Visualizza la versione completa : Oltre al TomTom, anche la presa USB:troppo assorbimento?
Ragazzi, al prossimo imminente tagliando dei 10.000 vorrei farmi installare il collegamento elettrico per il mio TomTom e aggiungere una presa USB per il telefono.
Secondo voi ci sarebbe assorbimento di corrente anche a moto spenta? Dove potrei farlo attaccare lo spinotto usb, considerando che su un semimanubrio avrei il Ram Mount per il TomTom e sull'altro quello per il cellulare?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Non credo che ci sia troppo assorbimento, il caricabatteria dell'S3 sarà di 2ah. Tramite usb la carica è più lunga con assorbimento minore. Io però non lo terrei sempre in carica, anche se usi il supporto per tenere il telefono sul manubrio potresti mettere la presa sottosella volante e usarla quando hai bisogno di ricaricare la batteria.
Interessante. Quindi avrei l'attacco sotto la sella e, all'occorrenza, il cavo che mi corre fino al supporto sul manubrio, giusto?
EnricoSL900
26-12-2013, 15:17
Ti attacchi alla presa davanti alla batteria on il cavetto BMW, poi sdoppi e vai sia al navigatore che alla usb. Quando togli la chiave si spegne tutto dopo venti secondi...
Ottimo! Allora mi rimane soltanto da prendere una presa usb resistente all'acqua e un cavetto bmw... Mi attivo subito...
Ti attacchi alla presa davanti alla batteria on il cavetto BMW, poi sdoppi e vai sia al navigatore che alla usb. Quando togli la chiave si spegne tutto dopo venti secondi...
Sono appena stato alla bmw e mi hanno assicurato che sdoppiare il cavetto originale è un problema perché ha i fili troppo sottili. Potrebbe uscirne una pecionata che potrebbe creare problemi elettrici.
Tu sei comunque riuscito a fare un lavoro del genere?
Questo è il cavetto bmw...i fili sono in effetti molto sottili...
http://img.tapatalk.com/d/13/12/28/yzabahap.jpg
EnricoSL900
28-12-2013, 14:17
Beh, io mi sono accontentato di collegarci il navigatore, dato che non ho necessità di una usb. Però per il poco che ci capisco non è che devi sdoppiare i fili, ma piuttosto collegare sia l'alimentazione del navi che la usb alle estremità del cavetto BMW: non vedo la difficoltà...
carlo.moto
28-12-2013, 14:19
Esistono anche delle prese (tipo accendisigari) che hanno un innesto maschio e due femmine in uscita
Ti riferisci forse a questo? http://www.windingroads.co.uk/shop/product.php/406/twin_din_socket_adaptor
Non mi sembra però che gli innesti femmina siano di tipo bmw...sembrano piuttosto innesti accendisigari tradizionali, come quelli sulle vetture...
carlo.moto
29-12-2013, 12:25
Non riesco a capire se siano inneschi tipo BMW, ma qualora non lo fossero, comperi 2 riduttori ed hai risolto. Ci sono in commercio anche adattatori rigidi, cioè un blocco di plastica con 1 maschio e 2 femmine ....(beato lui...)
ivan il matto
31-12-2013, 10:59
una domanda: ma la presa sul lato sinistro della moto, quella che si usa per il mantenitore di carica, va bene anche per "prendere" corrente o riceve solo?
io credevo che fosse appunto una presa, quindi anche adatta a collegare apparecchi come il tom tom, mentre alla BMW del mio capoluogo mi hanno detto che per prendere corrente devo solamente collegarmi ai cavi sotto la cover del serbatoio e assolutamente di non toccare quella laterale.
altri mi dicono che posso tranquillamente collegarmi.
francamente non ci capisco nulla e non mi va di scendere in garage per leggere il libretto di uso e manutenzione... :)
A quella presa puoi attaccare quello che vuoi, ma tenere in pianta stabile un cavo che da lì va al manubrio non è una soluzione per me ideale.
ivan il matto
01-01-2014, 20:36
ok, sono d'accordo che la soluzione non sia comoda; volevo solo sapere se potevo usarla per prendere corrente o no, come mi era stato detto al concessionario del capoluogo.
grazie per l'informazione,
ciao
Puoi usarla tranquillamente anche per prendere corrente...
EnricoSL900
02-01-2014, 14:14
Io ci attacco abitualmente l'alimentazione delle calze riscaldate Klan...
A volte lascia stupefatti l'approssimazione e la disinformazione con cui qualcuno risponde alle domande della propria clientela. Pensa cosa possono fare quelli lì sulla tua moto, Ivan... :rolleyes:
Ivan, se il capoluogo è Beirut ci può stare, se è Vt mi preoccuperei di trovare un altro referente meccanico.
È una presa, quindi fatta apposta per prendere corrente. È collegata (quasi) direttamente alla batteria, e almeno sulle R come la mia, non è sotto contatto chiave. L'ho usata per due anni per alimentare il navi prima di vincere la pigrizia e tirare un cavetto a regola d'arte dalla batteria al manubrio.
Se necessario alla presa ci si collega il mantenitore per la batteria.
EnricoSL900
03-01-2014, 14:00
Sul K è sotto chiave...
ivan il matto
04-01-2014, 01:17
Ecco, infatti non è a Beirut...
Non mi far pensare a cosa abbiamo GIÀ fatto alla mia moto...
(In effetti per la R1200R ho avuto qualche problemino con loro...)
Alla fine l'unico con cui mi sia davvero trovato bene è il concessionario di Bassano del Grappa, peccato che sia un po' fuori mano dalla mia attuale posizione...
Se può interessare su e-bay ho trovato un connettore con spinotto bmw, inclinato, e come uscita 2 usb.
Io ho acquistato un connettore inclinabile che ha maschio bmw, e femmina accendisigari, nella quale metto lo stesso adattatore usb che ho in auto, scompare totalmente dentro lo spazio del connettore femmina....lo scopo è attaccarlo alla presa a fianco del motore solo all'occorrenza
Grazie per la segnalazione. Avresti il link o il titolo dell'annuncio?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |