Entra

Visualizza la versione completa : VW Caddy e GS1200ADV

MAYNARD
17-12-2013, 17:29
Domanda da un milione di dollari... secondo voi su un VW Caddy si riesce a caricare un GS1200ADV...?!

Magari qualcuno ha già provato...

Alessio gs
17-12-2013, 17:35
Eccolo qui.....possessore di Caddy maxy, io il mio 100 lo riesco a fare stare previo pero' togliere specchietti e cupolino mentre la yamaha wr comprimo anche un po le forche, a mio avviso il gs 1200 ci stà......ciao...

Teo Gs
17-12-2013, 17:50
....mah....se ci sta e' molto al pelo per me....;)!!!

MAYNARD
17-12-2013, 18:49
Eccolo qui.....possessore di Caddy maxy, io il mio 100 lo riesco a fare stare previo pero' togliere specchietti e cupolino mentre la yamaha wr comprimo anche un po le forche, a mio avviso il gs 1200 ci stà......ciao...

Tetto basso o tetto alto?

Quindi in lunghezza nessun problema...?!

pancomau
17-12-2013, 19:23
non mi sembra ci sia un tetto alto per il caddy maxi....

e credo che l'ostacolo maggiore sia l'altezza della porta posteriore di 1116mm

Skiv
18-12-2013, 11:12
Sul Caddy per me è impossibile, io sono andato a prendere una std con un transporter è non è stato facile, non è la mia ma per farti un idea...

http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Furgoni/img/Allestimento_Volkswagen_Transporter_10.jpg

figurati un' ADV su un caddy

MAYNARD
18-12-2013, 11:29
Grazie Skiv, molto esaustivo!

Diciamo che ci va il tetto alto più che altro, forse in lunghezza ci sta. Sentendo comunque il concessionario ho appurato che il Caddy tetto rialzato esiste.

redbullesco
18-12-2013, 12:10
non ci sta
100percento
io ho entrato il vespone e dopo di ciò... non ci stava neanche una scatola di preservativi...(cit. Costanza Raffadali)

pancomau
18-12-2013, 12:22
hai per caso qualche link a qualche pagina web che mostri il caddy a tetto alto?

io non lo trovo su nessun sito, foto o listino.

Non sarà mica che il venditore è un "tipico" venditore?
...o che sta pensando ad una modifica di rialzamento tetto successiva?

Occhio che comunque un tetto alto di quelli "applicati" dopo serve a poco se l'altezza delle portiere rimane uguale... a meno che tu non sia un "Ursus" che prende la moto in braccio inclinata lateralmente di 45° e la carica sul furgone.

NB:
mi permetto di commentare perchè l'argomento mi interessa molto, e da un paio di mesi mi sto documentando e sto valutando, misurando, comparando piccoli van con l'idea di caricarci una moto.

Se, come mi sembra di capire, tu stai pensando a comperare un van per poterci trasportare con una certa regolarità una moto, ti consiglio di pensare prima anche al come ce la metterai su, che è un problema tutt'altro che trascurabile se non ci puoi salire in sella alla moto (ed i sistemi a slitta con argano comunque "rubano" dei centimetri preziosi in altezza).

Zio
18-12-2013, 12:23
no, non ci sta.
ho una ADV e in ditta ho un Caddy Maxi passo lungo.
Siamo riusciti a farci stare un Majesty smontando il parabrezza....

shadowman
18-12-2013, 18:20
non ci sta, anni indietro c'è stata al pelo-pelo la mia transalp su di un transit!!!

Belavecio
18-12-2013, 18:38
anche per me non ci sta.

Dario C.
18-12-2013, 19:19
no, a meno di mettercelo a pezzi dentro a qualche scatola, un gs 1200 adv nel caddy non ci stà.

calcas
18-12-2013, 21:48
ho un caddy e non ci pensare neanche, non ci và, io non ho mai visto il tetto rialzato e non ci starebbe comunque

nonelaser
19-12-2013, 09:32
Maynard, come mai fai questa domanda? Scusa la curiosità ma è per poter modulare meglio le risposte: devi prendere un veicolo ed usarlo per spostare la moto una volta ( la vendi o la compri in un'altra città e deve girare senza assicurazione ) o ti serve il mezzo personale ( privato o aziendale ) che se vuoi ci carichi su anche l'ADV?
Io ho un'ADV ed a furia di usarla mi pare 'normale' e tutte le altre moto mi sembrano il 125 di quando ero ragazzino. Ma tutti gli altri esseri umani quando vedono la mia moto rimangono impressionati dalle dimensioni, ed il Caddy non è di sicuro un Transit...
Nelc aso dovessi fare un trasporto 'one-shot' sappi che dalle parti di Orbassano, se ricordo bene, c'è un'agenzia di noleggio che a prezzi non proprio concorrenziali offre furgoni allestiti con rampe, corde e ganci proprio per il trasporto moto.

Alessio gs
19-12-2013, 09:49
Il mio e' tetto normale, postero' le foto se le trovo....ciao...

highline76
19-12-2013, 15:29
Domanda da un milione di dollari... secondo voi su un VW Caddy si riesce a caricare un GS1200ADV...?!

Magari qualcuno ha già provato...

Non credo... la GS con le borse è larga come il caddy... :lol::mad::lol:

MAYNARD
19-12-2013, 16:21
Grazie a tutti per le risposte! :)

Credo di aver capito che NON CI STA...!!! :lol::lol:

Per rispondere invece a nonelaser; la mia è stata una domanda dovuta al fatto che vorrei prendere un furgone che utilizzerei anche per lavoro e nel tempo libero ci caricherei moto da enduro (ma su questa problemi credo non ce ne siano...) e un paio di volte all'anno (se capita...) l' ADV.
Ora come ora sono a posto, in quanto ho un carrello della Ellebi che è spettacolare (è il modello più grande ed accessoriato...), però mi son venuti dei tarli in testa sul poterlo chiudere (molto comodo quando si viaggia e ci si ferma per una sosta...), ma ho anche pensato ad un eventuale furgone non troppo grande. Siccome son cliente VW, mi stavo informando se il Caddy poteva fare al caso mio, ma mi sa che devo pensare eventualmente a qualcosa di più grande. :)

pancomau
19-12-2013, 18:52
per starci bene in lunghezza e larghezza serve almeno un renault trafic (o i suoi gemelli nissan o opel), ammesso che ci passi come altezza dopo aver tolto specchi e cupolino (l'altezza della porta posteriore è intorno ai 125-130
questo è forse l'unico con un lunghezza esterna sotto i 4.80 (quasi come il caddy)
Forse lo scudo.... ma è comunque un pò più piccolo e l'ingombro esterno è simile.
Gli altri, per non smontare nulla, arrivano a quasi 5 metri (ducato e simili) e superano la fatidica soglia di 190 di altezza che può tornare comoda per entrare in alcuni parcheggi o piazzali (ed è anche il limite per le tariffe dei traghetti).

D'altro canto..
la gs1200adv è alta 144 o 145 (senza specchi... così dicono i dati ufficiali)...
per entrare in sella alla moto ti serve una altezza di almeno 150 (se ti accucci moooolto) o meglio 160.

Considerando che le soglie mediamente sono a 55 dal terreno e che ci sono un 5-10 cm di differenza tra la battuta in alto delle porte posteriori e l'altezza massima del tetto... fai la somma ed arrivi ad almeno 220cm

nella famiglia vw non basta neanche il transporter tetto medio, perchè sebbene all'interno sia 160cm la portaposteriore è quella del tetto normale (apertura alta 129)... e devi andare sul tetto alto per avere la porta con apertura 190, però è un marcantonio alto 2 metri e mezzo :rolleyes: