Visualizza la versione completa : da 1200 gs a hp2
AM_Xchallenge
12-12-2013, 15:46
Ciao a Tutti,
qualcuno è riuscito a trasformare la propria GS in un HP2?
Mi rode il fatto che BMW non produca più la hp2 e non mi alletta l'idea di doverne acquistarne una usata.
a voi la parola e grazie
Mi pare progetto complicato e tanto (forse troppo) oneroso. Già cambiare tutto l'avantreno sarebbe cosa non da poco
akakor81
12-12-2013, 16:16
Spendi sicuramente meno a vendere la tua e ricomprare un HP2..
9gerry74
12-12-2013, 17:09
bisogna capire cosa intendi per trasformazione, ma la vedo improbabile, dal risultato discutibile e onerosa oltre ogni senso...
tra l'altro di HP 2 se ne trovano ancora di nuove, basta pagare...
Alessio gs
12-12-2013, 17:18
:happy1: :happy1: :happy1: :cool: ...ciao...
AM_Xchallenge
12-12-2013, 19:10
per nuove intendevi con poche km o nuove a km0?
squalomediterraneo
12-12-2013, 20:40
:happy1::happy1::happy1:
anch'io :lol::lol:
....vedi il gs e piglia l'hp2...... Che spendi meno...;)!!!
9gerry74
12-12-2013, 21:44
per nuove intendevi con poche km o nuove a km0?
trovi le une e le altre, poi io piuttosto che strapagare un nuovo preferisco un buon usato e con quello che avanzo me la agghindo per le feste
Vendi il gs....hp 2....é un emozione unica !!!!!
alicepaolo
12-12-2013, 22:46
Vendi il gs....hp 2....é un emozione unica !!!!!
E' quello che ho fatto io.. l'HP2 e' una goduria!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
direi al minimo a naso :
1.540€ telaio di fronte attacato al motore
3.416€ fronte Specialthings.it
1.235 ruote fronte 21" Specialthings.it
0.201€ disco freno fronte Specialthings.it
1.071€ amortizzatore dietro
+ imprevisti ??€
========
7.463€ Totale
non ne vale la pena se non per passare il tempo durante l'inverno :)
ebigatti
13-12-2013, 10:42
lascia stare
l'avantreno fà ridere
il mono ad aria fà piangere
con quei 2 cilindroni che sporgono lateralmente che off ci vuoi fare
si storta la piastra del cavalletto
i cerchi sono di burro
:lol::lol:
tutto vero :)
avantreno meglio WP 48
http://www.advrider.com/forums/showpost.php?p=14716330&postcount=2
Mono ad aria abandonato...
http://img.xooimage.com/files62/5/e/6/continental-problem2-23c510e.jpg
http://img.xooimage.com/files96/8/9/2/continental-failure-4278d7b.jpg
quei 2 cilindroni che sporgono lateralmente che off ci vuoi fare
http://img.xooimage.com/files95/b/9/c/accident05-4276fbf.jpg
frame resistance
http://img.xooimage.com/files95/2/4/5/cadre-casse-4276f9a.jpg
cerchi : non so
AM_Xchallenge
13-12-2013, 14:30
praticamente mi stai suggerendo di cercare una ktm super enduro 950, ma non ha il fascino della hp2e
Alessio gs
13-12-2013, 15:50
Che bomba sul cilindro...ciao...
praticamente dicco che non e "bullet proof" comè lo è una KTM 450 ecc
è una GS type piu leggera, penso che non va al dilà.
Marc diciamo allora che ti sei confuso quando hai comprato l'HP2. Probabilmente il giorno dell'acquisto hai confuso un monocilindrico con un bicilindrico boxer e il blu con l'arancione.
Ciao a Tutti,
Mi rode il fatto che BMW non produca più la hp2 e non mi alletta l'idea di doverne acquistarne una usata.
a voi la parola e grazie
Ciao la trasformazione è possibile, ma è molto radicale!
Noi abbiamo il progetto completo , sviluppato in forma preventiva, per un cliente che però alla fine non ha fatto il lavoro perchè considerando anche la manodopera eravamo ben oltre il totale calcolato da Marc.
L'unica cosa certa è che sarebbe stata una moto UNICA nel suo genere.
Ormai i GS 1200 del 2004 li trovi ad un prezzo veramente basso...costa renderla una moto differente da quello che ha pensato mamma BMW:mad::mad::mad::mad:
Ora tutto giace dormiente nel pc.
Marc diciamo allora che ti sei confuso quando hai comprato l'HP2. Probabilmente il giorno dell'acquisto hai confuso un monocilindrico con un bicilindrico boxer e il blu con l'arancione.
:lol:
non mi sono confuso a fatto. Voglio solo dire di non credere tutto la propaganda del'azienda...
Ho una Mega & una HP2E, non ho ancora una vera enduro.
Non ho piu l'eta di fare enduro vero-duro ma non ho neanche piu l'eta di credere tutte le cazz.... che si scrivono su i catalogi :lol::lol:
paolo beconcini
15-12-2013, 17:44
Carissimi,
Vedendo le foto mi viene da pensare che ha preso un bel colpo.......rompere paracilindro tubolare, sradicare coperchio valvole in quel modo è come se nella caduta la testa si sia scontrata con una roccia, che mediamente é più dura.....anche di un ktm.
Per il tema hp2 é una moto da enduro o da bar, la mia teoria é che sia una moto da bar .........di montagna! Vi sia asfalto o sterrato, sarà un piacere. Certo se uno pensa di fare una mula, casomai anche viscida con una moto da 190kg non può dare la colpa al marketing bmw o ai video di propaganda ma alla sua troppa autostima. Io la uso sui soliti percorsi che facevo con il gs 1200 e prima con il gs 100, con questa é tutto più divertente.......molto più divertente.
Poi vedo adventure rider che la caricano con 80kg di borse, serbatoi, protezioni, borse serbatoio qualche volta anche una zavorrina di 60 kg. Se poi ti si schianta su una buca più grossa, cosa ti sorprendi. Si doveva rifiutare anche di partire altro che avventura. Ma un bel ural sidecar, no?
Non riesco a trovare una foto di un giornale tedesco (credo) che quando fu presentata fece una prova con un salto in campo da cross, mostrando che l'ammortizzatore si era rotto come questo della foto.......non credo sia una grande sorpresa, se avesse superato la prova tutto il progetto sarebbe stato sbagliato. Non è fatta per questo a meno di modifiche abbastanza strutturali (8000€). Tutto questo giusto per animare un pochino il forum :-)
Carissimi,
Vedendo le foto mi viene da pensare che ha preso un bel colpo.......
le fotos non sono tutte della stessa HP2e ma della stessa technologia... :)
paolo beconcini
15-12-2013, 18:14
Se fosse stata la solita..........che sfiga........
Marc la maggior parte di noi possessori di HP2E ha anche una zanzarina monocilindrica poichè certi percorsi ti impongono dei limiti. Però ti garantisco che uno in particolare con l'HP2E dei limiti ne ha pochi, guardati le foto di GianluGS nella discussione FOTO HP2 a pagina 11. Bisogna solo essere dei manici con i controc@g..@ni
se riccordo bene, la sua HP2E ha la forcella Specialthing + un altro amorto di dietro anche. Aggiungi un frame reinforzato dal HPN è comminciamo ad avere un prodotto un po piu resistente. GianluGS non ha fato quello con la HP2E "out of the box".
Non ho detto che Gianlu ha il frame HPN.
Ho capito, vuoi dire che con un telaio rinforzato HPN e sostituendo le sospensioni quei voli li fai anche tu. Complimenti
ma chi a parlato di mè ????
ho soltanto parlato della HP2E, sè era costruita per fare Enduro o cio che Gianlu fa.
Io non ho mai centrato la dentro.... :smilebox:
Congratulation to GianluGS !!! :!::!:
sam_challenge
16-12-2013, 15:41
a mio modesto parere il gioco non vale la candela, finiresti per spendere un sacco di soldi per ottenere alla fine un risultato del quale non saresti soddisfatto...
squalomediterraneo
16-12-2013, 16:49
...invendibile !
O nella migliore delle ipotesi con la perdita totale dei soldi spesi per la modifica, omologazione, immatricolazione...zione...ne :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |