PDA

Visualizza la versione completa : aggiornamenti freni

Smokey
07-09-2005, 16:55
interpellata la casa, dice che è normale per il boxer tendere a frenare il giorno dopo rispetto all'azionamento della leva. ciò potrebbe dipendere dal non corretto uso delal leva stessa. essa va tirata nella maniera suggerita nel manuale e non sempolicemente spremerla come gli animali. accompagnare la tirata della leva con sani ed opportuni serraggi delle natiche, lavorando sui glutei, sino a fare la prova "spillo", indi rilasciare la leva, se ancora intera, ed attender fiduciosi che l'abs, interpellato dalle ruote foniche decida se e quando effettuare la sua opera. se l'ostacolo si avvicina a voi, non impressionarsi, ma estrarre immediatamente lo spillo di cui sopra.
importante, recita il manuale, è che l'ostacolo non sia superato. se lo si supera, accertarsi che sia consenitito in quel tratto di strada e cercare di non superarlo dall'interno, ma aggirarlo.
sono già in distruzione, presso tutte le officine autorizzate i rosari in magnesio ed immaginette in titanio ed ergal, da utilizzare, eventualmente dopo la frenata.
vi terrò aggiornati, visto che ho il filo diretto con la casa madre.

:-)

barbasma
07-09-2005, 16:59
http://www.motosecure.be/pix/crash6.jpg

estestest
07-09-2005, 17:10

orkatroia!!!!

Scipio
07-09-2005, 17:12
Spero che nessuno abbia perso la vita, ma sicuramente più chance di sopravvivere a quello scontro chi era in moto piuttosto che in macchina!

Azz.......... com'è ridotta!
:(

07-09-2005, 17:25
che brutta immagine :(

Smokey
07-09-2005, 18:06
Barba, secondo me è di cattivo gusto una foto del genere in un post come questo dove lo spirito era ironico e scanzonato. per me in nessun posto di tutto un forum di motociclisti andrebbe mai inserito.
attendo la bara, anzi l'autopsia del poveraccio, così sottolinerai la pericolosità del problema freni bmw in modo del tutto efficace.

Wotan
07-09-2005, 18:15
Barba, secondo me è di cattivo gusto una foto del genere in un post come questo dove lo spirito era ironico e scanzonato. per me in nessun posto di tutto un forum di motociclisti andrebbe mai inserito.
attendo la bara, anzi l'autopsia del poveraccio, così sottolinerai la pericolosità del problema freni bmw in modo del tutto efficace.Il Barba è sicuramente favorevole all'ABS BMW, visto che pubblica la foto di un incidente occorso ad una moto, non BMW, chiaramente priva dell'ABS. :cool:

dataware
07-09-2005, 18:22
attendo la bara, anzi l'autopsia del poveraccio, così sottolinerai la pericolosità del problema freni bmw in modo del tutto efficace.

Smokey, IMHO, di cattivo gusto è che a una casa che produce degli oggetti che vanno per le strade possano avere dei problemi all'impianto frenante.

Il fatto che ci si possa immedesimare nelle sorti del conducente del mezzo a due ruote potrebbe aiutare a riflettere quando, in sella ad una moto, ci troviamo ad esagerare. Ovviamente non penso che il Barba si auguri che, per dimostrare la propria tesi, qualcuno di noi abbia un problema ai freni nel momento del bisogno ... o no? :rolleyes:

barbasma
07-09-2005, 18:27
x smokey

anche la mia foto era ironica... dato che rispondeva ad un topic ironico...

Smokey
07-09-2005, 20:40
ed infatti, scusami. guardandola bene mi sto scompisciando dalle risate.
hai qualcosa su autobus o carrozzelle per disabili??

tonigno
07-09-2005, 20:43

:mad: :mad: NON CI CREDO !!! ...... :mad: :mad:

MA A QUANTO C@ZZO ANDAVA ????? :mad: :mad:

Smokey
07-09-2005, 20:46
dataware, sono completamente d'accordo sulla responsabilità della casa. ma proprio perché è cosa grave credo bisogna sapere bene per decidere il da farsi. nel frattempo speravo di allentare la cosa. tutto qui.

wotan, io ho visto una moto sfracellata contro un'autovettura. non mi sono soffermato sul suo sistema di frenata o di alimentazione, sulla misura del cerchio, sul monobraccio o sull'architettura del motore. sarò profano, ma il messaggio del barba m'è sembrato inequivocabile.
:-))

andela
07-09-2005, 21:20
Azzo Barba , non porterai sfiga ..........ne'

Smokey
08-09-2005, 12:04
ma dai andela, non si capisce che è ironica la foto?
magari se la sarà pure cercata perché era in moto con i gins e scarpe da tennis....