PDA

Visualizza la versione completa : Per le ragazze motocicliste...

Paolo_yamanero
13-12-2013, 13:01
http://www.saferiders.it/ragazze-diffidate-degli-alti/

:D

uastasi
13-12-2013, 13:19
adesso si...

louis
13-12-2013, 13:24
Grande!!

(questa frase giusto perchè sennò QdE mi rifiuta il post troppo corto :()

MUMU
13-12-2013, 13:35
non mi diffidare Ghianda, ti prego!

blacksurfer
13-12-2013, 13:35
i motociclisti veramente alti (1,75 è una statura normale, non alta... almeno per un uomo) hanno pure loro dei problemi nella scelta della moto e nella conduzione della stessa, sicuramente diversi da quelli di Giada, ma sempre problemi sono .... ;)

"diffidate degli alti" ... mah! .... forse era meglio "diffidate degli altri" e comprate quello che vi piace e basta , troppo bassi o troppo alti che siate :cool:

Tommasino
13-12-2013, 13:48
Essere alti crea dei problemi sulle moto da strada. Pero' aiuta (sono 1,87) quando ti fermi magari all'improvviso perche' una cane ti attraversa la strada e devi sostenere
moto, passeggera, tris valigie e tris di borse supplementari: se i piedi non li appoggi per bene scavallare non e' proprio il massimo.

tommygun
13-12-2013, 13:57
Si parla di motociclisti alti qui? :lol:

callistojr
13-12-2013, 14:13
Bel consiglio per le donne che si avvicinano alle 2 ruote!!

oinot
13-12-2013, 14:18
lo scrivo domani quello che penso va....che è meglio!

GHIAIA
13-12-2013, 15:47
Ussignr...
Ehm, ho scritto quella cosa per un blog di amici. Non è ne la bibbia ne boh.
Spero si colga il senso ironico degli "alti".

"Alti"
Detto da una che viene chiamata da tutti - quando dico tutti, includo anche quelli con cui non sono in confidenza - tappa, nanerottola e affini.
E che tutti (con la medesima eccezione) si possono permettere di prendere per il sedere per l'altezza.

Quindi se qualcuno si sente discriminato perchè l'ho chiamato "alto"... beh scussasero ma
CHISSENEFREGA :lol::lol:

Wotan
13-12-2013, 15:48
Io mi sento offeso! :lol:

Rephab
13-12-2013, 15:52
La giro subito alla mia ragazza.
Vorrebbe tanto imparare ad andare in fuoristrada.

...ora che ci penso... non so se mi convenga realmente...

motomix
13-12-2013, 16:05
femminista ..... e razzista !

:lol:

c.p.2
13-12-2013, 16:19
Brava! e pensare che sono anche in sintonia con quanto dice!

shrek
13-12-2013, 16:23
:) ..condivido quello che hai detto, specialmente le selle "scavate come nella roccia", ti siedi li' e non ti muovi piu'.......:lol::lol:... e parlo dal mio 1.84 di altezza , e 1,60 di larghezza:-o:laughing:

p.s @ Mattia, (altra zampa lunga femminile del forum):angel4: un saluto.....:lol::lol::lol:

nicola66
13-12-2013, 16:33
Bel consiglio per le donne che si avvicinano alle 2 ruote!!

cioè che si fermano davanti alla vetrina di un concessionario?

63roger63
13-12-2013, 16:36
"I motociclisti “alti” (sopra i 175 cm) sono portati a pensare che sia assolutamente impossibile andare in moto senza toccare con entrambi i piedi per terra, sono convinti che poter “zampettare” stando seduti sopra la moto sia l’unico modo possibile per fare manovre e non credono in nessuna maniera che una ragazza sui 50 kg possa gestire una moto di 200 kg"

...
Che sei razzista verso noi "diversamente bassi"?!?
http://i40.tinypic.com/sx0g9i.jpg

:lol:

...cmq non ho mai pensato di quello che tu pensi che gli over 175 possano pensare. :lol:

IlMaglio
13-12-2013, 16:40
Brava ... dici cose che non ho mai trovato scritte ... anche se io modestamente sono ben 1.72 ..

bigbe@r
13-12-2013, 16:44
ma avete letto quel 3D dell'utente basso unmetroesettantotto che voleva il GS ribassato?

come dar torto alla Giada?

feather
13-12-2013, 16:50
L'articolo di Giada è molto carino ed ironico e a mio parere utile perché ti fa capire che "tutto si può fare" e che alcuni sono solo vecchi preconcetti.

Detto questo, se un utente basso unmetroesettantotto ha i suoi problemi di sicurezza, io non starei neanche a crocifiggerlo. Ognuno ha le sue paturnie ;)

(magari fategli leggere l'articolo eheheh)

MUMU
13-12-2013, 16:52
...io non starei neanche a crocifizzarlo. Ognuno ha le sue paturnie ;)

in memoria

feather
13-12-2013, 16:53
ahahah ragione c'hai...

nicola66
13-12-2013, 16:53
è un neologismo: la croce fatta a Z

di una crudeltà....

Animal
13-12-2013, 16:55
....troppofacile salire in moto....quando hai le ruote 30 cm dentro nella sabbia......

ahahahahhahahahahahahhahahahahahahha...

brava Giadina.... ;-)

feather
13-12-2013, 16:55
emmmmmminchia... non andate OT.

A mia discolpa, dico che sono ammmmalata e msg per Mumu: se non vuoi che domani contagi tuo figlio (38 di febbre), cancella :lol:

Animal
13-12-2013, 16:56
in memoria

..............strarotfl.............

MUMU
13-12-2013, 16:56
anch'io potrei contagiarti, ho la sifilide.

lgs
13-12-2013, 17:00
Mi inchino alla saggezza di Giada.

Anche se, data la schiena non più giovane, dal suo "punto di vista" non gli sembrerà un inchino.

lgs
13-12-2013, 17:02
anch'io potrei contagiarti, ho la sifilide.

Terziaria, quindi ormai non sei più contagioso.

Animal
13-12-2013, 17:13
Terziaria,

...perchè lavora in ufficio??........

GHIAIA
13-12-2013, 17:19
....troppofacile salire in moto....quando hai le ruote 30 cm dentro nella sabbia...

Se sei fetente... :mad:

Però posso dire a mia parziale discolpa che quella moto ha la sella sopra il metro.. :lol:
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/521463_10151317284576046_1341750243_n.jpg

oinot
13-12-2013, 17:26
Mha.... io appartengo ai bassi. Ma penso che la moto vada scelta anche in base alla altezza. Certo la volontà fa miracoli ma costruire una regola sull' eccezione ...sarebbe come consigliare ad uno con mani piccole di tentare la carriera del pianista.

GHIAIA
13-12-2013, 17:30
Perfetto tonioalcontrario, hai letto al contrario quello che ho scritto. :)

Io dico solo che sei hai le mani piccole e una grande passione, nessuno deve dirti che non ce la puoi fare come pianista. Dovrai forse diventare più bravo degli altri per fare le stesse cose, ma non farti scoraggiare da chi ti dice "è impossibile" (e nel caso della moto "è anche pericoloso").

Panda
13-12-2013, 17:38
ghianda.... http://i49.tinypic.com/2czda55.jpg

Animal
13-12-2013, 17:44
Se sei fetente

ehehehehehehehehhe....sai che ti lovvo ugualmente....

oinot
13-12-2013, 17:54
Ok...ho interpretato male....d accordissimo!

Bill Sabab
13-12-2013, 17:56
Il consiglio di appoggiare al fianco la moto quando la si sposta da terra l'ho trovato davvero illuminante...
Dall'alto della mia misura mediterranea (1,75) mi sarebbe servito saperlo quando l'estate scorsa ho noleggiato un tenerè 660...

inviato da un telefono a gettoni usando il t9

il furi
13-12-2013, 18:32
Brava Giada osare osare con intelligenza...infatti io che non sono proprio un manico preferisco appoggiare bene i piedi.....specialmente sotto la tavola.

Bugio
13-12-2013, 19:15
Bello, divertente ! :)

L'ho letto dall'alto verso il basso...:lol:

Wotan
13-12-2013, 19:26
http://lh3.ggpht.com/_1zM-vTbAb1c/S6KnMagfyHI/AAAAAAAAGEU/xRBbJJjRiDk/s480/Piano_Hand_Stretch_12th_Hamilton.jpg

Saetta
13-12-2013, 19:33
Sei la ragazza diversamente alta più in gamba che (quasi) conosco :D

breve
13-12-2013, 19:49
che dire di ciò che ha scritto Giada che, dal mio (basso) punto di vista, condivido e sottoscrivo punto per punto senza, ovviamente, differenze di genere? un discorso Alto!!! Grande Giada!!!!

Karim
13-12-2013, 20:03
Sono parzialmente d'accordo con Giada, e lo sa: io scelgo la moto che mi piace e la distruggo/ricostruisco come va bene a me ma devo toccare quel tanto che basta a farmi sentire sicuro.

E comunque chi è che si permette di darle della nanerottola senza neanche conoscerla!!

Fuori che venga che gli mandiamo Nano, Bobo e Bimbo a casa a spiegare le buone maniere!

Bill Sabab
13-12-2013, 20:21
Fuori che venga che gli mandiamo Nano, Bobo e Bimbo a casa a spiegare le buone maniere!

Mi immagino tre teletubbies che camminano verso la camera con sguardo serio mentre alle loro spalle vi è una mega esplosione...
"Born to be wild" in sottofondo...

inviato da un telefono a gettoni usando il t9

GianniC
13-12-2013, 20:31
"Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli" il grande Oscar Wilde anticipava i tempi!

nicola66
13-12-2013, 20:34
però tra il serio ed il faceto ci sarebbero un paio di distinguo da fare.

oinot
13-12-2013, 20:58
Wotan@ quella non è una mano piccola. E cmq in quellaposizione due o tre cose mi sa che gli vengono difficili!

unknown
13-12-2013, 21:00
non contraddire il pensiero dominante....accodati come fanno tutti...

SKIZZO67
13-12-2013, 21:26
Un conto è dire lo voglio fare (e va bene) un altro è guidare tutti i giorni in mezzo al traffico.

Ora, vediamo in quanti con l'800 son caduti da "fessi", o se preferite perchè non hanno trovato appoggio.

Se devo guidare d'inverno ( d'inverno s'accorciano le gambe...) con la moto dei miei sogni ma con il rischio di uno stop improvviso, magari proprio in corrispondenza di quel tombino infossato o quel pavè inclinato e viscido, o più semplicemente in mezzo al traffico...beh, all'altezza della moto ci penso.

Poi dipende da cosa si cerca dalla moto. Io cerco 1° il mezzo di trasporto per lavoro, 2° tutto il resto.

Paolo_yamanero
13-12-2013, 21:34
Tra il serio e il faceto faccio qualche distinguo anche io.

Dipende molto dall'uso che si vuole fare della moto.

Nel caso di Giada fare off richiede una moto alta con una buona escursione.
La sua forza di volontà (e una buona dose di bravura) le permette di usare la moto nel modo che più la soddisfa.
Ma penso sia la prima a mettere in preventivo di dover raccogliere la moto da terra in più di una occasione.

Nel mio caso, dopo aver deciso che era ora di smettere di baciare l'asfalto e distruggere moto per fare a chi che l'ha più ...https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRt7YagZ4aTMHwKpQeu_ldUsCpCG1mMd Wye71SGqXD-oTaM1BewOw , uso la moto soprattutto per viaggiare, in coppia con bagagli per giorni e giorni.
Quindi per me , pur essendo mediamente alto, è imprescindibile che la moto da me usata offra un buon appoggio a terra con i piedi.
Per spostarla, per far salire e scendere la mia compagna, per riprenderla in caso di "emergenza".

Dal punto di vista di questo uso della moto, non c'è volontà o desiderio che tenga, un "diversamente alto" dovrà optare per moto con minore altezzada terra.

tomax
13-12-2013, 21:43
io sono 1,75,ma quando salgo sul gs vorrei essere 10 cm piu' alto,altezza e' sicurezza,non raccontiamo balle...poi tutto si puo' fare.

nicola66
13-12-2013, 21:49
quindi quando ti ci arrampichi, non quando ci sali

BRUFOLO
13-12-2013, 22:03
Giada non ti curar di loro, ma se esagerano fammelo sapere che provvedo.

louis
14-12-2013, 11:09
Nel 2005 dovendo cambiare moto ho valutato il GS 1150 (che preferivo "a pelle") e il GS 1200 uscito da poco.
Ho scelto la seconda perchè la conformazione della sella, più ancora che la sua altezza, era più adatta a me.
Sono 1.73, forse, visto che pare che con gli anni si tenda ad... accorciarsi.
Per Giada non ho parole, solo stima!

xr2002
14-12-2013, 11:14
Mha.... io appartengo ai bassi. Ma penso che la moto vada scelta anche in base alla altezza. Certo la volontà fa miracoli ma costruire una regola sull' eccezione ...sarebbe come consigliare ad uno con mani piccole di tentare la carriera del pianista.

Martha Argerich ha le mani piccole ed è una fra le più stimate pianiste al mondo:eek::eek::tek: Sulla scelta della moto però concordo con te.

oinot
14-12-2013, 11:17
Aridaje....sull eccezione non costruire la regola

xr2002
14-12-2013, 11:30
Aridaje....sull eccezione non costruire la regola

Ma anche Giada credo sia una eccezione, non pianistica. :cool:

Wotan
14-12-2013, 12:19
Il discorso delle mani del pianista è netto, perché se uno che prende un'ottava vuole suonare un pezzo che richiede una decima, proprio non può - a meno di non arrangiare lo spartito aggirando l'ostacolo.

Con le moto è un po' diverso, perché effettivamente tecnica e agilità consentono di spingersi molto più in là di quanto i non-puffi :lol: ritengano possibile, non essendo mai stati costretti a ingegnarsi in tal senso.

I trucchi messi in atto da Giada per superare questo limite fanno davvero impressione e testimoniano della sua forza di volontà invincibile. :!: Però tra di essi c'è anche quello di non "mettere il culo in mezzo ai calci", evitando alcune situazioni molto particolari dove la carenza di appoggio renderebbe probabile una caduta - che poi sono quelle che mettono in difficoltà più o meno tutti.

In altre parole, qualche limite operativo rimane. Non a caso, Giada considera una caduta da fermo come un fatto normale e da vivere senza particolari traumi, e anche questo è un trucco per non farsi piegare dai vincoli imposti dalla natura. ;)

paolo b
14-12-2013, 12:26
Scusate.. chi è "Giada Ghiaia"?

Una nuova iscritta? Chiunque sia... ha ragione!

bobo1978
14-12-2013, 12:54
L'inverno scorso sono volato come un pirla in pieno centro a pavia.
Certo io non sono un gigante(1.75) e la moto che guidavo (f650gs mono) è molto bassa.....(se non che io l'avessi alzata)....e leggera.
Eppure mi sono distratto perché in prima marcia a frizione tirata e andatura da pedone stavo cercando un civico.....quando mi son fermato nn mi sono accorto che ero in contropendenza e misi a terra il piede dal lato con il suolo più distante...risultato.volato in terra.

Certo credo che sia un piccolo smacco che un filino intacchi l'ego del motociclista....ma può capitare.chissene.

Quando si ha una carenza,solitamente ci si ingegna x superarla ed essere "alla pari"
Quindi essere bassi non è un problema.
Brava Giadina!

nicola66
14-12-2013, 13:22
In altre parole, qualche limite operativo rimane. Non a caso, Giada considera una caduta da fermo come un fatto normale e da vivere senza particolari traumi, e anche questo è un trucco per non farsi piegare dai vincoli imposti dalla natura. ;)

dipende sempre da quando ti stanchi di cambiare leve spezzate e far ritoccare carrozzerie.

GHIAIA
14-12-2013, 13:51
Non mi cade la moto da ferma da una vita....
Non a caso per tutti esiste il concetto di "primamoto". :lol:

Cmq sulla storia del pianista vi scannate per niente. Perchè avere l'apertura per suonare delle note e' quasi fondamentale per quegli altissimi livelli che dite. Ma andare in moto non si va strisciando i piedi per terra. Quindi per un pilota basso non sarà mai impossibile essere bravo, essere sicuro, vincere un mondiale di enduro pure. Che rispetto parlando ma il problema delle difficoltà di toccare a terra ad un semaforo in città e' na cavolata al confronto.

Per cui alla fine ognuno faccia quel che vuole e come si sente meglio. Ma non andate a dire ad una persona bassa che non ce la può fare o e' impossibile non ci vuole un Dio della coordinazione a fare turismo con una moto un po' più alta... ;)

xr2002
14-12-2013, 13:59
Secondo me nella motogp puoi anche essere basso.

Nell'enduro se David Knight fosse stato basso non so se sarebbe dove sta.

Nel mondo dei normali si può fare quasi tutto, del resto si compra una moto con boxer quando la tecnologia ha scelto altre strade...

GHIAIA
14-12-2013, 15:06
Scusa ma tu hai mai visto Merriman mr 4 mondiali enduro?
O anche solo il nostro Passeri?

Come ho già scritto non è impossibile, che non si dica :)

Wotan
14-12-2013, 15:56
Bobo, i tuoi momenti del pirla non dipendono tutti dalla statura. :lol:

louis
14-12-2013, 16:52
Fortunatamente qualcuno ha citato il grande Gaston Rahier:

http://www.youtube.com/watch?v=MfHS9ri6FwM

Al minuto 0.40 :D:D

oinot
14-12-2013, 17:15
Il discorso delle mani del pianista è netto, perché se uno che prende un'ottava vuole suonare un pezzo che richiede una decima, proprio non può - a meno di non arrangiare lo spartito aggirando l'ostacolo.

;)

Capisco cosa intendi.sono d accordo ma tecnicamente parlando non.è.corretto. un pfofessionista della armonia ci riuscirebbe a far sentire la decima . Larrangiamento.è nartra roba...

[QUOTE=Wotan;7797420]Il discorso delle mani del pianista è netto, perché se uno che prende un'ottava vuole suonare un pezzo che richiede una decima, proprio non può - a meno di non arrangiare lo spartito aggirando l'ostacolo.

Wotan
14-12-2013, 17:26
Capisco cosa intendi.sono d accordo ma tecnicamente parlando non.è.corretto. un pfofessionista della armonia ci riuscirebbe a far sentire la decima . Larrangiamento.è nartra roba...Arrangiare nel senso di adattare. Per hobby scrivo musica e in particolare ho scritto anche arrangiamenti per orchestra di pezzi per pianoforte, per cui stai tranquillo che so cosa dico. ;)
E comunque, il professionista dell'armonia non costringerebbe la mano a suonare una decima.

El Casciavid
14-12-2013, 17:27
La cosa importante è avere la consapevolezza dei propri limiti in modo da non correre rischi inutili...

xr2002
14-12-2013, 18:09
Oh chissa se la Argerich sa andare in GS... sarebbe la prova del 9

oinot
14-12-2013, 18:16
io non lo faccio per hobby c ho dovuto fare anche gli esami su sta roba...ma andrei ot.

e non m azzecca proprio....

mariob
14-12-2013, 21:55
Nell'enduro se David Knight fosse stato basso non so se sarebbe dove sta.

...

Io ho comprato il mio primo 50ino da un certo Gualtiero Brissoni...a 14 anni ero più alto io di lui.

Panzerkampfwagen
14-12-2013, 22:11
Si, vabbé.

Quindi?

lgs
14-12-2013, 22:14
Per aver parlato con Giada della cosa in oggetto, conosco un suo pensiero che condivido.

Pur essendo d'accordissimo in linea generale con i parametri di sicurezza nella scelta della moto di Wotan, Giada mi ha fatto un'osservazione che mi ha intrigato: ci sono persone che pur di guadagnare tre quattro centimetri in altezza, per toccare meglio, son disposti a "violentare" le sospensioni o a modificare la sella tanto da variare la geometria generale dello stare in sella a "quella" moto. Così facendo acquistano un più saldo appoggio dei piedi sacrificando peró pesantemente la sicurezza "dinamica" della moto.

Per cui, se si condivide il ragionamento di Giada e le tabelle di Wotan, o uno compra la moto che per altezza (ed ampiezza della seduta) sia consona alla sua altezza e desiderio di appoggio, oppure diventa bravo come Giada e tanti altri nani (oops, diversamente cestisti) che conosco.

Soluzioni ibride, vorrei ma non posso, non sono contemplate.

A'mbabu
14-12-2013, 22:48
Quoto Giada e LGS. Anche se conosco solo Giada, finora.

nicola66
14-12-2013, 23:26
si ok, ma siccome il 99% delle rarissime donne che vogliono farsi la moto non ambiscono ad una enduro da gara o ad uno dei tanti "aquiloni 1200" direi che il problema sociale non si pone.

xr2002
15-12-2013, 05:37
S'i fossi donna... torrei una Ducati...
e mucche e trabiccoli lasserei altrui

http://www.youtube.com/watch?v=93zBsZrzSPI

Moko
23-12-2013, 10:25
ho letto un articolo carinissimo, della nostra amica Ghiaia, dedicato alle ragazze "diversamente alte" che vogliono andare in moto ma si lasciano scoraggiare dalla loro statura... LEGGETE QUA! (http://www.saferiders.it/ragazze-diffidate-degli-alti/)
Spesso mi trovo a discutere con amiche che si trovano in questa situazione... penso che questo articolo dia loro la soluzione. :D:D:D
Brava Giada! :!:

pancomau
23-12-2013, 13:36
Penso che quanto ha scritto sia tutto rigorosamente vero.
Specie la parte che sottolinea come, per ovviare alle problematiche in cui incorrono i/le meno alti/e, devono imparare ed affinare delle capacità ed imparare cose che chi tocca bene con entrambe i piedi non ha mai appreso.

Non va tuttavia sottostimato il fatto che si richiede una capacità, equilibrio e agilità superiore rispetto ai più "fortunati", e che questo è un piccolo ostacolo in più per chi è alle prime armi e, in casi limite, possa anche essere una difficoltà insormontabile per chi proprio queste doti non le ha (a prescindere dal sesso).

"Tanto di cappello" :!: :!: a chi ha queste doti in più!

Edit:
ora che hanno riunito i thread... ovviamente quanto ho appena detto è l'ennesima ripetizione di ciò che hanno già detto in tanti...:mad:

Paolo_yamanero
23-12-2013, 14:07
Moko : http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=404117 http://www.quellidellelica.com/vbforums/images/smilies/icon_cool.gif

er-minio
23-12-2013, 14:36
Uniti i thread :wink:

Moko
23-12-2013, 15:21
Grazie er-minio, mi era sfuggita la discussione di Paolo yamanero! :-o

GHIAIA
23-12-2013, 15:22
Hey grazie Moko comunque!! :D :!: :D

Moko
23-12-2013, 15:27
A te Giada! :)
Come già scritto, sto consigliando il tuo racconto a tutte le amiche che si fanno problemi ad acquistare una moto... ;)

er-minio
23-12-2013, 15:31
Grazie er-minio, mi era sfuggita la discussione di Paolo yamanero! :-o

De nada :wink:

Wotan
23-12-2013, 15:42
E di amiche quell'uomo ne ha, oh se ne ha! :lol:

Artemide
23-12-2013, 15:43
Leggo solo ora.
Grandissima Giada. E giovanissima.
L'ho vista molte volte zompare su e giù dalla sella, al volo.
Alla mia etá non si riesce più.. La BMW X mi pare ogni anno più alta.
Ma si persevera con dignitá.
Anche perchè-- l'ho già scritto-- le moto alte permettono di guardare gli ominidi al semaforo dall'alto in basso..

Paolo_yamanero
23-12-2013, 15:51
... le moto alte permettono di guardare gli ominidi al semaforo dall'alto in basso..

Io sono moderno e non ci tengo a queste cose,..... e mi piace guardare le ragazze "dal basso verso l'alto" http://www.vocinelweb.it/faccine/ammiccanti/13.gif

Moko
23-12-2013, 15:59
Scusa Wot, dici a me? :lol::lol::lol::lol:

Wotan
23-12-2013, 16:06
Certo! :lol:

Moko
23-12-2013, 16:17
AHAHAHAH, lo sai, sono un portatore sano (e manco tanto sano) di motociclismo, sopratutto nei confronti del gentil sesso! :cool:
Non per nulla, ho contagiato anche la comune amica Jacaranda... :lol::lol::lol:

Wotan
23-12-2013, 16:19
Sìsì, intendevo proprio questo! :lol:

R72
23-12-2013, 16:26
"Lo scenario standard è che in assenza di dimestichezza coi comandi, con un appoggio a terra non perfetto e una forza fisica inferiore a quella di un uomo, ad ogni “ciuff” (rumore tipico del motore a quattro tempi che si spegne perché troppo basso di giri) ne consegue una probabile quanto innocua caduta da fermo."
Quando mi capitò non mi capacitai come mai mi son trovata in terra, cioè la moto è caduta ed io no. Meno ancora mi capacito adesso del fatto che quando la moto mi si spegne non saprei come fare a cadere, se non lasciandola andare volontariamente. Che strane cose

Grande Giada, bell'articolo, soprattutto il paragrafo finale.
Ammetto che la R850R e la R1100R sono state scelte obbligate per le in quanto non altissima ma volevo un motore boxer
per fortuna l'ho avuto

Quindi se qualcuno si sente discriminato perchè l'ho chiamato "alto"... beh scussasero ma
CHISSENEFREGA :lol::lol:

io discrimino gli alti a causa dell'aria rarefatta in quota... :lol:

ci sono persone che pur di guadagnare tre quattro centimetri in altezza, per toccare meglio, son disposti a "violentare" le sospensioni o a modificare la sella tanto da variare la geometria generale dello stare in sella a "quella" moto. Così facendo acquistano un più saldo appoggio dei piedi sacrificando peró pesantemente la sicurezza "dinamica" della moto.

Per cui, se si condivide il ragionamento di Giada e le tabelle di Wotan, o uno compra la moto che per altezza (ed ampiezza della seduta) sia consona alla sua altezza e desiderio di appoggio, oppure diventa bravo come Giada e tanti altri nani (oops, diversamente cestisti) che conosco.

Soluzioni ibride, vorrei ma non posso, non sono contemplate.

in linea di massima sono d'accordo con tutto il discorso, tant'è vero che le mie moto hanno l'equipaggiamento originale sella/sospensioni/regolazioni ma esistono case di produzione aftermarket che vendono kit per abbassare la moto
chi acquista tale kit si sente in una botte di ferro ma lo sarà veramente? o è in una botte di ferro piena di chiodi, come Atilio Regolo?

Jacaranda
23-12-2013, 17:03
...sopratutto nei confronti del gentil sesso! :cool:
Non per nulla, ho contagiato anche la comune amica Jacaranda... :lol::lol::lol:

ah... l'avessi letto prima l'articolo di Giada mi sarei fatta molte ma mooolte meno p..ops!.. paranoie mentali quando ho trascinato il mio amico Moko alla ricerca della "motina perfetta" ...quella da usare tutti i giorni, dovunque, in mezzo al traffico e sulle strade sconnesse di Roma con la preoccupazione di non arrivarci :!: :mad: ... ora che ho letto il mio grande spirito in un piccolo corpo da "diversamente alta" si sente molto rincuorata e sentitamente ringrazia per la solidarietà...ahahahaha:laughing::D:laughing:

GHIAIA
23-12-2013, 17:10
Ah ma c'è tutta una parte legata al
- non tutti siamo portati per la guida
- la moto non un diritto etc..etc..

Aspetta a ringraziarmi per la solidarietà
:lol::lol:

-Giuseppe-
23-12-2013, 18:38
Mahh.....io sono "basso" 1,76, non ho mai avuto problemi di spostare la moto anche standoci sopra, ne a fermarmi ai semafori ne in 2 ne carico per vacanze in 2. Personalmente penso che l'approccio che si ha con la moto stessa sia essenziale. Se si pensa a priori di essere a rischio perche non si poggiano entrambi i piedi bene allora comprati una harley e sei apposto. Io esco il piedino spostandomi col culo di lato, volendo potrei abbassare la sella, consentendomi di poggiare dignitosamente entrambi i piedi...ma non riesco. C'è da dire però che forse è avvantaggiato chi ha una impostazione da enduro. Ti senti meno in difficoltà in ogni situazione.

GHIAIA
23-12-2013, 18:47
Tu ricadi nella categoria degli alti con 176cm

drummer62
23-12-2013, 18:55
Ghiaiuccia, così fai sentire alto anche me che sono, appunto, 1,76.
L'ho già detto che sei una ragazza da sposare?

nicola66
23-12-2013, 18:57
Come già scritto, sto consigliando il tuo racconto a tutte le amiche che si fanno problemi ad acquistare una moto... ;)

potresti rientrare nell' art. 643 del codice penale.

Moko
23-12-2013, 20:07
Ahahahahah, ma le mie amiche non sono inferme, né incapaci... :eek:
Né tantomeno cerco di vendere loro delle moto, io faccio volontariato... :lol::lol::lol::lol:

Zel
07-01-2014, 16:26
Ma guarda un po' che roba c'è in giro...

fabiosire
07-01-2014, 16:45
Altezza = mezza bellezza
a mio parere le moto enduro le persone alte le guidano meglio..

CHIEDETELO A DAVID.. 2,05MT. la ktm sotto sembra che sia della PEG PEREGO.. La sposta dove gli pare e piace..

http://i.imgur.com/ll8gkzJ.jpg
Poi si fa di necessità virtù.. se si vuole e non si tocca.. si può anche spingere la moto e poi in corsa salire sul cilindro ed arrampicarsi sopra..

come faceva il buon GASTON RAHIER (1,64cm).. saliva col piede sinistro sul cilindro della R80 G/S e poi faceva in piedi tutta la gara e vinceva pure..

p.s. una donna se non tocca con una moto alta e non ha una particolare dote di talento ad ogni semaforo o manovra è in terra sdraiata a pelle di leopardo..
Ciao Fabio

GHIAIA
07-01-2014, 16:46
Non trovo differenze tra David e me. Alcuna.

bigbe@r
07-01-2014, 16:48
ti assicuro che qui, molti, preferiamo te.

mi scusino i diversamente etero

Zel
07-01-2014, 17:04
a quale semaforo ti si trova a pelle di leopardo, oggi? :lol:

chuckbird
07-01-2014, 17:08
Diffidiamo diffidiamo...

Da me c'è un detto che dice: "Curt e mal' cavat" :lol:

nicola66
07-01-2014, 18:00
a quale semaforo ti si trova a pelle di leopardo, oggi? :lol:

ma di leopardo perchè è + basso del leone?

GHIAIA
07-01-2014, 18:14
Di nutria allora.... umpf.

Zel
07-01-2014, 21:09
Alticcia alla fermata del tranvai