PDA

Visualizza la versione completa : Al diavolo la fiorera!

senzaparole
21-12-2013, 10:19
Ho ritirato ieri il top case originale per la mia k 16 al modico prezzo di 1050 euro (con luce stop).
Oggi la scoperta....il mio casco shuberth c3 pro con kit BT NON entra nel bauletto!
In altezza NON ci sta...NON si chiude il bauletto!
Ho provato a togliere il tappetino per guadagnare spazio e a schiacciare il collarino del kit BT ma NON si chiude per ALMENO 2 dita in altezza...
Quando dicono che nel bauletto ci stanno due caschi integrali dovrebbero pure dire che ci stanno I LORO caschi integrali!
Posso continuare a mettere il casco nelle borse laterali ma la cosa mi fa non poco girare le balle!

Mazzimo
21-12-2013, 10:36
Hai ragione...!
Da rimanere senza parole...

timotyowen
21-12-2013, 13:41
Ciao, a me le balle sono girate 7 mesi fa quando l'ho portato a casa. Il mio casco Nolan N104 Modulare NON CI STA. Sono andato dal concessionario e mi ha fatto vedere che il loro caschi BMW ci stanno, ce ne stanno 2. Ha detto che i caschi come il mio ce ne stanno 2 stanno nel baule della GIVI che però non è in tinta con la moto (vermilion red).
Da allora per i caschi mio e di mia moglie ho sempre usato i laterali.

Rafagas
21-12-2013, 14:21
l'alternativa è usare il Givi per tutte le moto; con 1000€ lo vernici 10 volte!

cobra65
21-12-2013, 14:32
Tu hai ragione... ma immagino che non sia la tua prima moto... credo che forse prima avresti fatto meglio a provarlo. Le dimensioni delle calotte sono molto variabili... a me in tutta sincerità, non sarebbe mai venuto in mente di mettere due milioni delle vecchie lire in una scatola di plastica senza prima provare la funzionalità per cui la stavo acquistando... qui parliamo proprio di qualche cosa che non esiste... perdonami.
Adesso non ti rimane che cercare un casco della tua misura che entri li dentro...

KGTforever
21-12-2013, 14:34
L'alternativa al givi....prendi il bmw del K da 49 litri (io ce l ho sul mio k1200gt) e li 2 Schubert c3 ci stanno benissimo....

Cmq cosa assurda. . Ma da quanti litri è quello del k 1600??

pancomau
21-12-2013, 14:52
ocio!.... che lui si riferisce a quelli con il kit BT schubert montato che potrebbero essere più alti.
però... magari in qualche givi o nel vecchio bmw ci stanno... o forse anche messi "sul fianco" (in quel caso l'altezza non dovrebbe incidere così tanto)

x senzaparole..tra l'altro.... immagino che tu abbia già provato a metterli di fianco.... vero?

comunque.. come non quotare rafagas ...
....credo di essere ancora ad oggi il solo ad aver perseguito questa strada... così snobbata dai puristi...:lol:

pancomau
21-12-2013, 14:56
...
Adesso non ti rimane che cercare un casco della tua misura che entri li dentro...

beh... quei due caschi completi di bt costano ben di più del bauletto...
magari può vendere il bauleto "intonso" e recuperare una % decente della cifra spesa...

ARTURO
21-12-2013, 15:23
Non è assolutamente vero che ci stanno solo i caschi bmw!!!
io ci faccio stare uno shoei evotec ( apribile ), ed un nolan sempre modulabile.
Per cui, o hai una misura del casco xxxl oppure prova a girarli posizionandoli collo contro collo.
saluti

jacky72
21-12-2013, 16:21
anche io avevo lo shuberth c3 in "costa" ce ne stanno 2

Bërlicafojòt
21-12-2013, 18:00
Hai provato anche a metterlo appoggiato su un lato? Timotyowen ci aveva provato con i Nolan ma niente da fare sarà così anche con lo schhubert?

Brù57
21-12-2013, 21:10
effettivamente mi sono fumate anche a me i marones, quando mi sono accorto che il mio c3 non ci stà nel top case originale, quello che mi gira di più e che nei top case originali per le mie 2 precedenti RT ci stava :mad::mad::mad: se sapevo mi tenevo il vecchio e risparmiavo 900€ :mad::mad::mad:

Bicoi
21-12-2013, 23:29
Bru57 , se vuoi facciamo cambio , ti do il mio bauletto exRT verniciato del colore della moto e una congrua differenza e tu mi dai il tuo , così ti stanno i caschi :lol::lol:

senzaparole
22-12-2013, 09:22
OK....dovevo dimostrare di essere un pirla e ci sono riuscito perfettamente! Avendo avuto sempre e solo borse laterali e mai moto con top-case il casco l'ho sempre riposto diritto e mai sdraiato su un lato. Ho fatto i miei tentativi spostando il casco in ogni dove ma sempre diritto ed essendo particolarmente alto anche per via del collarino BT della schoulbert non riusciva a chiudere il bauletto. Ora l'ho sdraiato di lato e ho visto che sono un fesso....IL BAULETTO si chiude benissimo :-)
A questo punto rettifico le mie pessime valutazioni come segue:
-Bello e ben rifinito ma caro come il fuoco (1000 euro per una scatola di plastica è veramente troppo)
-stupito dal fatto che in sostanza nasca e muoia con la moto....nel senso: si può certo sganciare ma non è uno sgancio "quotidiano" come per le borse laterali visto che più laborioso e non immediatamente gestibile con meccanismi esterni (si agisce da sotto la moquettina)
- mancanza di una maniglia (almeno non mi pare ci sia) per portarlo eventualmente in giro.

Bërlicafojòt
22-12-2013, 10:45
Vedo che il mio consiglio è servito.... Per il resto sono d accordo con te.....

cobra65
22-12-2013, 16:00
Ma no... sei mica un pirla... ti sei solo fatto trascinare dall'entusiasmo... e questo ti è costato 1000 neuri che sono una signora cifra. Io dal canto mio che sono poco purista e molto pidocchio, avevo già deciso che se mi fosse servito il top, avrei fatto verniciare uno dei tre gi vi che mi ritrovo in casa. Poca spesa e molta resa. In piu' il GI.VI. pesa forse la metà del BMW e quindi data l'altezza cui è montato, anche l'assetto ci guadagna. Ma io lo so che nn faccio testo... mai avuto le laterali sull'adventure e l'anno scorso sono tornato dalla Sardegna con una scatola di vino da sei, con dentro un bel po di filuferru, giust'appunto avvolta in un sacco della pattumiera e fissata con lo scotch da pacco intorno alle barre porta valige. A me le soluzioni da guerra mi fanno una p..pa! Qualunque BMWista si sarebbe vergognato... io ne ero assolutamente orgoglioso, ma come ho sempre detto... io sono un BMWista per caso!

Brù57
22-12-2013, 18:54
Bru57 , se vuoi facciamo cambio , ti do il mio bauletto exRT verniciato del colore della moto e una congrua differenza e tu mi dai il tuo , così ti stanno i caschi :lol::lol:

Nononono io mi tengo il mio e tu tieni il tuo :):):):):)

Inviato dal mio GT-P3100

Bicoi
22-12-2013, 19:56
Beh , ho provato .....

cobra65
22-12-2013, 22:58
beh... quei due caschi completi di bt costano ben di più del bauletto...

Buona qualunque soluzione... in ogni caso qualunque cosa decida, deve cacciare ancora o liquidare e poi ricacciare...

walter spriano
23-12-2013, 10:05
IL top case originale è bello niente da dire il c2 schubert ci sta senza interfoni, gli altri caschi che ho tipo il nolan non ci sta, mi girano le balle anche a me ma che ci dobbiamo fare????