Entra

Visualizza la versione completa : triumph legend- pareri

TAG
02-01-2014, 19:05
mi prendono i soliti trip invernali e comincio a sognare di riempire il garage con tutto... poi non compro niente

a rotazione son sempre quelle tre o quattro

quest'anno mi torna in mente la LEGEND

qualche parere massacrante così mi passa?
qualcuno l'ha avuta in passato?
come andava? gustosa se si gira in coppia?
magagne varie?

TAG
06-01-2014, 10:02
quasi quasi mi avete convinto

mi faccio prendere da altra scimmia:lol::lol::lol:

peccato, la legend ha un suo perchè e si presterebbe a spaciugare con interpretazioni retrò/cafè

https://www.google.it/search?q=triumph+legend&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=yXDKUq2VC6WCzAO9o4G4BA&ved=0CC8QsAQ&biw=1198&bih=612

KGTforever
06-01-2014, 12:04
Tag@

Non l ho mai provata ma la linea mi piace moltissimo

Con una moto simile...ma nonnina (Honda gl1100 std)...io ci viaggio da anni quindi non la vedo come moto da andare al bar ma volendo anche da viaggiare poi con quel motorone tanta coppia e facile gestione (credo)...un buon parabrezza non troppo ingombrante un paio di borse in cuoio e via!!!

certo il confort della nostra kappona non è paragonabile...sigh

P.s. se cerchi una moto con un'anima vintage magari potresti valutarne una storica....so che carburatori...choke....possono turbare...ma quando trovi feeling poi te ne innamori e diventi tutt'uno con Lei.

Ciao

EnricoSL900
06-01-2014, 12:06
Io mi domando ogni volta il motivo per cui uno dovrebbe comprare vent'anni dopo una moto che era un cancello anche vent'anni prima... :lol::lol::lol:

TAG
06-01-2014, 12:13
ahahah, non l'ho mai provata

era proprio un cancello?

KGTforever
06-01-2014, 12:20
Io mi domando ogni volta il motivo per cui uno dovrebbe comprare vent'anni dopo una moto che era un cancello anche vent'anni prima... :lol::lol::lol:

Forse perché se ti salta il cuscinetto del cambio a 300km da casa...ai 50km/h...riesci a tornare a casa??...anche con un cilindro perché nel frattempo ti è partita la bobina?...
Battute a parte i cancelli di 20..30 anni fa avevano una meccanica che oggi se la sognano...e non avevano l'elettronica che oggi se ti pianta...l'unica cosa che puoi fare è chiamare il carro attrezzi....

Sul discorso sicurezza..tempi si reazione freni....ecc..ecc..nulla da dire..oggi corre tutto più veloce...ma se ti prendi il tuo tempo e per te il viaggio è non la destinazione ma la strada per arrivarci...allora il cancello (io li chiamo veri ferri) va benissimo....imho

EnricoSL900
06-01-2014, 13:49
Aspetta... io non parlo di vecchie moto in generale. Quelle che funzionano (intendo anche dinamicamente...) piacciono anche a me e infatti un paio le ho in garage.

Ma le Triumph erano autotreni col rimorchio allora e non credo oggi siano granché rivalutabili... :lol::lol::lol:

bbinng!
06-01-2014, 18:44
bah... l'ha un mio amico ... cancello e' cancello... ma e' una moto a cui non devi chiedere prestazioni particolari. Prima che schioppasse un mesetto fa' (pompa dell'acqua e guarnizione della testata) ha fatto in tempo a vedere 90.000 km senza particolari problemi.
Ha un bel sound e il classico tiro del 3 cilindri.
Occhio che non te la regalano....

Gasusa
06-01-2014, 18:46
mi sembra di aver scritto io il post..........

è molto Bella!!! manubrio basso e via!

EnricoSL900
06-01-2014, 18:51
........ l'ha un mio amico ... cancello e' cancello...

............. Prima che schioppasse un mesetto fa' (pompa dell'acqua e guarnizione della testata) ha fatto in tempo a vedere 90.000 km senza particolari problemi.

........... Occhio che non te la regalano....

Un costoso cancello che a 90000 chilometri tira le cuoia: un bel quadretto, niente da dire! :lol::lol::lol:

Teo Gs
06-01-2014, 19:42
....e se la vuoi non ti costerà poi così poco....!!!