PDA

Visualizza la versione completa : Regalo di Natale per Bianchina ....


seguendoilvento
02-01-2014, 12:22
prima di tutto buon anno a tutti ......
Il 27 sono andato a far "montare" il regalo di Natale a Bianchina ....
Il bauletto posteriore e Il navigator V.:laughing:
Innanzitutto volevo dire che in effetti c'è una differenza abissale tra un bauletto della BMW e uno non .... :lol:
Ho notato una differenza della plastica intesa come robustezza abbastanza grossa, e anche l'interno con un tappetino che mi ha in effetti reso molto contento di aver effettuato questo presso mamma BMW.
Parliamo del Garmin 5 ....
Premetto che provengo da una serie invinita di navigatori Garmin , pensate che il mio primo era il Garmin V da non confondere con questo,e il mio precedente è un vecchio Zumo 500 , in effetti è migliorato un po tutto dalla grafica, alla velocita di calcolo e alla possibilita di avere gli aggiornamenti a vita ...cosa non indifferente.:)
Ma c'è un ma .... inserendo il navigatore , mi sembra , anzi è, prima di tutto storto rispetto alla mascherina , e copre circa 4/5 mm da ogni lato dello schermo del navigatore.....anche a voi è cosi ?:rolleyes:

Bicoi
02-01-2014, 13:15
Hai cambiato la mascherina? per il Nav V devi prendere quella più grande altrimenti quela standard ti copre parte del display.
Costa 35/38 Euro e se hai un minimo di manualità puoi cambiarla da solo,

MA scusa chi te l'ha venduto/montato è un conce BMW , non lo sapeva?

Per il fatto che è storto nell'alloggiamento è vero , sono tutti così , ma si può rimediare mi pare che ci sia un post al riguardo.

seguendoilvento
20-01-2014, 10:05
....ciao a tutti
in questo w.e. di acqua mi sono dedicato al cambio della mascherina per il garmin V
Devo ammettere che in effetti non è assolutamente difficile,sono da smontare solo 4 viti e tirare .... con la paura di rompere qualche cosa, oltre alle 2 per togliere la mascherina.
Ma rimane il fatto che il gps rimane comunque storto nell'alloggiamento.
Ho provato a cercare qualche cosa sul forum , ma nulla.
Ho notato comunque che il coprivano , quello che ripara il gps da pioggia e da mani indiscrete , in effetti non è diritto e provando a forzarlo , in effetti il gps poi risulta diritto ....
Voi come avete fatto a raddrizzarlo?

pancomau
20-01-2014, 12:18
il motivo del disallineamento (difetto rilevato da quasi tutti, fin dall'inizio della commercializzazione del k6) è che la slitta con il supporto del navi viene spinta verso l'alto da una molla (circa centrale) ma che il "dente" che lo trattiene (quello che viene rilasciato dal bottone esterno) agisce solo da un lato.
Questo determina che anche il più piccolo "lasco" sulla slitta porti ad una inclinazione laterale, considerando che il coperchio "appoggia" ma ha comunque a sua volta un pò di lasco che permette al tutto di inclinarsi.

Io ho risolto mettendo una guarnizione sul lato posteriore (guardando dalla prospettiva del conducente... quindi anteriore rispetto alla moto) del coperchio.
Nella fattispecie ho usato una guarnizione in gomma con retro adesivo di quelle che si usano per evitare gli spifferi alle finestre.
La si può attaccare sul bordo dell'allogiamento o sul coperchio stesso (io l'ho attaccata sull'alloggiamento perchè mi risultava più comodo).

Con questa operazione si aumenta lo spessore e la pressione necessaria per chiudere il tutto (spingendo verso il basso) ma toglie quel "lasco" del coperchio e quindi lo fa stare diritto.
Un effetto (buono) collaterale è che questo intervento elimina anche eventuali rumorini proveniente dal coperchio quando si passa sopra asfalti irregolari.

Io ne ho usata una in gomma con un profilo come questa foto
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/29065600248/T/340x340/C/FFFFFF/url/parafreddo-autoadesivo.jpg, che credo dia migliori risultati nel tempo (è su da un anno e mezzo e continua a funzionare come il primo giorno) rispetto a quelle in spugna/neoprene/gommapiuma che alla lunga si deformano e degradano perdendo l'elasticità e la conseguente funzione ammortizzante

Arrigo
20-01-2014, 12:29
Confermo il tutto.Come descritto da Panco,sempre molto preciso,fatto anch'io la stessa operazione.Una guiarnizione e via.Nessun rumore e allineamento oK.
Vedrai che risolvi tutto,un po' di pazienza nel sistemare correttamente la guarnizione e....................fatto:D:D:D:D:D:D:D:D

seguendoilvento
20-01-2014, 14:03
...ok ringrazio tutti e due ...pensa che io per fare una verifica volante ho usato il copri vano del gps per vedere se chiudeva tutto alla perfezione .....

Skipper
08-02-2014, 13:10
Per pancomau:
Non riesco a capire dove hai messo lo spessore. Potresti postare una foto? Grazie.


Sent from my iPad using Tapatalk

pancomau
08-02-2014, 16:12
adesso mi è complicato fare foto e postarle... quindi provo a spiegare in modo diverso:

questa è una foto da internet del vano aperto
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/06/BMW_K_1600_GT_GPS_Load_1.JPG/640px-BMW_K_1600_GT_GPS_Load_1.JPG

la copertura superiore dell'alloggiamento (il pezzo che viene impugnato nella foto), quando premi giù il tutto per chiuderlo tappa il vano, ma è costruita per avere un pò di "lasco"... e questo permette a tutto il supporto del navi di rimanere leggermente inclinato da un lato.

rispetto alla foto sopra il ho messo un pezzo di guarnizione sul lato "dietro" (o se preferisci... opposto) a quello che si vede nella foto.
come dicevo nel post precedente... è a scelta tua se la guarnizione la attacchi sotto il bordo della copertura o sopra il bordino del vano che va a tappare (ovvero il "buco" sopra la plancia.
Da non confondere con l'altro "buco" attraverso il quale guardi lo schermo del navi!