Entra

Visualizza la versione completa : Mi hanno tirato giù la moto!!!

caps
15-12-2013, 16:33
con tutto il rispetto . moto parcheggiata a radda . io a 20 mt . sento un tonfo !:mad: questo vecchietto con la sua lancia y bianca non se ne e' neppure accorto :mad: , sebbene fossimo in 3 o 4 a urlare , stava tranquillamente parlando con la tr..a della sua moglie . leva del cambio spezzata , musetto rotto piu' vari graffi . purtroppo non siamo riuscito a riprenderlo ci sono troppe strade che portano in tutte le direzioni a radda in chianti una strada che riporta a firenze , una che va' nel valdarno e un' altra che torna sempre al valdarno ma su di un altro versante. scusate lo sfogo . quello che mi fa piu' incazzare che non se né minimamente reso conto , se ci fosse stato un bambino lo avrebbe schiacciato senza accorgersene

nicpett
15-12-2013, 16:36
Ma il numero di targa non siete riusciti a prenderlo?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

cobra65
15-12-2013, 16:38
Posso capire lo sfogo...

feather
15-12-2013, 16:39
Caps, capisco la frustrazione e l'incazzatura per l'accaduto, ma non ti sembra che il titolo sia, come dire, leggermente fuori misura?

gasgas78
15-12-2013, 16:40
Questo perché i rinnovi di patente sono una farsa.
Comunque userei termini un attimo più consoni.

cit
15-12-2013, 16:40
mi spiace per te e per la tua moto.
Ma non condivido minimamente questo generalizzare sugli anziani al volante e le rispettive consorti.
Inutilmente offensivo.

caps
15-12-2013, 16:41
magari !! era gia' partito tranquillo tranquillo e subito svoltato . purtoppo tra tirare su la moto in 3 , rivestirsi , mettersi i caschi , era gia' imprendible , abbiamo provato a fare 2 strade differenti , io tutto in 4 ^ , ma deve aver preso un' altra direzione :mad:

caps
15-12-2013, 16:43
si in effetti sono appena tornato a casa ed avevo l'adrenalina a mille , non vi dico l'andatura per la speranza di riprenderlo , senza neppure sapere se era la direzione giusta . forse adesso riesco a pensare :lol:. provo a modificare il titolo

liokko
15-12-2013, 16:46
Povero vecchietto insultarlo cosi'diventerai anche tu vecchio e magari sarai anche più rimbambito di lui!!!!
Povera anche la tua moto ,ma sono cose che capitano
Nel caso in cui non si possa ricorrere direttamente alla compagnia del responsabile del sinistro, interviene il Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada, che è finanziato con un’aliquota sui premi Rc auto (attualmente pari al 2,5%) e viene amministrato dalla Consap, Concessionaria per i servizi assicurativi pubblici, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico. Nel 2010 questo Fondo ha erogato 22.000 risarcimenti.

thejulians
15-12-2013, 16:48
Non conosco la moglie del signore in oggetto, per cui non mi pronuncio, ma condivido lo sfogo.
;-)

feather
15-12-2013, 16:48
....e magari con un occhio di riguardo anche verso la mogliettina che, poverina, in tutta questa storia non credo abbia colpe...

caps
15-12-2013, 16:50
se aveva messo sotto un bambino forse il mio appellativo sarebbe stato giustificato . cmq se qualche moderatore cambia il titolo perché ' ci ho provato ma non riesco . come e' questa storia dell'rc ?? un lo sapevo mica !!

caps
15-12-2013, 16:55
ti riferisci a questo ?? http://www.consap.it/fondi-e-attivita/mondo-assicurativo/fondo-di-garanzia-per-le-vittime-della-strada , non prevede il risarcimento a cose . se non con grave danno alla persona oppure nel caso io abbia fermato il veicolo e non fosse assicurato

cit
15-12-2013, 16:57
... interviene il Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada....

in questo caso non credo proprio.........

potrebbe sperare di prendere qualcosa se avesse una polizza che include gli atti vandalici.

caps
15-12-2013, 16:57
....e magari con un occhio di riguardo anche verso la mogliettina che, poverina, in tutta questa storia non credo abbia colpe...

come no ? la signora distraeva il conducente . non essersi neppure accorti della botta e del tonfo della moto . bo' ???

Paolo_yamanero
15-12-2013, 16:58
Se fosse stato un giovane fresco di patente avresti scritto "giovani di sbadatoni!".
Se fosse stata una donna al volante... non ne parliamo neppure.

Insomma, è successo.
Lo dici anche tu, il signore non se ne neppure accorto. Magari se se ne fosse accorto sarebbe uscito dalla macchina mortificato, pronto a risarcirti.

Laddove c'è da incazzarsi è quando fanno il danno, ne sono consapevoli, e si dileguano per non far scattare il malus sulla polizza di assicurazione !!!!

caps
15-12-2013, 17:00
questo non potro' mai saperlo , magari se né sono accorti e se la sono data a gambe . preferirei che fosse cosi' , almeno so che per le strade c'e' un rimbambito di meno

liokko
15-12-2013, 17:06
in questo caso non credo proprio.........

potrebbe sperare di prendere qualcosa se avesse una polizza che include gli atti vandalici.

Ti agevolo questo link
http://www.avisl.it/wp/?p=924
http://www.dirittierisposte.it/Schede/Danno-alle-persone/Incidente-stradale/incidente_con_veicolo_non_assicurato_o_non_identif icato_id1118888_art.aspx

cit
15-12-2013, 17:15
dovresti prima leggere quello che "agevoli".........

:lol: ;)

liokko
15-12-2013, 17:18
Non è detto che non trovino il colpevole

cit
15-12-2013, 17:29
in quel caso il problema non si pone.

ed il fondo di garanzia non viene nemmeno interpellato.

xr2002
15-12-2013, 17:41
Ma in generale ha ragione, sono strafottenti, si buttano nelle rotonde senza dare precedenze, pensano di vivere nell'impunità perché sono vecchi. Io quando vedo un vecchio o uno col cappello penso di toccarmi le palle, ma con la GS non voglio lasciare la presa. (del manubrio)

Dubbio: ma dire "sterzo", indica sia un volante che un manubrio?

er-minio
15-12-2013, 18:03
provo a modificare il titolo

Non puoi.
Te l'ho modificato io per ora.
Se ne hai un'altro che preferisci, scrivi qui che aggiorno.

caps
15-12-2013, 18:45
va' "benissimo" , grazie

Teo Gs
15-12-2013, 18:45
....Azz!!! ....impossibile che non abbia sentito la botta non tanto della tua moto perterra ma sulla sua macchina ...son sempre due quintali di moto da abbattere...!!!! ...capisco l'inc@zzatura....!!!!!

Panz
15-12-2013, 18:55
Q8 caps in full......

,,,,però anche 'sti buonisti bempensanti permissivisti :( il vecchio ha sbagliato? và punito senno chissà cosa provoca la prossima volta :mad:

appropisito quando sarò più vecchio o provocherò questo tipo di guai,stesso trattamento OK!!!

flower74
15-12-2013, 19:18
... sti buonisti fanno i finocchi con il culo degli altri... se la moto fosse stata la loro, vorrei vedere.

1965bmwwww
15-12-2013, 19:25
Vecchio o no chi sbaglia paga e i cocci sono i suoi..:

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) - now Free

nossa
15-12-2013, 19:41
Spiace e fa incazzare di bestia, come quella t... che prima si mette a culo e poi mentre accosto per farla passare mi supera a dx e quasi mi stira, il tutto per guadagnare 5 metri nella fila:mad::mad:

PS non credo arrivasse a 30 anni la t...

cit
15-12-2013, 19:42
... sti buonisti fanno i finocchi con il culo degli altri... se la moto fosse stata la loro, vorrei vedere.

non so gli altri finocchi cosa avrebbero fatto........:lol: :lol:

ma se fosse successo a me e fossi stato a 20 metri, invece di ... tirare su la moto in tre, rivestirmi e mettere il casco...............

magari gli sarei corso dietro direttamente ;)

caps
15-12-2013, 20:48
ci ho provato a corrergli dietro ed a urlare ma niente . :(

capirobi
15-12-2013, 21:25
A troppa gente anziana, che non ne ha più i requisiti, viene rinnovata la patente per vie "traverse". Successo ad un anziano che conosco direttamente. E questi sono i risultati.

Come succede che a troppa gente giovane venga data troppo facilmente la patente, con gli stessi risultati. Ci sono una marea di diversamente intelligenti in giro a cui brucerei la patente sedutastante.

Fossi stato in uno dei tuoi amici avrei messo il casco in testa e l'avrei inseguito. Anche solo per prendere il numero di targa.

Lorce
15-12-2013, 21:42
meglio giu' che su ..........un furgone e non vederla più.
Sii positivo .
Lamps ;)

caps
15-12-2013, 21:44
avevamo l'abbigliamento e i caschi sulle panchine . il primo istinto e' stato quello di correre verso la moto , poi a corsa verso la macchina e a gridargli dietro ma ormai si era allontanata . la moto ancora sdraiata . siamo corsi a prendere giacche e caschi . abbiamo tirato su la moto, lui e' partito e io subito dopo . niente , spariti :mad:

Superteso
15-12-2013, 21:46
Creto che a manovra lascia a desiderare....

Ma a guida... scomparso in un battibaleno :lol:

Si scherza neee

paolo b
15-12-2013, 22:22
Fai comunque una denuncia alla stazione locale dei CC o dei Vigili, hai i testimoni, l'ora, il luogo, modello e colore dell'auto. Potrebbe anche essere uno del posto.

Gioxx
15-12-2013, 22:58
Insultare la moglie...essere a 20 metri e non riuscire a fermarli...

Scusa ma mi fa sorridere...

Gioxx
15-12-2013, 23:00
A troppa gente anziana, che non ne ha più i requisiti, viene rinnovata la patente per vie "traverse". Successo ad un anziano che conosco direttamente. E questi sono i risultati.
.

Vedi che qui dentro metá non andrebbero più in moto...

rsonsini
16-12-2013, 09:54
A me hanno buttato giù la vespa con un furgone, sono scappati e poi sono dovuti tornare perché dovevano lavorare proprio lì dove era avvenuto il danno. Erano in 3 e naturalmente mi hanno minacciato con un cacciavite. Polizia? Neanche risposto al telefono (sicuramente e giustamente e senza ironia stavano facendo qualcosa di più importante).
Danno totale 500€, più di tutto sapere che non avevo fatto nulla e in più dover ingoiare il rospo.

3alista
16-12-2013, 10:08
Io condivido tutto anzi credo sia stato gentile a non aver usato "vecchio rincoglionito" o cose del genere ma vecchietto .

Granata
16-12-2013, 11:05
parlava tranquillamente con la moglie
Lei: ma,cos è stato questo rumore?
Lui: eh? che rumore?? - guarda lo specchietto,non vede nulla( giustasmente la moto è coricata)-va che senti le voci!!! andiamo via
Lei: ah..io sento le voci?? dai vai vai
cmq,anche se sono cose che capitano,non dovrebbero capitare!

Dfulgo
16-12-2013, 12:31
...eri nell'unica zona d'Italia non coperta da telecamere? Ci sarà qualche negozio che ne ha una puntata in una delle vie percorse...
;)

nicola66
16-12-2013, 13:04
una metropoli
http://www.abctuscany.com/siena/radda-in-chianti/photo/big/11.jpg

rufus.eco
16-12-2013, 17:57
è difficile anche trovare un titolo consono ......non ti do tutti i torti,in quel momento poi

xr2002
16-12-2013, 18:34
A me hanno buttato giù la vespa con un furgone, sono scappati e poi sono dovuti tornare perché dovevano lavorare proprio lì dove era avvenuto il danno. Erano in 3 e naturalmente mi hanno minacciato con un cacciavite. Polizia? Neanche risposto al telefono (sicuramente e giustamente e senza ironia stavano facendo qualcosa di più importante).
Danno totale 500€, più di tutto sapere che non avevo fatto nulla e in più dover ingoiare il rospo.

EHehe ma li trovi tutti tu ehhh... ci credo il post sulla fiducia nell'umanità.

Xiaoma
16-12-2013, 19:14
Ci sarebbe da scrivere poemi. Non si tratta di "vecchi" o altro però è vero che il sistema di rinnovo delle patenti in Italia è a dir poco sbagliato: ho conseguito la patente da oltre un quarto di secolo e da allora nessun aggiornamento. Nel frattempo è cambiato mezzo codice della strada e chiunque pensi di sapere davvero come si circola per strada penso lo dica solo ignorando quanto invece è lontano dal conoscere davvero le leggi a riguardo.
Altri invece lo sanno benissimo che il telefono o il tablet non si usano alla guida ma se ne infischiano allegramente.
Ovvio che la rabbia monti anche se poi ci si dispiace per aver esagerato con i termini.
Ti capisco

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
"Bisogna fare cose folli, ma farle con il massimo di prudenza." Henry Millon De Montherlant (1896-1972), scrittore francese.

rsonsini
16-12-2013, 19:45
EHehe ma li trovi tutti tu ehhh... ci credo il post sulla fiducia nell'umanità.

Chettelodicoaffare... :D si ma ora mi sono calmato rispetto all'altro giorno.
Solo che veramente, a livello oggettivo, quest'anno è stato così.

capirobi
17-12-2013, 18:34
Vedi che qui dentro metá non andrebbero più in moto...

Ora capisco tante cose....:lol:

capirobi
17-12-2013, 18:36

Fossi stato in te avrei preso il numero di targa e via di assicurazione. La Polizia avrebbe dovuto rispondere e sarebbe dovuta intervenire. Essere minacciati da 3 imbecilli con un cacciavite è reato.

TIGER
18-12-2013, 09:28
a me è successa la stessa cosa sul garda, ma per fortuna il ragazzo si è fermato, anche perche ero lì vicino, nel cid ho fatto scrivere che si prendeva la responsabilità di tutto "come da consiglio di qualcuno del forum" che ringrazio, e l'assicurazione ha pagato tutto, per fortuna.

wolter
18-12-2013, 10:00
caps...
mi sembrava di aver sentito un rumorino... mia moglie (santa donna), mi ha preso per matto, soprattutto quando le ho detto che avevo la sensazione che ci fosse un uomo che tentava di raggiungerci di corsa sbraitando.
Stasera glielo dico che avevo ragione io... :D

cucca1959
18-12-2013, 10:12
Ora va bene che occorre essere politically correct ma è un dato di fatto che ci sono a giro un mucchio di babbei che sono un pericolo pubblico ambulante e che tra di loro la maggioranza sono vecchi, che per ovvie ragioni, non sono più in grado di condurre un mezzo dotato di ruote. Io toglierei la patente a chiunque a 70 anni a prescindere, me compreso, che a 54 anni sono abbastanza vicino a quel limite. Tanto un sistema di controllo serio per i rinnovi in Italia non sarà mai possibile, basta pagare e rinnovano anche a quelli in coma irreversibile.