Visualizza la versione completa : Non ci credo..
Fantatronik
13-12-2013, 22:42
Ciao a tutti!
Premetto che ho cercato un po nel forum qualche indizio riguardo ciò che mi è successo stasera .. ma senza grande esito..
In pratica stavo rientrando a casa con la mia R1100RT, scatta il verde parto (ma per fortuna ho la buona abitudine di guardare lo stesso sempre dx e sx) e infatti ecco il deficiente che passa col rosso pieno.. niente mi attacco ai freni.. e vai di clacson.. un grandissimo vaffa.. e fino qua tutto ok.
Procedo e poco dopo mi accorgo che non vanno piu le frecce, ne il clacson e nemmeno il regolatore elettrico del parabrezza..
qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
grazie ..
Isabella
13-12-2013, 22:44
si è spaventata... :cool:
perdonami! :lol:
un fusibile? :scratch:
Paolo Grandi
13-12-2013, 22:46
Mai sentito...
Cioccato il blocchetto sx?
Un fusibile?
Enzino62
13-12-2013, 22:54
Tranciati i cavi con le fascette strette?
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
Fantatronik
13-12-2013, 22:54
HAHAHA!!
Si Isabella.. sicuramente si è strizzata anche lei.. mannaggia..!
bella..
un fusibile.. ho letto lo schema dei fusibili e tra questi non li ho trovati.. mah
il blocchetto Paolo? perdona l'ignoranza .. dove si trova? sono i comandi sui manubri?
Fantatronik
13-12-2013, 22:56
Le fascette Enzino? ma se ha sempre funzionato tutto..
Paolo Grandi
13-12-2013, 23:03
... sono i comandi sui manubri?
Sì, il comando sx di frecce/clacson/cupolino.
Una volta sotto un diluvio torrenziale il pulsante cupolino impazzì. Il parabrezza scendeva ed io tenevo premuto il pulsante per rialzarlo. Si vede che era penetrata acqua. Non c'entra una fava: solo per dire che è un componente non indistruttibile.
Non so come sia alimentato. Forse Enzino si riferiva a quello parlando delle fascette strette...
Sembra proprio una mancanza di alimentazione.
un cavo elettrico tranciato, pura casualità
Fantatronik
13-12-2013, 23:15
Ah.. ok.. domattina ci guardo.. può essere di tutto allora:D
Fantatronik
13-12-2013, 23:23
Dovrebbe esserci anche un fusibile da qualche parte da controllare.. o no?
robertag
13-12-2013, 23:56
se ricordo bene la scatola fusibili è sotto la sella...
Fantatronik
14-12-2013, 00:07
no perchè... pensavo, strano 2 blocchetti contemporaneamente..
Controlla la scatola dei fusibili centralizzati sotto il paramotore centrale
giammi19
14-12-2013, 18:30
fusibile... sotto la sella
Paolo Grandi
14-12-2013, 19:06
Quindi entrambe le frecce non funzionano?
Sul libretto Servizio Tecnica, in dotazione, il fusibile nr. 3 (da 15 A) partendo da dx è quello delle frecce (e dell'orologio). Se l'orologio funziona probabilmente il fusibile non è ;)
E visto che sul libretto non c'è quello del cupolino, potrebbe essere effettivamente una interruzione di corrente.
nicola66
14-12-2013, 19:55
http://jcjames13009.free.fr/docs/BMW%20R1100RS%20RT%20Wiring%20Diagram%203%20Frame. jpg
Fantatronik
14-12-2013, 23:16
Si per fortuna era un fusibile da 15A..
Il quarto a partire da destra che sullo schema del librettino è indicato come presa di corrente..! Ma de chè?!? Mah.. ... tutto bene comunque..
Grazie a tutti
Giuseppe
Enzino62
15-12-2013, 07:43
Certe volte per uno stupido fusibile...
Oggi per precauzione me li cambio tutti sul mio 1200, vuoi che resti per strada per 50 centesimi?
Doppiolampeggio
15-12-2013, 08:35
Ossssiggggnnnnnuuuurrrrrr !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso ogni volta che a qualcuno si romperà un pezzo della sua mukka, il buon Enzino lo cambierà anche sulla sua, giusto per "scaramanzia". Evvvvvvaii di sostituzioni a go-go.:lol::lol::lol::lol:
Con osservanza. :!::!::!:
giammi19
15-12-2013, 08:37
basta solo metterne una scorta dentro al portaoggetti, io li ho messi,mai usati...questa è scaramanzia !!!
nicola66
15-12-2013, 09:33
Oggi per precauzione me li cambio tutti sul mio 1200, vuoi che resti per strada per 50 centesimi?
quelli che cambi te li ricompro io.
sempre se li trovi.
la vedo dura cambiare i fusibili nel 1200 :)
Enzino62
15-12-2013, 09:53
Grazie Nicola. Questo si che è spirito di cameratismo ;-)
silver hawk
15-12-2013, 20:54
Fammi sapere! :) Se li trovi scriviamo in BMW ti regala una RT nuova
giammi19
16-12-2013, 05:25
ma sul 1200 ci vanno i grandi o i piccoli?
robertag
16-12-2013, 08:39
fai bene... io li cambio ad ogni inizio stagione....
bello...!!!!!
Isabella,
:D:D:lol::lol::lol:
SandWhisper
16-12-2013, 10:04
un cavo elettrico tranciato, pura casualità
Quando ebbi il malaugurato inconveniente di un cavo che si era interrotto e la moto si spegneva, come se avessi girato la chiave di accensione, lasciandomi in discesa in una strada in montagna ovviamente piena di curve, non solo con il motore spento, e non solo senza servofreno, ma cosa ben più grave senza luci ed essendo notte, giuro non è stata una bella esperienza.
Io mi sono salvato grazie a una serie di combinazioni fortuite, il non farmi prendere dal panico, ma la principale è stata la fortuna.
Rinfrescato l'episodio a chi non se lo ricordasse arrivo a quanto volevo dire in relazione ai fili elettrici.
Spero che sulle moto nuove abbiano utilizzato fili elettrici almeno all'altezza di prodotti della Lidl, perchè sul mio 1150 RT sono ignobili, ho esaminato il cavo interrotto perchè l'idea che mi pareva più logica, era saldare l'interruzione, mi sono trovato di fronte ad un rame di merda e ad un isolamento elettrico di merda secca, mai visto una schifezza del genere, nemmeno sul più economico prodotto cinese.
Quando il prodotto ha queste caratteristiche, la casualità è andare avanti e non il fermarsi....
Enzino62
16-12-2013, 18:41
Fatto!!!
Per non incappare nello stupido fusibile oggi ho fatto un lavoro certosino.... Tolto tutti i fusibili e al loro posto ho messo una treccia di quelle per la massa grossa quanto un dito. Mi sono perso un paio d ore della mia vita ma sfido se adesso possano saltare.
Magnifico, così se si verificasse un guasto reale il rame magari non si fonde ma va a fuoco tutta la moto! I fusibili sono stati inventati proprio per sacrificarsi salvando componenti importanti dell'impianto, se vengono sovradimensionati in modo da non fondersi più, al primo guasto quello che si fotterà sarà il componente che dovevano proteggere ( cavo, motore elettrico, utenze Varie).
Se proprio siamo vittime della paranoia, è sufficiente portarsi dietro una manciata di fusibili di ricambio senza manomettere nulla.
robertag
17-12-2013, 08:17
quoto il lavoro di Enzino...è una buona idea...:!::!:
comunque grazie per la dritta, Lucky59... però vorrei ricordarti che la 1200 NON HA fusibili...:lol::lol:
silver hawk
17-12-2013, 08:18
Alla mia i fusibili li avevano già tolti.
Adesso per caricare la batteria mi attacco direttamente a un traliccio dell'ENEL.
SandWhisper
17-12-2013, 08:44
Magnifico, così se si verificasse un guasto ....
Tranquillo non è imperizia quella di Enzino anzi, lui ha fatto un patto con la moto, se tutto và bene lui la tratterà bene, se nonostante le cure si dovesse verificare un guasto, ad esempio la rottura del cardano, la moto non brucerà.....esploderà, e i pezzettini allora bruceranno e poi saranno sparsi dal vento, perchè nulla dovrà rimanere, se non il ricordo....
Enzino sta già predisponendo una modifica per montare il cardano della deauville sulla Rt cosi è sicuro che non si romperà :D
B] però vorrei ricordarti che la 1200 NON HA fusibili...:lol::lol:
Ti parrà strano, ma ce lo sapevo pure io. Ho solo voluto puntualizzare, nel caso qualche sprovveduto, per altre applicazioni, volesse seguire l'esempio, che i fusibili NON si devono sovradimensionate per evitare il fastidio di cambiarlo quando si bruciano. Meglio che bruci un fusibile piuttosto che un componente dell'impianto.
Enzino62
17-12-2013, 19:42
Per piacere non nominate più la parola cardano. Ogni volta che la leggo mi si accapponano i capelli e la pelle mi si drizza
stefano todesco
17-12-2013, 20:08
ahahah dai Enzino, tu hai gia' dato.....ti auguro tanti bei km in sella ala tua nuova Rt
robertag
17-12-2013, 20:42
Per piacere non nominate più la parola cardano. Ogni volta che la leggo mi si accapponano i capelli e la pelle mi si drizza
cardano,cardano,cardano,cardano,cardano,cardano,ca rdano,cardano,cardano,cardano,cardano,cardano,card ano,cardano,cardano,cardano,cardano,cardano,cardan o,cardano,cardano,cardano,cardano,cardano,cardano, cardano,cardano,cardano,cardano,cardano,cardano,ca rdano,cardano,cardano,cardano,cardano,cardano,
cardano...
:lol::lol::lol::lol::lol:
Enzino62
17-12-2013, 20:45
Ecco, come non detto. :-(
robertag
17-12-2013, 20:50
ciao Enzino... prima che mi dimentichi: Auguroni di Buone Feste a te ma anche a tutto il forum!!!!!!!
robertag
17-12-2013, 20:54
Ti parrà strano, ma ce lo sapevo pure io. Ho solo voluto puntualizzare....
.
immaginavo... volevo soltanto accertarmi che fossi pronto:lol::lol:
Ma cosa è successo al cardano di Enzino62?
robertag
17-12-2013, 23:15
.... ancora nulla...:laughing:
Ha ancora tutta una vita davanti, prima di schiattare, sto povero cardano.........
Enzino62
18-12-2013, 06:39
Che menagramo..... Che ti si Rob.... Comunque questa volta ho due soccorsi gratuiti telepass e assicurazione Europa assistens perciò. Tie'....
Enzino62
18-12-2013, 06:42
ciao Enzino... prima che mi dimentichi: Auguroni di Buone Feste a te ma anche a tutto il forum!!!!!!!
Ecco prima mi fai gli auguri e poi...... Va be'... Ti perdono perché so che in fondo sei un buono.
Grazie Rob e Ricambio.
Per il mio forum cosa ne diresti se gli auguri lo facessi tu personalmente al pranzo della befana? Viene anche sauro basterebbe mettersi dietro la sua auto. Ci facciamo una scorpacciata di pesce... Dai vieni.
silver hawk
18-12-2013, 19:51
.... ancora nulla...:laughing:
Per ora...hehehe:mad:
robertag
19-12-2013, 11:32
...
Grazie Rob e Ricambio.
Per il mio forum cosa ne diresti se gli auguri lo facessi tu personalmente al pranzo della befana? Viene anche sauro basterebbe mettersi dietro la sua auto. Ci facciamo una scorpacciata di pesce... Dai vieni.
...il befana-day credo di essere impegnato con del parentado, se dovesse cambiarmi qualcosa, ti avviso e, se in tempo utile, mi fiondo li da te... in ogni caso, intanto, GRAZIE dell'invito.:!::!:
CAZZAROLA....:rolleyes:
UNA VOLTA TANTO CHE HAI UNA COSA CHE FUNZIONA BENE SULLA RT ....:mad::mad:
tu che fai????
la manometti????:D:D:D:D:D:D
hai mai pensato che il guasto potesti essere tu??? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |