PDA

Visualizza la versione completa : forse il signor Ballerini dimentica....

Diavoletto
17-12-2013, 09:41
http://www.motociclismo.it/lo-stradale-in-pista-e-fermo-moto-57265

era il 2004 mi sembra e a misano si girava ancora nel vecchio senso di marcia, era il w/e della presentazione del K1200S in cui a fronte di iscrizione c'era la possibilita' di fare 15 minuti in pista con la K1200.
Mi iscrissi e andai con un amico a misano io con la mia 1150 ADV lui con la sua moto
Arrivammo al Bbbriefing e ci dissero di dividerci in 3 gruppi
veloci...chi aveva esperienzissima in pista , conosceva misano, ci dava del gran gas

medi... utenti della strada che sapevano andare in moto

lenti....quelli che non avevano velleita' sportive ma volevano fare un giro turistico...

parentesi(
i veloci era gente con tute strisciate , bandane in testa , prlavano di assetti , tempi sul giro...insomma gente incazzata

i medi era gente con tute strisciate , bandane in testa, parlavano di assetti e tempi sul giro ......insomma gente incazzata anche qui

i lenti era gente lenta anche a deambulare...
chiusa parentesi)

il gruppone si divise nei tre gruppi e noi ci infilammo nei medi
Ballerini nei veloci

Io e il mio amico al momento briefing ci guardavamo, eravamo decisamente spaventati da questi aggressivi che avevamo in gruppo e sinceramente pensavamo di aver fatto un errore.....forse dovevamo metterci nei lenti...per non dare fastidio.

A questo punto ci vennere in aiuto le regole :
ogni gruppo aveva un pilota leader di BMW
il leader non si puo sorpassare

nei lenti e medi il leader poteva decidere di far passare gente al gruppo successivo se erano effettivamente piu' veloci ...

Il leader dei veloci non si poteva passare in nessun caso e nel caso di quella sessione avendo il giornalista ....non si poteva manco passare Ballerini.

comunque non era un nostro problema

casco guanti moto.....
I veloci partono....

partiamo noi...

ci mettiamo sommessamente ultimi al gruppo dei medi, facciamo il primo giro a scaldare gomme e prendere confidenza e cominciamo a spingere....
ne passo un paio col mio socio dietro...altri due ...tre.... sette
arrivo dietro al leader in 4 giri scarsi...il leader accelera ma noi stiamo dietro e il gruppo ce lo perdiamo.....decide di farci passare per andare a prendere i veloci e stare insieme a loro...siamo solo io e il mio socio e ci diamo del gas cattivo...facciamo un paio di giri prima di rivedere il gruppo dei veloci...puntiamo .....all uscita di quella che era l ultima curva prima del rettilineo...li abbiamo a tiro...

parentesi(
io e il mio socio arrivavamo da due giri al gancio , ovviamnete stavamo facendo il GP dei segaioli, ma ci stavamo dando il massimo....
chiusa parentesi)
quindi usciamo dalla variante del parco e a fine rettilineo quando si arriva alla misano in staccata ci apriamo a ventaglio e ci fumiamo sei o sette veloci, al carro ci fumiamo il resto della truppa dei veloci e ci mettiamo dietro a ballerini e il leader ...che a questo punto iniziano a spingere, .....il leader se ne va...noi dietro a ballerini...
ROOONFFFFFFFFFFFFFF.......
riesco pure a girarmi per esplicitare il mio dissenso al mio socio...:lol::lol:

comunque due giri dietro a ballerini forse e poi rientro con debriefing...

Scendiamo dalle moto ...io eil mio socio ci scambiamo i commenti...
... i veloci spariscono dietro qualche mobile a nascondersi

e arriva ballerini...
Mi dice: caspita vai bene qui a misano!si vede che la conosci
Io: veramente e' la prima volta che metto piede a misano
Lui: si vede che guidi spesso in pista...
Io: guarda sono andato una volta a monza nel 199 e qualchecosa
lui: e pero' per fare le curve del carro cosi' ci va del pelo
Io: guarda qui e' tutto liscio basta aprirci del gas. Ci va del pelo a far la sopraelevata dell autostrada vicino a casa mia con le traverse del ponte, un paio di incroci e i tir che ci lascano del gasolio...
Lui: ahh...che moto hai ?
io : il gs 1150 adv posteggiato li quello grigio sai io sono un turista.
Lui : SGLOM!!!
Io : ciao ciao

:lol::lol::lol::lol::lol:

Ora quello che gli ho detto era tutto vero. Mai messo piede a misano ed al tempo non avevo tutta sta esperienza di pista e mica pista...
L unica su cui ho bluffato un po era che fino a ieri avevo solo guidato stradali sportive di ottimo livello.

Quindi , in generale l articolo e' vero. chi gira in pista costantemente ha un passo diverso da chi stradista mette le ruete in pista raramente. Ma non bisogna dimenticare che in alcune occasioni...trovi le eccezioni
caro BAllerini......

:lol::lol:

branchen
17-12-2013, 09:54
Grande... c'ero anch'io quel weekend a girare a Misano... solo che a me si ruppe il cambio della Kappona al 3° (o 4°) giro, e poi fermarono la produzione per qualche mese...

El Casciavid
17-12-2013, 10:06
Che bel racconto, confermo che i pistaioli sono gente strana...

Diavoletto
17-12-2013, 10:06
io ricordo in un turno un lento che tiro' un busso alla fine del rettilineo che atomizzo' il K

Gioxx
17-12-2013, 10:10
Aldo non è un fermo...forse tu sei troppo veloce.....

Ora gli passo il racconto.

drmask
17-12-2013, 10:13
:happy1::happy1::happy1:

Burp ... scendo a prendere una coca e a controllare le richieste di iscrizione ...

Gioxx
17-12-2013, 10:14
No sta preoccuparte....ahahah

Diavoletto
17-12-2013, 10:14
Aldo non è un fermo...forse tu sei troppo veloce.....

Ora gli passo il racconto.

passaglielo magari si ricorda
o piu' probabilmente ha rimosso il trauma...

Gioxx
17-12-2013, 10:16
Ocio che arriva.

Diavoletto
17-12-2013, 10:16
:happy1::happy1::happy1:

Burp ... scendo a prendere una coca e a controllare le richieste di iscrizione ...

de che?
per il giro nightmare ? :lol:

pulcius
17-12-2013, 10:17
bellissima l'immagine delle tute strisciate e delle bandane!!

branchen
17-12-2013, 10:18
io ricordo in un turno un lento che tiro' un busso alla fine del rettilineo che atomizzo' il K

non ero io

Io cominciai a sentire un trituramento di ingranaggi dal cambio poco dopo l'uscita del Tramonto, ogni tanto provavo a cambiare marcia (uscivano di continuo) e per fortuna piano piano riuscii ad arrivare ai box.

mattia03
17-12-2013, 12:11
in questi test la stragrande maggioranza dei partecipanti sono dei paracarri.....poi uno che vuole correre in pista di sicuro non sceglie un k1200s....

er-minio
17-12-2013, 12:31
Mi ricorda quando io e Psycho andammo a provare la R1200S a Vallelunga.

Divisi in gruppi, as usual. Tutti molto profescional. Tute consumate, facce da mocassino, senza bandane... ma stessa storia.

Io e Psycho, quando ci chiedono come guidiamo, da bravi pipponi ci facciamo mettere nel gruppo delle seghe.

Gruppo veloci, pieno, gruppo medi pieni, secondo gruppo medi pieno, gruppo seghe: me e Psycho e l'istruttore.

Entriamo in pista, gruppi scaglionati, l'istruttore comincia a girare... piano... dopo tre curve si gira, mi guarda dietro attaccato al suo culo e gli faccio segno di andare.
Finisce il primo giro e si rigira... io dietro... gli faccio segno con la mano di andare.

Gli si é chiusa la vena :lol:

Abbiamo superato entrambi i gruppi medi e siamo arrivati in coda al gruppo veloce per gli ultimi due giri delle prove. :lol:

Quando siamo usciti, l'istruttore euforico: "li abbiamo inforcati tutti!" :lol:

Ultimamente invece mi sono trovato in mezzo ai "team della termocoperta", mentre te arrivi con le valige e navigatore montati e la pasta per pranzo nel tupperware.

E alla fine della giostra, rimango sempre una discreta sega.

fiulet
17-12-2013, 13:10
:lol:pare che Ballerini si sia comprato un gs 1150 poi...:lol:

fiulet

Tric
17-12-2013, 13:15
Mifacce da mocassino, senza bandane... ma stessa storia.

mi fai un esempio di faccia da mocassino? :lol:

er-minio
17-12-2013, 13:20
http://www.homevideos.com/freezeframes3/CitySlickers30.jpeg

Gary B.
17-12-2013, 14:05
Minkia!
Jack Palance.
Approvo:)

Profeta
17-12-2013, 23:28
Diavoletto, tu sei l' eccezione che conferma la regola ;)
Quello che e' scritto nell' articolo e' vero nel 90% dei casi... forse anche di piu'...

C' ero anche io nel 2004... al briefing sembravano tutti piloti esperti... prendo una delle moto in fondo alla fila per non disturbare nessuno... dalla R1100S al K1200S era un bel salto di potenza... un po' mi cagavo sotto.

Le due Misano l' apripista le fa' pianissimo, poi apre un po' ai carri e un' altro po' alla brutapela... dopo al tramonto si gira... dietro di lui c'ero solo io :lol:

Scuote la testa, quasi si ferma e compatta il gruppo...
dopo il Rio eravamo di nuovo soli :lol:

Ricompatta sul rettilineo... e stesso iter... all' ultimo giro si rompe le palle e dopo la brutapela continua a tirare un po' fino all' uscita box... si gira... e io ero sempre li' :lol:

Visto che ero fermo (come lo sono ora), tutti gli altri erano buoni forse al ristorante in cima al passo :lol:

PS : Come era bella Misano quando girava nel senso giusto...

reda xk
17-12-2013, 23:39
C'ero anche io quel week che ricordi, ero quello con la tuta tutta strisciata e il gobbone.... Il paracarro insomma per capirsi :(

Diavoletto
18-12-2013, 08:31
...quale dei tanti?

gioxx chiama belli capelli..AHHAAHAHAHAHAHAHAH

EnricoSL900
18-12-2013, 08:50
Mi ricordo la prima volta in pista dopo diversi anni di totale inattività. E devo premettere che non sono mai stato un assiduo delle piste.

Prenotato il primo turno della mattina a Magione, arriviamo io con la SS900 e il mio amico con la ST4 con cavalletto centrale e valigie montate. Nebbia. Tre fenomeni su sportive nipponiche ci guardano: forse facemmo loro quasi pena, tanto che ci attaccarono bottone. Tutti alla prima volta a Magione, ma loro erano belli carichi, occhio iniettato di sangue e compassione per due che arrivano con ferracci come i nostri.
Sauro tira giù le borse laterali, le lascia in un box e entriamo tutti insieme.

Facciamo mezz'ora e alla fine del turno li doppiamo tutti e tre. Sarà stato che c'era ancora un po' di nebbia, ma nel paddock non li abbiamo più visti... :lol:

Gioxx
18-12-2013, 09:18
Diavol...mi ha fatto sbellicare...

Si stupische di aver girato con Bayliss e non essersene accorto...che poi di recchie siete li anche...ahhaha

Diavoletto
18-12-2013, 11:18
rotfl.....beiliss la crema al wischi....AHAHAHAHAHAH...
capita di rimuovere...AHAHHAHAHAHA

ghima
18-12-2013, 12:53
mah...ti assicuro però che c'è gente che va e parecchio forte..

2005, Misano ancora in senso antiorario, pelavi il curvone e ti attaccavi ai freni ai 150/180 m per infilare il Tramonto nella maniera giusta sennò con il cavolo che trovavi la corda..
quel giorno con una R6 toccavo i 250 al curvone prima dell suddetta staccata, io e altri eravamo veloci, velocissimi, pensavo fossimo senz'altro i più veloci in pista...
fine sessione,
riniziamo dopo una mezz'oretta, arrivano anche alcuni collaudatori Ducati, ma soprattuto "Gasolio" paolo casoli..

ebbene alla staccata del tramonto mentre noi iniziavamo a staccare sulla sinistra mi sverniciano in staccata con le 999 i ducatisti e staccano ai 120 (un'enormità dopo..), piegano e vanno via..
noi giravamo in 50, loro in 44-45...
un'enormità appunto..
noi moto preparate al massimo, loro moto di serie (mi sembra stessero testando la 999 S)

RedBrik
18-12-2013, 13:26
penso di poterne concludere che se vado in pista con gli occhi bassi e con una moto ciofeca sono il più veloce.

Mai fatto pista, questo anche sembra aiutare.

Il primo we di bel tempo prendo la K e vado a intossicare (brucia un pelo d'olio) tutta Misano. Con le borse.

Paolo Grandi
18-12-2013, 19:25
...Quindi , in generale l articolo e' vero. chi gira in pista costantemente ha un passo diverso da chi stradista mette le ruote in pista raramente. Ma non bisogna dimenticare che in alcune occasioni...trovi le eccezioni...

...che, come giustamente dice il Prof, confermano la regola...soprattutto nel tuo caso... ;)

zangi
19-12-2013, 07:22
Ah, vero.
Personalmente devo ammettereche nei paddock però, ho incontrato gente migliore di quanto si possa incontrare lungo le strade.
Pur con tutte le esaltazioni dell'ambiente stesso, a volte fin troppo esagerate.

rsonsini
19-12-2013, 07:54
Se leggete i commenti all'articolo sul sito di motociclismo noterete che quelli che fanno le gare in salita si sono leggermente infervorati.
Tra l'altro, secondo me le gare in salita sono anche più complesse della pista.

Gioxx
19-12-2013, 08:46
Mah....i campioni di road race..messi in pista solitamente..non fanno sti figuroni.

rsonsini
19-12-2013, 08:49
Possibile, ma non mi sento tanto di dare valutazioni inferiori. Cioè in tutti gli sport ci sono le specialità e quasi sempre essere polivalenti in tutte è complesso.

Diavoletto
19-12-2013, 09:04
Mah....i campioni di road race..messi in pista solitamente..non fanno sti figuroni.

bhe ...i giornalisti fanno anche peggio.....AHAHAHAHAHAAHAH

Profeta
19-12-2013, 12:54
Come disse una volta Caio Pellizzon :

"Mi fanno ridere i tester delle riviste che si lamentano delle moto e poi sono 10 secondi più' lenti di me"

GHIAIA
19-12-2013, 13:03
ROTFL,
a me mettono la pettorina da cane gialla e mi dicono "vieni con me".
Non mi lasciano mica :sad5:

:lol:

Diavoletto
19-12-2013, 13:55
Come disse una volta Caio Pellizzon :

"Mi fanno ridere i tester delle riviste che si lamentano delle moto e poi sono 10 secondi più' lenti di me"

lascia perdere che ho visto cose....
e ho sentito minkiate di entita' cosmica....

che qui dentro sembra di essere al master del motociclismo in confronto

Profeta
19-12-2013, 14:19
lascia perdere che ho visto cose....
e ho sentito minkiate di entita' cosmica....

che qui dentro sembra di essere al master del motociclismo in confronto

Lo scorso anno sono andato a vedere la comparativa a Misano... per un attimo ho pensato di iscrivermi al mondiale, poi e' passato Dionisi e il sogno si e' infranto miseramente :lol::lol::lol::laughing::laughing::laughing:

Comunque anche su qualche dipendente delle case costruttrici ci sarebbe da raccontare ;)

Specialr
19-12-2013, 14:55
e raccontiamo allora!! :D

Gioxx
19-12-2013, 14:58
bhe ...i giornalisti fanno anche peggio.....AHAHAHAHAHAAHAH

Lo hai Detto...non sono piloti...sono giornalisti....

Gioxx
19-12-2013, 15:00
[QUOTE=Profeta;7805204 Dionisi e il sogno si e' infranto miseramente :lol::lol::lol::laughing::laughing::laughing:

Comunque anche su qualche dipendente delle case costruttrici ci sarebbe da raccontare ;)[/QUOTE]
Prof

Intendi Diavoletto?:-))

Merlino
19-12-2013, 15:06

Lo ricordo bene, per colpa sua il mio turno fu spostato al pomeriggio e me ne andai, ho ancora i gadget, vera preda per me che la pista non la digerisco, dopo i prototipi nel 1990 ho messo una grossa croce sopra.

Diavoletto
19-12-2013, 16:33
Prof

Intendi Diavoletto?:-))

dici? mai parlato con prof io.....

Diavoletto
19-12-2013, 16:34
Lo hai Detto...non sono piloti...sono giornalisti....

....si ma fanno i piloti.....

Profeta
19-12-2013, 18:17
Diavolo, con il Prof hai parlato una volta sola... proprio nel 2004 a Misano ;)

Senza fare i nomi delle marche...

Un meccanico era da solo e ci ha messo 1 ora a cambiare i cerchi con le gomme nuove, per fortuna gli hanno dato una mano quelli dell' Aprilia altrimenti era ancora li'. Si e' anche dimenticato di attaccare le termo.
Mentre smartellava il perno della ruota anteriore Dionisi aveva una faccia impietrita.

Altri ben vestiti che parevano ad una sfilata di moda si preoccupavano solo di quello che sarebbe stato scritto sulla moto cercando di concordare il modo migliore per descrivere i problemi. Leggendo poi l' articolo direi che a fine giornata hanno trovato una soluzione.

Sarebbe stato meglio provare la moto prima di portarla alla comparativa, ma ho paura che quelle che poi hanno venduto siano uguali a quella che era a Misano.

Paolo Grandi
19-12-2013, 20:03
...Senza fare i nomi delle marche...

Ma solo del modello...Panigale??? :lol:

pluto67
19-12-2013, 20:20
Panigale...nel 2004....:(:(

Fabio

Paolo Grandi
19-12-2013, 20:37
Panigale...nel 2004....:(:(

Fabio

Il Prof scrive:

"Lo scorso anno sono andato a vedere la comparativa a Misano..."

Quindi 2012 ;)

Diavoletto
19-12-2013, 21:39
Bhe gli uffici stampa sono uffici stampa mica per nulla......hanno a che fare coi giornalisti.....
E poi certi uffici stampa sono più uffici stampa di altri

Profeta
20-12-2013, 00:31
Ma solo del modello...Panigale??? :lol:

No, la panigale R ha preso paga e basta...
erano gli altri fighetti ;)

dab68
20-12-2013, 07:42
In quel turno, da come l'hai descritto c'ero anch'io.
Anch'io sceso dalla adv 1150 con ruota forata all'arrivo a Misano.
Io però mi son fatto i cassi miei. Mai stato in pista.
Messo dietro gli indiavolati con tuta stracciata e formato gruppo da 3 che si è divertito e basta.
Che ricordo hai tirato fuori...... :lol:

Diavoletto
20-12-2013, 08:28
No, la panigale R ha preso paga e basta...
erano gli altri fighetti ;)

bhe loro son famosi per fare le prove stampa con tutto in diagnosi e che non funziona....

Tric
20-12-2013, 09:34
bhe loro son famosi per fare le prove stampa con tutto in diagnosi e che non funziona....

cosa significa? e poi loro chi??

MBrider
20-12-2013, 09:45
.......mv?

Specialr
20-12-2013, 11:03
manca la B e mezza W?

Loreducati
20-12-2013, 11:11
Ho letto l'articolo e vi domando ma Aldo Ballerini è quello che prima scriveva per SuperWheels?
Se è la solita persona capisco perchè quando è nata la rivista non è mai riuscito a mettere le ruote in pista, solo dopo che il team di Super Wheels ha cominciato inesorabilmente a perdere i pezzi qualche moto è toccato pure a lui testare.;)

Ciao lorenzo

Gioxx
20-12-2013, 11:55
è ancora direttore di SW...anche se sw non è più una rivista a se stante.

Vedo che sei addentro alle vicende di SW....

DK...

senza poudore.....

Profeta
20-12-2013, 12:12

Volevano scrivere che la moto senza TC e' troppo pericolosa per un utente normale... ma il termine pericolosa e' stato frutto di discussioni... infatti non l' hanno scritto (anche giustamente comunque)

Con il TC attaccato non si muoveva neppure sul dritto :lol:

Ha quasi i cavalli di BMW ma arrivano solo in alto e tutti in una volta,
molto difficile da gestire senza TC... visto che neppure il TC ce la fa' :lol:

Ducati molto professional, bellissima moto... ma hanno esasperato troppo il bicilindrico e osato moltissimo con la ciclistica.
Per me e' ora del V4 oppure fare una bicilindrica vecchio stile per gli amanti delle vere ducati... che poi andrebbe forte tanto quanto la Panigale.

charlifirpo
20-12-2013, 12:26
è ancora direttore di SW...anche se sw non è più una rivista a se stante.
.....

Mi piaceva SW, pensavo non esistesse più;
è ancora possibile leggerla?

Gioxx
20-12-2013, 12:28
Ora è un inserto di Motociclismo oppure online...

charlifirpo
20-12-2013, 12:34
grazie :thumbup: