Visualizza la versione completa : R1200R estensione parafango anteriore
Ciao autti, stufo di trovare il radiatore sempre pieno di detriti, sto valutando l'ipotesi di montare una piccola estensione sulla parte posteriore del parafango anteriore.
In commercio ce ne sono alcuni, nessuno di voi l'ha montato?
Consigli, varie ed eventuali sempre graditi. :D
Lordmastro
05-12-2013, 21:23
Lo avevo montato sulla GS e mi trovai davvero bene, stavo pensando di montarlo sulla RR ma mi pesa il culo (credo sia lo stesso metodo di montaggio) bucare il parafanco per le due anche se piccole vitarelle...
House-Gregory
05-12-2013, 22:38
Detriti ed insetti...sanno di vissuto!!!
papipapi
05-12-2013, 22:54
Penso che sia bruttino da vedere e poi penso che ti crei problemi sul raffreddamento della moto :dontknow::toothy2:
Addirittura potrebbe crearee dei problemi di raffreddamento....:rolleyes:
Mi sembra eccessivo, grazie comunque!
carlo.moto
06-12-2013, 18:07
Ma è una picola appendice e se non erro ha anche delle fenditure, non credo assolutamente che influisca sul raffreddamento; anche a me pesa il culo ma lo vorrei applicare.
papipapi
07-12-2013, 00:41
Penso proprio di si che ti possa creare qualche problem, esempio la RR scalda di più della GS per la posizione del radiatore, l'ho notato nel 2012 appena presa in Costiera Amalfitana, personalmente si alzava una tacca in più del GS con caldo pazzesco :glasses7:,stessa andatura, stessa marcia bassa, a velocità bassissima e quindi qualsiasi cosa metteresti davanti al radiatore anche una stupidagine può alzare la temperatura..............:confused:, auuuu è un mio parere può darsdi che mè sbaglio ma personalmente non farei la prova ;) :toothy2:
Lordmastro
09-12-2013, 20:55
Credo anch'io che la RR soffra un po' di più il caldo. Mi e capitato su un paio di percorsi che facevo con la GS di vedere la tempo una tacca più alta (d'estate).
l'ho montato appena presa la moto. acquistato da hornig.
direi che non incide assolutamente sul flusso d'aria che raggiunge il radiatore, ma in compenso evita qualche schizzo di fango se la strada e' sporca;)
Mr. Black
23-12-2013, 07:38
Comperato da Wünderlich appena visti gli effetti della prima pioggia. Funziona benissimo, nessun problema di temperatura. Comunque a me interessava più proteggere dai sassi che dagli insetti.
Dagli ultimi basta olio di gomito. Dai sassi e detriti... Il parafanghino.
Ne ho messo uno anche dietro, della Puig, ma quello serve per il risvolto pantaloni asciutto.
alla fine quali hai montato? ci sono + modelli metti i modelli
se vi piace montatelo..non influisce proprio niente sul raffreddamento...e ci mancherebbe pure
ok preso anch'io alla magnamoto
appena arriva dico....
augurissimi buona fine e buon principio oltre che buon proseguimento a tutti i BMW motoWuisti
ciacci68
05-03-2014, 13:48
Sono anch'io intenzionato a montarlo sull'anteriore ma vorrei non bucare il parafango di serie.
Qualcuno ha sperimentato soluzioni di montaggio diverse dalle viti autofiliattanti?
L'ho montato con del silicone!
ciacci68
07-03-2014, 16:07
e tiene ???
Ci ho fatto 2000 km e sta ancora lì!
Sarebbe interessante vederne una foto se possibile.
Appena posso inserisco foto.
papipapi
07-03-2014, 23:59
L'ho montato con del silicone!
sgrat sgrat personalmente non mi fiderei e se dovessi fare ciò cambierei totalmente il parafango :toothy2:
perché cosa vuoi che succeda....al massimo perdi un pezzettino di abs(plastica), per strada.
ciacci68
09-03-2014, 12:02
Montato la prolunga ,solo con silicone , sembra che tenga bene, oggi prima prova su strada :)
papipapi
09-03-2014, 20:53
perché cosa vuoi che succeda....al massimo perdi un pezzettino di abs(plastica), per strada.
Non per portare sfiga ma per prevenire:
sè in piega a velocità sostenuta in autostrada...:confused:si stacca :rolleyes::mad:, ecco perchè dicevo ciò ;):toothy2:
e' un pezzettino di abs di pochi cm di lunghezza e si e no un paio di mm di spessore...
...non ti succede nulla....
c'e' gente che va in giro con moto modificate in casa e manco sa cosa sia un attrezzo...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |