Entra

Visualizza la versione completa : Ad senza pacchetti

JAMESON
12-12-2013, 21:36
Si può comprare una adv senza i 3 pacchetti?
Intendo dire che mi sembra che tutti la compreremmo full optionals( anch'io le ho sempre comprate così)
Ma se comprassi una adv base, che in base agli sconti medi, oggi si paga circa 16000 euro farei una caz...ta?
Se la volessi cambiare il prossimo anno non me la ritirerebbe nessuno?

Si può

daudau
12-12-2013, 21:45
saresti in controtendenza...

ma secondo me qualcuno che la compra c'è sicuro!

mototarta
12-12-2013, 22:13
Per me invece sarebbe praticamente invendibile o la dovresti regalare. valuta se intendi tenertela un bel po' oppure pensi di cambiarla dopo pochi anni.

ilmezza
12-12-2013, 22:52
Io sono uno di quelli che pensa che meno cose ci sono ,meno cose si rompono,sono alla seconda adv,08 e 2012 adesso,la prima quando l'ho data al conce me l'ha ritirata senza farmi storie e valutandola il giusto!!!

caPoteAM
12-12-2013, 23:07
io non ho preso l'adv ma lo std nudo e crudo o meglio solo col pacchetto confort sarà un problema per venderlà? me lo porrò al momento opportuno adesso le la godo

mcbart
12-12-2013, 23:48
Io poi sono della terza specie.
L'ho presa spacchettata eliminando quello che non volevo.....

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)

Grande_Jo
13-12-2013, 00:26
Ragazzi, io la vedo come voi, i vari optional non te li valutano nulla quando dai indietro la moto.
Gli optional che contano sono ormai di serie (vedi ABS) se ripenso a quando ho fatto la ADV 2010: mi sono tenuto le alu che altrimenti me le avrebbe vslutate 4 soldi ma quando le compravo me le faceva pagare care.....per avere lo stesso prodotto, giusto una valvola in +.....meditate gente, meditate se Val pena tutti sti optionals!

Paperboy
13-12-2013, 10:06
Più che farsi tante seghe mentali su una futura rivendibilità, io mi porrei più una domanda: cosa voglio io e cosa pretendo dalla moto che comprerò?

A me tutte queste sciccherie mi piacciono e quindi le ho acquistate, mentre altre persone non le hanno fatte mettere perché non gli e ne frega nulla.
Inoltre penso che una volta che si decide di spendere 16500€ per una moto, se ne possono anche spendere 2000/3000€ di più per avere il top.

Ovviamente sono mie considerazioni, quindi discutibili dagli altri utenti.
Ognuno fa i conti con il proprio portafoglio.

mototarta
13-12-2013, 12:10
Come detto i precedenza io presi la 1200 Adv 2006 senza Abs, perché non mi interessa averlo. beh ti posso dire che quando la misi in vendita per la 2010 la prima cosa che mi chiedevano era se avesse l'abs. Adesso la prima cosa che ti chiedono è se ha l'Esa, visto che l'Abs ora è di serie. Purtroppo più cose mettono e più diventa un 'must ' averle. vedi fari a led, servono a una cippa ma guai non averli.

Ti posso dire che il mio conce di default le ordina tutte full, e così fa anche con il K 1600. Un motivo ci sarà.

Anni fa un'amico puntiglioso si intestardì per avere una Golf completamente spoglia, senza nemmeno il telecomando apertura portiere. Voleva il fanoso przzo ' A partire da', quello che mettono sui giornali ed è un apresa per il sedere. Dovette aspettare sei mesi, ma lui ne fece una questione di principio e aspettò. ma questo ti fa capire he l'andazzo ormai è questo.

cicorunner
13-12-2013, 12:53
metti quello che ti garba a te e non in funzione di una futura rivendibilità...del resto deve appagare il tuo piacere del momento! la moto la si sceglie di pancia e nn di testa

akakor81
13-12-2013, 13:52
Secondo me in quanto a rivendibilità cambia poco, quello che perderai al momento della vendita l'hai guadagnato all'acquisto non comprando cose per te inutili...
Per intenderci cosa cambia se adesso la compri full e la paghi 19000 e dopo un tot di anni la vendi a 12000, o la compri base a 16000 e dopo gli stessi anni la vendi a 9000?

galligi
13-12-2013, 14:21
[...]
secondo me non è una questione di soldi, ma di richiesta....è più appetibile
una full che una base....IMHO....

Burìk
13-12-2013, 14:30
La componente rivendibilità futura di una moto da acquistare è un aspetto di cui si può tener conto, ma non è tutto. Il ragionamento potrebbe comunque essere inverso rispetto a quello fatto da molti: la crisi c'è e si farà sentire anche nei prossimi anni. Rivendere, per esempio tra due anni, una nuova ADV senza pacchetti, permetterebbe di renderla la più economica tra tutte quelle in vendita. Facendo gola a molti, qualcuno farebbe un sacrificio pur di metterci le mani sopra. Certo, sempre a meno che uno con l'ADV full optional non la svenda.

Paperboy
13-12-2013, 17:20
Noto con piacere che siamo tutti d'accordo! :D

I pacchetti optional e gli accessori come le valigie sono molto appetibili e fanno variare il prezzo di rivendita, mentre gli accessori tipo Faretti supplementari, paracilindri, cupolini vari, dai concessionari ufficiali non gli e ne frega quasi nulla.
Dico così perché quando sono andato a vendere la mia 2010, il conc. me l'ha detto chiaramente; tutti i vari accessori puoi anche venderteli privatamente, basta che mi lasci le valigie e poco altro. Mentre se la moto la vendi al privato, anche gli accessori "meno pregiati", possono far variare il valore di vendita.

Cmq sia, resta tutto soggettivo e da caso a caso, basta guardare il mercatino per vedere che ci sono moto dello stesso anno, con km percorsi ed accessori similari, a prezzi completamente differenti uno dall'altro.

caPoteAM
13-12-2013, 19:53
ogniuno la vede a modo suo, io oltre all'abs ed all'asc non so riunuciare agli scarichi cromati ed ai paramani, oltre le valigie che sono una funzionalità.

Gambiarrra
14-12-2013, 15:38
Si può comprare una adv senza i 3 pacchetti?
...

Ragazzi.
Comprandola nuda e cruda, alla fine come la portiamo a casa.
Cosa c'è nella LC nuda e cruda ?
Grazie

Max450
15-12-2013, 00:32
Bho sono perplesso io l'ho presa FULL per mia scelta.
Se l'avessi voluta SPOGLIA l'avrei presa spoglia...
Farmi seghe mentali ORA per una eventuale rivendibilità... Mi turba!
NON compro nulla nel 2013, poichè uscirà l'adv nel 2014 che sarà già vecchia nel 2015, ma poiil m.y. 2016??? Peró per il 2017? Intanto gli anni passano...
Bohhh?!

boxeroby
15-12-2013, 16:59
Quando l'abs faceva parte di un pacchetto poteva porsi il problema.....adesso che è di serie fai bene a prenderla "spoglia".....tanto, dal momento che la dai indietro, come già detto da altri, i vari accessori non vengono valutati una cippa....

starcciatella66
15-12-2013, 18:37
prendetevela con l'allestimento che vi pare [...]
se poi quando è il momento di cambiare la moto vi piace svenderla è un altro discorso[/QUOTE]

:D:D: pienamente d'accordo

Paolo_yamanero
15-12-2013, 18:53
... cosa cambia se adesso la compri full e la paghi 19000 e dopo un tot di anni la vendi a 12000, o la compri base a 16000 e dopo gli stessi anni la vendi a 9000?

Dal punto di vista economico è così.
Dal punto di vista "pratico" , al momento di metterla in vendita la full a 12.000 la vendi , magari ci metti tre o quattro mesi e la sconti di altri 500 euro, ma la vendi.
La base a 9.000 ad un privato è difficile che tu la venda.
O, almeno, devi armarti di pazienza ed aspettare il motociclista che sa far a meno degli orpelli...

Quando si vende un usato, basta poco, qualche accessorio mancante o qualche km in più, e diventa difficilmente vendibile.
In piccolo, vedi che è successo con la LC modello pre-ammortizzatore di sterzo e post-ammortizzatore di sterzo.
Gli usati GS 1200 LC senza ammortizzatore di sterzo sono sempre gli stessi sul mercato, anche se a prezzi veramente interessanti....

akakor81
15-12-2013, 19:16
[QUOTE=Paolo_yamanero;7799009]Dal punto di vista economico è così.
Dal punto di vista "pratico" , al momento di metterla in vendita la full a 12.000 la vendi , magari ci metti tre o quattro mesi e la sconti di altri 500 euro, ma la vendi.
La base a 9.000 ad un privato è difficile che tu la venda.
O, almeno, devi armarti di pazienza ed aspettare il motociclista che sa far a meno degli orpelli...

Guarda che l'amore per gli orpelli è una tipicità tutta nostra.. Al di fuori del contesto BMW gli altri motociclisti se ne fregano di avere le sospensioni elettroniche piuttosto che l'ABS superfigo!!

Paolo_yamanero
15-12-2013, 19:22
E' vero, ma siamo fatti così e con questo nostro modo di essere bisogna fare i conti.

Altri motociclisti di altri parti del mondo sono più pratici ed essenziali.

Anche quando andiamo in vacanza noi italiani vestiamo ancora Prada o firmati.
gli altri invece badano alla comodità:
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20131001082525/nonciclopedia/images/thumb/2/2f/Turista_uomo.jpg/150px-Turista_uomo.jpg

flower74
15-12-2013, 19:24
... io ho preso la LC, la volevo praticamente base e mi sono fatto tirar dentro da questa storia che le BMW si rivendono solo full... non ho il full led... tra un paio di anni voglio proprio vedere se la concessionaria non me la ritira perché non ho il full led.

ZAGOR
15-12-2013, 22:37
Intanto un po' di :arrow::arrow:
http://m.youtube.com/watch?v=YHaqCmUkHvE&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DYHaqCmUkHvE

ZAGOR
15-12-2013, 23:43
Eppure pare sia stata presentata a New York :rolleyes:

http://advrider.com/forums/showthread.php?t=900435&page=52

ZAGOR
16-12-2013, 09:53
Sono d'accordo con te, sicuramente poi il marketing USA attira molto dunque incominciano ad alimentare le scimmie della gente.

Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) by iPhone GS

mototarta
16-12-2013, 10:01
vero, lo sportellino è diverso. Viene da chiedersi a sto punto se hanno modificato altro e magari di ben più importante.

Mi pare strano che una moto che dicono già prodotta nei primi esemplari ora venga presentata con particolari diversi. Ancora in via di perfezionamento dopo che Touratech Usa dice di averla in prova da un anno?

Boh. Io la mia l'ho chiesta non prima di Aprile, almeno la faranno in febbraio. magari scrocco qualche pezza dell'ultimo momento :)

mototarta
16-12-2013, 10:16
Si certo, a sto punto forse arrivano messe un po' meglio di come sembravano in fiera :)

PietroGS
16-12-2013, 13:51
La moto nel video ha il tachimetro in chilometri (non in miglia): molto strano, per essere una moto presentata in America.....

mototarta
16-12-2013, 13:59
Chissà quali altre sorprese ha in serbo per noi mamma Bmw... a me cominciano a far paura sti marpioni.

mototarta
16-12-2013, 15:33
Lento

No no assolutamente. Ieri ho usato la mia e ogni volta i dubbi aumentano, resto dell'idea che esteticamente non ci sia paragone (ovviamente a favore della precedente), spero che mi sorprenda provandola. Io cerco cose ben precise e se non le riscontro non la prendo, poco ma sicuro. A me di avere l'ultima nata che poi non mi piace da usare frega proprio niente.

Non voglio disprezzare ma mi pare che la gestione della nascita di sto gs sia la più raffazzonata della storia del boxer. Mai vista tanta improvvisazione e pressappochismo, credo che qui siamo tutti d'accordo.

mototarta
16-12-2013, 21:38
Lento

ma abiti nei dintorni? Quindi ormai le moto sono quelle definitive. Chissà perché loro le ricevano due mesi prima.

ZAGOR
16-12-2013, 21:42
Con la neve che si vede fuori dalle vetrine, dubito che facciano qualche ...tornante :lol:

mototarta
16-12-2013, 21:52
Avranno pure la mappa 'Mud & Snow' ? Questi son ticinesi, at su mia mè. Mì prendi la carta verda e vò zu a vedè.

PietroGS
17-12-2013, 09:38
Ma con lo sportellino come siamo messi? my 2014 o 2015?:lol:

mototarta
17-12-2013, 09:42
Ma poi sto sportellino si apre con tutte le mappe? O solo con la rain ? Mah. Forse manca il gancio perché ha la chiusura centralizzata che però poi si incanta e tu hai dentro le chiavi di casa e ti tocca dormire sul marciapiede.

Santa polenta

:)

PietroGS
17-12-2013, 09:44
ma no, ti si blocca lo sportellino: chiami bmw mobile care!:lol:

mototarta
17-12-2013, 09:53
Lento

Avevo capito le foto in Svizzera le avessi fatte tu !
Secondo me lo sportellino si apre col telecomando dell'antifurto. Finchè non c'è quello... non si apre.

Ho guardato bene le foto svizzere, mi pare tutto identico, poi la sensazione 'tattile' delle finiture ovviamente è da verificare.

Pare che il solo video in prova sia quello di Touratech Usa

mototarta
17-12-2013, 11:56
La prima cosa da montare è una protezione per le lamelle dei radiatori, pensavo che almeno sulla Adv le avrebbero previste di serie.

cit
17-12-2013, 14:14
mah, dopo aver letto questo post, bisognerà stare attenti anche alle retine metalliche ...

io ho già ordinato gli anodi in magnesio da interporre tra le grigliette
ed i radiatori !
con le correnti galvaniche che si creano in una moto che percorre le nostre strade cosparse di sale...........

non si scherza !