Visualizza la versione completa : Nuova Esse
Dopo la scivolata allo spino ho deciso di sostituire la mia amata
esse con la seguente. cosa ne pensate. (spero che di aver effettuato la procedura correta per caricare la foto).
http://i.imgur.com/hESN83u.jpg
Zio Erwin
23-12-2013, 21:31
Bellissima.....!
paradisosal
23-12-2013, 22:30
come luccica...complimenti! potevi fare un upgrade e pensare al 1200...
gecione76
23-12-2013, 23:34
B E L L I S S I M A ! ! ! !
anche se concordo: saresti dovuto passare al 1200!
vadolungo
24-12-2013, 00:09
Bella e lucida. Complimenti.
Non ho ancora perfezionato l'acquisto, sono indeciso se acquistarla o passare al 1200 ma non l'S ma bensì il più turistico ST. l'S per un vecchietto come me non la vedo bene, anche se sono convinto sia una gran moto, è scomoda, non permette di caricare borse capienti e sarebbe come dire alla mia Signora "tu in moto non vieni". Comunque il 1100 mi attira ben più del 1200, sarà perché la conosco, sarà per la linea (a mio parere ancora molto bella e attuale), sarà perché mi permette sia di danzare tra le curve sia di fare un viaggetto con la Signora. sarà perché costa meno e dispongo già degli accessori necessari per renderla più maneggevole (leggi barra corta e Ohlins). Vorrei però decidere entro breve; si accettano contributi.
Dipende anche da quanto costa questa che ti piace e quanti km ha. Di 1200 se ne trovano come nuove a 5000 euro, però è vero che è scomoda in due. La ST è piuttosto bruttina se dovessi prendere una moto turistica penso considererei anche il GS (1150 o 1200)
er-minio
24-12-2013, 09:59
Esteticamente sembra in ottimo stato.
Se ti costa poco, io la prenderei.
Condivido il discorso che hai fatto 1100/1200. Solo che l'ST non si puó vedere :lol:
chi lascia la via vecchia e ne prende una nuova, sa quello che lascia e non sa quello che trova, io la "S" per viaggiare non la cambierei con nessun ' altra moto sport, tourer, forse oggi solo con la nuova HONDA VFR 800 l' unica degna sostituta
la ST, una noia mortale, una moto per pensionati avanzati !!!!!!!!!!! :lol:
mascalzone_latino69
24-12-2013, 10:31
Quoto chi ti ha detto che ST è inguardabile... Poi come moto penso non si scosti molto dalla nostra motoristicamente parlando!
Quoto anche chi ti ha detto che la 1100 è più votata al turismo di coppia!
Ma la 1200 fa battere il cuore! L'ho fatta provare ad un amico che ha la F800r e quando è sceso mi ha detto 2 cose:
- questa moto piega da sola
- a 140km/h non sentivo un filo d'aria
Considerato dalla moto che viene ci stanno questi commenti, comunque il 1200 è uno spettacolo da usare!!;)
Quoto Luca per lo spettacolo da guidare:De nn solo;)
Ho deciso che con l'anno nuovo userò di più la S che il GS:!: un paio di scarpette nuove(dunlop sportsmart)e tagliandino(olio e filtri)....e via!!!:D:D
mascalzone_latino69
24-12-2013, 11:04
Io ho montato sabato le road Smart !!
Non vedo l'ora di tenere i semi mani da ancora tra le mani !!
Sono un po' in astinenza da moto !!;) :lol:
anch'io e'un pezzo che non vado in moto... pensa che sono tutte 2 assicurate...se sapevo di non usarle almeno avrei bloccato l'assicurazione:mad: pazienza dai,facciamo girare un po' l'economia:lol::lol:!!!
simonetof
24-12-2013, 12:12
Bellissima! Sono di parte, ma il ragionamento che hai fatto è perfetto!
La 1100 è ancora un ottimo compromesso tra Sport e Touring, sicuramente più della 1200, specialmente per chi viaggia in coppia.
Discorso a parte la ST: il concetto sarebbe stato quello giusto (una 1100S più Touring e migliore da un punto di vista ciclistico e di motore)......ma non si può guardare!!
:):):):):)
mascalzone_latino69
24-12-2013, 13:13
Forse guardandola da fuori la 1200 da l'impressione di essere più estrema di quello che realmente è!!
Se non ricordo male quando hai provato la mia mi hai detto che non era molto caricata, al contrario di come pensavi...;)
Poi ogni uno compra ciò che meglio crede x le sue tasche e x i suoi piaceri !
Sono consapevole la ST è inguardabile, soprattutto frontalmente. Ma so che va molto bene ed è estremamente maneggevole, forse non come Esse o forse più. Non so chi di voi abbia avuto la possibilità di guidarle entrambe, mi piacerebbe entrare in contatto con chi abbia avuto questo tipo di esperienze. Concordo pienamente con SKITO che l'unica alternativa è rappresentata dal VFR 800, anche il vecchio modello.
simonetof
24-12-2013, 15:22
Forse guardandola da fuori la 1200 da l'impressione di essere più estrema di quello che realmente è!!
Se non ricordo male quando hai provato la mia mi hai detto che non era molto caricata, al contrario di come pensavi...;)
Poi ogni uno compra ciò che meglio crede x le sue tasche e x i suoi piaceri !
Vero Luca, se ne facessi un uso solitario andrebbe benissimo, provandola è molto meno scomoda di quello che sembra!
Direi che usandola abbastanza spesso con la Mara, magari anche per uscite di qualche giorno, la 1100 è senz'altro più indicata.
Potendo mi piacerebbe una 1100 con il motore della 1200!!:):):):)
Potendo mi piacerebbe una 1100 con il motore della 1200!!:):):):)
E' da tanto che ci penso di come si potrebbe fare, purtroppo la meccanica non è il mio forte. Secondo me il telaio terrebbe bene. Una bella 1100 s con una sella più comoda, qualche ritocchino, ed un motore 1200 di nuova generazione, farebbe furore.
mascalzone_latino69
24-12-2013, 17:02
Se qualcuno mi presta un 1100 ci provo io!!;) :lol:
paradisosal
24-12-2013, 17:06
ma ancora a parlare di catorci state.... ma fatevi la 1200
mascalzone_latino69
24-12-2013, 17:11
Pluto guarda caso Paradisosal ne ha una in vendita !! ;)
paradisosal
24-12-2013, 17:21
lo sa gli ho scritto alle 8:33... ma lui nienteeeee. imperterrito preferisce il 1100 o quella schifezza della ST
Dalla foto sembra la pubblicità di un brillantante .
la 1200 e' mostruosa come meccanica! ma esteticamente fa cagare.
prendila e cambia colore.
marchino m
24-12-2013, 18:55
la comodità gioca a favore del 1100,per il passeggero poi non parliamone si parla di moto sportiva sulla 1200s,ovvio però che la guida ,motore e prestazioni sono a favore del 1200,anche per mè la st non si può guardare...
invece pensare ad una 1150 rs? magari con l'abs 2003/2004 potrebbe essere un upgred
paradisosal
24-12-2013, 19:17
marchino qua tutti vogliamo far comprare a pluto la 1200. adesso arrivi pure tu a parlare di 1150. per favore non divaghiamo...
Tutti gliela vogliamo far comprare, uno gliela vuole vendere... :-D
paradisosal
25-12-2013, 11:00
sotto sotto volete vendergliela pure voi sporchi bavosi
mascalzone_latino69
25-12-2013, 11:02
Io ho già dato in quel senso....;)
Buon Natale a tutti 1100, 1200 e sognamo la prossima xx00 ad acqua ....
se ti metti in casa la 1100 ad aria domani potrai dire: ho la madre di tutte le esse!
Bestiol1
25-12-2013, 13:40
che bella!!! rossa è anche rara!
B1
sotto sotto volete vendergliela pure voi sporchi bavosi
Ancora non ho mai pensato di venderla.
Ringrazio tutti per gli utili consigli, ne farò tesoro.
Premetto che dopo svariate esperienze acquisterò solo mezzi dotati di ABS, anche se non perfetto come quello del 1100S, ma mi ha salvato in diverse situazioni. Non sono più giovanissimo e gli acciacchi cominciano a farsi sentire.
La 1200S mi attira molto ma come già evidenziato la trovo scomoda per viaggiare con bagagli, la moglie poi la dovrei lasciarla a casa (e questa non sarebbe una novità); ho ancora funzionante il VF1000 FII Bol Dor da me acquistato nuovo nel 1987 potrei sopperire con quello anche se pesa parecchio, frena poco, ed ha l'agilità di un autotreno.
La 1100S rappresenta un ottimo compromesso, l'ho guidata per 5 anni, me ne sono innamorato, anche se ha poco motore e non è comodissima (ma la sella si può sempre rifare). L'esemplare che sto trattando mi attira tantissimo, pochi km. , ben tenuto, ABS. e non ultimo, costo contenuto (di questi tempi è da tenere in considerazione).
La 1200ST è inguardabile, fa proprio senso, ma va molto bene, consuma poco, è molto maneggevole, ideale per viaggiare in coppia.
Sto guardando anche Honda VFR 800 V-TECH sempre con ABS; il motore ed il marchio Honda non si discutono ( il mio 1000 lo conferma); non mi soddisfano i consumi ed il funzionamento del V-TECH; comunque insieme all'ST rappresenta per me la moto ideale, consumi a parte. Anche qui si trovano delle buone occasioni.
Qualcuno di Voi parlava del R1150RS, non mi dispiacerebbe, ma è troppo marcatamente turistica. Ciò che cerco è una Sport Touring, non tropo pesante, discretamente maneggevole, utilizzabile anche in 2.
Facci sapere della scelta ... :smilebox:
Bestiol1
28-12-2013, 22:26
Accipicchia, la mia ESSE non ha l'ABS, Pluto, non posso vendertela!!!
:-D
PS: lo scorso anno, quando misi in vendita la mia moto (perchè non la uso e la libido del possesso non è nelle mie corde, passò un acquirente che ne voleva fare una special... da una ESSE perfetta meglio di quando BMW l'ha fatta!!!!ORRORE!!!)
tolsi l'annincio su moto.it chiesi scusa alla mia mucchina... c'è in giro di quella gente...
PSII: comprala con i manubri alti che per fare turismo vanno meglio, io con i manubri bassi, quando son ko con la cervicale, soffro un po'
Accipicchia, la mia ESSE non ha l'ABS, Pluto, non posso vendertela!!!
PSII: comprala con i manubri alti che per fare turismo vanno meglio, io con i manubri bassi, quando son ko con la cervicale, soffro un po'
Ciao, ho già i manubri alti della esse precedente (incidentata) ho anche gli Ohlins e qualche altro ricambio. Con la barra corta e gli Ohlins non riesco a guidare senza i manubri alti, troppo proteso in avanti. Grazie comunque per il suggerimento.
mascalzone_latino69
29-12-2013, 11:00
Se hai già molte parti da sostituire a quella della foto allora penso che sia una scelta naturale la tua di restare fedele al 1100!
Buona strada x qualsiasi scelta tu faccia!;)
per l'uso che fai della moto secondo me faresti bene a riprendere proprio una 1100S che nonostante i 15 anni compiuti è sempre una bellissima moto, molto meglio della 1200ST che un si guarda ed è un peccato perchè penso sia qualitativamente ottima....però se posso darti un consiglio un po' sacrilego ti dico: Triumph 1050 ST! :-o
non è una BMW, però vedo che hai preso in considerazione anche altre marche e questa è davvero un ottima moto, lo so perchè l'ho provata, ed è perfetta per l'uso che fai della moto...io son stato molto indeciso proprio tra la Triumph e la 1200 S, alla fine credo d'aver scelto più con il cuore che con la testa, cioè delle due quella più singolare e affascinante;)
Lamps
Bestiol1
29-12-2013, 19:47
ma, meccanicamente parlando, se non ci vai in pista e ti serve un avantreno di un caccia, la barra corta non rende omocinetico il lavoro dei due giunti cardanici, potresti usare un barra lunga e montare gomme più "svelte" di profilo o carcassa, io ho fatto così, con i power pure mi è diventata fin troppo veloce in inserimento (la mia testa dx lo sa bene, da una giratella sul Bracco).
Quoto l'acquisto della R1100S al 100%, la consci già e poi, ogni volta che apro il box, mi emoziona da tanto è bella!
Quoto l'acquisto della R1100S al 100%, la consci già e poi, ogni volta che apro il box, mi emoziona da tanto è bella!
Infatti, questo è il problema, me ne sono innamorato, sto cercando di mettergli le corna ma non ci riesco. Pensa che tutte le volte che rientravo a casa gli facevo una carezza ed ora non averla più (è parcheggiata dal meccanico di fiducia) mi rattrista molto. Penso proprio che ne comprerò un'altra.
molto bellissima rossa!:eek:
non ha già barra corta quella in foto? e anche ammo di sterzo, inutile ma non male..:lol::lol::lol:
la ST 1200 non è affatto male, a parte non guardarla troppo. non mi ha convinto la posizione di guida rispetto alla mia e il 1100 lo preferisco di gran lunga su quel tipo di moto..;)
scarverinside
01-01-2014, 22:53
Vado fuori dal coro e consiglio ST. Non bella, poco venduta e poco capita. Grande capacità di carico e una bella possibilità di fare ottimi affari data la poca rivendibilitá del mezzo.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
simonetof
02-01-2014, 10:36
...una bella possibilità di fare ottimi affari data la poca rivendibilitá del mezzo.
E altrettanto bella possibilità di avere conati di vomito tutte le volte che entri nel garage.......
E altrettanto bella possibilità di avere conati di vomito tutte le volte che entri nel garage.......
Non ti posso dare torto. E' quello che mi frena. Ne sono attratto perché so che va molto bene ed è piuttosto svelta e maneggevole. E' un po' come una donna bruttina di viso ma messa bene di corpo: spegni la luce e non la guardi, se poi funziona bene (e quelle bruttine normalmente non se la tirano tanto come quelle più ammirate) ti scordi il viso e ci trovi anche gusto a cavalcarla.
Bestiol1
02-01-2014, 18:22
boh, io preferisco uscire con una donna bellissima alla quale piaccia... sarò strano?
quindi rimango fedele a quanto scritto prima, una moto, come la S o la ST non son necessità (per la serie, non son votate al casa-lavoro, per quello vado in Vespa). Per questo motivo la devi sceglere di pancia, se inizi ad essere razionale ti prendi un honda MSX, copre il 90% delle esigenze e costa molto meno mantenerlo.
B1
fra giacomo
18-02-2014, 15:06
Pluto io il motore del 1200 l'ho in garage :-)....... purtroppo manca tutto il resto
Vi aggiorno sugli sviluppi.
Al momento sono riuscito a vendere (con enorme dispiacere) il 1100S incidentato; ho incassato solo qualche centinaio di €uro, ma in compenso mi sono tenuto gli Ohlins (anteriore e posteriore), i semi manubri Touring (un po' limati dall'asfalto), il parafango post. in carbonio e le borse; ho intenzione di vendere il tutto per cui se qualcuno servono, sono a disposizione.
Per la nuova (si fa per dire) moto avrei deciso per il 1200ST, sono in trattativa per un esemplare del 2005 con ABS e tris di borse originali, percorrenza 32 kkm appena tagliandato con gomme recenti, direi che l'acquisto è quasi fatto, appena il venditore mi da l'OK penso di andare a ritirarlo. Sono stato e sono ancora un po' indeciso il 1100S mi attira ancora ed è ancora disponibile.
Bravo! secondo me hai fatto una scelta di sostanza, senza lasciarti influenzare da "frivole questioni estetiche" ......:-?
simonetof
20-02-2014, 18:40
Il paragone tra il motore 1100 e il 1200 é impietoso, ma nel complesso fra la 1100S e la 1200ST ho scelto in passato e sceglierei ancora oggi la Esse!
La moto deve emozionare, scegliessimo solo di testa viaggeremmo tutti in scooter!
:):):)
Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2
Il paragone tra il motore 1100 e il 1200 é impietoso,
La moto deve emozionare, scegliessimo solo di testa viaggeremmo tutti in scooter!
:
Concordo con te quando parli di emozioni, però quando sei in sella guardi solo la strada e presti attenzione a come reagisce la tua cavalcatura alle tue sollecitazioni; se reagisce bene diventa lo stesso emozionante.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |