Visualizza la versione completa : Il suono della centralina
Ciao a tutti, come vedete sono nuovo del forum e della S1000rr, avrei una domanda riguardo al rumore che fa dopo aver girato la chiave in posizione on, dopo aver eseguito il check, ho notato che continua ad emettere un suono tipo sibilo e congiuntamente un rumore che ricorda quello del processore di un computer quando sta "lavorando", mi sembra provenire dalla centralina ma non ne sono sicuro.
Il punto è che questo suono/rumore continua fino a non esser più udibile quando si avvia il motore.
Ho sentito alcuni video su Youtube e mi sembra che lo facciano tutte, ma vorrei chiedere a voi conferma se è normale e di cosa si tratta.
Grazie degli aiuti...
Cristiano1
18-12-2013, 22:41
Una CPU che sta lavorando non emette alcun rumore anche in virtù del bassissimo voltaggio a cui lavorano (1 ~ 2 volts) ... a meno di non aver un orecchio fasato sulle emissioni elettromagnetiche anziché sonore ;)
Ciò detto, si sentono svariati click e ticchettii elettrici continui, lo fa (faceva...) anche la mia fino a quando non dai l'accensione.
Ehm..scusa Cristiano, cercavo di spiegare un suono che ovviamente è difficile da rendere a parole...instintivamente, mi ricorda il suono del computer quando sta "lavorando" per esempio quando lo accendi e la spia arancione lampeggia, ecco mi ricorda questo unito ad un sibilo...da quel che ho sentito tramite video su youtube mi pare lo facciano tutte...volevo capire cosa fosse...
Cristiano1
18-12-2013, 23:01
Si ... è il disco rigido... a breve un caro estinto pure lui in favore delle memorie allo stato solido (almeno sui PC ufficio/privati) e quindi non ci sarà nemmeno più quel rumore.
Tornando alla nostra S-RR: ti confermo che i vari tick-tack-tick continui sono normali, dopo il check iniziale si continua a sentire abbastanza bene (se sei in garage lo senti benissimo) un tick tick tick tick fino a quando non dai accensione
Si si infatti lo sento benissimo proprio stando in garage...
Le memorie allo stato solido sono quelle che utilizzano Apple su I-pad I-phone etc...esatto?
Ma la S-RR non ha un disco rigido esatto??
Quindi si sa da cosa derivano questi vari rumori? Ripeto è solo per curiosità di conoscenza della nuova arrivata...
Cristiano1
19-12-2013, 18:35
Si si infatti lo sento benissimo proprio stando in garage...
Le memorie allo stato solido sono quelle che utilizzano Apple su I-pad I-phone etc...esatto?
esatto --> SSM --> Solid State Memory, in rapida diffusione anche come disco di sistema per i pc (quindi avvio del sistema e dei programmi più veloci), per quanto non ancora consiglabile per l'archiviazione di grandi moli di dati dove il fattore costo per capacità di memorizzazione vede largamente avvantaggiati i sistemi a disco "tradizionali"
Ma la S-RR non ha un disco rigido esatto??
Quindi si sa da cosa derivano questi vari rumori? Ripeto è solo per curiosità di conoscenza della nuova arrivata...
Elettrointerruttori/micro di qualche tipo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |