Visualizza la versione completa : Per gabbare gli autovelox su Gs1200
briscola
07-09-2005, 17:41
Allora in Corsica incontro un tipo con il Gs come il mio con montato sul parafanghino anteriore un apparecchietto strano. Gli chiedo che cosa è e mi dice una protezione contro gli autovelox si accende un lede quando ti puntano e non riescono grazie allo schermo prodotto a farti la foto.
AZZ....mi servirebbe davvero....certo se ti fermano lo spegni....è legale??? Bohh...non lo sa neanche la pula....insomma chi è che ci chiappa di tedesco e capisce qualcosa quaggiù????
http://www.vostronic.de/html/3d_wurfel.html
Allora in Corsica incontro un tipo con il Gs come il mio con montato sul parafanghino anteriore un apparecchietto strano. Gli chiedo che cosa è e mi dice una protezione contro gli autovelox si accende un lede quando ti puntano e non riescono grazie allo schermo prodotto a farti la foto.
AZZ....mi servirebbe davvero....certo se ti fermano lo spegni....è legale??? Bohh...non lo sa neanche la pula....insomma chi è che ci chiappa di tedesco e capisce qualcosa quaggiù????
A naso nn stai facendo nulla di illegale...
.Comuqneu dammi 10 minuti ed arriva la traduzione in Italiano
Sembra più un aggeggio per dj, quelli che vanno a ritmo di musica.. :scratch:
The bright points are 3mm LED. These are to each other arranged in a distance from 20 mm. Altogether there is 125 (5*5*5) LEDS. The size of the cube with acrylic glass housing has the approximate dimensions of approx. (BTH) 110*110*140 mm. By the programming of the used ATMEL AT90S8515 three-dimensional figures can be represented and moved. The circuit is relatively simple (only soldering the LED takes up some time). Unfortunately matrix no letters or numbers can be represented in a 5*5. It is also possible a cube with e.g. 512 (8*8*8) LEDS sets. This would increase however the manufacture price enormously. The 5er cube is in the production about 150 euro (inclusive solder). The following additives are possibly still planned: Controlling of the movement after the Rhytmus of the music (light organ) programming of the figures with infrared remote maintenance computer program for the production of the effects.
Sei sicuro che sia la stessa cosa???
Mi sembra che dica che e' un affare che fa dei disegni con i led...
Brew
Motopoppi
07-09-2005, 17:51
Si tratta di una matrice di led che genera delle figure tridimensionali nonostante sia realizzata su un piano.... praticamente un effetto speciale da discoteca ...
Non riesco a capire come possa ingannare il puntatore dell' autovelox, di fatto e' il nostro occhio che percepisce un effetto tridimensionale ma i led sono sorgenti puntiformi che non riescono a creare una superficie tale da riuscire a deviare il fascio incidente....
Boh .... non saprei.... ci vorrebbe un esperto di laser e di ottica.....
Posso informarmi ma non oggi.
Ciao
briscola
07-09-2005, 17:54
Si mi ha detto che deve stare su un piano perfettamente orizzontale
mi ha dato il sito www.vostronic.de Laser Jammer o Laser Blinder
er-minio
07-09-2005, 17:54
tanto fanno le foto IR... :lol:
se lo montate ben in vista funziona anche meglio....... :lol: :lol: :lol:
E' tecnologia di derivazione militare....... veramente apprezzato dalle forze dell'ordine. ;)
qui (http://www.radar-shop.de/html/diffusori_laser.html) spiega
briscola
07-09-2005, 18:10
qui (http://www.radar-shop.de/html/diffusori_laser.html) spiega
esatto era quell'aggeggio lì...lo ordino IMMEDIATAMENTE.....con 12 punti OPORTET accattare!!!!!!!!!!!!! :D
Filippo, butta un occhio qui: http://www.radarshop.com/home.asp
briscola
07-09-2005, 18:15
Filippo, butta un occhio qui: http://www.radarshop.com/home.asp
MA TU CE L'HAI?
Ho il tipo vecchio, acquistato quando stavo a NY, funge solo da detector ed è illegale!!!!!!!!!!!
Il Veleggiatore
07-09-2005, 18:42
scusate, ma se non ho letto male, l'anti-radar è efficace, se lo è, solo contro i telelaser o comunque sistemi di rilevazione della velocità frontali. Quindi gli apparecchi di gran lunga più usati, i velox, fissi e mobili, non sono comunque rilevabili; tanto più che si basano su altro tipo di tecnologia. Correggetemi se sbaglio
Evangelist
07-09-2005, 18:48
Ricky ... qui sei tu l'esperto, pronunciati!!!
Comunque se funziona ne compro 2!
07-09-2005, 18:50
se funziona si fa' un gruppo di aquisto! :D :D
Mettiamo che funziona...ti puntano...lo strumento -pistola laser- non rileva nulla...la pula si insospettisce e ti ferma lo stesso...controllo del mezzo...trovano l'oggettino simpatico ed illegale...multa e tutto ciò che ne consegue...
Se non funziona al massimo ti becchi la multa senza neppure fermarti!
:lol: :lol: :lol:
Dunque dunque, io ho sempre saputo questo:
- anti-radar: completamente inutili in Italia perche nessuno usa il radar
- anti-autovelox: completamente inutili, perché l'autovelox funziona con due semplici fotocellule che non emettono nessun segnale, salvo l'impulso che trasmettono alla macchina fotografica per l'eventuale foto; ergo i vari rilevatori funzionano solo se "beccano" qualcuno poco più avanti di te che a sua volta in quell'istante si sta "beccando" la foto; sembrano invece funzionare i vari rimedi "meccanici" sulla targa, quali spray o pellicole trasparenti che rendono illeggibile la foto
- laser-jammer: molto interessanti e a quanto dicono efficaci; funzionano su di un semplice principio: la pistola laser invia un segnale contro di te, ma di ritorno ne riceve indietro qualche migliaio (quello inviato + quelli emessi dal jammer montato sul paraurti o sotto), ed il diplay della pistola rende "error", lasciando di stucco il tutore dell'ordine; mi sembra che possano ora essere venduti anche qui in Italia, in quanto assimilabili agli apricancello e fatti passare come tali, dato che funzionano sullo stesso principio
Per tutti http://www.radarbusters.com/
Se ho detto qualche sciocchezza non sparatemi !! :lol:
Roberto FURLAN
07-09-2005, 22:06
Il laser-jammer e' un apparecchio che avevo pensato di inventare anch'io, solo che pensavo piu' ad una specie di "raggio della morte" in grado di incenerire il telelaser ed affumicare il naso del vigilino.
Anche questo pero' pare buono.
Certo, il vigilino puo' insospettirsi a vedere che ti punta ed il pistolotto non dice nulla sulla velocita' ed eventualmente fermarti. Pero' potrebbe anche trattarsi di un guasto del suo apparecchio ed in ogni caso, senza un mandato non puo' perquisirti o smontarti la macchina.
Del resto, potresti smerdarlo tranquillamente facendogli notare che con le altre macchine funziona e quindi si sara' trattato di un guasto occasionale.
Insomma... mi pare una buona idea. Magari in seguito venderanno anche il booster per rendere il raggio distruttivo! ;-)))
CiaoCiao!
Roberto FURLAN
grasso spray sulla targa e via al max 33 eurosoldi di multa
Lamps
Patologo
07-09-2005, 22:26
molto interessante
e se poi vi fermano e ritirano la patente......anche lì c'è il rimedio.....
Lamps
lupetto68
07-09-2005, 23:38
Dunque dunque, io ho sempre saputo questo:
......sembrano invece funzionare i vari rimedi "meccanici" sulla targa, quali ............. pellicole trasparenti che rendono illeggibile la foto
Mi fai sapere qualcosa al riguardo???
Il Veleggiatore
08-09-2005, 08:20
Lamps
parlami del grasso spray, per piacere :toothy5:
Mi fai sapere qualcosa al riguardo???
http://www.radarbusters.com/products/photo-radar/Super-Protector.asp
Fatti anche un giro sul sito, anche se ad alcune di quelle contromisure credo poco ...
Al Kappone
08-09-2005, 08:39
il naso del vigilino.
Certo, il vigilino puo' insospettirsi
senza un mandato non puo' perquisirti o smontarti la macchina.
potresti smerdarlo tranquillamente
Magari in seguito venderanno anche il booster per rendere il raggio distruttivo! ;-)))
CiaoCiao!
Roberto FURLAN
Sei proprio forte, quattro c@zz@te in un sol colpo, potresti scrivere dei testi per Michele Serra.
Lo dico veramente, sarebbe esileranti come battute dette dal Gabibbo..
hahahah, come diceva mio nonno "olio di Gomito" sulla targa...hahahahah
gaetanocallista
08-09-2005, 08:42
Lamps
Sei sicuro che funziona? Marca e modo di utilizzazione????
alfred_hope
08-09-2005, 08:57
Sei sicuro che funziona? Marca e modo di utilizzazione????
Marca e modo????
Ma dai :mad: ... un qualsiasi grasso spray... utilizzo??? Prova ad indovinare???
Lo spruzzi sulla targa , quello diventa quasi colla e si attacca tutta la polvere che la ruota dietro tira su... se non dovesse bastare pigli un pò di terra e gliela scaraventi sulla targa, ed il gioco è fatto...
Occhio perchè però volendo stare a guardare non è una targa sporca... ma una targa "sofisticata"... secondo me molto meglio prendere un pò di fango, mota e sprarlo sulla targa, magari a coprire uno o due numeri... poi se hai il GS e ti fermano, gli dici che ieri hai fatto un pò di fuori strada e non ti sei ricordato di pulire la targa.
...secondo me molto meglio prendere un pò di fango, mota e sprarlo sulla targa, magari a coprire uno o due numeri...
ho visto... un'Aprilia Tuono (!) con la targa conciata così :lol:
A me 'ste cose paiono veramente assurde...nel senso che uno cerca in tutti i modi di evadere da qualcosa che alla fine, in un modo o nell'altro, ti becca...
Che sia il velox, i casini x la targa sporca o il catenone...
Tralaltro esiste una sentenza che rende discutibile l'uso della pistola laser sui motoveicoli in quanto si è stabilito che il "puntatore" non ha superfici piane e la misura viene alterata...nel caso di piccole violazioni, nell'ordine dei 10-15Km/h è pienamente contestabile....è ovvio che se c'è il limite degli 80 e ti beccano a 160...Cmq era uscita sul giornale.
Una volta, percorrendo in moto la Gravellona Toce in direzione Lago Maggiore mi sfreccia velocissimo (ero a 140-150 e quello sembrava un missile) uno in Jeans e giubbetto su una carenata rossa (non son riuscito a capire manco che moto era) che aveva un cordone o una leva collegata alla targa..insomma sto coso era attaccato al manubrio e la targa dietro perfettamente orizzontale...non si riusciva manco a vedere...
Il problema è che quando vedono queste cose le forze dell'ordine hanno la brutta tendenza ad incazzarsi e spararti dei culi che sono peggio del velox...
Iniziano a vederti la targa, lo scarico, le gomme, la guida pericolosa, il palloncino, etc...
Uno si adatta...ormai per lunghi trasferimenti sono costretto ad usare l'autostrada che è + sicura da questo punto di vista...sennò su 300Km è capace che t'arrivano a casa 3-4 velox...brrrr
A me 'ste cose paiono veramente assurde...nel senso che uno cerca in tutti i modi di evadere da qualcosa che alla fine, in un modo o nell'altro, ti becca...
Che sia il velox, i casini x la targa sporca o il catenone...
Tralaltro esiste una sentenza che rende discutibile l'uso della pistola laser sui motoveicoli in quanto si è stabilito che il "puntatore" non ha superfici piane e la misura viene alterata...nel caso di piccole violazioni, nell'ordine dei 10-15Km/h è pienamente contestabile....è ovvio che se c'è il limite degli 80 e ti beccano a 160...Cmq era uscita sul giornale.
Una volta, percorrendo in moto la Gravellona Toce in direzione Lago Maggiore mi sfreccia velocissimo (ero a 140-150 e quello sembrava un missile) uno in Jeans e giubbetto su una carenata rossa (non son riuscito a capire manco che moto era) che aveva un cordone o una leva collegata alla targa..insomma sto coso era attaccato al manubrio e la targa dietro perfettamente orizzontale...non si riusciva manco a vedere...
Il problema è che quando vedono queste cose le forze dell'ordine hanno la brutta tendenza ad incazzarsi e spararti dei culi che sono peggio del velox...
Iniziano a vederti la targa, lo scarico, le gomme, la guida pericolosa, il palloncino, etc...
Uno si adatta...ormai per lunghi trasferimenti sono costretto ad usare l'autostrada che è + sicura da questo punto di vista...sennò su 300Km è capace che t'arrivano a casa 3-4 velox...brrrr
Qualcuno sa qualcosa di specifico su questa cosa, cioe' ch siano conestabili. Si puo' fare? QUalcuno lo ha fatto?
purtroppo non ho conservato la sentenza scritta sul giornale ma giuro che c'era...
pikkolomondano
08-09-2005, 10:32
io avevo ordinato tempo fa in america la pellicola da applicare sulla targa..... (non mi ricordo bene il sito ma se mi metto di impegno lo trovo).
era una pellicola semirigida ad effetto lente che applicata sulla targa rendeva la targa bianca in caso di foto da lato oppure dall'alto....
poteva anche funzionare ma era fatto sulla misura delle targhe americane.. e quindi inutilizzabile sulle nostre
io avevo ordinato tempo fa in america la pellicola da applicare sulla targa..... (non mi ricordo bene il sito ma se mi metto di impegno lo trovo).
era una pellicola semirigida ad effetto lente che applicata sulla targa rendeva la targa bianca in caso di foto da lato oppure dall'alto....
poteva anche funzionare ma era fatto sulla misura delle targhe americane.. e quindi inutilizzabile sulle nostre
è il link che ho quotato io ...
Ricky vierventiler
08-09-2005, 11:54
:( Non può funzionare. il telelaser -purtroppo- è stato testato a prova "di bomba".
La lunghezza d'onda del laser che rileva -per effetto doppler- (definizione corretta, la luce è comunque radiofrequenza, seppur a frequenza elevatissima) la velocità del veicolo non è oscurabile nè disturbabile, anche perchè modulato digitale campionato ed in fase (DPSK) sotto la soglia del rumore...
Puoi avere il sole contro, riflessi, luci accese, quel che vuoi... non lo freghi!
L'unica cosa che puoi ffregare è la forocamera. Ma dovresti avere 500W di luce nel faro :lol: e forse il telelaseratore se la darebbe :lol: :lol: :lol:
briscola
08-09-2005, 11:55
:( Non può funzionare. il telelaser -purtroppo- è stato testato a prova "di bomba".
La lunghezza d'onda del laser che rileva -per effetto doppler- (definizione corretta, la luce è comunque radiofrequenza, seppur a frequenza elevatissima) la velocità del veicolo non è oscurabile nè disturbabile, anche perchè modulato digitale campionato ed in fase (DPSK) sotto la soglia del rumore...
Puoi avere il sole contro, riflessi, luci accese, quel che vuoi... non lo freghi!
L'unica cosa che puoi ffregare è la forocamera. Ma dovresti avere 500W di luce nel faro :lol: e forse il telelaseratore se la darebbe :lol: :lol: :lol:
belin ti sei svegliato finalmente! :D
Ricky vierventiler
08-09-2005, 12:14
belin ti sei svegliato finalmente! :D
Ogni tanto :mad: ho da fare in laboratoriaccio :help: mica come te che hai 400schiavetti-e in Azienda :lol:
gaetanocallista
08-09-2005, 13:08
Marca e modo????
Ma dai :mad: ... un qualsiasi grasso spray... utilizzo??? Prova ad indovinare???
Lo spruzzi sulla targa , quello diventa quasi colla e si attacca tutta la polvere che la ruota dietro tira su... se non dovesse bastare pigli un pò di terra e gliela scaraventi sulla targa, ed il gioco è fatto...
Occhio perchè però volendo stare a guardare non è una targa sporca... ma una targa "sofisticata"... secondo me molto meglio prendere un pò di fango, mota e sprarlo sulla targa, magari a coprire uno o due numeri... poi se hai il GS e ti fermano, gli dici che ieri hai fatto un pò di fuori strada e non ti sei ricordato di pulire la targa.
Pensavo avessi qualcosa di più interessante da proporre
Patologo
08-09-2005, 13:19
allora? abbiamo finito con blablabla...cosa metto sulla targa?.....la preparazione H?.... :lol:
Roberto FURLAN
08-09-2005, 14:41
Sei proprio forte, quattro c@zz@te in un sol colpo, potresti scrivere dei testi per Michele Serra.
Lo dico veramente, sarebbe esileranti come battute dette dal Gabibbo..
hahahah, come diceva mio nonno "olio di Gomito" sulla targa...hahahahah
Grazie per i complimenti, ma ricorda che i diritti d'autore sulla poesia sono miei!!! ;-)
Comunque, io sono nella seguente posizione:
Non ho MAI preso una multa con il velox. Anzi, non ho mai preso una multa per eccesso di velocita' in assoluto, pur avendo fatto 160mila km con una Rover Coupe' Turbo da 200HP ed altri 70mila con una Mercedes SportCoupe' 200 Kompressor. Adesso ho una macchina piu' lenta da oltre 100mila km e la 650GS da circa 8mila.
In ogni caso, mi incazzo tantissimo perche' vedo SEMPRE i vigilini appostati dove non c'e' alcun rischio per la velocita' e MAI dove invece la gente starebbe bene castigata.
Ecco perche' mi piacerebbe, senza arrivare alle pistolate o ai sassi di Padova, affumicare il naso di detti vigilini!
Saluti a tutti!
Roberto FURLAN
PS: guarda che Al "Cappone" non mi sembra un nick troppo indovinato! ;-)))
purtroppo non ho conservato la sentenza scritta sul giornale ma giuro che c'era...
ricordi su quale giornale veniva riportata questa sentenza?
è possibile che abbia letto in qualche rivista che il codice della strada prevede il controllo periodico di tutte le attezzature per il rilevamento della velocità, ma ancora ad oggi non vi sia una direttiva ministeriale che identifica le società e gli enti preposti a questo omologazione di verifica?
lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |