Visualizza la versione completa : Arai x tend ram
Stavo cercando un degno sostituto al mio Sz...... che ve ne pare del nuovo jet Arai in questione ?! :eek: ...visto,toccato e provato in negozio nella colorazione bianca..per me spettacolare !!!! ....pareri dai possessori son ben accetti ;)!! Pure qualche dritta su negozi on line sicuri dove trovarlo ad un prezzo diciamo "conveniente" ...;)!!!
M'e' partita la :arrow: !!!! :!:
.....miiii......nessuno l'ha acquistato....!!!!! .....impossibile ;)!!!!
:lol::lol:il mio è nero opaco .
Teo non c'è molto da dire.......ARAI e SHOEI sono una garanzia sotto l'aspetto della sicurezza, per quanto riguarda il desain ....lo guardi e ti innamori, non cè prodotto sul mercato che equagli il suo fascino, quelle guanciotte che si estendono sino alla mascella ti danno la senzazione di avere molto di più di un semplice jet punto....che dire di più, niente non cè nientaltro da dire prendilo e basta
PS ieri mia moglie mi ha regalato lo SHOEI gt AIR Teo mamma mia che spettacolo
Mario
...Azz ;)!!!! ....in quanto a caschi sei messo bene Fufigno :lol:!!!!! ....molto bello il Gt air...complimenti ai gusti di tua moglie :lol: !!!!
Tornando a bomba sull'Arai....come dici te....niente da dire su qualità,materiali e sicurezza in più c'è anche il design che mi piace tantissimo!!!! ...Accopperò la :arrow: con il nuovo anno ;)!!! ...L'ho provato bianco.....spettacolare!!!!! ....Lampss !!! ;)
Caro Teo io lo ho preso bianco la primavera scorsa.
s evuoi ti posso elencare tutti i difetti e tutti i pregi ....o forse è meglio non saperli...
dal negozio svizzero gli arai si comprano sembre bene
Ciao ragazzi...;) !!!
Dodo......elenca elenca .....;)!!
Pippeis...qual'e' il negozio svizzero....;)!!!!
Buon anno ad entrambi...!!!! :)
Io c'è l'ho da appena uscito...passo indietro rispetto al vecchio ram III
Più ingombrante, più rumoroso e secondo me più fragile
davvero Lollo...!!! confrontandolo col mio szf....come pura impressione mi sembra essere più robusto, sicuramente piu grande.... se è pure più rumoroso.....blocco la :arrow: se riesco...:lol: !!!! ;)
Bloccala..cercati un vecchio szram3..
Tornando indietro riprenderei quello
...Grazie per la dritta Lollo....;)!!!
Vedo che la conversazione è ripresa quindi posto le mie impressioni.
Premetto che non vengo da un precedente Arai open quindi non ho termini di paragone con i precedenti modelli.
Però , in assoluto , come ho letto , il casco è rumoroso.
Un altro difetto è la curvatura della visiera che produce degli strani effetti "specchio" e rifrangenze della luce.
Trovo poi che la visiera , invece che completamente bianca , avrebbe dovuto avere la parte superiore ( i primi 4/5 cm. ) sfumeti per non avere il sole diretto in viso .
Assolutamente inutile il fermo laterale blocca visiera (è faticosa da sollevare con una sola mano perchè va spostata con una certa forza lateralmente e poi sollevata , io lo ho tolto) si sa che viaggiando la visiera per effetto dell'aria tende a stare chiusa . Caso mai avrei preferito un blocco per la posizione sollevata , in modo che viaggiando non tenda a chiudersi
Nel prossimo post i pregi....
Pregi :
Il casco è magnifico alla vista, e come si dice anche l'occhio vuole la sua parte , e poi se piace , se colpisce il cuore (leggere la mia firma please) non c'è niente che ci può fermare.
Personalmete aderisce al viso e alle guance come nessun altro, lo indossi e ti senti sicuro..viaggeresti per ore , non lo senti e quando lo togli e come se non avessi avuto in testa nulla.
La aereazione è molto buona , ben regolabile (centro , o lati ) e l'estrazione dell'aria altrettanto.
In buona sostanza ....decidi sereno se ti piace scoprirai che i vantaggi superano i difetti.
Buon acquisto e tienici informati
....grazie Dodo per le tue impressioni.....vedrò di provarlo per bene....;)!!! ....avendo l'szf ho notato l'ottima calzata,caratteristica Arai...un guanto per intenderci, la maggior protezione su guance e la miglior visibilità laterale, son d'accordo sull'utilità di una visiera sfumata....e' la rumorosità che mi lascia più perplesso...!!!! Lampss ;)
prego.
Ma ricorda che la scimmie vanno abbattute.
Soprattutto a inizio d'anno, se si vuole cominciare bene...
io ne ho presi due, uno per me e moglie. Parlo di x tend (NON Ram) e lo trovo silenzioso come o meglio di quanto possa esserlo un Jet. Ho un vecchio SZF col quale mi sembra di non avere niente in testa se lo confronto col senso di sicurezza che ti da XTend. Per contro mia moglie lo trova scomodo da calzare e da togliere, forse per quelle due guanciotte prolungate ed abbiamo sbagliato pure taglia...dopo qualche giorno si è accorta che è largo e le ci vorrebbe la xs.....
Comprati a 840 entrambi
....se a qualcuno interessa una S colore bianco....
....anche a me Tino, provandolo, mi ha dato un senso di sicurezza maggiore.....per la rumorosità da jet penso ci sia poca differenza dall'szf che ho anch'io...;)!!! ....strano che tua moglie non si trovi sulla calzata !!! ...per me è un guanto come tutti gli Arai...;)!!! ....dispiace per la taglia sbagliata...direi buono il prezzo della coppia...;)!! Lampss!!!
io per la cronaca trovo più confortevole l'SZF rispetto all'SZ RAM III per via dell'interno più "vellutato"
il negozio svizzero è Hobby Moto, in tanti abbiamo comprato, io anche almeno due caschi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |