Visualizza la versione completa : chi mai comprerÃ* da BOXER DESIGN ?
Ieri sera stavo effettuando un ordine presso la suddetta e precisamente, una borsa da portapacchi per GS 1200 LC, l'art. HB640003, con un costo indicato sul sito di euro 85,00.
E una coppia di parateste in alluminio anodizzato nero, art. ZYS5131B al prezzo di euro 129,90.
Dopo aver effettuato la registrazione e compilato l'ordine, prima della conferma e relativa accettazione, i prezzi si sono trasformati magicamente in euro 100,21 per la borsa e 153,15 per i parateste.
Ora, dal momento che, relativamente ai prezzi, c'è specificato che sono comprensivi di IVA, non capisco da dove saltano fuori queste cifre.
Che sia il trasporto ??
(anche se di solito viene aggiunto al totale, e non inglobato nei singoli prezzi di vendita)
Ovvero 38,46 euro per una singola spedizione ??
(useranno la Posta Aerea ?)
Ovviamente ho annullato il tutto e mi servirò come sempre da Touratech.
Peccato perchè la borsa era interessante (al primo prezzo)
:( :confused: :-o
pancomau
06-12-2013, 11:28
Il prezzo ora per la borsa è quello dei 100,21
.... magari sarai capitato proprio nel omento del cambio prezzi...
...oppure (come accade su amazon) il sistema si accorge di quante "visite" un prodotto riceve e ne ritocca il prezzo (certo che 18% in più è un signor ritocco :rolleyes:)
No, stamattina ho riprovato a rifare la procedura e partendo dai prezzi succitati, si ha poi la sorpresa dell'aumento in fase di completamento dell'ordine.
sono veramente grandi !!!
si, grandi pirlotti !
ilsignoredeilavelli
06-12-2013, 12:00
Certe volte mi domando perche' non si debba essere trasparenti dall'inizio, invece di cercare di fregare sempre il prossimo ...
Robe da pazzi, hai fatto bene a mandarli a cagare.
chuckbird
06-12-2013, 12:13
Hai provato a chiedere loro informazioni?
Prima di mandarli a cagare per direttissima dico...
Ad ogni modo, già così, gli stai facendo un danno mica da ridere...
Boxer Born
06-12-2013, 12:18
Perché chiedere (in questo caso sprecare il proprio tempo), se dopo ripetuti tentativi il risultato è di un prezzo diverso rispetto a quello pubblicizzato? Errore? Sicuramente si ma, se non se ne accorgono loro ci devo pensare io? Il mondo reale è diverso da quello virtuale.
chuckbird
06-12-2013, 12:35
Si presuppone che il tuo interesse maggiore sia quello di ricevere i prodotti.
Ovviamente vuoi pagarli il giusto, quindi chiedi informazioni.
Poi posso essere d'accordo con te, ma così non faresti i tuoi interessi al 100%.
pancomau
06-12-2013, 12:46
credo di aver scoperto l'arcano....
vuoi scommettere che tu sei entrato sul sito tedesco (o di altra nazionalità), vedendo il prezzo "estero"... e poi quando hai fatto la procedura hanno adeguato il prezzo alla nazione di destinazione?
http://www.boxer-design.de/de/detail.asp?ID=9&pID=1727
qui è a 85
http://www.boxer-design.it/it/detail.asp?ID=9&pID=1727
qui è a 100,21
la cosa non è inusuale... i prezzi sono definiti per paese
anche la wunderlich ha sul sito tedesco la scritta
Achtung
We do not ship to your country! (Italy)
Click here for dealer addresses.
HOTLINE +49 (0) 2642 - 9798 - 0
rimandandoti all'importatore MrBoxer che ha prezzi leggermente
diversi...
e la touratech... uguale:
http://shop.touratech.it/borsa-posteriore-ambato-per-il-telaietto-portaborse-della-bmw-r1200gs-a-partire-dal-2013.html
http://shop.touratech.de/hecktasche-ambato-fur-die-gepackbrucke-der-bmw-r1200gs-ab-2013.html
mentre da louis.de vendono e spediscono anche in Italia
Spese di spedizione basse
Per la spedizione di un pacchetto all’Italia pagate solo 7,95 EUR.
rsonsini
06-12-2013, 13:16
Abbiamo più iva e più tasse!
e' possibilissimo, e la deduzione finale e' sempre la medesima, l'italiano e' un pollo da spennare.
rsonsini
06-12-2013, 13:20
Non sono d'accordo, touratech ha un magazzino a trento e sono abbastanza sicuro che sia una ditta italiana. Se paga più tasse e più iva, è ovvio che il prezzo sarà più alto.
Di certo non ci regalano la roba.
e la touratech... uguale:
http://shop.touratech.it/borsa-posteriore-ambato-per-il-telaietto-portaborse-della-bmw-r1200gs-a-partire-dal-2013.html
http://shop.touratech.de/hecktasche-ambato-fur-die-gepackbrucke-der-bmw-r1200gs-ab-2013.html
tra Touratech.de e Touratech.it c'è un 8% di differenza, se consideriamo che solo di IVA ci sono 3 punti di differenza............ci può anche stare
ma un 18% lo considero uno sproposito e quindi................
che si fottano.
:(
pensa che la Apple in Italia ti fa pagare il 40% in più che in US...
Che i prezzi diependano dal singolo mercato non è anormale.
è ovvio, dall'america, oltre all'IVA e trasporto maggiore .... c'è il dazio doganale.
solo di IVA si parla del 22%..........
non di un 3% di differenza con la Germania !
l'iPhone non lo producono mica in America? Lo fanno in Cina, e viene spedito (e tassato) in US, come viene spedito (e tassato) in EU :)
In Germania c'è IVA più bassa, il costo del personale è più basso, e magari hanno anche numeri di vendita maggiori che gli permettono di offrire prezzi più bassi.
Volevo solo dire che passa un po' di differenza tra "ti cambiano il prezzo a tua insaputa" e "mi sono confuso e ho pensato che in Italia facessero lo stesso prezzo che in Germania" :)
non c'è nessuna confusione......
c'è solo presa per il culo, in quanto il distributore italiano, non si accontenta del ricarico risultante dallo sconto che gli riserverà il produttore, e non gli basta coprire le differenza del 3% di iva ma vuole guadagnarci un bel 10 % ulteriore.
se tu vuoi portargli le parti...fai pure
per me il discorso è finito prima di cominciare.........cliente perso (anzi..mai stato)
Ad ogni modo, già così, gli stai facendo un danno mica da ridere...
il danno se lo sono già fatto da soli quando hanno deciso di non evidenziare sul sito ufficiale che i prezzi in altri stati potevano essere anche estremamente più alti.
Certe sorprese ti lasciano allibito :-o
Se invece lo sai a priori......può anche andarti bene così
.
c'è solo presa per il culo, in quanto il distributore italiano, non si accontenta del ricarico risultante dallo sconto che gli riserverà il produttore, e non gli basta coprire le differenza del 3% di iva ma vuole guadagnarci un bel 10 % ulteriore.
se tu vuoi portargli le parti...fai pure
per me il discorso è finito prima di cominciare.........cliente perso (anzi..mai stato)
appunto, politica liberissima si intende, ma innanzitutto va chiarita, poi dimostra il teorema, evidentemente il bmwista italiano si puo' mungere molto di piu' di quello tedesco. Io ho tanti pezzi wunderlich ma ai tempi i cui li presi si potevano ancora ordinare direttamente, e ne ho tanti touratech. Devo dire che la roba e' bella e buona, ma i prezzi sono ormai fuori dalla grazia di dio.I rincari di listino poi sono stati proporzionali alla esplosione del mercato gs, ogni anno botte da orbi .
il gs base, in germania costa quasi 1700 euro in meno che da noi.
lo sappiamo e non ci dà nessun fastidio ........(balle !)
se ci facessero credere che costa così ovunque e poi ci facessero la sorpresa quando l'andiamo ad acquistare, magari ci girerebbero un pò....... :(
o no ?
la faccenda del prezzo differenziato per nazione....si e' sempre fatto, ma ci son cose curiose.
Tanti anni fa sentivo dire che ci si adeguava al leader di mercato locale e magari si cercava di essere un po' piu' competitivi, quindi leggevo che la fiat (quando era potente), in italia era piu' cara che per esempio in francia. Ma allora perche' per queste moto e accessori e' il contrario? bmw dovrebbe essere piu' cara in casa propria e meno all'estero per combattere meglio con i locali.
Io ho una convinzione tristemente diversa. Sanno che il bmwista italiano e' piu' fighetto e attaccato allo status symbol del tedesco e ci si inchiappettano alla grande.
sillavino
06-12-2013, 15:06
Paolo hai ragione!!!!! Quando hai ragione, hai ragione!!!! eh eh eh eh ciaoooo!!!!
vero Aspes....è sempre stato così, le auto italiane costavano meno in francia e germania che da noi.
per non parlare poi di oltreoceano.... in america bmw, audi, mercedes ecc. costano meno che in germania.
le giapponesi poi, negli states le regalano !
Probabilmente dipende dal fatto che per sfondare sul mercato bisogna calare le braghe.
In Italia invece, paese di bengodi, le braghe ce le calano a noi e ci sfondano qualcos'altro
ilsignoredeilavelli
06-12-2013, 15:43
e' possibilissimo, e la deduzione finale e' sempre la medesima, l'italiano e' un pollo da spennare.
concordo purtroppo ... L'unica arma a nostra disposizione e' Ebay o altri siti di annunci.
Confermo che al tempo detti un'occhiata al sito Touratech per lo spoiler nuovo per parabrezza BMW: la differenza netta era quasi di 20 euro e rotti ...
che cazzz:confused:
pancomau
06-12-2013, 17:16
Volevo solo dire che passa un po' di differenza tra "ti cambiano il prezzo a tua insaputa" e "mi sono confuso e ho pensato che in Italia facessero lo stesso prezzo che in Germania" :)
c'è solo presa per il culo...
Capisco che sia un pò imbarazzante ammettere un errore... (se di errore si tratta)... ma non ci fai una bellissima figura se cerchi di coprirla cambiando il discorso...;)
di che stai vaneggiando ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |