Visualizza la versione completa : Un parere: Islanda o Caponord?
A giugno vorrei fare uno di questi due viaggi e, per fatti sopraggiunti, lo farò in solitaria.
Quale dei due e' consigliabile, secondo voi?
Sono due cose un po' diversi. Caponord a mio avviso 'più semplice', islanda più impegnativo. Dipende anche da cosa vuoi te. Io ho fatto NK e non posso che parlarne bene, è un viaggio che ha comunque quel suo alone di magia. Per l'islanda devi calcolare anche i tempi dei traghetti, che ti rendono il viaggio probabilmente più lungo! Cmq vada, cadrai in piedi!
Islanda ma non in solitaria.
Trova qualche compagno per le piste sterrate.
trottalemme
26-12-2013, 17:37
Prenditi un po' di tempo e trova da solo la risposta. Credimi.
ronchetti giorgio
26-12-2013, 18:39
Norvegia Svezia Finlandia visitate tutte e c'e' da divertisi.... natura paesaggi mozzafiato ecc..... pero' secondo me' ISLANDA e' il top dei paesi nordici spero di riuscire a visitarla la prossima estate come sempre x i grandi viaggi moglie al seguito e 1150 gs x sempre
aletambu
07-01-2014, 18:12
Condivido tutto e aggiungo che in giugno, se capita l'invernata lunga, è ancora possibile beccare la nevicata per cui, pensaci bene!
Dipende da cosa cerchi..............in islanda puoi fare off a dire basta
papipapi
07-01-2014, 19:00
Ciao io sceglierei Capo Nord..:confused:, forse perchè è stato sempre il mio sogno :eek::toothy2:
tuttounpezzo
07-01-2014, 19:02
Islanda.....
PaoloAndrea
08-01-2014, 00:20
Le ho fatte entrambe recentemente, ambedue con la sola zavorrina! Bellissime entrambe ma diverse, almeno per come le ho sentite. NK è il VIAGGIO per antonomasia, l'Islanda è l'avventura. Se dovessi scegliere rifarei l'Islanda!
eymerich62
08-01-2014, 11:45
NK fatto ... Islanda è tra i primi posti nelle "cose da fare" ... per rendere l'idea basta andare a vedere i paesaggi nel film "I sogni segreti di Walter Mitty"
LucaF650gs
08-01-2014, 11:53
Purtroppo sono ancora un sogno per me. Ti direi tutte e due potendo!
Però dovendo scegliere: ISLANDA!
eymerich62
08-01-2014, 12:14
L'idea, quando la metterò in pratica, è di spedire la moto con "Islanda in moto", fare il classico ring stradale (non ho esperienza di off!!), rispedire la moto per il ritorno, noleggiare jeep e fare i percorsi sterrati.
...fatte entrambe.
non so che dirti.....Nk per me era il sogno di ogni motociclista
in islanda considera minimo quei 4 gg di traghetto se non trovi mare mosso.
boh,indimenticabili entrambe, forse NK
ilsignoredeilavelli
08-01-2014, 15:46
ISLANDA assolutamente ... Ho solo sentito pareri eccezionali...
Se i "fatti sopraggiunti" hanno a che fare col sesso opposto, ti suggerirei Scandinavia...
Se arrivi a NK bene, altrimenti meglio...
:lol:
Non ho fatto nessuna delle due... ho però letto molto e, se non ci sono problemi di costi, direi Islanda, con aereo e spedizione di moto in nave.
Se non hai problemi di tempi, tutti in traghetto.
Forse però giugno è un po' presto.
PaoloAndrea
08-01-2014, 23:46
Ho già espresso la mia preferenza, ma vorrei aggiungere una recitazione: in Islanda è bello andare con il traghetto, si passano due giorni in trepida attesa con altri motociclisti scambiandosi consigli ed informazioni. Poi ognuno per la sua strada, per rincontrarci durante i tragitti, infine di nuovo in nave per scambiare ogni tipo i considerazione. Io ho conosciuto diverse persone,con cui sono tuttora in contatto.
LucaF650gs
09-01-2014, 09:14
Ho già espresso la mia preferenza, ma vorrei aggiungere una recitazione: in Islanda è bello andare con il traghetto, si passano due giorni in trepida attesa con altri motociclisti scambiandosi consigli ed informazioni. Poi ognuno per la sua strada, per rincontrarci durante i tragitti, infine di nuovo in nave per scambiare ogni tipo i considerazione. Io ho conosciuto diverse persone,con cui sono tuttora in contatto.
Questo è un'aspetto che non avevo mai considerato! Bello!!!!
.....tutto vero ma considera che mentre all'andata ti guardi/leggi cartine varie e non vedi l'ora di arrivare :eek: quelli che non passano sono i 2 gg del R quando hai già visto tutto e rimane solo il viaggio per casa :-o:mad:
Rodriguez
10-01-2014, 10:08
Io ti direi Islanda, per quello che ho sentito.
Poi io sono amante dei paesi nordici, quindi considera che il mio è un parere di parte!
LucaF650gs
10-01-2014, 10:12
qualunque cosa tu decida, caschi sempre in piedi!!!!!!!!!!!
tuttounpezzo
10-01-2014, 15:20
Cmq c'è parecchia differenza.......tra islanda e caponord
nicola66
10-01-2014, 15:22
caponord se con la gs800
islanda se con la 990, la nave consuma meno.
tuttounpezzo
10-01-2014, 15:30
Io con l'adv ho pagato di più....
iteuronet
10-01-2014, 15:53
Islanda tutta una vita!
Oggettivamente questa meta vince a mani basse perché ,cosa che non sono abituato a fare, acquistai il pacchetto di 3 giorni (ma ci stava anche quello di un giorno) di escursione in enduro con KTM.Se viaggi con zavorra parcheggiala e fallo!.Apprezzare il Circolo D´Oro senza una guida é impensabile.E lo dice uno che odia i tour organizzati.Inoltre con il fai date perderesti la possibilitá della estrema varietá di paesaggio e situazioni che a mio avviso ad es in Svezia non troveresti.Il viaggio a Capo Nord,almeno per il percorso che feci mi é servito per avere il bollino sul pass da motociclista.Una specie di tappa obbligata per definirsi ,anche al bar,un dueuruotista vero (che vor dí poi non lo so).Andava fatto come l ´Elef.treffen,ma non lo rifarei.Dogsledding anche estivo,vulcani,geyser e bagni termali, a N.K. te li puoi scordare .......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |