Visualizza la versione completa : Vignette autostradali
Ho sentito vociferare che ci vuole la vignette anche in Germania.. Qualcuno sa qualcosa??
ilsignoredeilavelli
06-12-2013, 09:30
hai fonti in merito?
capirobi
06-12-2013, 09:31
Anch'io ho sentito di un pedaggio solo per gli stranieri. Per ora nulla di concreto. Ne stanno ancora discutendo.
Le ultime novità erano queste: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=3&cad=rja&sqi=2&ved=0CEMQFjAC&url=http%3A%2F%2Ftg24.sky.it%2Ftg24%2Fmondo%2F2013 %2F11%2F01%2Fgermania_pedaggio_autostrada_cdu_csu. html&ei=joqhUoi6OuzA7Aa1loCgCg&usg=AFQjCNHpvJ09porsIpAB_qLs3AaZCq636Q
Esatto io ho sentito il pedaggio per stranieri ... Sarà utile informarsi bene prima dell Elefantentreffen ...come sappiamo i tedeschi hanno poco senso dell'umorismo.
capirobi
06-12-2013, 09:50
Invece ti dirò che la Polizei è molto elastica.
Ricordo in una trasferta al Ring con macchina e carrellino con sopra la moto, quando alle 7,30 del mattino, dopo avere guidato tutta notte, la Polizei ci cucca dopo avere superato (in un punto non consentito alle auto con rimorchio) a 120 km/h (il limite per le auto con rimorchio è 80/100). Sono stati molto cortesi e mi hanno appioppato solo 20 euro di multa per la velocità, non badando al sorpasso. L'unica cosa che mi hanno detto (in Inglese) è stata: "fossimo stati in Italia, non sarebbe andata così bene, eh?".
Ho ringraziato con il sorriso sulle labbra. :)
Dario C.
06-12-2013, 10:05
Io sono stato settimana scorsa a stoccarda in auto e nessuno ci ha detto nulla a riguardo.
tranquilli, per il momento niente.
Se ne discute da un annetto, è stato il cavallo di battaglia del partito conservatore bavarese, spinto dal suo leader xenofobo. Ci hanno stravinto le elezioni.
Poi gli hanno spiegato che "solo per gli stranieri", in Europa, non si può fare. In Africa forse si. Ma in Europa non funziona.
Allora, al momento, si discute di metterla per tutti, e poi - ai residenti in Germania - scalare l'importo equivalente dal bollo.
Comunque, che si faccia o meno è in discussione. Al momento non c'è niente. E non hanno manco un governo. Quindi non mi preoccuperei per i prossimi 2-3 mesi. Tra un anno invece tutto è possibile, ma si vedrà.
jack2425
07-12-2013, 01:56
E' triste constatare che viaggiare via terra stia diventando sempre più costoso, al confronto del trasporto aereo.
Tra caro carburante, pedaggi, vignette per ogni Paese, ticket sui passi e ponti, autovelox e mancia al delinquente di turno, è meglio starsene a casa?
E' una lenta e costanre ricerca di denaro per far fronte a sempre piu esigenze sociali e non.... per ora comunque non si paga nulla....come non si e' pagato per anni....se cambiera' ....ci si adeguera'.....
inviato con staffetta porta ordini
tranquilli, per il momento niente.
Se ne discute da un annetto..............
Poi gli hanno spiegato che "solo per gli stranieri", in Europa, non si può fare. In Africa forse si. Ma in Europa non funziona.
.
dici che lo ha capito???
in effetti un po' di africa in europa c'e' : italia, grecia, spagna e portogallo...in quanto a corruzione qualcuno di questi batte anche i peggiori in africa..;)
...non vi preoccupate, quando ci sarà da pagare la vignetta sentirete il mio lamento!
Purtroppo vivo a 60 km di distanza dal lavoro e sono tutti di autostrada.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |