Visualizza la versione completa : R1200R faretti wunderlich
canaglia00
05-12-2013, 15:15
Ciao a tutti, ho ordinato da poco un tris di regali per la mucchina (rider alzamanubrio, faretti aggiuntivi e paramani)
volevo tanto montarmi tutto da solo..più per il gusto di farlo che per la reale necessità, in quanto al qde point di roma sono stati molto gentili da spiegarmi che non è un salasso far fare a loro.
comunque mi chiedevo: c'è qualche guida in giro (illustrata sarebbe un sogno) su come montare in particolar modo i faretti?
sono questi :
http://www.magmamotoaccessori.com/prodotto-168522/Fari-supplementari-Micro-Flooter-per-montaggio-sul-cilindro.aspx
grazie per la pazienza :D
lamps
canaglia00
05-12-2013, 15:59
mi accontento anche di qualche consiglio a parole eh :)
House-Gregory
05-12-2013, 16:59
Presumo ci siano accluse nella confezione le istruzioni per il corretto montaggio!
canaglia00
05-12-2013, 17:16
questo lo ipotizzavo anche io, ma mi rimangono un sacco di dubbi...
tutto quello che mi serve per montarli sarà nella confezione?
c'è anche un interruttore separato o si accendono ogni volta insieme ai fari standard?
devo fare collegamenti di fili inenarrabili o è più semplice di come lo immagino?
qualche consiglio generico?
grazie :)
House-Gregory
05-12-2013, 20:31
Si...interruttore separato (consigliato)...
...c'è tutto quello che serve in dotazione.
Litighi un pochino se hai i parateste.
Cerca di fare un buon ed occultato cablaggio!
(compra qualche fascietta da elettricista)
Non è complicato...con un ora li vedi accesi, essendo impianto can bus...ci sono 10 fili in tutto!
E zio Wunder...ti mette sempre in scatola in bel foglio illustrativo.
canaglia00
05-12-2013, 23:41
Non lo dico scherzando...ora dormo più sereno :-)
Grazie mille
ILPassatore
06-12-2013, 11:50
Mi sono sempre piaciuti, ma mai montati... non vorrei che poi al primo controllo arrivano delle noie.
canaglia00
06-12-2013, 12:11
che intendi con controllo? immagino che vadano bene se montati come fendinebbia...poi non saprei...
ILPassatore
06-12-2013, 15:28
che intendi con controllo? immagino che vadano bene se montati come fendinebbia...poi non saprei...
Hai presente la "quaestio" dello xeno?
non vorrei che lo stesso discorso valga anche per queste luci aggiuntive
House-Gregory
06-12-2013, 15:39
No...credo siano assolutamente omologate!
ILPassatore
06-12-2013, 16:51
Perfetto... allora vai sul sicuro :lol:
House-Gregory
06-12-2013, 18:08
Mi rimangio tutto!
Da codice stradale non è ammesso nulla!
Nessuna modifica all'impianto illuminante.
(nessuna modifica a nulla)
L'omologa TUV...non è riconosciuta in Italia.
Per ogni modifica...ci vorrebbe l'omologazione della motorizzazione.
(e relativo nulla osta)
Ma...devi proprio beccare un stronzone (a me non sono mai capitati...un conto è andare in monoruota in centro...un conto e rendersi visibile su strade non illuminate)....perchè se ben regolate, con omologa europea...in strade molto buie, non credo che nessuno possa dir nulla...nessuno con un minimo di buon senso!
Ma....comunque....legalmente, sei fuori legge...per il codice stradale italiano!
Per dirtene una...non sono regolari in Italia, neanchi gli scarichi after market...omologati!!
canaglia00
06-12-2013, 19:43
Cioè mi stai dicendo che l'akra nuovo, perche usato non riesco proprio a trovarlo per la bialbero..sono 600 e passa euro e mi fanno diventare un fuorilegge?!
Ma chi le ha inventate queste leggi? :-( :-(
carlo.moto
06-12-2013, 19:50
Di stronzoni ne è pieno il mondo, ero insieme ad un gruppo di amici, chi hanno beccato? quello che arriva sempre 10 minuti dopo, quello che prima di sorpassare ci pensa 10 volte ecc.........faro allo xeno su una Honda Deauville , e gli ha detto bene che ha beccato solo una multa.
House-Gregory
06-12-2013, 20:00
L'Akra è omologato dalla BMW ed approvato dalla motorizzazione.
Nulla osta Italiano!
(nessun problema...con dibi ovviamente)
Il resto...è tutto sanzionabile!
Ti spiego...se nei tuoi fari Wunde, c'è scritto "fendinebbia" (appena contemplati nella legge cds italiana) nell'omologa...te la puoi giocare...in caso di contenzioso.
Se non c'è...sei a rischio...anche di sequestro!
Magari i mod Angelo o Claudio....sicuramente più informati ed esperti di me...
...vorrei che partecipassero se possono a questo topic...facendo più chiarezza.
Ma...da quel che so...e che ho letto...ogni parte aggiunta ad un mezzo...deve essere autorizzata dalla motorizzazione Italiana o omologata dalla casa costruttrice...e sul libretto...deve esserci il nulla osta per ogni ulteriore modifica attuata!
House-Gregory
06-12-2013, 20:25
Di stronzoni ne è pieno il mondo,
Perdonami Carlo...ma non sono d'accordo...nelle FDO...ho trovato sempre il 99% di persone sensibili, gentili... simpatiche....intelligenti.
Mi hanno sequestrata la moto in Abruzzo, lasciato a piedi...mille euro per riprenderla....
...assicurazione on line...scaduta da un giorno.
E' successo a me!
(non me ne ne ero accorto....)
UNO STRONZONE STRESSATO (ma uno in 50 anni)....altre volte...ho trovato sempre persone...veramente carine!
Quindi...ti prego, non generalizziamo sulla categoria...ho conosciuto anche "edicolanti" stronzi!
Se uno è stronzo...è stronzo....anche se fà l'astronauta!
Perdonate l'OT!!
Percui...lasciamo stare le forze dell'ordine...e rientriamo in IT!
(faretti supplementari)
canaglia00
07-12-2013, 11:28
vabbhè..in 2 anni non mi hanno fermato mezza volta..speriamo che continui la mia fortuna. comunque resta il fatto ridicolo di non poter liberamente installare dei fari supplementari..
House-Gregory
07-12-2013, 11:50
Ho lavorato per te:
mi sono informato meglio (CDS), vale come per le auto...se sono omologati e "fendinebbia" (no profondità) si possono installare e sono regolari.
Altezza minima 23 cm (e ci siamo), potenza massima 55w (ok), devono essere due dello stesso colore (no giallo e bianco) e la loro altezza non deve superare quella delle ruote (ed anche qui...nessun problema).
Poi dimmi se non è bello essere iscritto sul QDE!! ;)
House-Gregory
07-12-2013, 11:59
Dimenticavo...accensione separata obbligatoria!
Ovviamente anche per l'utilizzo...ci si deve attenere alla legge.
Quindi secondo disposizione...accesi solo in caso di nebbia! :toothy7:
(ovviamente per te...ci sarà sempre nebbia)
canaglia00
07-12-2013, 12:05
house che dire...te faccio la classica statua o preferisci un dipinto che renderà il tuo salotto un protagonista del 900? (cit. Dottor Armà - Guzzanti)
non vedo l'ora di montarli!!!!!
lampsss è il caso di dirlo :)
canaglia00
07-12-2013, 12:06
c'è sempre nebbia!!! o è la cataratta? :D
House-Gregory
07-12-2013, 12:12
Non lo faccio ne per le statue ne per quadri...ne altro genere di regalo...
..solo per denaro!
canaglia00
07-12-2013, 12:30
ahahahah mi dispiace...caschi proprio male allora :D
cmq..gli altri due regali per la mucchina sono i paramani e i riser..immagino che siano banalità rispetto ai faretti per il montaggio... (?)
chissà se serve l'omologazione pure per quelli ahahaha
ILPassatore
10-12-2013, 16:24
Ho lavorato per te:
mi sono informato meglio (CDS), vale come per le auto...se sono omologati e "fendinebbia" (no profondità) si possono installare e sono regolari.
Altezza minima 23 cm (e ci siamo), potenza massima 55w (ok), devono essere due dello stesso colore (no giallo e bianco) e la loro altezza non deve superare quella delle ruote (ed anche qui...nessun problema).
Poi dimmi se non è bello essere iscritto sul QDE!! ;)
Buono a sapersi...dopo il termometro dell'olio erano (e sono tuttora) la scimmia :arrow: piu insistente
vito_Vito
18-12-2013, 16:55
quello che mi chiedo è: come faccio a montate i faretti se ho anche i copri teste in alluminio?
House-Gregory
18-12-2013, 18:55
Con un pò di pazienza si può fare.
(forzando un pò e con due bulloncini appena più lunghi)
Loreducati
19-12-2013, 11:39
Belli i faretti, ma secondo voi è meglio installarli al cilindro o sotto il serbatoio?
E' da tempo che vorrei montarli per un discorso di sicurezza e anche perchè non sono soddisfatto del fascio di luce del faro.
Ciao lorenzo
House-Gregory
19-12-2013, 12:01
Lorè, ho paura che montandoli sotto il serbatoio superino l'altezza della ruota.
Quindi sarebbe irregolari se becchi un puntiglioso.
Ripeto, considerano regolari, solo i fendinebbia, posizionati correttamente!
Loreducati
19-12-2013, 17:01
Ho controllato, ed effettivamente rimarrebbero un pelo sopra la ruota e quindi..............:mad:
Ciao Lorenzo
ok presi anch'io alla magnamoto
appena arriva dico....
augurissimi buona fine e buon principio oltre che buon proseguimento a tutti i BMW motoWuisti
Belli i faretti, ma secondo voi è meglio installarli al cilindro o sotto il serbatoio?
E' da tempo che vorrei montarli per un discorso di sicurezza e anche perchè non sono soddisfatto del fascio di luce del faro.
Ciao lorenzo
Hai foto, sotto il serbatoio....
Loreducati
02-01-2014, 00:12
No, nessuna foto.
Mi sarebbero piaciuti installarli sotto serbatoio ma come dice House purtroppo non sono in regola con il CdS, quindi considerando che non voglio rotture di c..... ho abbandonato l'acquisto.
Ciao Lorenzo
sono arrivati ieri molto belli e piccoli veramente, mi preoccupa un po i tanti pezzi arrivati!! speriamo non sia difficilissimo da fare sto lavoro aggiornerò
vito_Vito
27-01-2014, 15:10
ragazzi mi consigliereste questi?
http://www.motoinmoto.com/prodotto-145123/FARETTI-FENDINEBBIA-FARI-DI-PROFONDITA-PER-BMW.aspx
[...]
sono senza staffe o sbaglio
Le staffe ci sono ma sono quelle standard, cioè manca la parte che si attacca al cilindro.
:wave::wave:
cber
vito_Vito
29-01-2014, 01:20
Non sono un grande intenditore quindi se li dovessi comprare che tipo di problemi potrdi avere a montarli?
Sapete dirmi se col kit in dotazione i faretti risultano poi sotto chiave? Oppure inavvertitamente potrebbero rimanere accesi a moto spenta?
...
sulla r1200r non possono rimanere accesi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |