Entra

Visualizza la versione completa : parabrezza from USA

Francescok1300r
17-12-2013, 15:16
signori che dite di questo ?
http://www.ceebaileys.com/bmw/art/k1600_xtratall_1.jpg

:rolleyes:

giessista 66
17-12-2013, 16:37
se non sbaglio è lo STREAM ZTECHNIK....lo avevo nella k 1200 gt e modificando i fori l'ho adattato alla gufetta. Dopo che ti abitui a questo non torni più indietro....ho provato in estate a rimettere l'originale ma dopo averlo usato per andare al lavoro, al ritorno l'ho tolto per rimettere lo stream.

Francescok1300r
17-12-2013, 16:48
no ceebaykess è la marca in questione una ditta americana che fa parti per piccoli aerei è 26 pollici di altezza circa 66 cm ....contro i 23 pollici dello stream ....che è solo di forma differente e di un pollice più alto del GTL e 3 del GT ...

Claudio Bruno
17-12-2013, 17:39
quello della foto è lo schermo della Cee Baileys e c'è in altezze diverse (sia della stessa altezza di quello di serie del K6GT che più alto). Il V-Stream della Ztechnik, invece, è offerto in due altezze per il K6GT e io ho provato a montare il più basso; in effetti è molto efficente e offre un mioglior riparo, sia aerodinamoco che acustico, rispetto all'originale, ma il "problema" almeno per quanto mi riguarda, è che, anche quello più basso è troppo alto e costringe sempre a guardare "attraverso", mentre io preferisco guardare al di sopra del bordo superiore. Colto da "raptus" l'ho fatto tagliare, abbassandolo di circa 20 cm., col pessimi risultati in termini di protettività e alla fine l'ho smontato e ho rimontato quello originale, che comunque non mi ha mai soddisfatto del tutto perché lo trovo poco protettivo.

Francescok1300r
17-12-2013, 17:43
Quindi sostieni che vada bene quello in foto? É il più alto ... 26 pollici la ztecnik lo fa cmq più basso giusto ?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

pancomau
17-12-2013, 19:12
vi vorrei ricordare che francesco ha il gtl, mentre giessista e claudi bruno il GT
...e tra le due moto "ballano" 8-10cm di altezza sella... più qualcosina di altezza parabrezza di serie

su argomenti come questi credo sia rilevante anche che chi esprime le proprie esperienze dia un'indicazione della propria altezza (e posizione sella sulle GT... o di altre peculiarità come una sella diversa, un airhawk, ecc..)

Francescok1300r
17-12-2013, 19:41
esatto ottima osservazione ..come sempre del resto ... ormai per me sei ..il maestro ;-)

giessista 66
17-12-2013, 21:02
giusto, ma io non posso fare da "tester" in quanto il modello che ho è quello del 1200 gt adattato...non so se le misure siano uguali a quello specifico del 1600 gt...comunque altezza 1,73 cm e guido "tutto avanti abbastanza dritto"

Sa Leonica
17-12-2013, 22:53
Mi trovo nella stessa "configurazione" di giessista, 1,73 tutto avanti con schiena dritta, stupidamente ho versato il k1200GT con il mio STREAM ZTECHNIK, perfetto dopo 80.000 km e 3 anni di vita.
Oltre alle dimensioni che mi proteggevano completamente dal vento, adoravo la trasparenza e la quasi assente deformazione della visuale.
Il parabrezza originale mi sembra "fumè chiaro" e, non ultimo, distorce molto la visuale.
A breve credo che ordinerò un nuovo Stream ZTechnik, a meno che questa nuova new entri non convinca con caratteristiche e PREZZO.

Francesco potresti darci un po' più di informazioni, sito, costi etc.

Francescok1300r
18-12-2013, 01:43
Guarda il sito è http://www.ceebaileys.com/ io l'ho preso da un signore che lo vendeva per vari motivi appena mi arriva ..insieme alle aereowing faccio un report finale ...a dimenticavo ho preso anche i deflettori per le gambe della Isotta .... Il prezzo da quello che vedo è in linea con la concorrenza

Sa Leonica
18-12-2013, 07:54
Grazie, vado a vedere

Claudio Bruno
18-12-2013, 11:07
Le osservazioni di pancomau sono, come sempre, precise e pertinenti e quindi do qualche indicazione in più: sono alto 1,70 e il mio K6GT ha la sella bassa. Credo che, per qualità costruttiva e materiale, lo Ztechnik sia il migliore, se non vi disturba vedere "attraverso" lo schermo anzichè al di sopra. Per me invece il problema rimane e temo che anche il ceebaileys non lo risolva. O mi tengo lo schermo originale oppure provo quello della Wunderlich, che è più largo dell'originale e, a parità di altezza, ha, come l'originale la svasatura a "V" sul bordo superiore, che dovrebbe consentire anche ai "piccoli" come me di vedere al di sopra.

pancomau
18-12-2013, 11:50
io ho un GT, sono 180 e tengo di solito la sella in posizione alta.
La mia sensazione personale è che se il parabrezza della GT fosse un pelino più largo potrebbe essere meglio, ma non sento particolari mancanze in altezza.
Quando viaggi (in due) in autostrada a velocità codice non è praticamente mai tutto alzato, salvo proprio con non ci sia un diluvio (temporalone estivo) per cui lo alzo tutto e mi abbasso un pochino.

A me piace guardare "sopra" (anche perchè altrimenti diventerei schiavo della pulizia del parabrezza ad ogni sosta), potrei anche usare un parabrezza più alto dell'originale perchè al momento riesco a guardare sopra anche alzando l'originale di un 10cm (misurati in altezza... non in "lunghezza del parabrezza")
... ma francamente un parabrezza più alto potrebbe avere uno scopo solo appunto in quei temporaloni per evitare l'accucciamento (il che è troppo occasionale per giustificare un cambio).

Altro discorso invece qualora si debba cambiare il parabrezza perchè si è rovinato.

A proposito delle misure, farei notare che quelle dichiarate di solito sono le misure di lunghezza del parabrezza stesso, ma diventano molto meno rilevanti quando si considera l'altezza reale rispetto alla moto, perchè forma, inclinazione e curve possono cambiare sostanzialemente la "ostruzione visiva" rispetto alla linea di visione.

Claudio Bruno
18-12-2013, 12:02
a pancomau: infatti anch'io voglio vedere al di sopra del bordo superiore e non "attraverso" e anch'io riesco a farlo col parabrezza alzato di una decina di cm. (in altezza e non in lunghezza); lo alzo tutto solo in caso di pioggia forte. Quello che mi "manca" è un pò di larghezza in più, che forse ridurrebbe l'ingresso di aria ai due lati, che a me da fastidio (specie a velocità autostradale).

pancomau
18-12-2013, 14:22
per gli anglofoni qui ci sono molte esperienze (http://www.k1600forum.com/forum/bmw-k1600-accessories/38761-windshield-purchase-advice.html)

interessante anche l'info (se vera) che i cee bailey's sono in acrilico (plexiglass) invece degli originali e dei ztechnik in policarbonato

giessista 66
18-12-2013, 14:37
io che non riesco a viaggiare in moto se non a casco aperto (lo so che non è sicuro ma....) il parabrezza maggiorato mi protegge anche a temperature sottozero e in autostrada basta un pochino sotto la linea visiva e toglie praticamente tutta la pressione dell'aria in modo da poter stancare meno anche dopo molte ore in moto...

Francescok1300r
18-12-2013, 15:22
ragazzi tranquilli vi risolvo il problema ...domani lo pago e penso che per la vigilia di Natale lo monto e lo provo ..comunque dalle immagini dovrebbe essere più largo e chi lo ha usato ha detto che è il migliore anche per la piccola distorsione che di solito hanno i parabrezza

Claudio Bruno
18-12-2013, 18:23
il parabrezza ceebaileys è in acrilico; il V-stream di Ztechnik è in policarbonato; l'originale non saprei

giessista 66
18-12-2013, 18:44
http://www.youtube.com/watch?v=sfWzyoO4AWo&feature=c4-overview&list=UUPcwiP-V07yVnEBw2B-ZyeA io ho questo : Z2453 adattato nei fori...

Francescok1300r
18-12-2013, 19:48
comunque signori leggendo rapidamente il post del maestro sembra che il cupoloni della marca che ho proposto io sia ben visto più del v-stream e come sostenevo anche le aero wings sono apprezzate per ridurre le turbolenza sia pilota che passeggero

TiMax
18-12-2013, 21:20
mia esperienza personale, sono maniaco dei parabrezza e molto esigente, li ho provati praticamente tutti sulla mia GTL con sella alta, io sono 1,78 et 32 inseam

L'originale GTL, alias porta da balcone, fa ca........ tra l'altro mi sembra sia un v-stream

Ho provato il Calsci, il medio largo, lato aerodinamica il migliore in assoluto, qualità materiale scadente i bordi sono tutti seghettati e sembra fatto con la plastica delle bottiglie, il forone centrale aerodinamicamente è una figata ma esteticamente un obrobrio, poi è proprio dove c'è il gps quindi quando piove, eh bè piove proprio li, rimosso e venduto.

Ho provato il Cee Baileys medio GT extra largo, senza la vent, qualità del materiale ottima, finiture anche, la protezione meglio dell'originale ma la moto a velocità elevate sbandicchia, con il caldo si crepa, crea un back pressure fastidioso, rimosso e venduto.

Ho quindi acquistato il Cee Baileys medio GT, ancora in fumè, ma con la vent per cercare di togliere l'effetto back pressure, stessa roba che quello senza vent, la vent fa qualche cosa si, ma esteticamente non è bella, ci si impiantano tutti i cadaveri e oltre allo sbandichiamento si ha anche molto rumore, venduto e non ancora venduto per il momento LOL

Quindi sono arrivato all'Aeroscreen, ho comprato il Medium GT, si il modello della GT ed il medium, è più piccolo di tutti, e forse persino più compatto dell'originale della GT, e mi chiedevo se avrebbe funzionato per di più su una GTL, altri dicevano che si trovavano benissimo, e bè ...... na figata bestiale, nemmeno da confrontare con tutti gli altri, la qualità non è male ma potrebbe essere meglio, è forse quello più facile da graffiare, ed è disponibile solo in trasparente, ma è una figata, protegge bene, è piccolo quindi con il caldo lo si può abbassare e respirare, ma aerodinamicamente è stupendo, si ha comunque l'aria ma il flusso è pulitissimo, non vibra, sta più bene sulla moto, na pacchia, in autostrada a 120-130 ascolto il telegiornale su AM senza problemi.

Da aggiungere poi che subito dopo ho ordinato anche i paramani della Wunderlich in fumè, eh bè la coppia è una figata, quando piove si fa fatica a bagnarsi e persino a -6 si gira bene, vedrò poi con il caldo ma se non disturbano non li toglierò nemmeno in estate.

Spero di essere stato utile

p.s. una cosa, dato che ho fatto arrivare il parabrezza negli Stati Uniti per ragioni di costi di trasporto, sono andato a prenderlo con la moto ..... senza parabrezza, poi ritirato il parabrezza l'ho installato in 5 minuti e sono tornato a casa, ebbene, provate per una volta a togliere il parabrezza, io sto parlando della GTL, ed andare a fare un giro, è una cosa mostruosa LOL, la moto cambia completamente, incredibile, ovvio a 130 in autostrada sembra di andare a 250 LOL, ma l'effetto che fa la moto senza parabrezza è incredibile, vale veramente la pena di fare una prova.

pancomau
18-12-2013, 21:46
Spero di essere stato utile ...

Credo che più di così.... non sia proprio possibile :D:D:D

Claudio Bruno
19-12-2013, 11:41
a TiMax: ottimo, sei stato davvero esauriente, grazie! Vado subito a cercare il sito di Aeroscreen. Manca solo il giudizio sullo schermo della Wunderlich che, come ho già detto, ha all'incirca la stessa altezza di quello originale per la GT (salvo scegliere quello più alto) e una svasatura a "V" simile sul bordo superiore, ma è più largo dell'originale; il che farebbe presumere una maggiore protettività, anche se, con l'aerodinamica, spesso le "presunzioni" si rivelano errate.

Francescok1300r
19-12-2013, 11:46
La aereo non invia in Italia io ho ordinato le aerewings da sierra bmw a 15 dollari di spese spedizione

senzaparole
26-12-2013, 07:04
K 1600 gt. Io alto 180 e vedo sopra il parabrezza. Mi chiedo come facciano con alcune moto (Honda goldwing) a viaggiare quando il parabrezza e' bagnato/sporco.

Francescok1300r
26-12-2013, 12:25
Si in effetti è un problema ma tanto se piove devi vedere per forza attraverso al parabrezza altrimenti ti bagni la visiera .... Quando smette lo asciugo con la pezzetta che tengo sul vano riscaldato del GTL ;)

TiMax
27-12-2013, 01:01
K 1600 gt. Io alto 180 e vedo sopra il parabrezza. Mi chiedo come facciano con alcune moto (Honda goldwing) a viaggiare quando il parabrezza e' bagnato/sporco.
le Goldwings hanno il parabrezza regolabile, a mano, ma regolabile in altezza, quelli proprio bassi fanno tagliare il parabrezza.

Poi bè ci sono quelli che qui si chiamano "peperes" quelli che vanno in giro belli tranquilli con parabrezza che più che altro è una porta finestra :rolleyes: e quelli si, pure io non li capisco, a parte che vanno in giro in modalità tartaruga ma come azz fanno non so, dietro una vetrata, comunque possono fumare una sigaretta almeno LOL

ah dimenticavo, la Goldwing è l'unica moto che ho visto che ha pure, come accessorio, il parabrezza ....... posteriore :)

Francescok1300r
27-12-2013, 11:00
Io vado in giro con una porta finestra come dici tu ma stai sereno che non sono una tartaruga anzi.....:p

TiMax
27-12-2013, 17:14
eheh certamente dipende dai punti di vista di cosa si ritiene una tartaruga e non LOL, ad un certo punto entra in gioco un discorso di aerodinamica :rolleyes:

comunque poi i fattori per un parabrezza sono tanti, l'altezza del pilota, il modo di guidare, la sella, le preferenze personali, e poi vedo che il tuo non è il modello Wide magari aiuta

questo è una portafinestra, neanche se si alza in piedi riesce a vedere sopra :rolleyes:

http://i9.ebayimg.com/05/i/000/db/c0/aec1_35.JPG?set_id=7

Francescok1300r
27-12-2013, 17:17
... Certo certo de gustibus.... E aggiungo... Anche importante quanta parte dell'anno usi la moto io che ci vado da 1/1 al 31/12 se posso la protezione dall'aria più c'è n'è meglio è ... Certo se ci vai in estate lo puoi anche togliere il parabrezza :p

TiMax
27-12-2013, 18:59
ed hai dimenticato le mosche, qui ci sono di quelle mosche d'estate che potrebbero perforare i giubbotti senza problemi.

Qui non posso girare tutto l'anno causa la azz di legge più stupida del mondo che obbliga le gomme da neve dal 15 dicembre al 15 marzo, causa anche i -32 che non sono proprio ottimali per fare la moto.
Quindi al 15 marzo al 15 dicembre, tra Canada, Stati Uniti ed Europa solitamente giro sui 30-50 000 km anno e 4-5 set di gomme :mad:

p.s., dovete fare questa prova, togliete il parabrezza dalla moto ed andate a farci un giro, anche di solo una decina di km, veramete è qualche cosa di incredibile, l'effetto ergonomico della moto cambia completamente, una figata LOL

Francescok1300r
27-12-2013, 19:01
Si si l'ho fatto il giro senza parabrezza ma scusa a me non piace tutta quell'aria in faccia mi uccide :(...

Harlock70
02-02-2014, 11:03
Ciao a tutti.

Ho appena ricevuto e provato per una cinquantina di km il parabrezza della Wunderlich. Premetto che ho una GTL e che sono alto 1,85 mt. Il parabrezza è in Lexan, che se non sbaglio è un tipo di policarbonato (ma non vorrei dire una cretinata). È più spesso e robusto dell'originale. Questo è sicuramente un vantaggio, ma occorre tener presente che la linea del profilo, risultando ovviamente più spessa, è più fastidiosa quando finisce sulla traiettoria visiva. La forma a V del profilo superiore, tuttavia, rende questa evenienza veramente rara. Sul bordo superiore si nota una leggerissima distorsione visiva, ma è appena percettibile e non da alcun fastidio all'atto pratico. Talvolta, in certe angolazioni rispetto alla posizione del sole e in determinate posizioni del parabrezza, la parte interna riflette leggermente il cruscotto, e la cosa potrebbe dare un po' fastidio... Ma credo che questo dipenda più che altro dal fatto che non avevo pulito bene la superficie interna del parabrezza prima di provarlo.
Per quanto rigurada il resto, il profilo a V permette l'utilizzo del parabrezza a qualsiasi altezza poichè la porzione di linea che finisce in mezzo allo sguardo è sempre minima o nulla. Il flusso d'aria è molto più regolare e la moto è utilizzabile persino a parabrezza totalmente abbassato con minimo disturbo. Il rumore assordante del flusso d'aria sul casco che sentivo quando posizionavo il parabrezza originale ad altezze medie è sparita del tutto. Per darvi un'idea: col parabrezza originale non ero in grado di sentire la musica nelle casse in autostrada con traffico sopra ai 120 kh/h. Con il parabrezza Wunderlick a 150 Km/h si sente ancora decorosamente. La protezione dall'aria sul tronco arriva ad essere totale. Sulle spalle a dire il vero, ancora non del tutto, ma il flusso d'aria che arriva è completamente laminare, non turbolento, anche con traffico, e quindi non dà alcun fastidio, anche se fa molto freddo. La cosa più positiva, però, è che anche alle altissime velocità, pur procedendo con il parabrezza completamente sollevato, non si percepisce alcuna spinta in avanti (zero assoluto) e neppure la moto ondeggia (cosa che mi accadeva regolarmente col parabrezza originale). Tenete però presente che quando ho provato il parabrezza, non c'era molto traffico e, specialmente, non c'erano molti tir, quindi le turbolenze forse erano ridotte rispetto ad un'utilizzo autostradale in condizioni medie. È sparito del tutto anche il flusso d'aria nel collo dal quale - traffico o non traffico - non riuscivo a loberarmi col parabrezza originale nelle posizioni medio - alte. Esteticamente, infine, lo trovo veramente molto bella, anche se forse avrei disegnato il profilo a V leggermente meno "a spigolo"... Come dire... Un po' più ad "U"... In definitiva, insomma, sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto e credo che questo parabrezza sia nel complesso molto buono e ben equilibrato a prescindere dall'altezza alla quale si decide di regolarlo.

K-7
02-02-2014, 19:39
Grazie per le info.
Hai magari la possibilità di provarlo con un passeggero per sentire le sue sensazioni?

Harlock70
03-02-2014, 09:20
Appena sarà possibile ti aggiornerò... ma ci vorrà un po'... E' difficile che la mia zavorrina accetti di salire con queste temperature... :laughing:

Francescok1300r
03-02-2014, 13:52
Io con il mio non ho problemi !!!! Addirittura con l'interfono e il casco aperto sento lo sua voce anche senza interfono

Harlock70
23-02-2014, 22:51
Complice la temperatura relativamente elevata, ho avuto modo di provare il parabrezza della Wunderlich con la zavorrina. Ricordo che io ho una GTL, e sono alto 1,85; la mia compagna, invece, è alta 1,65. Nella posizione nella quale io mi sento più protetto (ovvero quando il parabrezza è sollevato di circa tre dita) lei sente un'po' di rumore all'altezza delle orecchie, ma non sente aria sulle spalle. Sollevando il parabrezza di altre due dita, non sente più alcun rumore nel casco, e neppure aria sulle spalle. Con il parabrezza in quella posizione, io percepisco appena un po' di aria in più sulle spalle ma, purtroppo, quella è proprio l'altezza nella quale mi ritrovo la linea davanti agli occhi!:mad: in ogni caso il profilo a "V" aiuta un'po'… sollevando il parabrezza al 100% nessuno percepisce più alcun rumore nel casco, però cominciano a farsi sentire un po' ti spifferi sulle spalle. Nulla di particolarmente fastidioso, in ogni caso. Da notare che anche con il parabrezza completamente sollevato non si sente il fastidioso effetto della spinta in avanti, che comunque in assenza di passeggero era appena accennato anche con il parabrezza tutto in alto. Con il parabrezza originale, e specialmente in presenza di passeggero, tendevo a sentire un certo ondeggiamento della moto che aumentava alle alte velocità mano a mano che si alzava il parabrezza. Con il nuovo parabrezza non ho più notato questo effetto. Tenete però presente che ho percorso solo strade statali, e l'inconveniente tendeva a verificarsi specialmente alle alte velocità in presenza di traffico pesante in autostrada.