Visualizza la versione completa : 1200 GS LC Adventure 2014
OctopusVR
30-12-2013, 17:35
Volevo riprendere l'argomento 1200 GS LC Adventure 2014, in quanto interessato all'acquisto previa valutazione del mio usato GS 1200 ADV 2013 "sand rover". Qualcuno ha già avviato la trattativa con il conce e si sa già di quali prezzi si sta parlando? Ho visto prezzo base intorno ai 17500, ma cosa comprenderebbe? Non certo il tris alu, immagino... :)
http://media.motoblog.it/b/bmw/bmw-r-1200-gs-adventure-2014-dati-e-immagini-ufficiali/th/bmw-r1200gs-adventure-2014-11.jpg
http://media.motoblog.it/b/bmw/bmw-r-1200-gs-adventure-2014-dati-e-immagini-ufficiali/th/bmw-r1200gs-adventure-2014-06.jpg
e tu cambieresti il tuo bialbero per l'LC appena uscita?! :rolleyes::rolleyes:
OctopusVR
30-12-2013, 17:58
Beh, ho provato la nuova 2013 STD e mi è sembrata ottima pur provenendo da una ADV, non so se qualcuno abbia provato la nuova ADV 2014, ma sicuramente dev'essere na bomba :arrow:
provata è impossibile mi sa, almeno fino alla presentazione. io pensa che ho preso la bialbero proprio per evitare di investire in una delle prime LC... :lol:
Fossi in te mi godrei il bialbero almeno un altro anno, e se poi la scimmia non demorde... Anche perché secondo me la valutazione sarà un po' da bagno di sangue...
OctopusVR
30-12-2013, 18:18
Ti dirò che sarei molto tentato di mettermi in lista d'attesa, il mio cammino BMW è stato piuttosto veloce, cioè in due anni ho già cambiato 3 moto. Pensa che in febbraio 2012 ho preso il mio primo GS 1200 STD "beccogiallo" trovato di occasione (my2004), mi è piaciuto talmente che in giugno 2012 sono passato al nuovo GS1200 STD "Rallye" per poi passare in febbraio 2013 al nuovo GS 1200 ADV con cui ho effettuato il tour Grecia-Turchia percorrendo 5000 km solo in quell'occasione.
Ora stavo progettando il Marocco in agosto 2014 e mi sarebbe piaciuta l'idea del nuovo GS ADV 2014, così posso dire che le emozioni offerte da mamma BMW le ho provate proprio tutte :lol:
allora vai, fai girare l'economia :lol:
Non io personalmente ma diversi amici hanno già ordinato LC ADV 2014 che gli verra cond
Segnata nella seconda meta di febbraio e il prezzo full optional e' per tutti 21k , incluse borse e top case e navigator V .
.....se la vuoi full full.....ci vogliono 21000 euri circa......
proclaus
30-12-2013, 20:00
Incredibile....
C'è ancora chi loda ......quella lavatrice a bialbero.....
Se uno ha provato la nuova.....e ....naturalmente. Si trova da dio....perché dire che si deve godere la sua.......
Fortunatamente.....c'è chi.......si vuol godere la vita......si vive una sola volta.......
Ordinala subito......
E a te piace avere metri e metri di tubi a corredo? Ma che fai? L'idraulico? :lol::lol::lol::lol::lol:
anche altre due o tre coppie di faretti a led
FOssi un conce non te la venderei...... :)
michelerossi2008
31-12-2013, 14:26
Bravo l'ento, così si fa'!!! ...io nella mia appena arriva gli monto anche un bel portasci :)
...vala' vala' lascia che dicano!!
- 40 giorni (....com'è dura l'attesa)
OctopusVR
31-12-2013, 16:16
Incredibile....
C'è ancora chi loda ......quella lavatrice a bialbero.....
Se uno ha provato la nuova.....e ....naturalmente. Si trova da dio....perché dire che si deve godere la sua.......
Fortunatamente.....c'è chi.......si vuol godere la vita......si vive una sola volta.......
Ordinala subito......
Grazie per il sostegno, proclaus, in effetti il senso è proprio quello di provarle tutte, ma quello che cercavo di capire è che non so se valga VERAMENTE la pena di prenotare la nuova ADV 2014, almeno per me che ho la ADV 2013, anche se sarei moltissimo attratto... :arrow:
Tanto per intenderci io sono piuttosto ignorante in materia motoristica, preferisco l'uso pratico senza farmi troppi problemi, ma in questo caso sono curioso e chiedo: che significa bialbero? Nella nuova 1200 ADV 2014 c'è una evoluzione in questo senso? :-p :)
_____________
La bialbero è la vecchia ADV ( sigh) ora il motore è tutto diverso ed anche LC. La ADV rispetto alla tua dovrebbe avere una inclinazione del canotto di sterzo leggermente differente, è + alta ed ha nuove mappature (oltre alle cavolatine della ADV).
Poi se ti piace cambiare e puoi...........................io dico sempre "fallo" !
proclaus
31-12-2013, 18:18
Se la scimmia resiste.....aspetta che esca e la provi......
Oppure la ordini e via.....
Tanto...la roba nuova....e' sempre meglio della vecchia....oppure diciamo...diversa....
Ma sempre in meglio.....
X Lento, da qui si direbbe qualcosa di diverso da quello che tu affermi
http://www.moto.it/news/bmw-r1200gs-adventure-2014.html
Infatti Octo ha la LC 20133 ed il confronto è fatto tra la LC 2013 STD e la ADV; forse Lento ti sei perso qualche colpo ;)
Buon fine d'anno!
Sorry Lento......sai l'età avanza :( mi ha ingannato il 2013 ed ho perso il "ADV"
chiedo venia e vado a fare un giro in moto che il 31 gennaio si avvicina e scoprirò la "mia" ADV 2014 ;)
La bialbero è la vecchia ADV ( sigh) ...
perché la nuova secondo te è monoalbero??...:rolleyes::rolleyes::lol::lol:
Pesciolino69
01-01-2014, 18:02
Ciao octopus, io ho già orinato la mia nuova ADV che mi verrà consegnata la 2^ settimana di febbraio. 21.010,00 prezzo di listino con i 3 pacchetti e antifurto, poi ci sono circa 1800 del tris alu e 650 del navi, tutto da scontare.
Se hai il tuo usato avrai uno sconto (in teoria), se la paghi senza nessuna permuta avrai un'altro prezzo, almeno a me è andata così, poi sono stato fortunato che sono riuscito a vendere la mia in dicembre quindi mi saltano fuori le valige gratis con lo sconto che sono riuscito ad ottenere.
ciao ciao
Questo correttore automatico è incredibile!!! Addirittura la stessa fine che le ha fatto fare David Knight.
perché la nuova secondo te è monoalbero??...:rolleyes::rolleyes::lol::lol:
scusa anche a te specialista dei boxer :lol: io il nuovo non l'ho ancora aperto :) però lo aspetto per usarlo :arrow:
Provo a tornare in IT; per il ns amico Veronese, se hai appena preso il 2013 ADV !!!! vedi se godertela ancora un po' e lasciare a noi di fare le cavie. Se ti "bruci" subito questa novità poi alla fine del 2014 devi cambiare marca perchè le hai avute tutte. ;)
Nel caso qualcuno non e' stato al salone a milano e la volesse
vedere da vivo.... domenica al Motobefana di Correggio ci sara'
per l'occasione una ADVENTUR nuova nuova esposta..:eek:
Infatti ci andrò solo per quello ;)
OctopusVR
03-01-2014, 09:19
Provo a tornare in IT; per il ns amico Veronese, se hai appena preso il 2013 ADV !!!! vedi se godertela ancora un po' e lasciare a noi di fare le cavie. Se ti "bruci" subito questa novità poi alla fine del 2014 devi cambiare marca perchè le hai avute tutte. ;)
Grazie per le dritte, però forse non vi ho detto tutta la verità circa il "veloce cammino" che ho fatto ;), che è la seguente: non sono più un ragazzino, cioè per dirla in francese mi trovo oltre il cammin di mezza vita, e quindi il mio obiettivo di provarle tutte devo raggiungerlo con una certa urgenza.... eheheeheheheee :lol: :lol: :lol: :lol:
Quindi nel 2013 ho fatto Grecia-Turchia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397591), e quest'anno pensavo di fare il Marocco con la nuova ADV... :arrow:
Beh anche io sono vecchietto credo come te, ma ho risolto............comprandone + di 1 :D scherzo ovviamente, fai benissimo!
complimenti per foto, viaggio e consorte!
Ordinata anche io e confermo i prezzi (ancora indicativi ma presumibilmente corretti)
La base viene 17.450 + optional.
Le prime arriveranno tutte praticamente full e si arriva a 21.000
Il mio conce mi ha fatto già la valutazione della mia (direi molto buona) e me la prende in conto vendita dopo l' elefante. Se si riesce a piazzare entro l' arrivo della nuova (marzo) mi regala il tris di borse (1400 euro circa), oppure lo sconto.
Opterò ovviamente per le borse:lol:
se qualche Concessionario dice che sono ancora indicativi, dà un'informazione non corretta :(
Credo che i prezzi siano arrivati da pochi giorni, all' atto dell' ordine da me fatto (metà novembre) non c' erano ancora.
Inoltre anche sul sito BMW non ci sono e non c'è neppure la moto nel configuratore.
Pesciolino69
04-01-2014, 07:45
Credo che i prezzi siano arrivati da pochi giorni,
Ciao lele71, anch'io ho fatto l'ordine a metà novembre e come puntualizzi aveva solo i prezzi della moto e dei pacchetti su un fax.
Però a inizio dicembre il venditore mi ha chiamato il concessionaria per dare un'occhiata insieme ai prezzi degli optional che gli erano arrivati quelli definitivi.
Nel configuratore ancora non si vedono ma le concessionarie hanno tutti i prezzi ufficiali.
Sempre in quell'occasione mi ha chiesto la conferma del colore visto che la casa madre stava raccogliendo le prime ordinazioni per le consegne di febbraio.
ciao ciao
Grazie Pesciolino, sicuramente sarà come dici tu, i prezzi ora saranno noti.
Il mio conce non me lo ha ancora detto, aspetterà l' occasione della mia prossima visita...
Per ora infatti mi ha solo fatto un foglio di "raccolta ordine", senza anticipi o caparra, il colore lo deciderò quando arriveranno le moto e le potrò vedere dal vivo con calma, all' Eicma era praticamente impossibile.
Penso che opterò per il bianco...
prima scrivi una cosa e poi ne dici un'altra, o sono indicativi o sono corretti e ieri
ho detto che al momento dell' ordine i prezzi erano "indicativi" di 17.450 + accessori per un totale di circa 21.000 euro, e non ho detto una cosa per l' altra, c'è un presumibilmente in mezzo, leggi con più attenzione la prossima volta.
In ogni caso dal totale di 21.000 euro da me indicato, con listino alla mano la somma di moto + pacchetti da un prezzo finale di 20.780 che non mi sembra poi così "impreciso".
Io e anche altri abbiamo proprio fatto l'ordine "ufficiale", versando caparra e scegliendo già il colore e qualcuno ha già anche il numero di telaio; occhio che con la semplice raccolta o proposta ordine non perfezionata in contratto di acquisto e senza caparra non ti tocchi poi aspettare altri due mesi per avere la moto dopo aver visto e scelto il colore...
per quanto mi riguarda non ho necessità di ordini formalizzati o caparre per avere la moto, ho un rapporto col concessionario che va oltre il mero pezzo di carta.
beh a parte i contratti, oggi l'ho vista! verde oliva................la prendo bianca ;)
cmq la scimmia si ingigantisce ;)
vista!!!!! Dove dove dove dove:!::!:
Maply dove é esposta? Ma qualcuno sa quando riattaccano a produrle? Bmw ha chiuso x natale?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Andate alla motobefana di Correggio che pdomani la espongono ;)
mi dicono che i terminali sono tutti spenti............se ne riparla il 8 gennaio
vista oggi spettacolare.....
ma come mai??? è patrocinata da BMW ??????
OctopusVR
04-01-2014, 22:24
vista oggi spettacolare.....
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
[...]
di che colore:arrow::arrow::arrow::mad::mad::!:
enricogs
05-01-2014, 13:38
foto? dell'ADV... ma anche della befana!!! ???
gasgas78
05-01-2014, 21:51
Che poi fra 6 mesi le stesse le troviamo usate con 1000 km...di chi la ha presa senza manco vederla.
Assurdo per me comprare una cosa senza provarla,e nemmeno vederla....e assurdo a quei prezzi...ma tant'è....cosa non si fa per poter dire di avere il giocattolo nuovo...e poi dicono che c'è la crisi....
....e assurdo a quei prezzi...ma tant'è....cosa non si fa per poter dire di avere il giocattolo nuovo...e poi dicono che c'è la crisi....
punti di vista....per fortuna non tutti i gusti sono alla menta!
poi fossi in te eviterei di generalizzare:D
gasgas78
05-01-2014, 22:07
Non ho generalizzato,ma sicuramente qualcuno che ragiona così c'è.ed é un dato di fatto che la moto si sta comprando senza averla provata.poi ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.
Altrettanto ovvio che essendo in una comunità dove si parla e si esprimono opinioni più o meno liberamente,ognuno sia libero di farsi un idea.
gasgas78
05-01-2014, 22:13
Aggiungerei che il Topic è stato aperto per un consiglio sull'acquisto..e io dico che secondo me non è il caso di comprare una moto a quel prezzo a scatola chiusa.oppure dobbiamo postare solo messaggi che compiacciano mamma BMW?
....cosa non si fa per poter dire di avere il giocattolo nuovo...e poi dicono che c'è la crisi....
mah...non so...a me sa tanto di rodimento di culo da batterium invidiosis:glasses8:
gas gas , ti dico una cosa...io delle mie tante moto avute non ne ho mai provata neanche una. credimi...anche perché per i primi km ho sempre delle brutte sensazioni...trovi sempre il difetto su cui crucciarsi....
ovviamente parlo per me...ognuno e' fatto in qualche modo...
e ti garantisco che non e' per dire ..io ho il nuovo modello...anzi a parte qualcuna non erano mai prime serie...forse provero' il gs adv nuovo...forse ..ma ci pendero' fra qualche mese,...volevano farmi provare il gs std lc giusto per farmi avere un'idea sul nuovo motore....
al momento non l'ho fatto
gasgas78
05-01-2014, 22:34
Sicuramente..o magari semplicemente pensarla in modo diverso.ma mi rendo conto che è un concetto complesso
managdalum
05-01-2014, 22:45
Invece il concetto di tornare a parlare solo di moto e non d'altro mi sembra molto più semplice ...
Pesciolino69
05-01-2014, 23:08
Ma io tutte le moto che ho acquistato non le ho mai provate prima di averle mie, anzi, prima di prendere la mia ex triple black il concessionario mi ha fatto provare la sua ADV che poi non presi perché troppo a mio avviso troppo grossa, poi invece decisi che se avessi sostituito la mucca sarebbe stato solo per la ADV..... quindi, ho già venduto la mia TB anticipando i tempi così ho preso bene e la nuova mi arriva prima dell'apertura della stagione.
Con la nuova ADV sono andato in fiducia.
Se non va bene vedrò il da farsi strada facendo!
ciao ciao
vista oggi a Correggio...bel ferro niente da dire...:eek:
il resto solo parole al vento....
OctopusVR
06-01-2014, 20:30
Premesso che a questo punto la nuova ADV 2014 mi sta attizzando sempre più, e pare che non si il solo, visto che ho aperto le danze su questo argomento credo sia utile dire la mia, io che possiedo già una 1200 ADV immatricolata nel febbraio 2013, sperando di rimanere in tema.
Il fatto che io abbia già testato in lungo ed in largo la mia recentissima 1200 ADV intanto mi permette di non partire proprio da zero con la valutazione di questi veicoli, e poi mi ha fatto già capire ampiamente il tipo di guida che mi ha totalmente soddisfatto, nel nostro tour in Grecia-Turchia che sto descrivendo nell'apposito topic abbiamo avuto modo di provarlo.
Premesso quindi che questa moto è "il top della gamma", volevo solo capire da chi se ne intende quali potevano essere le principali "migliorie" che ci possiamo aspettare dalla nuova 2014, visto che questo veicolo non può che essere "migliore" rispetto a tutti i precedenti e non solo esteticamente, ma anche ad esempio dal punto di vista della sicurezza, fondamentale aspetto almeno per me che viaggio sempre con mia moglie al seguito.
In ogni caso sono ormai orientato ad acquistarla, ovviamente, e non ho nessuna intenzione di provarla prima dell'acquisto, come non ho mai provato nessuna delle mie precedenti moto, se non altro per non togliermi il piacere della sorpresa iniziale, assolutamente sicuro che il nuovo veicolo non possa che essere appunto migliore, e possa garantirmi soddifazioni ancora maggiori rispetto al precedente seppure recentissimo.
Ovvio che il tutto si traduce in un esborso economico, ma io ormai ho il conto aperto e passo da una BMW all'altra con lo stesso financial service... :lol:
Pesciolino69
07-01-2014, 13:45
Ciao ostopus, io da vecchio possessore di una std triple blackout del 2012 (venduta in dicembre) posso solo dirti che parlando con possessori attuali (mod. 2013 lc) e ex del modello std tutti mi hanno detto la stessa cosa (compreso conce):
La versione 2011/2012 e' Una bomba, con questa sei su un'altro pianeta!
Tutti mi dicono questa cosa.
Questa tanto per cominciare ha la ruota posteriore più larga e secondo me è meglio, di serie ha la frizione antisaltellamento, di serie monta l'ammortizzatore di sterzo ed in più ha le mappatura in funzione al meteo, rain più dolce per il bagnato oppure quella tradizionale ed in più dicono che ha una progressione motore e coppia molto migliorata.
Fino ad ora ho sentito solo pregi.
Naturalmente stiamo parlando del modello std.
Quindi, se tanto mi da tanto dovremo andare in meglio!
Ed in più a me piace molto quindi non ho esitato ad ordinarla.
Ciao ciao
OctopusVR
07-01-2014, 19:42
Grazie del tuo contrubuto, pesciolino, siamo tornati in tema, così mi piace!! :D
Pesciolino69
07-01-2014, 21:39
Stasera ho visto il concessionario il quale mi ha confermato la prima settimana di febbraio per la consegna!
Ora conto i giorni!!!
OctopusVR
07-01-2014, 22:01
:arrow::arrow::arrow::arrow:
Sabato comincio anch'io a vedere cosa si può fare...
PaoloAndrea
08-01-2014, 00:32
Anch'io mai provato una moto prima di comprarla, la vedo, la sento mia e la porto nella mia alcova!!!! Con la nuova ADV ho fatto di più: appena è stata annunciata, senza conoscerne il prezzo, né alcuna caratteristica, l'ho prenotata confidando in mamma BMW! Però ho amato tanto la vecchia ADV ad aria che non venderò la 90° Ann., nata il 12/6/13!!!! Due ADV non hanno mai fatto male a nessuno!!!!!!
OctopusVR
08-01-2014, 09:23
Grande Paolo!! Speriamo che la tua alcova sia abbastanza grande da contenerle entrambe!!! :lol::lol::lol:
Nel frattempo ho chiamato il mio conce che ha riaperto ieri dopo le festività e mi ha detto che le sue prime 10 sono già state assegnate ed arrivano appunto ai primi di febbraio, quindi chi la prenota in questo periodo dovrà attendere probabilmente il secondo lotto in arrivo alla fine di febbraio.... :eek::eek::eek:
Carl800GS
08-01-2014, 10:27
Mi son letto il 3d perchè mi incuriosiva capire come mai un possessore di ADV praticamente nuova, dopo meno di un anno fosse già intenzionato a cambiarla pur trovandosi bene.
Una volta capiti i motivi penso che il parere che ti possano dare gli altri conti il giusto in quanto hai già deciso di prendere la nuova...
A me non piace da impazzire, me la son guardata per bene all'EICMA e ci sono alcuni particolari che non mi entusiasmano, e probabilmente non sarei mai capace di comprarla a scatola chiusa.
MA
Se ti piace e ti va di comprarla, non mi pare che il prezzo d'acquisto sia un problema, vai tranquillo!:D
Male che vada (nel senso che non ti ci trovi bene) la vendi dopo i fatidici 1000km per la felicità di qualcun altro?:lol:
Bulldozer
08-01-2014, 10:56
La mia esperienza in proposito di acquisto moto rivela che non le ho provate prima dell'acquisto ... però ho sempre dedicato particolare attenzione per peiodi più o meno lughi, magari anche attraverso i diversi forum, alle impressioni manifestate dai titolari di quel particolare modello. Ricordo che eccezione, per quanto mi riguiarda, hanno fatto l'acquisto dell'allora Aprilia Caponord e del'attuale Karotona. In linea di massima penso che la prova prima dell'acquisto non sia in grado di esprimere un giudizio esaustivo bensì possa tuttalpiù avvalorare o meno qualche aspettativa. Premesso ciò, in generale sarei contrario ad acquistare qualsiasi cosa prima di conoscere qualche giudizio (a tal proposito, ad oggi, nemmeno una prova su strada dalle varie riviste specializzate) di contro comprendo che quando la scimmia inzia a rivelarsi nipote di King Kong diventa sempre meno contrastabile e se a ciò si aggiunge la necessaria disponibilità economica, il gioco è fatto. Pertanto porgo i miei auguri a voi nuovi acquirenti, pionieri di questa nuova Adv, affinchè percorrendo tanta buona strada possiate raggiungere le maggiori soddisfazioni desiderate ... naturalmente non dimenticandovi di ragguagliarci sulle vostre impressioni ;)
fabrizio64
08-01-2014, 10:57
Sono anch'io in attesa della consegna della mia ADV LC oliva prevista per i primi di febbraio.
Ovviamente non ho avuto modo di provarla, ma solo di vederla all'Eicma.
Lascio la mia Adv del 2009 con 80mila km.
Per la cronaca, questa è la prima moto nuova che compro, tutte le altre le ho sempre prese usate...
8) che è un giocattolo e quindi non c'è razionalità!
9) che male che vada........la uso oppure la vendo
10) che da viaggiare sarà certamente comodissima
potrei aggiungere le altre 10 scimmie che ho sulle spalle!!???
Paperboy
08-01-2014, 12:07
sarà per questo che il GS è la moto più venduta negli ultimi decenni??? :eek:
W le scimmie!!
fabrizio64
08-01-2014, 12:40
Aggiungerei anche il punto 11 ma evito ...
OctopusVR
08-01-2014, 14:19
Lo aggiungo io il punto 11...
Quando nel febbraio 2013 ho acquistato la mia nuova ADV, l'ho fatto perchè mi servivano dei litri in più di serbatoio rispetto alla STD che avevo, per il mio tour Greco-Turco effettuato in agosto 2013, ben consapevole che nel 2014 sarebbe arrivato il nuovo modello ADV che già avevo intenzione di acquistare per gustarmi il Marocco nella prossima estate, quindi tutto confermato, comprese tutte le scimmie e (spero) il Marocco!! :arrow::arrow::arrow::arrow:
Quindi:
11) ho acquistato la ADV 2013 come provvisoria (e confermo che mi ha pienamente soddisfatto) in previsione dell'uscita ADV 2014 che molto probabilmente mi regalerà emozioni ancora più forti che mi godrò nella prossima uscita marocchina... :eek: :eek: :eek:
eymerich62
08-01-2014, 15:08
Octopus, dico la mia da lettore del tuo diario ben fatto della Turchia. Io ex possessore di gs std 2010, ora neopossessore adv anniversario ho fatto questa scelta, pur sapendo della prox uscita del nuovo modello adv, dopo aver provato la vuova gs lc. Molto fa lo stile di guida e come/cosa intendi per mototurismo. Al di la di percezioni estetiche il nuovo modello l'ho "sentito" come una moto differente, molto più stradale e quindi più nervosa e cattiva. Viaggiando pur'io con moglie ho la necessità di avere una guida progressiva e tranquilla che il nuovo motore non mi garantiva, per cui ho preferito andare sul "vecchio nuovo" (tra l'altro con notevole vantaggio economico). Ti auguro di trovarti bene con la tua scelta alla cieca, ma quando cambia così radicalmente una moto secondo me è sempre meglio capirla prima. Poi è vero che se non sussiste il problema economico a tutto c'è rimedio.
gasgas78
08-01-2014, 15:12
Io che mi faccio problemi (non economici)per cambiare ogni 2 anni sono strano allora:)
geminino77
08-01-2014, 15:31
ammazza ma voi la crisi non la sentite proprio che invidia....cambiate moto ogni anno beati voi.....
eymerich62
08-01-2014, 16:25
... io penso di essere arrivato al capolinea ed aver trovato la moto ideale ... gs adv anniversario ...
Mi ha appena chiamato il concessionario!
:eek::eek:
La moto è stata prodotta ed è in consegna... ora non si sa quando la immatricoliamo... prima o dopo la presentazione boh... vedremo ma probabilmente proprio alla presentazione con tanto di rinfresco.... in tutti i sensi.
Ha mi ha dato anche il numero di telaio
ho trovato il 12°) motivo.................ha lo sportellino sul serbatoi per mettere la c.c. :(
OctopusVR
08-01-2014, 21:37
....Al di la di percezioni estetiche il nuovo modello l'ho "sentito" come una moto differente, molto più stradale e quindi più nervosa e cattiva. Viaggiando pur'io con moglie ho la necessità di avere una guida progressiva e tranquilla che il nuovo motore non mi garantiva,.........
Ti auguro di trovarti bene con la tua scelta alla cieca, ma quando cambia così radicalmente una moto secondo me è sempre meglio capirla prima.....
Francesco, non voglio certo ridimensionare il tuo entusiasmo anche perchè non credo sia possibile riuscirci però ecco, giusto perchè tu lo sappia:
capacità serbatoio vecchia ADV = lt 34
capacità serbatoio nuova ADV = lt 30
Mi avete ammazzato almeno 20 scimmiette, però me ne restano ancora 80... :D
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
OctopusVR
08-01-2014, 22:18
Octo, a listino si chiama 21.010 con i 3 pacchetti che comprendono tutti gli accessori, anche i faretti led e gli attacchi per le alu, antifurto compreso nei 21.010.
+ 1.300 il tris alu (circa, prezzo già scontato)
+ 550 il Navi V (come sopra)
+ 750 AKRA (come sopra) ecc ecc
..... :roll: Non so se riuscirò a digerire la tanichetta.... spero che l'aggiornamento centralina riduca i consumi per tornare in autonomia.... :lol::lol::lol:
Tornando a fare i conti con carta e penna, se non mi interessasse il Navi V, visto che ho già il TomTom Rider 2013 con cui mi trovo benissimo, spenderei 20.460 (da scontare) con il tris ALU ed il pacchetto AKRA?
angelo crisci
08-01-2014, 22:21
Vorrei dire la mia sul fatto di provare o non una moto prima di comprarla.
Ho avuto una vfr 750 del 1997 per 7 anni . Era la mia prima moto e non lo provata prima di comprarla.Mi ha dato tantissimo piacere di guida da solo o in copia. Nel 2011 è arrivato il momento di volere cambiare la moto per soddisfare la mia gran voglia di partire in vacanze con un mezzo confortevole e potente. Avevo la scelta tra prendere una VFR1200, una Crosstourer , una GTR1400, una Bandit 1250, una R1200RT. Ho girato e girato e alla fine ho deciso per una R1200RT senza provarla !!!. Il primo anno ho fatto 3500km in Francia in 15 giorni, nel 2012 3000 km in 12 giorni di nuovo in Francia (per lo scarso traffico, la diversità dei panorami, lo stato eccellente delle strade , la tranquillità dei paesini e la gastronomia !!! , direi che la Francia è il massimo ) Posso solo dire che viaggiare con la RT è stato veramente il top e una grande esperienza !!! Una solo cosa mi ha dato tantissimo fastidio, la sua manovrabilità a pieno carico (in due con bagagli) un attimo di distrazione e sei giù !!! (per fortuna non mi è mai capitato) Nel 2013 ho voluto cambiare per una moto più manovrabile e leggera ma comunque confortevole per viaggiare. La mia scelta si è portata sul ultima arrivata, la nuova GS LC !!! Questa volta, prima di comprarla lo provata da solo e in copia . E stato subito il colpo di fulmine !!! talmente era diversa della RT. Prontezza del motore, leggerezza, confortevole, manovrabilità a pieno carico. Ho capito subito che avevo sbagliato l’acquisto con la RT !!!. Oggi dopo 6000 km al suo manubrio, questa LC mi ha dato e mi da ancora tantissimo piacere. Per finire, direi che è meglio provare prima di comprare perchè le disillusioni possono essere grande e costosi !!!
Controllato il telaio manca il codice 603 relativo all'antifurto che ho ordinato e pagato. Domani sento il concessionario... mah
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
PaoloAndrea
09-01-2014, 00:17
l'ento&sp'ento: grazie per la notizia! Ora non mi resta che attenderla con amorosa trepidazione!!! Poi inizieremo un menage a tois che dovrebbe portarci, salvo imprevisti, prima in Marocco (primavera), quindi Sud Africa, Zimbawe, Zambia e Tanzania (estate).
PaoloAndrea
09-01-2014, 00:38
Io ricordo come fosse ieri il giorno che comprai la prima moto! Avevo una Vespa e mi fermai da un concessionario a guardare, per curiosità, le moto. Il titolare fu molto gentile e disponibile, mi mostrò molte moto illustrandomi pregi e difetti di ciascuna. Poi, accorgendosi che i miei occhi si addolcivano guardando una Suzuki, mi propose di provarla. Io lo guardai e dissi un no deciso, rimase sorpreso ed io, subito, aggiunsi: però la compro! Il giorno dopo me la consegnò e mi chiese perché non l'avessi voluta provare prima; la mia risposta fu: se l'avessi provata e non mi fossi trovato a mio agio, essendo la mia prima moto, probabilmente non l'avrei presa, però mi piace, ne sono attratto ed ora è mia e dobbiamo necessariamente condividere la strada! E così fu!
brontolo
09-01-2014, 08:20
vista oggi a Correggio...bel ferro niente da dire...(..)
Ferro? In che senso? Metaforico!
Il serbatoio è ENORME, seppur abbia capacità similuguale. In effetti dà l'impressione di avere un toro tra le gambe! L'impressione ......
[QUOTE=l'ento&sp'ento; te lo montano in concessionaria in 10 minuti [/QUOTE]
Qualche tempo fa ho cambiato la batteria del vecchio antifurto ed era posizionata assieme alla centralina sopra il parafango posteriore e quindi nel codone della moto.
Una posizione per nulla accessibile. Se è ancora li non basata un'ora per montarlo e tocca pure smontare un nel po' di roba.
Lento, sono quasi sorelline Z202209 ;)
trovata; è lei prodotta il 20 12 2013 è già vecchia :D
Pesciolino69
09-01-2014, 09:18
Controllato il telaio manca il codice 603 relativo all'antifurto che ho ordinato e pagato. Domani sento il concessionario... mah
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere che te lo monta il concessionario come ha fatto con la mia precedente mucca!
ciao ciao
Pesciolino69
09-01-2014, 09:21
A sentire le vs testimonianze in fatto di consegna, e quello che mi ha detto il mio conce, cioè che mi chiamerà la settimana dal 26 gennaio in poi per poterla vedere, credo che inizierò a stargli con fiato sul collo.
Ho già iniziato a contare i giorni!
ciao ciao
PietroGS
09-01-2014, 10:04
Controllato il telaio manca il codice 603 relativo all'antifurto che ho ordinato e pagato. Domani sento il concessionario... mah
Se posso permettermi due considerazioni....
Il 99,9% degli italiani l'ha ordinata con i tre pacchetti (cioe' full optional e prevalentemente alpinweiss); l'unica cosa che puo' "ballare" e' l'antifurto.
Nel tuo caso, probabilmente, il venditore ha fatto gli ordini delle quote lancio (tutte full) a priori e poi ha assegnato le moto ai clienti..... con il fatto che l'antifurto puo' essere post montato.
Comunque a me girerebbero le balle se l'officina ci deve mettere le mani quando e' un optional montabile in fabbrica.... (fanno gia' abbastanza danni nel montare il cupolino (vedi viti troppo strette....) ed il resto.....
meno le toccano e meglio e'.....
PietroGS
09-01-2014, 10:15
seguo da sopra.... sempre OT
Il mio pensiero e' che, se fosse possibile, sarei molto, ma molto piu' contento se la moto mi venisse scaricata con la cassa direttamente davanti al garage (senza passare anche da Bertani che fa' danni anche lui.....) la pre-consegna, che vuole dire montare quattro cazzate, la farei volentieri da solo...... come tutti i tagliandi ecc. ecc.
Mi pare di capire che con molti conce avete avuto esperienze negative in diversi.
Io mi ritengo fortunato dato che il meccanico del concessionario della mia zona è una persona molto seria e competente. Come peraltro in concessionario stesso. Un problema in meno!
michelerossi2008
09-01-2014, 11:25
Murdoch scusami come dovrei fare per vedere la mia a che punto è? Forse mi è sfuggito qualche passaggio... Il conce mi detto che sarà tra le prime 3-4 che gli arriveranno,però non mi ha dato nessun codice.
....mica che sia indispensabile, giusto che la scimmia degli ultimi giorni sta diventando ingovernabile!
Grazie :)
michelerossi2008
09-01-2014, 11:32
A proposito qualcuno sa se le ALU arriveranno assieme alle moto, il mio conc non mi ha saputo dire niente..
Capisco bene chi l'ha ordinata a scatola chiusa...:lol:
Personalmente, anche se mi sto tenendo a fatica, prima di fare un eventuale ordine intendo provarla e verificare come risponde questo boxer con volano maggiorato...vorrei verificare se il motore a 5.000 giri ha la stessa ruvidità dello STD lc e vorrei sondarne le doti ciclistiche e dinamiche, anche se mi aspetto agilità e stabilità simili a quelle della STD Lc.
Quello che vorrei anche capire è la natura della 2° modifica tanto malamente pubblicizzata e che alcune riviste hanno descritto come "aggiunta di un 2° albero" contro le vibrazioni..ma che altri hanno identificato nella aggiunta di un banale "parastrappi" collocato all'uscita del cambio!!:rolleyes::rolleyes:...e sono due cose nettamente distinte..:mad::mad:.
quindi aspetto di provarla..prima di decidere!..anche perché avendo ormai venduto il mio GS 2010, posso muovermi con disinvoltura!!;)
Comunque i migliori auguri a chi è già in attesa!!
la "ruvidita" a 5.000 giri della STD 2013 e' completamente sparita con l'aggiornamento del mese scorso (akra montato).
Le Alu erano arrivate a dicembre da quanto ne so!
PietroGS
09-01-2014, 13:18
Murdoch scusami come dovrei fare per vedere la mia a che punto è? Forse mi è sfuggito qualche passaggio... Il conce mi detto che sarà tra le prime 3-4 che gli arriveranno,però non mi ha dato nessun codice.
Mi permetto di risponderti io.
I concessionari hanno un sistema on-line (on-line ordering) per il controllo degli stati di avanzamento degli ordini.
I codici degli stati piu' "comuni" sono;
111 ordine accettato da BMW AG
112 ordine programmato per la produzione
150 inizio produzione (c'e' il n. di telaio)
.....
155 produzione completata
160 rilasciata per la distribuzione
180 in attesa di spedizione estera
182 AG load n. - rilasciata al trasportatore
.....
Se ti ha detto che e' tra le prime probabilmente e' gia' stata costruita e puoi sapere il n. di telaio.
Dopo la settimana di produzione solitamente tra trasporto da Berlino, arrivo presso Bertani e consegna ai concessionari, "ballano" circa 2/3 wk. (se tutto va' per il verso giusto....); e visto che la presentazione e' stata fissata per il 1-2 feb: le moto sono gia' in viaggio.
PietroGS
09-01-2014, 13:27
Quello che vorrei anche capire è la natura della 2° modifica tanto malamente pubblicizzata e che alcune riviste hanno descritto come "aggiunta di un 2° albero" contro le vibrazioni..ma che altri hanno identificato nella aggiunta di un banale "parastrappi" collocato all'uscita del cambio!!:rolleyes::rolleyes:...e sono due cose nettamente distinte.
Per aggiungere un 2 albero avrebbero dovuto stravolgere troppo il motore..... hanno aggiunto semplicemente un parastrappi in uscita del cambio per ovviare agli "inconvenienti" (vibrazioni, risonanze, ecc. ecc.) dovute al fatto che con l'adv (+20mm di altezza sospensioni) l'albero cardanico lavora con maggiore inclinazione.....
Infatti, per es., se sulla std si setta l'esa per il massimo carico (2 caschi) ma si viaggia da solo si avvertono risonanze e "rumoracci" vari provenire dal cardano.....
michelerossi2008
09-01-2014, 13:35
Grazie Pietro, esaudientissima risposta..
per chi non lo sapesse oggi su bmw italia nella sezione configuratore sono stati messi i prezzi nella sezione R (sia Gsa che Rt) scatenatevi !!!:D:D:D
gasgas78
09-01-2014, 16:12
1200 euro in piu rispetto al modello std...ci può stare....
PietroGS
09-01-2014, 16:58
bellissima sta cosa :D
prezzo base chiavi in mano 17.218 e non 17.450 come fin'ora apparso nei comunicati ufficiali e come da contratti firmati...
232 euro in più per premiarci per la fedeltà e la fiducia riposta nel marchio BMW :lol::lol::lol:
Il configuratore e' "farlocco" come al solito.....
(chissa' chi si occupa di aggiornarlo..... magari in quel momento si stava rifacendo lo smalto sulle unghie o stava chattando con l'amico.....hahahaha:lol:)
17.218 e' il prezzo solo iva inclusa.
il prezzo chiavi in mano (compresa immatricolazione e messa in strada) e' 17.450
Fa fede il LISTINO PREZZI MOTO n. 2014.01
IN VIGORE DAL 01-01-2014
proviamo a far vedere al venditore la stampata del configuratore... se ci ridanno i 232 euri.......:laughing::(:mad:
non illudiamoci, per favore......
Adv. Alpinewhite in arrivo , prima fermata modena
PietroGS
09-01-2014, 18:04
OT
L'ento.... io! mi ero illuso.:cry::-o
Mi avevi dato una speranza..... avevo visto una luce in fondo al tunnel.... dopo 16 bmw di cui 8 gs std e 6 adv; ho creduto che, per la prima volta da 24 anni a questa parte, bmw mi ridava dei soldi.....:lol::lol::lol:
alegiesse
09-01-2014, 18:17
Perché sul configuratore BMW non è ancora disponibile l'ADV visto che è già acquistabile presso i concessionari??!
gasgas78
09-01-2014, 20:51
Però hanno tolto la vecchia adv dalla sezione enduro
OctopusVR
09-01-2014, 21:22
Scusate ma non ci capisco più niente... ed entro sabato dovrei avere le idee chiare. Premesso che l'akra a questo punto non mi interessa (rimarrebbe coperto dalle ALU), potrebbe interessarmi solo l'antifurto ed il tris ALU, oltre eventualmente al Navi V... quali sono le previsioni sui prezzi, in modo da "battagliare" a ragion veduta con il conce? :eek: :eek: :eek:
roastedrobert
09-01-2014, 21:29
inizia da qui, aggiungendo 232 euro al prezzo base..
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
Pesciolino69
09-01-2014, 22:03
Ciao OctopusVR, per tua informazione l'altro giorno mi sono recato al concessionario a ritirare il navigator V per la modica cifra di 650,00 scontato.
Di listino costa 750.
i dir che bisogna negarse nel mar........ Avanti allora!
ciao ciao
OctopusVR
09-01-2014, 22:07
inizia da qui, aggiungendo 232 euro al prezzo base.. http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
Apprezzo la tua disponibilità e ti ringrazio, chissà come avremmo fatto senza il tuo contributo... ;)
Grazie pesciolino, avanti allora... :D
PaoloAndrea
09-01-2014, 23:24
l'ento&sp'ento, scusami ma io avrei pagato il paramatore in all. per fuoristrada, la protezione fari e le mascherine per i fori maniglie di sostegno solo € 250?
PaoloAndrea
10-01-2014, 00:57
l'ento&sp'ento: Scuasami se ho detto qualcosa che ti ha infastidito, non era mia intenzione. Comunque io il prezzo della moto, full optionals + accessori, già l'avevo concordato con il conc. in fase di preordine. Quindi le mie sono solo delle considerazioni a posteriori, non lamentele, perché ritengo di aver strappato, in assenza di usato, un ottimo prezzo!!!
OctopusVR
10-01-2014, 09:36
La mia ADV (ALPINE WHITE Sand Rover) è stata immatricolata in febbraio 2013, ha 10500 km (ho appena fatto fare il tagliando da Motoves di VR), e come accessori ha il kit antifurto, le manopole riscaldate ed i telai per i bauletti ALU (non so se siano accessori o di serie), oltre al tris ALU originale e completamente nuovo (me li sono fatti cambiare dall'assicurazione per uno stupido sinistro in garage) ed il TomTom Rider II 2013 con allacciamento canbus e mount Touratech. La moto non è mai caduta se non in garage perchè un'auto me l'ha urtata (e mi sono fatto cambiare tutte le parti danneggiate) e non ha nemmeno un graffio, quindi è come nuova.
Gli pneumatici hanno i km della moto ma credo che vadano avanti ancora forse altrettanti.
http://www.semobei.it/images/BMW-1.JPG
http://www.semobei.it/images/BMW-2.JPG
http://www.semobei.it/images/BMW-3.JPG
In dicembre sono passato da Motoves e senza vederla il titolare Bresciani mi ha detto che ne aveva appena venduta una simile e con gli stessi accessori, ma con 4000 km, per 15K... quindi sicuramente mi avrebbe valutato meno la mia. E' per questo che sabato volevo passare da Bella & Giardina a Vicenza...
d'altronde loro sono abituati a vendere suv da 50.000 euro, posso capire la scocciatura... :lol:
Buoni acquisti... :arrow:
Vedrai che si daranno una ridimensionata anche loro perché è già successo da altre parti..... senza fare nomi..... e ora sono degli agnellini....
Ormai di Suv si vendono solo i duemila TD ..... ha ha.... quando nel resto d'europa minimo sono tremila.... che poveretti che siamo diventati!:lol::lol:
Pesciolino69
10-01-2014, 11:18
che poveretti che siamo diventati!:lol::lol:
Ti correggo Murdoch, che ci hanno fatto diventare!
OctopusVR
10-01-2014, 12:21
Vedrai che si daranno una ridimensionata anche loro perché è già successo da altre parti.....
Vorrei anch'io contribuire a dare una bella ridimensionata a questi conce, e se non mi valutano bene la mia (e/o se non mi fanno uno sconto sostanzioso) se lo scordano di concludere con me, sono disposto ad abbattere tutte le scimmie per questa giusta causa, ossia a tenermi la mia bellissima e nuova ADV 2013, anche perchè, valutata la mia situazione di "super-affezionato-cliente" e di crisi generale per tutti anche per i clienti dovrebbero trattarmi non bene ma benissimo... :!:
gasgas78
10-01-2014, 12:44
Si torna sempre sullo stesso discorso.finché si compra incondizionatamente hanno il coltello dalla parte del manico
PietroGS
10-01-2014, 12:59
@ Octopus
Non e' mia intenzione mettere in discussione le tue considerazioni e il tuo entusiamo, ma bisogna accettare il fatto che vendere una moto dopo meno di un anno e' una gran bella perdita di soldi.
Sconti o non, supervalutazione, ecc. ecc., crisi o non crisi.....
Poche balle, per un adv nuova dando dentro un adv 2013 (che purtroppo e' considerato il "vecchio" modello.....) ballano parecchi eurini.....
(per me: min. 7k a parita' di configurazione moto esclusi gli accessori, valigie ecc.; infatti per gli accessori conviene venderli separatamente.... valigie comprese e quelli nuovi valutarli a parte con sconto dedicato....)
Poi alla propria scimmia si da' il valore che si vuole.....
Anche io penso di essere un "super-affezionato cliente" e purtroppo ho sempre fatto "un bagno di sangue" quando ho voluto cambiare la moto dopo un anno.....
Buona contrattazione.
P.S.
e' ovvio che la propria moto e' meglio venderla privatamente....
OctopusVR
10-01-2014, 14:30
Per via di acquistare nuovi modelli o restyling di moto non sono molto fortunato... nel 2007 ho acquistato (nuovo) l'ultimo Yamaha T-Max I° serie e quando nel 2008 è uscito il T-Max II° serie l'ho acquistato nuovo (oppure ho dovuto acquistarlo?) vendendo il mio 2007 ad un privato, con un esborso in differenza tutto sommato abbastanza contenuto...
Ora mi si presenta una situazione analoga ma qui la differenza è parecchio più sostanziosa ed è vero che ho l'abbonamento con il BMW financial service, però mi toccherà fare i giusti conti con l'oste.
Alla fine della fiera questo topic si sta dimostrando parecchio utile, spero non solo per me, perchè l'entusiasmo del nuovo modello deve sempre essere accompagnato dalla fredda spietata considerazione: "fino a che punto ne vale la pena?" E la posizione più sfavorevole di tutti ce l'ho io purtroppo... che ho un ADV 2013... :mad:
Purtroppo il prezzo lo fa il mercato e la soglia di chi compra un usato anche se freschissimo dalle mie parti è di €12.500.
Poi è chiaro che se il conce ti gira un po' di sconto dal nuovo sulla valutazione della tua il prezzo crescerà ma dubito che arrivi ai €15.000,00.
Quindi se usi razionalità cambiarlo dopo meno di un anno è un suicidio. Se invece te ne freghi e vince il lato irrazionale che è in ognuno di noi preparati a scucire una differenza di almeno 7-8000,00 eurozzi.
gasgas78
10-01-2014, 15:11
che poi è quello che sto cercando di dire nei miei post,ma pare che bestemmio....:D:D
OctopusVR
10-01-2014, 15:25
Certo, GAS, però se vogliamo tornare alla domanda iniziale, ed è quello che io personalmente cercavo di capire da chi se ne intende, ci dovremmo chiedere: fino a che punto vale veramente la pena sborsare 7k per passare dalla ADV 2013 alla 2014, anche ammesso e non concesso che ne avessimo la possibilità o che per il nostro financial service non cambi più di tanto?
Qualcuno può dire: sono soldi buttati al vento... Qualcun altro può dire: ne vale veramente la pena... ;)
gasgas78
10-01-2014, 15:38
personalmente quello che mi frena non è tanto l'esborso in se...quanto il fatto che mi dispiace vedere la mia moto(personalmente ho un rapporto di "fiducia" col mio mezzo,per questo non lo cambio con leggerezza)data via ad un prezzo nettamente inferiore al suo valore.a quel punto me la tengo,la sfrutto ancora un pò,e quando le condizioni saranno per me buone,la cambio....
tuttounpezzo
10-01-2014, 15:41
Ma chi to fa fà..........
Hai soldini da spendere inutilmente. ....???
Con 7000 euro sai quanti bei giri in moto ti fai!!!
Carl800GS
10-01-2014, 15:44
Per via di acquistare nuovi modelli o restyling di moto non sono molto fortunato... nel 2007 ho acquistato (nuovo) l'ultimo Yamaha T-Max I° serie e quando nel 2008 è uscito il T-Max II° serie l'ho acquistato nuovo (oppure ho dovuto acquistarlo?) vendendo il mio 2007 ad un privato, con un esborso in differenza tutto sommato abbastanza contenuto...
...E la posizione più sfavorevole di tutti ce l'ho io purtroppo... che ho un ADV 2013... :mad:
Più che fortunato...direi Informato....:lol:
tuttounpezzo
10-01-2014, 15:57
Io lho cambiata nel 2012 appunto perché volevo una delle ultime raffredate sd aria
cicorunner
10-01-2014, 16:11
ma chi te lo fa fare...goditi la tua ADV2013 e nel 2015 se ne riparla
A parte il fatto del modello nuovo o vecchio, una moto al primo anno perde un sacco sempre! La soluzione migliore restano i 3/4 anni, ma non sempre è così. Esempio; io spendo 7.400 € per passare da una 2010 ad una nuova adv però ho venduto ad un privato la mia! Credo che 1800 € all'anno di uso (40.000 km) e salto al modello nuovo si possano spendere (restano sempre tanti). In altro posto segnalano ADV 2013 nuove a 16.500 € fate voi!
Aggiungo che la cosa migliore economicamente resta comprare l'usato di 1/2 anni ;)
Ci sono notizie sul prezzo del tris di valige alluminio ?
Ci sono notizie sul prezzo del tris di valige alluminio ?
a me han chiesto 1300 euro
"In dicembre sono passato da Motoves e senza vederla il titolare Bresciani mi ha detto che ne aveva appena venduta una simile e con gli stessi accessori, ma con 4000 km, per 15K... quindi sicuramente mi avrebbe valutato meno la mia."
Anche a me è successo una cosa analoga a dicembre stesso posto ne aveva appena venduta una del 2010 uguale alla mia ma con metà km per 11,5K quindi sottintendendo che la quotazione sarebbe stata molto inferiore visto il mio metraggio. Salutato e girato il culo. anche quando la comprai stessa solfa se non che all'ultimo fecero lo sconto che poi mi facevano da altre parti
...fino a che punto vale veramente la pena sborsare 7k per passare dalla ADV 2013 alla 2014, anche ammesso e non concesso che ne avessimo la possibilità o che per il nostro financial service non cambi più di tanto?
...
...detta così è fin troppo semplice, la risposta è la medesima che daresti tu stesso al seguente quesito: valutare le tue possibilità economiche in ± 7k ti metterebbe a disagio?
:-o
Comunque temo che sia una tattica x metterti in riga immediatamente il "ne ho appena piazzata una uguale metà km". Quelli delle macchine meglio neanche perderci tempo,
Guardando al volo su moto.it ci sono ADV nuove in concessionario tra i 17 mila e i 17.5 (senza valige ovviamente).
Diventa difficile sperare di perdere poco rientrando una moto "vecchia" di un anno...io personalmente non lo farei mai: come detto da altri, goditela un altro anno o due e poi ci pensi.
Se poi i soldi non sono un problema, allora non dobbiamo nemmeno perderci troppo tempo a pensarci....vai e compra!!
P.S.: senza pensarci un secondo, 7000 euro li spendo in benzina e/o viaggi e/o seconda moto
OctopusVR
10-01-2014, 17:37
Può darsi che questa cifra possa mettere a disagio me come chiunque, ed in effetti era questa cifra che volevo capire ed ora l'ho capita, anche se con il financial service sarebbe diluita...
Però quello che mi chiedevo era se questo sforzo economico che si deve affrontare poteva essere compensato dall'abissale differenza tra i due veicoli, e se il nuovo veicolo poteva regalarci emozioni completamente diverse dal veicolo precedente tali da giustificare la spesa...
Probabilmente la risposta più venale, e quello che dite voi tutti, è: NO, non ne vale la pena, è solo un capriccio... è molto meglio attendere :lol: :lol: :lol:
a me han chiesto 1300 euro
Mi sapresti indicare dove per cortesia ?
A me han chiesto 1800 eurini ! E mi sembra un ladrocinio a tutti gli effetti !
Dimenticavo solo tris di valige alu senza supporto !
Lamps
Può darsi che questa cifra possa mettere a disagio me come chiunque, ed in effetti era questa cifra che volevo capire ed ora l'ho capita, anche se con il financial service sarebbe diluita...
Premetto che mi sono perso un pò di interventi nel thread, ma da quanto mi par di capire una ADV nuova full, navi e valigie (ovvero come la tua) viene quasi 23 mila euro di listino....se dici che ci devi mettere 7000, significa che il conce ti valuta la tua 16000...cifra che credo non ti darebbero nemmeno con una pistola alla tempia :lol::lol:
Quindi, se la rientri al conce secondo me la cifra da sborsare è ben più alta (parlo al netto degli sconti eventuali)....se poi la finanzi....beh...:confused::confused:
Che fare dunque!?!? Venderla da privato, anche se di questi tempi la vedo dura (fermo restando che hai una moto STUPENDA) visto che come detto se ne trovano nuove dal conce a 17000...che fai!??! La svendi a 15000????:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Siamo seri....
OctopusVR
10-01-2014, 17:55
In effettiiiiiiiiiiiii.......... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Le scimmie si stanno dileguando... Anche se sono curioso di parlare con Bellan, vediamo che dice, ma ho il sospetto che mi dica le cose già lette qui :(
Come già detto da molti, vendere moto con uno/due anni di vita (e di questa levatura aggiungo io) è un bagno di sangue enorme...inutile farsi illusioni
.... perchè l'entusiasmo del nuovo modello deve sempre essere accompagnato dalla fredda spietata considerazione: "fino a che punto ne vale la pena?" E la posizione più sfavorevole di tutti ce l'ho io purtroppo... che ho un ADV 2013... :mad:
Mi limito a dire un paio di cose..:
Quanto ne valga la pena dipende dal valore di una frazione dove a numeratore c'è la soddisfazione ed il piacere di guida che ti può dare la nuova moto rispetto alla vecchia, ed a denominatore c'è il valore dei soldi..
1) Numeratore: .. quanta soddisfazione o divertimento ti genera guidare la nuova ADV rispetto alla vecchia??...faccio un esempio:
- A marzo 2013, provai per una mezza giornata su strade e passi di montagna la GS 2013 Lc. Sceso da li e rimontato sulla mia GS 2010, mi parve improvvisamente di portare un trattore spompato...!!! mi resi immediatamente conto che per i miei gusti la nuova GS lc era molto più divertente..quindi la motivazione a sostituire la vecchia con la nuova fu subito forte e chiara!
Ma ad altri, contrariamente a me, la nuova Lc non piacque e non fu percepita come migliore della vecchia...quindi in sostanza se vale la pena o meno cambiarla, molto dipende da come ti ci trovi!!..quindi al tuo posto aspetterei almeno di provarla!!
2) Denominatore:..l'aspetto economico ovviamente può avere un peso rilevante, ma i soldi, non valgono uguale per tutti, ..come si diceva in un film..:"quelli di che ne ha molti valgono meno"..bisogna vedere caso per caso quanto meno!!
E questo può spostare il valore finale della frazione. Verifica la tua frazione e poi decidi!
Spero di essermi spiegato!!;):lol:
PietroGS
10-01-2014, 20:35
A mio avviso "le pietre miliari" della storia GS (e che e' valsa la pena comprare.....) sono state (oltre alle 2v 80 e 100) :
1100 (1994)
1150 adv ( la prima adv! 2002)
1200 std e adv (2004 e 2006)
1200 LC std e adv (2013 e 2014)
tutte le serie intermedie, per es. per l'adv dopo la prima 1200 del 2006, tutte le successive: 2008 105cv e 2010 110cv bialbero, sono stati solo aggiornamenti del progetto iniziale; il vero salto generazionale a livello meccanico, ciclistico ed estetico e' stato fatto adesso con la LC.
... resto sempre del parere che, come dice un vecchio adagio, gli adulti si differenziano dai bambini principalmente per il costo dei giocattoli.
Stai cercando di convincere un bimbo che non gli necessita un nuovo BigJim.
Non si può rendere razionale una decisione che, razionalmente, dovrebbe farti propendere a viaggiare in treno. ..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
marchino m
10-01-2014, 21:14
ovvio che c'è un forte salto generazionale con la lc,ma visto che la tua moto è nuova,o spendi poco massimo 5000,altrimenti ci penserei nel 2015,penso che se vendi la tua a un privato( cosa non facile oggi) non siamo lontani da quella cifra
OctopusVR
12-01-2014, 12:45
In effetti ieri sono passato da Bellan a Torri di Quartesolo, e tutte le più spietate previsioni si sono avverate, cioè il titolare mi ha valutato la mia 15k completa di tutti gli accessori e del tris ALU, e mi ha proposto 22.500 per la nuova ADV comprensiva del kit antifurto e tris ALU senza navi... già tutto compreso e scontato.
In ogni caso lui stesso mi ha consigliato di attendere quantomeno il mese di luglio, quando si è in piena stagione per l'acquisto dell'usato e già cominciano a venire fuori magari le prime occasioni dell'ADV'14, nel senso che si può trovare qualche veicolo test od addirittura km zero, anche se sarebbe meglio attendere il 2015.
Cmq per la cronaca nel negozio non c'era nessuno, forse non era il momento migliore, ma essendo sabato pensavo ci fosse la fila fino a fuori, invece... nessuno...
No ma guarda che immaginavo che l'operazione non fosse facile, e capisco che per primo a me conviene gustarmi la mia ADV, in fondo sono appena all'inizio dell'avventura e tanta strada ci attende.
Ovviamente Monica più fredda e spietata su questi argomenti immaginava già tutto questo, quindi tutto come da manuale, quindi ora non ci rimane che passare al progetto delle nostre prossime uscite... :)
brontolo
12-01-2014, 13:55
Ma in definitiva, te, cosa ti aspettavi? Cosa (quanto) speravi?
OctopusVR
12-01-2014, 14:10
Speravo che il "gap" fosse inferiore, ma non avevo idea di quanto fosse, ed adesso lo so, quindi ora finalmente mi godrò fino in fondo i beni che ho acquistato, che tra parentesi fino all'anno scorso erano il top della gamma...
Non preoccupatevi per me, io alle mie domande ho trovato risposta, se volete il topic può proseguire nell'evidenziare i vantaggi della nuova ADV 2014 rispetto alla precedente, sicuramente se ne scopriranno molti altri che finora non sono stati evidenziati, in fondo è questo che interessa... :-p :D
lento il riscontro su strada l'avrai dal 3 febbraio :D
davide.deliseo
12-01-2014, 19:48
Preliminarmente ringrazio tutti per i punti di vista del post, assolutamente interessanti.
Per quanto mi riguarda, senza fare alcun riferimento al concessionario, ho acquistato l'ADV 2014 full optional con antifurto, pedane e borse alu laterali, restituendo il mio GS LC 2013 (7.800 km circa) valutato 14.500 €. Aggiunti 5.900 € perché AKRAPOVIC e Navigator V li ho tenuti. Ho fatto un buon affare? Non lo so, so solo di aver soddisfatto un desiderio o una scimmia come dir si voglia. Vedremo il 3 febbraio se ne è valsa la pena, intanto continuo a godermi la GTL. :arrow::arrow::arrow:
enricogs
12-01-2014, 20:18
Davide... non mi tornano i conti. 14500 più 5900..? Sicuro... Full con borse alu, ecc?
davide.deliseo
12-01-2014, 20:56
Scusa, effettivamente un errore c'é: ho aggiunto al GS 2013 LC ritirato dal concessionario 6.186,00 € per moto full optional e accessori (borse laterali e pedane). Dewlle due BMW che ho ne cambio una ogni anno per cui...
michelerossi2008
12-01-2014, 21:14
Scusa cosa vuol dire "pedane"?
davide.deliseo
12-01-2014, 22:27
Mi riferisco ai poggiapiedi del pilota regolabili.
Credo che quando si vuole cambiare la moto, o ci sono difficoltà finanziarie oggettive che lo impediscono, altrimenti la scimmia e' più forte dei calcoli.
Se realmente ti piace la nuova e ne hai voglia( ed hai la possibilità economica)allora comprala...se non lo fai e' perché allora non sei completamente convinto dalla moto nuova!
Quando ho visto una moto che mi piaceva non sono riuscito a resistere e l'ho comprata!
Di una cosa però sono convinto...ed avendo 50 anni mi sento in condizione di dare consigli:
E cioè che non ti pentirai mai dei soldi spesi per le moto e che in futuro ti resteranno solo i bei ricordi e non penserai più a quanto hai speso!
enricogs
12-01-2014, 22:42
ti hanno valutato la moto circa 16500 euro. Ottima supervalutazione di 1000 euro. Se mi "raccomandi" trattano un pochino bene anche me? ;-)
Dove l'hai presa?
ps. Cambiare ogni anno la moto non conviene comunque... :-(
ma è una passione quindi...se si può ben venga!!! :-)
davide.deliseo
12-01-2014, 22:51
Sono certo che cambiare moto ogni anno non sia conveniente. Di fatto ne ho due e le sostituisco alternativamente per cui con ognuna ci faccio 2 anni. Unica eccezione è la GTL che non ho ancora cambiato e che uso per i lunghi viaggi con signora.
PaoloAndrea
13-01-2014, 02:20
A mio avviso ad Oktopus non hanno riservato delle buone condizioni. Io, senza reso, ho acquistato la adv 14 ( full optionals + antifurto + navigator V + tris all. + coprimotore per offroad + coprifari + set copriviti) per 21.300. se consideri che la tua usata e completa, possono tranquillamente venderla a 15.000 abbondanti e che il maggior utile per il concessionario è maturare il premio per il budget raggiunto, potevano chiederti circa 2.000 in meno. Avrebbero guadagnato lostesso e accontentato un buon cliente, che se ne sarebbe ricordato per il futuro.
OctopusVR
13-01-2014, 10:16
In effetti la mia situazione è piuttosto particolare e l'errore iniziale che ho commesso è stato quello di acquistare in febbraio 2013 un ADV nuovo provenendo dalla STD "Rallye" solo perchè mi servivano dei litri in più di benzina per il viaggio in Turchia... era molto meglio prenderlo usato magari del 2011 e non ho girato abbastanza per torvarne uno.
In ogni caso non mi sono arreso ed ora attendo anche la fiera MOTOR BIKE EXPO (http://www.motorbikeexpo.it/) che si tiene qui a Verona dal 24 al 26 gennaio, può darsi che venga fuori qualche idea interessante. Se volete posso farvi un report anche fotografico sulle "bellezze" locali... :eek: :eek: :eek: :cool:
In ogni caso prima o poi la nuova ADV dovrà essere mia, su questo non c'è alcun dubbio, è solo questione di attendere e capire il momento migliore per il grande passo... :D
Bulldozer
13-01-2014, 11:18
Io sono dell'idea che se non hai immediate particolari esigenze il tempo è delle tua parte ... ma devi avere la bontà di attendere con pazienza, godendoti nel frattempo la tua fantastica brum brum :)
OctopusVR
14-01-2014, 14:28
In effetti la luce della nuova brum brum offusca gli ultimi bagliori della "sorella precedente", ma è anche vero che gallina "vecchia" fa buon brodo... e tanta bella strada ancora :D
cicorunner
14-01-2014, 14:56
te la canti e te la suoni ... bravo !
ramon torras
14-01-2014, 17:02
Che barba............................per non dire altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PaoloAndrea
15-01-2014, 00:34
Per mia esperienza posso dirvi che il mio conc. una mia ADV di un anno, con Km 17.500, l'ha rapidamente rivenduta con un margine di € 600. La sua politica era di guadagnare sulla nuova, non rimanere esposto con l'usato e fare le vendite per raggiunger i target annuali, che spesso assicurano guadagni maggiori delle vendite stesse. Inoltre si deve tener presente che Octopus, come me, è un cliente che cambia spesso moto.
Carl800GS
15-01-2014, 14:18
Scusa l'ento, ma non essendo un esperto di LC, nell'ADV LC la sella è più imbottita che sulla STD LC?
Carl800GS
15-01-2014, 14:28
Ti parlo delle bialbero STD e ADV, per quanto riguarda il pilota grosse differenze non ne ho notate mentre la sella del passeggero è abbastanza differente...e mi pare migliore quella STD. Quella dell'ADV è piatta (tende a far scivolare) e poco confortevole.
L'ADV LC l'ho vista anchio all'EICMA, ci son salito ma non ho pensato troppo al confort delle selle...aspetto di rivederla dal conce!
michelerossi2008
15-01-2014, 17:45
Si si l'ento tranquillo, abbiamo fatto un'affarone!!! 21500 € è regalata ;) quasi quasi proporrei a Bmw di aumentarla qualche migliaio di euri! Però dal 4 Febbraio in poi....
Com"è dura l'attesa..! Qualcuno di voi per caso riesce a farsela targare prima del 2/3?
OctopusVR
15-01-2014, 17:50
Si, però così non vale.... abbiate un pò di pietà.... :mad: :mad: :mad:
Invidia verde :protest:
michelerossi2008
15-01-2014, 18:20
Sorry :(
Octo ma hai provato a mettere qualche annuncio tipo su moto.it? Se la moto è a posto (e mi pare che lo sia..), al giusto prezzo secondo me la vendi velocemente. Di amanti della bialbero ce ne sono parecchi..
io ho sempre fatto cosi!
Lamps
marchino m
15-01-2014, 18:34
l'attesa è quasi terminata,le moto sono già state assegnate e fatturate ma le spedizioni alla rete partiranno dal 27/01 in avanti........contate i giorni....
Le prime moto sono in consegna alle concessionarie del sud questo fine settimana a mezzo trasportatore Bertani. Così mi é stato riferito oggi.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
PaoloAndrea
16-01-2014, 01:14
Per vostra informazione diversi possessori di recenti ADV ad aria le hanno poste in vendita. full full, a valori che oscillano dai 15.000 ai 18.000; inoltre l'ultima ADV TB, due mesi 13.500Km, che ho dato dentro è stata venduta a circa 15.500 senza all. Secondo il mio conc. le recenti ADV ad aria sono molto richieste, tanto che mi ha proposto di dare dentro la mia 90°
OctopusVR
16-01-2014, 09:31
.... hai provato a mettere qualche annuncio tipo su moto.it? Se la moto è a posto (e mi pare che lo sia..), al giusto prezzo secondo me la vendi velocemente. Di amanti della bialbero ce ne sono parecchi...
Ovviamente scherzavo sul discorso dell'abbiate pietà, anzi fa molto piacere sapere che voi fortunati sarete a brevissimo possessori della nuova brum brum! E continuate pure a contare i secondi, ormai siamo vicinissimi!!
@Michele, non ho provato a metterla in vendita, per la verità, perchè ero orientato a tenerla fino a momenti più opportuni, come si diceva, anche se la mia scimmia suggeriva di avere la nuova ADV entro aprile per gustarmela nel nostro prossimo tour marocchino che stiamo progettando per fine aprile, appunto.
Secondo il mio conc. le recenti ADV ad aria sono molto richieste, tanto che mi ha proposto di dare dentro la mia 90°
In effetti Bellan di VI mi ha detto che le ADV 90° sono molto più richieste delle ADV non 90° come la mia, ed ecco un altro errore che ho commesso :mad: :mad: :mad: a non acquistare l'anno scorso la 90°, bastavano solo 300 € in più ed ora sarebbe stato tutto più semplice... Ma in questo caso è stato il conce di VR a rifilarmi quella che aveva a disposizione, e sprovveduto anche lui a non procurarsi solo le 90° come hanno fatto in molti conce, ad esempio appunto Bellan... :(
davide.deliseo
16-01-2014, 12:15
Dopo aver confrontato le varie offerte, ho contatto uno dei concessionari mi hs così risposto :""purtroppo BMW Italia non permette trattative molto differenti dalle nostre.
Spiacenti per non aver incontrato le Sue aspettative restiamo a completa disposizione per chiarimenti o eventuali future necessità.""
Risultato: l'offerta migliore è stata quella drl concessionario abituale e a nulla è valso far presente che ogni anno cambio una BMW e che sono un buon acquirente di abbigliamento ed accessori BMW. Per la serie ""se mi va bene ti spello"".
*
davide.deliseo
16-01-2014, 13:53
Altrove. Quando acquisti una moto compri un sogno e un concessionario auto non vende sogni perchè non li vive...
OctopusVR
16-01-2014, 14:18
Questa di davide mi è piaciuta davvero.... :D :D :D :D
PaoloAndrea
16-01-2014, 22:16
Oggi sono andato dal conc. per dare un acconto per la mia nuova ADV, con l'occasione ho chiesto un preventivo per un amico che avrebbe da dare dentro un adv quasi nuovo. Mi ha chiesto € 7.000 trattabili, oltre a buona scoutistica per eventuali altri accessori
Iniziano ad apparire i primi venditori online di accessori (valige) per il GS 2014 ADV
http://rs-extra.de/de/categorie?cat=7&next_page=1
Se qualcuno si vuole cimentare nel miglior prezzo ecco i codici:
77418520065 valigia sinistra
77418520066 valigia destra
77438520064 Topcase
77448546808 schienalino
mancano i cilindretti
michelerossi2008
17-01-2014, 18:33
Ho letto male o c'è un notevole risparmio sulle ALU?
Ai prezzi devi aggiungere le serrature... che costicchiano.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il topcase credo ne abbia solo 2 x cui in totale sono 8
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
michelerossi2008
17-01-2014, 19:11
Quindi alla fine la convenienza non sarà tanta? Che poi le ho ordinate al conc ma però ancora non mi ha saputo dire il prezzo preciso scontato.. Le 2 ALU dovrei stare sulle 800? Ho letto bene?
michelerossi2008
17-01-2014, 20:54
Danke l'ento :)
OctopusVR
17-01-2014, 23:32
Domani vado dal mio conce a VR (non Motoves) e spero che non mi faccia proposte troppo interessanti... sarei costretto a cedere... :)
PaoloAndrea
18-01-2014, 04:55
Octopus, quello che mi ha chiesto il mio concessionario (7.000 trattabili + più buona scoutistica per gli accessori) è per una ADV full + Antifurto + tris alluminio. A mio avviso il mio conc potrebbe arrivare tranquillamente almeno a 6.500. Tienilo presente domani quando vai dal tuo conc. Inoltre a Pavia fino a venerdì erano disponibili tre ADV , una per colore.
maxtan68
18-01-2014, 06:28
Octopus… in cuor tuo già lo sai… la scimmia che ti sta possedendo ha già deciso per te…. anche secondo me firmi….. a me succede sempre così…. benché la mia parte razionale e giudiziosa mi dica con la sua vocina che non è il momento, che sto per fare una cazzata, alla fine ogni volta cedo al chiasso delle mie scimmie…. e non me ne sono mai pentito!!!:):):):arrow::arrow::arrow:
Bulldozer
18-01-2014, 08:11
Il lato oscuro della forza si sta impadronendo sempre più di Octopus :)
So già cosa leggerò stasera su questa discussione ;) Octopus farà parte della ns balotta! se poi dovessero fargliela vedere (laADV non pensate male), lui da subito l'acconto :)
Octo, vai per negozi con la moglie, forse spendi meno!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
ps; io vado a comprarmi i guanti Revit per le manopole riscladate; con 100 € me la cavo...forse!
michelerossi2008
18-01-2014, 08:39
Octo siamo tutti con te ;) Sentirai il nostro incitamento mentre starai per firmare..
Facci poi sapere stasera il colore.
Tanto la scimmia è la scimmia...
michelerossi2008
18-01-2014, 08:51
@maxtan allora poi è la tua la seconda blu che arriva a Forlì?
Mi associo a coloro che sono in preda alla scimmia...:arrow::arrow:
Dopo aver più volte scritto che conviene prima provarla la nuova ADV...mi accorgo che sto lentamente abdicando a tale proposito...mi piace molto e più la guardo più la mia volontà di resistere e di guadagnar tempo si attenua
Ho ricevuto un'ottima offerta (almeno mi sembra tale) e credo che lunedì verserò la caparra.(mi son preso 48 ore per le ultime riflessioni di rito)
Sarà bianca full op.ma senza borse che a me non servono!
Maledetta scimmia...:arrow::arrow:..:laughing::laughing:
Bulldozer
18-01-2014, 11:39
Noto da alcuni giorni qualche gorilla di troppo :)
Anche i più forti stanno cedendo!!!! Non oso immaginare dal 2 febbraio cosa accadrà!!!???
StefanoN
18-01-2014, 14:52
Ciao ragazzi, io sto aspettando come voi il delivery! Ho già num telaio.
Qualcuno sa se si trovano on line i manuali d'uso della nuova ADV? Ci sono siti dove si possono già curiosare accessori?
Grazie molte....e dal che tra pochi giorni arriva!
StefanoN
18-01-2014, 15:49
Grazie lento@spento!!
OctopusVR
18-01-2014, 16:12
Ragazzi, siete fantastici, non credevo una tale partecipazione... ormai siamo circondati.... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Dunque come dicevo oggi sono stato dal conce, e prima di entrare mi sono detto: "ora sono qui e non esco finchè non ho firmato".... Sentivo i clacson e le trombe di lento, ormai non potevo più tornare indietro........... :rolleyes::rolleyes:
Entrato dal conce ho subito notato anche in questo caso (come da Bellan a Vicenza) la totale assenza di clienti, e la più completa ed immediata disponibilità del mio venditore che mi ha accolto con sorrisone a 36 denti sfregandosi le mani :D:D:D:D
Un pochino intimorito da questa accoglienza, mancava solo il tappetino e la fanfara, siamo subito passati al dunque, e dopo aver espresso la mia scimmiesca intenzione mi sono subito sentito ghiacciare il sangue dalla sua offerta sul mio usato: 13000 massimo 13500, con la giustificazione che stavano vendendo le ADV 2013 a 17000, e che quindi non si poteva sbilanciarsi con il ritiro usato, anche perchè aveva già ritirato alcune ADV ed altre SDT.
Un pò stordito dalla prima bastonata siamo passati alla quotazione del nuovo, considerando di riuscire a vendere in privato la mia ADV 2013 ad un prezzo teorico tra i 15 ed i 16, operazione secondo il conce piuttosto ardua ma da considerare, inserendo a tutto spiano annunci su Moto.it, Motoscout24 e Subito.it.
Ebbene mi ha proposto la nuova ADV 2014 (a me piace la bianca) - sarebbe già disponibile a fine gennaio - a 21200 con tris ALU e 21700 con tris ALU + Navi5, già scontato e finito chiavi in mano.
Ebbene la ragione (anche senza la moglie che ho volutamente lasciato a casa) ha necessariamente dovuto cacciare tutte le scimmie, che però nel frattempo, prima di andarsene, si erano già accoppiate ed in pochi secondi erano già rimaste incinte di centinaia di piccole scimmiette impazzite al solo pensiero di vendere la mia in privato, come consigliato da molti di voi, e procedere come da copione. In pratica avrei fino a tutto marzo per questa operazione :eek: :eek: :eek: :eek:
Lento, se tutto va bene riesco a concludere tutto prima dell'arrivo della tua.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
il codice del cilindretto codificabile: 51257698202
Credo che il codice esatto dei cilindretti sia questo:
77498544517
guardate qui:
http://www.sierrabmwonline.com/product_info.php/bmw-r1200gs-adv-aluminum-adventure-topcase-kit-tankbagsluggage-systems-77438520064-77498544517-p-3371
Quindi riassumendo:
77418520065 valigia sinistra
77418520066 valigia destra
77438520064 Topcase
77448546808 schienalino
77498544517 cilindretti (ne servono 3+3+2 per il trio)
__________________
Rafa, io l'ho ordinata prima di te e ho chiesto la consegna a marzo
ma sarò pirla!!! :mad: e la mia l'ho venduta, doppio pirla :mad::mad:
Stefano, per i manuali ho appena controllato anche in Germania non c'è ancora nulla
per gli accessori fatto un giro dai soliti spacciatori: Touratech, Wunderlich, Sw Motech, Hornig... qualcosa c'è e molto arriverà
L'Ento............se vuoi ti presto la mia LT fino all'arrivo, però facciamo un giretto insieme così muori di rabbia :lol::lol::lol:
Octo..........metti in vendita la tua, così capisci che aria tira e poi decidi. Devo dirti che la settimana scorsa il mercato si era animato anche sulle supersportive poi questa pioggia....!!! :(
però resto dell'idea che a livello razionale devi tenerla almeno un altro anno a livello scimmiesco.........che te lo dico a fare, sto rompendo i maroni tutti i giorni al mio concessionario!!!!! ;)
StefanoN
18-01-2014, 18:41
Octopus, ti racconto come e' andata a me:
- era aprile dello scorso anno e avevo voglia di una ADV nuova (ero senza moto), vado dal conce ed ero vicino a firmare per una ADV 2013, ma poi devo dire che il concessionario e' stato onesto e mi ha detto che aveva anche del buon usato in considerazione che gli chiedevo quella nuova a liquido e non era uscita ma anche lui sapeva che era questione di 1 anno al massimo
- alla fine ho preso un 2008 messo veramente bene con 15 mila chilometri e me lo sono goduto tutta l'estate
- ad ottobre l'ho messo su un po' di siti per venderlo confidente che sarebbe uscita la nuova da li a poco(che neanche avevo visto!)
- in meno di due mesi l'ho vendita su moto.it praticamente allo stesso prezzo a cui l'avevo comperata!!!!!
- poi e' uscita la nuova (fantastica!) e fatto un giro per un po' di concessionari non ho trovato più del 7% di sconto sulla moto ed un 20% circa sugli accessori
- l'ho presa alla fine per 21.200 euri full optional con navigatore, tre bauletti, chiavi, etc. A meno non ho trovato (in Lombardia)....
I prezzi che ti hanno fatto su nuovo mi sembrano non i migliori, e sull'usato io ho fatto un affarone su moto.it, e' vero che mi sono mosso con qualche mese in anticipo (secondo il ragionamento che di inverno io praticamente non la uso e contando sul fatto che non essendo ancora uscita la nuova trovavo da piazzarla più facilmente e così è' stato), ma mi pare una moto che tiene benissimo l'usato secondo me con un po' di pazienza te la vendi meglio su Internet per conto tuo.
Ora un paio di settimane e mi vado a prendere la nuova (ho già numero telaio)! Sono anche io un "rompi palle" e, dopo averlo minacciato, sto facendola guardia al concessionario che non me la metta in esposizione il 1 di febbraio perché la mia e' arrivata nel lotto delle prime
Ciao
E chi sa la mia quando la ritiro.... forse alla presentazione o forse slitta ad un telaio successivo. In ogni caso tutto in accordo con il conce visto che l'ha ordinata senza antifurto. Non credo però di resistere alla scimmia....sopratutto se me la presenta sabato con pasticcini e stuzzichini a cui dovrei rinunciare per un ritiro successivo.... ha ha
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Octopus io spero x te Ke tu riesca a piazzare ORA la tua ADV a 15000/16000 euro.
Ma realtà dei fatti è che il periodo e la situazione generale gioca a tu sfavore. Fai due conti ma se vuoi farla fuori entro marzo secondo me devi considerare un mezzo bagno di sangue. ... forse 15.000 riesci a piazzarla subito....
Io tra 15 usata ottimo e 17 nuova la prenderei nuova. Ragionarci, fai 2 calcoli e assimila la botta.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ordinata ad ottobre full + tris alu, e ho chiesto all conce di farmela arrivare a fine marzo
Costo ? ben dai discorsi che ho letto se 1000 eurini fanno la differenza se prenderla o no, mi fa sorridere, perche stiamo parlando di una moto dal costo circa di 22500 euro !
Ricordo che a questo mondo siamo solo di passaggio, quindi a mio parere hai la :arrow: non attendere un attimo ad abbatterla !
Personalmente preferisco confrontarmi su strade nuove da percorrere e avventure sempre nuove da fare in sella alle nostre moto, che sono concepite per uno spirito libero e avventuriero !
Un saluto a tutti voi e buon acquisto (non esitate a farlo) per chi dovesse ancora farlo !
Fermo restando che con i propri soldi ognuno fa quel che vuole, a mio modesto avviso aver usato una splendida adv per un anno e rimetterci 7/8000 mila euro per passare al nuovo è follia...
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Kilimanjaro
18-01-2014, 23:08
Contratto fatto pure io la scorsa settimana.
Adesso aspetto....
maxtan68
18-01-2014, 23:10
Michelerossi…. ho chiamato Monica a inizio settimana e mi ha detto che la mia dovrebbe arrivare attorno a metà febbraio… non credo quindi sia una delle prime due blu in arrivo, anche se in effetti il contratto l'ho fatto molto presto!
OctopusVR
19-01-2014, 22:57
Ti ringrazio l'ento, anche per la tua disponibilità, ma non riesco a fare tutto quello che suggerisci, senza contare che rischierebbe di diventare una rincorsa stressante, oltre che probabilmente senza speranze, anzichè una piacevole attesa, quindi preferisco lasciare che le cose vadano senza forzature ;)
Mi rendo conto che tutto questo potrebbe essere considerato da alcuni come una folle altalena tra voli pindarici e picchiate rasoterra, ed in questo caso devo riconoscere che anche teo11 non ha poi tutti i torti:
Fermo restando che con i propri soldi ognuno fa quel che vuole, a mio modesto avviso aver usato una splendida adv per un anno e rimetterci 7/8000 mila euro per passare al nuovo è follia...
Cmq è molto interessante vedere quante sfumature può prendere un argomento che per alcuni può essere considerato futile, ma su queste cose non ci sono confini e sognare non costa nulla anche se prima o poi bisogna pure affrontare la realtà... :-o
Grazie a tutti per i bellissimi contributi e la prossima settimana chi è in dolce attesa veda di farci soffrire con il countdown... :eek:
Octo lungi da me criticare eh...hai capito il senso delle mie parole, e ripeto che se uno può fare il cambio fa bene a farlo...se la guardiamo con occhio critico, come più volte detto cambiare moto dopo un anno e con l'uscita di un modello profondamente rivisto è una delle operazioni peggiori dal punto di vista prettamente economico
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Bulldozer
20-01-2014, 09:30
Teo11 credo che Octopus abbia certamente inteso il tuo dire ... che comunque, per quello che può valere, io condivido pienamente :)
Bene...accordo fatto...!!
Scimmia lasciata a terra esanime:arrow::arrow::arrow::arrow:
Bianca full Optional.
Consegna, probabilmente a marzo perché il conce la prima ondata l'ha già tutte piazzate e mi ha inserito nel "2° gruppo"..
Buona attesa a tutti..
davide.deliseo
20-01-2014, 18:01
Sono passato dal concessionario per avere notizie aggiornate sulla beneamata. Arrivati gli accessori ordinati (tris ALU e poggiapiedi), Akra, NAVI V e tappo olio in giacenza perché tolti dal GS STD permutato, appreso il numero di telaio e cilindretti serrature in arrivo. Come essere all'IKEA, ci sono tutti o quasi i pezzi da assemblare ma la possibile data di consegna è ancora latitante.
In attesa mii consolo guardando un film con Bruce Willis e Brad Pitt: "L'ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE".
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Buona visione a tutti!!!
Fabrygs1200
20-01-2014, 21:58
Dai che manca poco !!!!!!!!
il 12 Febbraio si avvicina
ciao Fabry (tra l'altro compaesano io sono di S.Ilario...) perchè dici il 12????
io ho come informazione il 2 febbraio!!
12???? sabato 1 !!! il mio adv. alpinewuite è già in vetrina e guai a chi ci sale sopra...
sorrj ma non han detto che non possono esporle fino alla presentazione... mi sa che con la fame di vendite vanno a ballino tutti i programmi pur di piazzare qualche moto in più!
in effetti la presentazione è l'uno e due febbraio
Oppure a Verona il25 gennaio
inviato dal mio smarciofon
Appena vista dal conc. quella che verrà utilizzata per la presentazione del 1/02, bianca e completa di tutto... è stupenda... bella bella bella... e tanta tanta tanta roba... peccato che sono diversamente alto, mi sono dovuto accontentare della std. :D :D :D
davide.deliseo
21-01-2014, 16:31
Neanch'io sono un Corazziere ma l'ADV merita...
OctopusVR
21-01-2014, 17:30
Oppure a Verona il25 gennaio
Ma come, se hai detto che nessuno la presenta al MotoBikeExpò... :rolleyes:
PaoloAndrea
21-01-2014, 20:17
Oggi le ho viste mentre le stavano preparando per la presentazione, qualcuna già targata! Un meccanico, che l'ha già provata, mi ha detto che è molto più maneggevole della precedente, che è più stabile anche con il pieno, mentre l'erogazione è più dolce della ST. Il cambio, invece, ha le stesse caratteristiche della ST. Il mio con. mi ha poi detto che probabilmente me la consegneranno nei giorni della presentazione!
Kilimanjaro
21-01-2014, 21:27
Arrivata pure la mia. mo per dieci giorni non dormirò...... vai di camomille!!!!
michelerossi2008
21-01-2014, 22:37
...VISTA!!! **BELLISSIMA!!!!!** Sarò controcorrente con i giudizi dell'EICMA ma è molto più bella di quanto mi aspettassi! E adesso contiamo le ore per guidarla ;)
Colomer77
22-01-2014, 10:11
:happy1::happy1::happy1::happy1::):):):)
frankfree81
22-01-2014, 18:57
Se a qualcuno può interessare questa prova dell'Adv lc
http://www.moto-station.com/article17183-bmw-r-1200-gs-adventure-2014-la-gs-des-explorateurs.html
Purtroppo è in francese!...lamps
67mototopo67
22-01-2014, 21:04
Qualcuno che può tradurre in maniera corretta?
"...Côté agrément, à part quelques vibrations assez sensibles notamment au niveau des chevilles, sa disponibilité et sa vitalité font des merveilles, pour qui adhère au caractère typique des twins BMW..."
Bladerunner72
22-01-2014, 21:15
Per me è arabo, mi viene in mente Totò ... 'Nù..vulevont savuà... '
Ho capito solo 'carattere tipico dei bicilindrici Bmw'.
marchino m
22-01-2014, 21:31
confermo la moto è più maneggevole della precedente,ma il motore risulta meno pronto della std,cambio uguale allo std,viste tutte oggi anche la nuova rt
Furio.71
22-01-2014, 21:48
Hanno fatto di tutto per addolcirla, ora bisogna provarla...
Alpine White Lc.......
angelo crisci
22-01-2014, 21:53
Qualcuno che può tradurre in maniera corretta?
"...Côté agrément, à part quelques vibrations assez sensibles notamment au niveau des chevilles, sa disponibilité et sa vitalité font des merveilles, pour qui adhère au caractère typique des twins BMW..."
lato piacevole, a parte qualche vibrazione assai sensibile soprattutto al livello delle caviglie, la sua disponibilità e la sua vitalità fanno meraviglie
, per quelli che aderiscono al carattere tipico dei twins BMW
67mototopo67
22-01-2014, 21:58
lato piacevole, a parte qualche vibrazione assai sensibile soprattutto al livello delle caviglie, la sua disponibilità e la sua vitalità fanno meraviglie
, per quelli che aderiscono al carattere tipico dei twins BMW
.....Grazie ;)
...12 minuti di dettagli da una fiera:
http://www.youtube.com/watch?v=gQRA2MlsUp4
Bladerunner72
23-01-2014, 09:49
Accidenti, che tipo scrupoloso. E' uno di quelli che dicono 'Visto che ho pagato il biglietto lo sfrutto fino in fondo'.
peccato si sia ricordato la carta di credito se no facevo una scappata a prenderla.
OctopusVR
23-01-2014, 09:58
...12 minuti di dettagli da una fiera...
Ottimo servizio davvero!!! :D :D :D
Fulgo ci puoi dire in quale stand per favore? :arrow:
OctopusVR
23-01-2014, 11:04
Azzzzzzzzz.......... pensavo l'anteprima del MotorBikeExpo..... mi sembrava un pò strano in effetti :lol: :lol: :lol:
Bladerunner72
23-01-2014, 11:16
vabbè ma ormai vai da un concessionario e la palpeggi pure tu. Dimmi se fai la prova con la carta di credito che passo a prenderla.
che barboy ha provato a mettere il portafogli nella vaschetta!!! Ma secondo te i tedeschi fanno una cosa utile in quella posizione????????? :))
OctopusVR
24-01-2014, 15:05
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
quardando i vari filmati e foto notavo che nelle valigie in alluminio hanno tolto lo sfiato, speriamo che non facciano come le prime versioni 2006 che quando si scendeva dai passi andavano sotto vuoto e non si aprivano.
Per il Trio di Valige Alu Gs ADV 2014 ecco i prezzi nel sito che ho trovato più economico:
http://eshop.original-teile.de/index.php?force_sid=5e52dfad7373fdfaee76daf4a78ee8 63&cl=search&searchparam=77418520065
Euro 319,88 - 77418520065 valigia sinistra
Euro 319,88 - 77418520066 valigia destra
Euro 324,52 - 77438520064 Topcase
Euro 60,26 - 77448546808 schienalino
Euro 148,40 - 77498544517 cilindretti serrature (ne servono 8 x il trio)
Totale Euro 1.172,94
Le spese di trasporto per la zona 1 dovrebbero essere 28,00 euro.
Non mi è chiaro se la spedizione in italia viene fatta scorporando l' iva perché se così fosse al prezzo indicato qui sopra andrebbe tolto il 19% dell'iva tedesca.
Qualcuno può' leggere meglio il menù shipping?
http://eshop.original-teile.de/en-oxid/Shipping-charges-delivery/
PaoloAndrea
25-01-2014, 06:36
tris con schienalino € 1.300, per cui…..
Octopus: l'altro ieri il mio conc. ha venduto una delle ADV che ha disponibili, full + tris + allarme per 6.500 più adv di pochi mesi con 13.500 km.
OctopusVR
25-01-2014, 09:39
Grazie delle dritte, dovrò fare un salto a Pavia, come suggerito da lento... :-p
Pesciolino69
25-01-2014, 11:56
allora OctopusVR, eto firmà???
L'ento grazie dell'info anche a me pareva un sito serio in particolare dopo che ho visto che usa paypal. Per chi non lo sapesse Paypal da una sorta di garazia sugli acquisti e pertanto si può' stare tranquilli; meglio ancora se il venditore è serio....
Pero' nessuno mi ha spiegato il discorso iva.... che possano venderle senza?
Si legga qui:
Transport costs worldwide without German VAT:
Zone 1
Highest dimension and weights: 1200x600x600 mm
until 10 kg - 22,00 Euro
until 20 kg - 28,00 Euro
............
http://eshop.original-teile.de/en-oxid/Shipping-charges-delivery/
StefanoN
25-01-2014, 18:16
Una domanda se qualcuno sa rispondermi: il numero di telaio sulla nuova GS ADV si legge agevolmente dove?
Sent from my iPad using Tapatalk
67mototopo67
25-01-2014, 19:45
http://www.dailymotion.com/video/x1a8cpq
sotto il canotto di sterzo
StefanoN
25-01-2014, 21:19
Grazie!
Sent from my iPad using Tapatalk
Si L'ento questa che dici è la regola generale che immagino si applichi anche qui.
Pertetto... aspettiamo la moto va.... :eek:
StefanoN
28-01-2014, 01:02
http://youtu.be/DdjMkSqFbWQ
Sent from my iPad using Tapatalk
mototarta
28-01-2014, 07:44
Stefano
Accidenti, mezzora in moto da fermo nel locale chiuso... non avrà avuto il tempo di godersela causa sopraggiunto enfisema polmonare. :(
Bulldozer
28-01-2014, 07:53
Beh, iniziano a sbocciare i primi filmati ... :)
Powercanso
28-01-2014, 08:15
calma ...
http://www.youtube.com/watch?v=gQRA2MlsUp4
rsonsini
28-01-2014, 08:22
Piango.
Sent from my iPhone using Tapatalk
mototarta
28-01-2014, 08:31
Quello è un palpeggiatore ossessivo compulsivo, brutta razza. Sono quelli che ti danno il calcetto alla gomma quando parcheggi la moto... al che ti tocca ribaltarlo a ceffoni.
sbavo.....dai ragazzi non pubblicate queste cose..
Un bel " barozzo"
Inviato usando Tapatalk 📱
mototarta
28-01-2014, 11:00
Lento
A marzo però visore notturno compreso nel prezzo, ricordalo. :)
StefanoN
28-01-2014, 17:15
Cosa e' il visore notturno?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |