Visualizza la versione completa : Sunto annate piu' riuscite gs800
Chiedo umilmente una cortesia, da totale ignorante della moto in oggetto, si potrebbe avere un sunto delle annate piu' riuscite per affidabilita'/prestazioni?
Quanto meno sapere se ci sono annate particolarmente sfigate da evitare.
Grazie.
guarda.. io ho appena preso una 2013 nuova di zecca.. spero non sia sfigata =)
aprile 2008
motore fuso e cambiato in garanzia nell'agosto dello stesso anno
dopodiché 45mila chilometri senza problemi
Absotrull
05-12-2013, 13:12
C'è stato quache richiamo ufficiale dal 2008 ad oggi e pochissimi casi di rotture importanti, almeno a quanto riportato nell'apposita stanza
http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=88
E' una moto affidabile e non ci sono state annate particolarmente sfigate, imho
Per quanto ne ho capito da quando ho una '08 è che gli errorini di gioventù sono più o meno tutti stati commessi sulla prima serie... e tutti poi risolti, o tramite richiami ufficiali, o in garanzia a chi ha avuto la fortuna che i problemi gli si presentassero durante il perido di garanzia.
I problemi che mi è capitato di leggere con più frequenza sono:
tubi radiatore (sostituiti in garanzia tramite richiamo)
il passo delle viti della corona (passato da 8 a 10 per aumentarne la robustezza)
il trafilaggio di olio dalla testa (sostituita guarnizione in garanzia)
lo statore (che in alcuni casi può friggersi intorno ai 30-40k km)
Non ho mai sentito parlare di annate sfigate comunque, sostanzialmente la moto è rimasta la stessa negli anni, ma magari qualcuno con più "anzianità" maturata di me nel settore può aggiungere altro... :D
Roberbero
05-12-2013, 15:15
Il trafilaggio olio riguarda anche i modelli 2010, come il mio.
PS Non me lo passano in garanzia. Alla faccia dei tagliandi regolari.
marcomelli
05-12-2013, 18:48
Confermo quanto detto da Roberbero quì sopra, è capitato anche alla mia moto che come la sua è del 2010. Ma il problema è facilmente risolvibile e non ti svena economicamente.
P.S: io avevo preso la moto in una concessionaria non BMW e il problema me lo sono fatto risolvere dal mio meccanico di fiducia.
Giugno 2011
Pinza freno anteriore cambiata al tagliando dei 1.000 in garanzia
Pompa acqua al tagliando dei 10.000 in garanzia
Superati 40.000 e pare migliorare col tempo
andre182
05-12-2013, 21:10
La mia è un 2012------ la sto facendo maturare in botte di acacia, chi sa magari ne guadagna qualcosa in spunto-----
la mia problema pompa benzina riparata in garanzia anno 2012 :(
La mia è un "restiling 2013" acquistata, tra le prime in Italia, in novembre 2012.
Fatti 13.000 Km e primo e secondo tagliando, nessun problema, nessun richiamo (nemmeno quello del cavalletto di cui si è letto qui). Dopo il tagliando dei 10.000 sonp calate sensibilmente le vibrazioni (naturalmente ancora presenti e tipiche del modello).
Ciao!
Maggio 2010: solito trafilaggio olio ai 15mila km e un piccolo problema elettrico, tutto risolto in garanzia (il trafilaggio al secondo tentativo), adesso i km sono 40k, nessun problema di rilievo... (sgrat!! sgrat!! ;) )
vespasiano
06-12-2013, 00:32
ottobre 2010 cuscinetti posteriori a 15000 anteriori 30000 trafilaggio coperchio valvole a 20000 pompa acqua a 50000
Ho capito, piu' o meno non ci sono differenze eclatanti nelle problematiche fra un anno e l'altro. Riguardo a ciclistica e prestazioni e' la stessa cosa o ci sono spartiacque in cui sono state fatte migliorie sostanziali?
2013 ha la forcella più sostenuta, puoi ottenere lo stesso risultato con 100-150€ sui modelli precedenti. L'idraulica rimane penosa e senza regolazioni.
Se temi per l'affidabilità penso tu possa stare tranquillo. Ho appena preso un 2010 con 79600 km uniproprietario e, pur avendo al momento fatto pochi km , la moto mi sembra vada benissimo.
Ciao
Bissio
inviato in qualche modo !
In tema di prestazioni / erogazione noto una discreta differenza tra 2009 e 2010 , a parità di configurazione ( stesso scarico akrapovic e nessun altra modifica ) il 2010 sembra letteralmente "elettrico" in particolare nei primi 3.000 giri, fa proprio un rumore diverso/ un sibilo differente.
Anche rimappando il 2009 è cambiato poco nulla.
Per noie/ affidabilità : il 2010 preso nuovo a 11.000 km nessun problema
il 2009 preso usato a 23.000 km il precedente prop trafilaggio guarnizione testa sistemato , ora a 26.000 km nessun problema.
Ciaoo
Korrado
Be. La Restiling è cambiata anche nel layout: regolatore di tensione spostato, pompa freno posteriore spostata, carene e soprettutto convogliatore ventola modificato.
Poi è cambiata la componentistica: la forcella e il mono sono di un'altra marca, l'ABS è di serie ed è di nuova generazione e a due canali, la pompa freno anteriore è nuova e i tubi sono differenti e fanno un giro leggermente diverso.
Sono tutte piccole migliorie che rendono la moto un po' meglio: il mono puó avere l'ESA a richiesta, la forcella per uso normale va bene così com'è perchè ha conservato una decente scorrevolezza ma affonda meno, i freni sono meno spugnosi..
Poi il generatore che io sappia era anche stato modificato già nel modello precedente. Quindi non dovrebbe essere così delicato dai modelli post 2011.
Staremo a vedere: io conto di farcene parecchi di km..
Ciao!
30th del 2010 40000km e l'unica cosa che mi accingo a cambiare sono le gomme originali, ridotte a slik posteriore
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |