Visualizza la versione completa : GS con le ruote da 17, ma qualcuno l’ha guidato?
Sentite ma qualcuno di voi ne ha mai provato uno? Mi interesserebbe in particolar modo sapere come va il 1150, ma vanno bene anche le eventuali impressioni su 1100 o 1200.
Il mio ragionamento è: io fuori strada non ci sono mai andato, e neanche ci so andare, ho esperienza da asfalto ed anche una strada bianca, se sono su un bestione come il GS, mi spaventa. Quindi perché non montare delle belle ruote da 17 e farmi un suermotardone?!
Legge a parte, ovviamente, che in Italia non consente di farlo se non con lunghissimi e costosissimi processi di re-immatricolazione.
Torno alla domanda: qualcuno di voi ne ha mai guidata una?
Ciao
R.
nestor97
06-12-2013, 10:32
...è come voler guidare un Tuareg con le ruote di una Punto Turbo......:lol:
appunto....anche se a volere essere di palato fino la forcella rovesciata in luogo del telelever cambia non poche la faccenda nella guida..
La MegaMoto costa troppo (e non mi piace troppo esteticamente), e poi volete mettere il gusto tutto “crucco” di avere qualcosa di fatto in casa?
Su internet c’è più di un preparatore che lo fa, ed i tester di alcune riviste hanno dato un resoconto entusiasta.
Va beh, mi sa che in Italia non l’ha mai fatto nessuno …
Non fai off.
Non vuoi il GS perché troppo alto.
Perché non prendi direttamente un'altra moto più bassa, compatta e leggera con le ruote da 17?
Megamoto (già suggerita), Multimerda o KTM 1190 farebbero al caso tuo...
La Multimerda fa molto ridere
pacpeter
06-12-2013, 15:29
KTM 1190
ha le ruote da 17?
forse voleva dire 990 SMT.....si toccano meglio i piedi a terra ed è molto leggera
io proverei a fare un giro con una r1200r....oppure, molto più economico e veloce
MONTARE DELLA PILOTROAD3 sul gs :) io l'ho fatto 2 anni fà e ne sono stra felice.......
io ne ho viste un paio in trentino di un tipo italiano, cioè austriaco :-) padrone di un hotel.
Non si può vedere...è come uno di 2metri con il 35 di piedi.
punteri sulla R1200R o altre cose meno Rozze..
Saluti affamati
Se girassi nudo mi vergognerei meno che su quel coso...
http://imageshack.com/a/img822/4985/rpij.jpg
due customers molto famosi li fanno
panda - francese
http://andyw-inuk.smugmug.com/Motorcycles/R1200GS-BMW-Motorcycle-Photo/R1200GS-and-HP2-Motorcycles/i-z22ndZm/0/L/R12100GS_PJ_PANDA1-L.jpg
rennuhk - germania
http://img256.imageshack.us/img256/5895/dscn0400e.jpg
Mah.....la seconda postata da Panda onestamente non mi dispiace......
...effettivamente.....la seconda...fa più cagare della prima........
Consiglialo a quello dell'altro Topic.
Scritto dal wc mentre cago acqua
gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico! ho lo stesso problema di Bumoto, quindi non rompete più le balle.
managdalum
06-12-2013, 22:06
Il senso di questo abominio sarebbe?
Il senso di questo abominio sarebbe?
E secondo te lo sa?
gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico! ho lo stesso problema di Bumoto, quindi non rompete più le balle.
robiledda
07-12-2013, 10:07
Questa l'ho vista all'Elba a settembre, tedesca e con un bel 180 al posteriore
http://imageshack.us/a/img401/6103/nvsx.jpg
http://imageshack.us/a/img5/695/12vy.jpg
giusto per far vedere come viene...
boxeroby
07-12-2013, 17:00
Basta provare la r 1200r per potersi fare un'idea di come potrebbe andare la gs con una gommatura "vera"....ok le quote ciclistiche divere, ma obiettivamente 110/19 150/17 sono misure ridicole su un bestione come la gs.
@Romargi quando mai il 1190 ha il 17 all'anteriore??
e.....hai mai provato un Multimerda......no, perche, risalendo sulla gs, si prova un gran senso di frustrazione.....te lo assicuro!!
Hai ragione, non il 1190 ma l'smt... Il genere è quello.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
managdalum
07-12-2013, 22:09
... obiettivamente 110/19 150/17 sono misure ridicole su un bestione come la gs...
che infatti non sta notoriamente in strada ...
boxeroby
08-12-2013, 13:03
Sappiamo benissimo tutti quanti che il 99,99999% dei possessori ne fà un utilizzo stradale.....poi potremmo stare mesi quì a parlare del telelever che fuori dall'asfalto fa cagare, che pesa come un elefante, che le vere enduro stradali sono altre (K 990 adv....)....ma in Bmw lo sanno benissimo, e si sono adeguati con le nuove "a liquido"...
A me, sinceramente, non dispiacciono le moto delle foto (ma i gusti son gusti).
La R è un’altra cosa, e lo scopo della mia richiesta era proprio sapere se qualcuno aveva mai guidato uno di questi GS con le ruote piccole … poi possono anche no piacere. A me le supermotard all’inizio facevano ribrezzo, ora le trovo affascinanti con quel contrasto sospensioni alte/ruote piccole …
lucamalandrino
30-12-2013, 15:20
ciao, sono un ex possessore di un 1150 gs standard e provai una volta il cerchio da 17" sulla mia causa uno squilibrio al cerchio anteriore che mi provocava dello shimmy.
ti posso dire che ha causa della dimunizione di avancorsa e inclinazione sterzo, l'anteriore tendeva a chiudere eccessivamente in ingresso di curva e comunque la sensazione che ho avuto avendo percorso diverse centinaia di km è stata quella di una perdita di equilibrio generale del mezzo sia in ingresso come dicevo prima sia in percorrenza di curva.
ti conviene secondo me tenere il 19"
[QUOTE=boxeroby;7787418]Basta provare la r 1200r per potersi fare un'idea di come potrebbe andare la gs con una gommatura "vera"....ok le quote ciclistiche divere, ma obiettivamente 110/19 150/17 sono misure ridicole su un bestione come la gs.
Premetto che non ho capacità di grandi pieghe :lol:
ma sarei curioso di sapere a quanti, il 150/17 sul gs non è bastato..
zonaradioattiva
05-01-2014, 03:17
Basta provare la r 1200r per potersi fare un'idea di come potrebbe andare la gs con una gommatura "vera"....
paragone non tanto azzeccato essendo due moto con misure e pesi molto diversi
a mio avviso (sono solo supposizioni )dovresti avere un migliore inserimento in curva in quanto ti dovresti trovare con un angolo incidente sulla ruota anteriore piu' chiuso il problema e che tutti i pesi si sposterebbero maggiormente sulla parte anteriore per cui necessiterebbe una ritaratura del sistema sospensione sia anteriore che posteriore che.... probabilmente caricando maggiormente i pesi sull'anteriore potrebbe risultare adesso troppo rigida sul posteriore innescando saltellamenti di quest'ultima in caso di frenate eccessivamente brusche e con eccessivi affondamenti sull'anteriore......
cmq a mio avviso un adventure motard potrebbe avere anche un suo fascino
mi ricordo che molti anni fa' nella mia citta' girava un XT 600 del'88 con cerchi da 17" e all'epoca i "MOTARD"nessuno sapeva che animali fossero....il proprietario...forse era un folle precursore dei tempi ....ma con quel mono si divertiva da matti;) e poi di gs tutti uguali il mondo e' pieno e' giusto che qualcuno esca dal coro ogni tanto
...e qualcuno invece ha provato la gs con il 21?
Championpiero
05-01-2014, 23:59
ma poi sarebbero omologate per girarci in strada?
THE BEAK
06-01-2014, 00:36
rennuhk - germania
http://img256.imageshack.us/img256/5895/dscn0400e.jpg
Quella Y mi eccita più di una Playmate
Stappatalkato con la
akakor81
06-01-2014, 12:44
ma poi sarebbero omologate per girarci in strada?
Io direi di no!!:mad:
zonaradioattiva
07-01-2014, 16:59
Se la casa ti rilascia il nulla osta per l'omologazione non hai nessun problema ma e' una possibilità mooooolto remota qui in Italia ...altrimenti ne acquisti una all'estero già omologata
fabiosire
07-01-2014, 17:10
I gusti son gusti.. disse il cane leccandoli il culo..
Però cari ragazzi la R1200GS con la ruota da 17 sembra un triciclo PEG PEREGO con le ruote piene..
A parte il fatto che dietro alla scelta delle misure c'è anche un lavoro di sviluppo e quindi la moto a mio parere essendo alta davanti sarebbe una cioffeca
Ciao Fabio
Già col gs si striscia in piega tutto lo strisciabile, se poi lo abbassi di oltre 2 cm....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |