiscutibilmente ragione,le moto sono frutto di un progetto di 10 anni fa e veramente l'hanno rilevata x un tozzo d pane.
Sul resto non so.boh
Il magazzino sicuramente era vuoto,svuotato dal curatore fallimentare,sui costi della fornitura elettrica mica tanto....viste le bollette salatissime che non volevano pagare....
Di qualità in componentistica ne hanno,ma ne hanno anche persa.per esempio la corsaro veloce,che continuano a chiamare così,ma che ha perso il valore aggiunto che veramente aveva prima la veloce,e cioè ohlins e marzocchi al top in luogo di sachs e marzocchi base.
Ottimo lavoro di affinamento all'impianto iniezione scarico,con l'adozione di doppia sonda e abbattimento dei consumi dichiarati fino al 40%.
Ma le moto sono uguali al 2006/2007.
Io lo ripeto. A 12500€ quella enduro li era un'affare,detto da uno che l'ha provata e ne conosce le doti,ma al prezzo odierno proposto,mi compro una MTS,una ktm1190,magari anche una Aprilia.
Una GS no......:lol:
Roberbero
03-01-2014, 15:14
Io mi riferivo solo alla qualità della moto che come dice Bobo a 12000 è regalata, a 16000 è il suo prezzo, ma mancando di altre caratteristiche non si può comprare.
Sulle politiche im-PRENDItoriali non mi và neanche di parlarne per non rovinarmi il fegato e purtroppo non sono gli unici.
Resta il fatto che da appassionato ogni volta che vedo una bella moto italiana mi emoziono sempre e spero che sia la volta buona di una bella storia di rilancio industriale, tipo la ducati 20 anni fà.
Mi sà che anche stavolta è un illusione.
Sai che rilancio spostare la produzione 300 km dalla sede originale.Con il salario medio delle maestranze specializzate secondo voi chi si sposta?va be flessibili......e comunque c e qualcosa di strano,per loro stessa amissione di fatto ė un po che non vendono niente,come fanno?
Di strategie industriali capisco una cippa, ma la 11-1/2 mi piace quanto la r1200r che ho appena preso, e costa 5000 € meno:(
pensionelibano
04-01-2014, 08:34
Bella la Gp'
Inviato con Tapo Talco Roberts
pensionelibano
04-01-2014, 08:37
Bella la GP, ricordate quando vendevano le rimanenze del primo fallimenton a 6500? Secondo me il costo di produzione è quello.
Inviato con Tapo Talco Roberts
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |