PDA

Visualizza la versione completa : ASC Autodiagnosi

SharkyRM
15-12-2013, 12:29
Buongiorno a tutti, ho provato a ricercare nei vari post ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ho una Gs Adv 2011, da stamattina quando accendo il quadro, a fine check la spia del' ASC rimane lampeggiante insieme al triangolo rosso. Si spegne dopo aver percorso qualche metro. Se spengo il quadro e riaccendo, stessa cosa. In pratica non supera il check di autodiagnosi all'avvio. Premetto che ieri sera la batteria ė andata giù per un attimo e per due tentativi di accensione....morta!
Poi per miracolo ho aspettato qualche minuto ed è partita.
All'accensione mi ha segnalato la lampadina di posizione anteriore bruciata ma stamattina era di nuovo funzionante! Penso che il calo di tensione abbia sfasato qualche cosa. Potrebbe essere solo un errore da resettare quello della spia ASC?
Grazie

liokko
15-12-2013, 12:46
Comincia a cambiare la batteria

Teo Gs
15-12-2013, 13:06
.... Molto probabilmente essendo la batteria andata e quindi avendo una tensione molto bassa durante il chek ti segnala "anomalie" varie...!!! ...Urge batteria nuova..;)!!!

StiloJ
15-12-2013, 13:39
se si spegne dopo pochissimo che la ruota a iniziato a girare è normale, perchè i sensori dell'asc sono i medesimi dell'abs e per verificarne il funzionamento le ruote foniche devono "muoversi" in modo da certificare la corretta lettura da parte dei sensori.
Potrebbe darsi che essendo la batteria giù di tensione il check non venga completato di proposito per mantenere energia sufficiente per l'avviamento.

SharkyRM
15-12-2013, 14:34
Stamattina ho provato a effettuare 4/5 tentativi di accensione in breve successione e tutto ė andato normalmente. Non mi era mai capitato prima con l'ASC, qualche volta con l'abs.
Comunque ora sto provando a rigenerare la batteria con l'optimate e vediamo se con una tensione maggiore cambia qualcosa. Intanto vi ringrazio x i suggerimenti.

SharkyRM
15-12-2013, 20:09
Dopo il ciclo di ricarica la messa in moto ė decisamente migliorata, ma la spia dell'ASC continua a lampeggiare insieme al punto esclamativo rosso dopo l'autodiagnosi.
Domani sentirò in officina

Teo Gs
16-12-2013, 09:07
[...]

....facci sapere...!!!

SharkyRM
17-12-2013, 20:28
Sporcizia sul sensore, tutto regolare, anche se la batteria ė da cambiare e sicuramente opterò x una odissey. Grazie a tutti