Entra

Visualizza la versione completa : Moto modificata - Controlli e assicurazione

Lucaveb
04-12-2013, 22:20
Ciao a tutti! Ho una bmw k75 rt del 1992 e mi piacerebbe modificarla un po'. Ho visto su internet varie realizzazioni e, in molti casi, la parte posteriore del telaio è stata tagliata. A volte dopo il taglio, sono stati saldati altri tubi ed il codino è stato risagomato.
Mi chiedevo... ma in caso di controlli da parte di polizia o vigili che problemi ci possono essere se la moto è stata modificata? E l'assicurazione risponde comunque in caso di sinistro? Grazie, Luca

Wotan
04-12-2013, 22:26
Hahahhaahahahahhahahhahhahahhaaahaahahhaahahahah!

Panzerkampfwagen
05-12-2013, 08:52
risponde PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTTTTT!

di solito.

Wotan
05-12-2013, 08:54
Calunnie, solo calunnie, posso citare ennemila post dove rispondo con lo stesso "Hahahhaahahahahhahahhahhahahhaaahaahahhaahahahah!"

Panzerkampfwagen
05-12-2013, 11:37
parlavo dell'assicurazione, testolina.

Wotan
05-12-2013, 11:45
Dici che ho avuto un attacco di egocentrismo?

oinot
05-12-2013, 12:52
provo a risponderti io senza pernacchie.
scusami il linguaggio tecnico ma è necessario.
Dunque qualora le autorità competenti dovessero, per sinistri o altro, sottoporre il tuo mezzo a controllo...............aspe' non mi viene la definizione giuridica...........

ah!si...........t inkulano a sangue!!!

aspes
05-12-2013, 13:37
Ciao a tutti! Ho una bmw k75 rt del 1992 e mi piacerebbe modificarla un po'. Ho visto su internet varie realizzazioni e, in molti casi, la parte posteriore del telaio è stata tagliata. A volte dopo il taglio, sono stati saldati altri tubi ed il codino è stato risagomato.

per rendersi conto, potresti linkare qualche foto ad esempio? in realta' tecnicamente parlando quella moto mi pare con telaietto posteriore vincolato al motore, con sola funzione di reggisella. Quindi una modifica fatta bene non va a incidere ne' sulla geometria della ciclistica ne' altro. COme ti hanno folcloristicamente detto pero' la modifica e' molto evidente e viene considerata strutturale, legalmente parlando devi sperare che non ci facciano caso, perche' se vogliono farci caso, e esteticamente la cosa e' evidente, ti mandano a revisione e ti bocciano. Idem per assicurazione, che non paga se visiona la moto.

Diavoletto
05-12-2013, 14:25
....urk....!!!