PDA

Visualizza la versione completa : Lettera per richiamo aggiornamento software motore

Bërlicafojòt
04-12-2013, 21:10
Arrivata oggi ad un mio amico c'è qualcun altro?

http://img607.imageshack.us/img607/4264/u8on.jpg

Sapete di cosa si tratta?

giessista 66
04-12-2013, 21:15
della famosa lettera di richiamo del canada?

pancomau
04-12-2013, 21:21
dai sintomi descritti sembra proprio quel richiamo lì! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401238)

giessista 66
04-12-2013, 21:24
dai, non ci credo, è passato solo un mese dal richiamo del canada a noi....allora non siamo così terzo mondo come pensiamo....

Sgomma
05-12-2013, 10:00
Mica è merito nostro...!!

Noi terzo mondo lo siamo sicuro (stamani ci siamo svegliati scoprendo che abbiamo un parlamento illegittimo da7 anni!!..) ...è BMW che forse non lo è...AHahahhh:lol::lol:

60Luca
05-12-2013, 10:50
raccomandata richiamo arrivata stamane.

riguarda centralina per possibili spegnimenti motore...

pancomau
05-12-2013, 11:04
Beh... con questa mi sa che si dovrebbe anche concludere la problematica degli aggiornamenti "della N verde" e degli eventuali pagamenti richiesti....

NB: dando per scontato che gli aggiornamenti siano cumulativi... perchè mi sembrerebbe al limite della demenza (aldilà del limite :lol:) che facciano un aggiornamento specifico solo per il problema indicato escludendo tutti gli altri.

Francescok1300r
05-12-2013, 11:16
confermo che gli aggiornamenti sono cumulativi sono stato ieri dal conce :-)

paolok
05-12-2013, 11:33
Arrivata oggi anche a me ma non è una raccomandata, è una semplice lettera

jacky72
05-12-2013, 13:15
http://img.tapatalk.com/d/13/12/05/2e5a8eve.jpg

Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)ato da  Fon5

Bicoi
05-12-2013, 13:16
Ho chiamato questa mattina in Bmw e mi ha detto che l'aggiornamento me l'ha fatto assieme a quello della N verde.

jacky72
05-12-2013, 13:17
Hops scusate, ma col cell non avevo visto che era stata aperta una discussione :(

paolok
05-12-2013, 18:06
Fatto stasera richiamo + aggiornamento, a parte la N verde da un primo assaggio mi pare che la moto vada esattamente come prima

SoloKappistaASogliola
05-12-2013, 18:57
urca PaoloK!! non ti hanno sostituito i pistoni via web??? é ovvio che vada come prima.. al cugino del cognato di un mio amico li hanno sostituiti wia web e ora non fa più clocnk e si alza di 6^... :lol:

the
05-12-2013, 19:10
Hops scusate, ma col cell non avevo visto che era stata aperta una discussione :(

Ma la lettera ti è arrivata con la limetta per le unghie??? :D

Sgomma
05-12-2013, 20:49
MA va??!!..stasera rientro a casa e che ti trovo??..la lettera di richiamo!!

Sta a vedere che, mio malgrado, mi toccherà alla fine vedere sta *azzo di N verde sul cruscotto anche a me...!:rolleyes:
Ok..la porterò dal conce a fare sto benedetto richiamo... se non fosse per quello, col piffero che il conce la vedrebbe entrare in officina...le ho appena fatto il tagliando dei 30.000 e sostituito le gomme.....:arrow:

giessista 66
05-12-2013, 21:00
io oggi ho chiamato per fissare l'appuntamento per la prossima settimana ( cambio blocchetti) e già che c'ero ho chiesto se fossi tra quelli che devono fare questo aggiornamento ma controllando con il numero di telaio sembra che non lo debba fare....eppure è fra le prime immatricolate....marzo 2011....mah! chi ci capisce è bravo....

WWWally
05-12-2013, 21:37
A me è successo, altro che "remota possibilità che in particolari condizioni di utilizzo si verifichino accidentali spegnimenti"... :mad:

Comunque con la "N" verde pare funzionare bene :) e secondo me la trasmissione rumoreggia pure di meno ;)

Gozzy_net
05-12-2013, 22:12
Mi unisco al gruppo, il richiamo è arrivato anche per la mia.

Delbi
05-12-2013, 22:59
A me non è arrivato un bel niente...

Luc.....
05-12-2013, 23:46
Arrivata oggi !!

pancomau
06-12-2013, 00:05
... controllando con il numero di telaio sembra che non lo debba fare....

Potrebbe essere che:

Il conce ha solo fatto finta di controllare o ha guardato nel posto sbagliato

Tu abbia fatto già recentemente un qualche aggiornamento che magari lo includeva già (il fatto che in questi giorni mandino la lettera non implica necessariamente che la modifica sia recente... solo che sia recente la scelta di farla fare a tutti ;) )

Per la lettera, se sei un "secondo proprietario"... può anche essere che non abbiano il tuo indirizzo

walter spriano
06-12-2013, 08:53
ciao a tutti io non ho ricevuto niente, ma vi chiedo , avendo acquistato la moto usata ma in concessionaria mi arriverà lo stesso? o sarà il concessionario a dover avvisarmi? grazie ciao

pancomau
06-12-2013, 09:45
Ho appena finito di parlare al telefono con il mio conce che controlla quanto prima la situazione della mia e mi fa sapere.
Anch'io l'ho presa usata... e per quanto riguarda l'essere "anagrafati" da BMW Italia mi ha detto che di solito recepiscono le variazioni quando ci sono i cambi di possesso, ma che per essere sicuri la cosa migliore è scrivere a bmw Italia (una mail a bmw@bmw.it) con copia di carta d'identità e libretto di circolazione, indicando che si è "nuovi" proprietari di quel mezzo e richiedendo l'aggiornamento delle loro liste per le comunicazioni ai proprietari.

edit:
dal mio "storico richiami" (di cui mi hanno mandato una copia) non risulta nessun richiamo pendente. Forse non risulta a nessuno perchè la lettera è battezzata "azione di sicurezza 131500"... e non è neanche registrato come richiamo nella lista del Ministero Infrastrutture e Trasporti

Kap69
06-12-2013, 10:10
Certo che sono avanti alla BMW nella lettera danno anche pannetto lustra lenti e stecco da ghiacciolo..

albio59
06-12-2013, 11:14
dal mio "storico richiami" (di cui mi hanno mandato una copia) non risulta nessun richiamo pendente. Forse non risulta a nessuno perchè la lettera è battezzata "azione di sicurezza 131500"... e non è neanche registrato come richiamo nella lista del Ministero Infrastrutture e Trasporti

Non è che forse avendo fatto l'aggiornamento sw,al tagliando per esempio,sia già compreso anche questo richiamo ed essendo la moto collegata a Monaco risulti già aggiornata nei loro archivi.
Questo spiegherebbe come ad alcuni la raccomandata non sia arrivata come nel mio caso, che guardacaso ho fatto l'aggiornamento sw quando mi hanno cambiato i bliocchetti circa un mese orsono.

K-7
06-12-2013, 11:52
A me non è arrivato un bel niente...
Idem con patate.

pilu
06-12-2013, 12:05
Idem con patate.

A me arrivata ieri; avevo già fatto anche aggiornamento per N verde.
Ciao

Mauro

jacky72
06-12-2013, 12:23
Ma la lettera ti è arrivata con la limetta per le unghie??? :D

Serve x pulire i contatti del relè di avviamento..... Ogni tanto rimangono incollati....... :) :) :)
Grande motoooooooo

pancomau
06-12-2013, 12:27
Non è che forse avendo fatto l'aggiornamento sw...

Il ragionamento fila... ma non nel mio caso perchè l'ultima volta che hanno fatto un aggiornamento era più di un anno fa. E comunque, anche se fosse stato fatto in occasione dell'ultimo tagliando... questo succedeva in giugno.

Comunque non mi preoccupa... se e quando sarà il momento di fare qualche lavoro verrà collegata e via...

Claudio Bruno
06-12-2013, 17:41
Al momento non mi è arrivata alcuna lettera di richiamo; il mio K6GT è stato acquistato nuovo e immatricolato nel gennaio 2012 (costruito nel dicembre 2011, almeno credo); ha la N dell'indicatore di marcia bianco. Qualcuno sa se il richiamo sia limitato soltanto alle K costruite prima? Grazie a chi vorrà rispondere

Cristian Mariani
06-12-2013, 17:52
arrivata pure a me, sono indeciso se andarci, ma dato che il blocchetto sx a già 3 tasti che non funzionano più, farò fare tutto, sperando che non mi incasinino la moto visto che finora la centralina era ok

giessista 66
06-12-2013, 20:35
[QUOTE=pancomau;7785207]Potrebbe essere che:

no lo escludo, mi ha fatto attendere al telefono mentre controllava e io sentivo quello che diceva, se poi abbia guardato in un posto sbagliato, beh!, non lo posso sapere, per quanto riguarda la possibilità che avendola presa "quasi demo" e la casa madre non sia a conoscenza del mio indirizzo.....dopo due anni e mezzo, tutti i tagliandi fatti da loro, mi sembrano perlomeno lenti.....comunque aggiornamenti non ne ho fatti da circa otto mesi, ma mercoledì ho già l'appuntamento per il cambio blocchetti e la faccio attaccare al computer per scaricare l'ultimo aggiornamento con la N verde, se poi dentro c'è altro lo prende in automatico....

Arrigo
07-12-2013, 00:13
Arrivata lettera casa madre anche a me oggi.Richiamo idem vostro tel in concessionaria lo farò in primavera cambiando anche nil blocchetto dx.Io ho già dall'ultimo la N verde ma penso che ci vorrà lo stesso questo aggiornamento.Penso che la manderanno a tutti i possessori dell K 1600.

WWWally
07-12-2013, 00:59
io vi consiglio di portarla subito dal conce perché non è assolutamente cosa buona e giusta quando il motore improvvisamente vi abbandona durante un sorpasso in autostrada (sgrat sgrat) proprio quando avete il solito imbecille "superpilota" automobilista attaccato alle terga ... e a me è successo! :mad:

e poi... attenzione! con questa lettera mamma BMW si sgrava di ogni responsabilità per qualsiasi danno dovuto al malfunzionamento della centralina! :(

the
07-12-2013, 14:49
Beh...per costituire manleva tanto per cominciare dovrebbe trattarsi di raccomandata, e poi dovrebbe esserci qualche avvertenza, un monito a non usare la moto nelle more dell'aggiornamento...loro invece si sgravano molto più semplicemente stringendosi nelle spalle...

exenduro
07-12-2013, 19:22
A me è arrivata per raccomandata infatti...

the
07-12-2013, 19:33
A me è arrivata per raccomandata infatti...
Quand'è così...io mi rifacevo a questo:
Arrivata oggi anche a me ma non è una raccomandata, è una semplice lettera

Brù57
08-12-2013, 17:23
Mmmhhh mi sa che rientro in quei sfigati del pulsante di accensione, ogni tanto lo cicca, quando la porto per il 1 tagliando lo faccio sostituire

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

walter spriano
10-12-2013, 08:27
ciao mi è arrivata ieri con raccomandata la lettera di richiamo, in primavera provvederò, penso di portarla da AutoClass di olgiate olona prov. di varese, la piu vicina a me, qualcuno di voi la conosce? ci è già andato? datemi qualche consiglio, grazie, ciao da walter

giessista 66
10-12-2013, 14:30
Mmmhhh mi sa che rientro in quei sfigati del pulsante di accensione, ogni tanto lo cicca, quando la porto per il 1 tagliando lo faccio sostituire ...ti consiglio di farlo ordinare per tempo .....

Claudio Bruno
10-12-2013, 17:37
Arrivata anche a me oggi la lettera di "aggiornamento" (che però sembra più un richiamo)x il K6GT a mezzo raccomandata r.r.; nel frattempo avevo sospeso l'assicurazione pensando di riattivarla verso marzo. Pensate che sia meglio riattivare l'assicurazione adesso e portare subito la moto dal conce per l'aggiornamento o non cambia nulla se la porto a marzo?

K-7
10-12-2013, 17:49
Non cambia niente, anzi magari nel frattempo ne arriva un altro.

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

the
10-12-2013, 19:36
Mi pare strano che possa essere arrivata con modalità differenti (posta prioritaria e raccomandata a.r.): chi ha detto di averla ricevuta con prioritaria ne è certo?

Brù57
10-12-2013, 20:47
Giesse , infatti quando dovrò andare per il tagliando prima ci passo e faccio ordinare il pezzo poi quando lo avranno in casa porto il mezzo

walter spriano
11-12-2013, 09:43
la lettera è arrivata con raccomandata ricevuta di ritorno, ho chiamato in bmw e mi hanno detto che non cè limite di tempo per questo aggiornamento e che si può fare presso qualunque conc. bmw italia ed estero, anch io ho ritiratola moto ed andrò in primavera ciao a tutti

giessista 66
11-12-2013, 18:09
fatto oggi l'aggiornamento ed il cambio dei blocchetti, mi sembra che non sia cambiato niente a parte la N verde....però mi riservo di provarla meglio in quanto oggi le condizioni della strada non permettevano di avere una guida "svelta"....vedremo....moto di aprile 2011 pagato zero €

Ivo
12-12-2013, 19:28
Arrivata raccomandata anche se la mia N era già verde

Sgomma
12-12-2013, 20:36
domani faccio l'aggiornamento...:cool:

Sgomma
13-12-2013, 13:13
Fatto...non aggiornavo i software da un paio d'anni quindi le modifiche nuove inserite, da quanto risultava al terminale, sono almeno una decina ed interessano vari apparati.

Comunque sta N verde vi piace??...Mha..!!:cool:

Arrigo
14-12-2013, 01:15
Allora sgomma hai provato la moto con le centraline aggiornate?Che ti sembra uguale o migliorata?Te lo chiedo perchè la mia è in letargo e devo fare ancora L'AGGIORNAMENTO DA LETTERA DI RICHIAMO.
Grazie per la risposta:D:D:D

Bërlicafojòt
14-12-2013, 07:58
Arrivata anche a me aggiornamento eseguito una prima volta senza N verde ma siccome era in chiusura l'ho portata a casa per poi tornare e rifarlo dopo 20 km partito il tempomat tornato in concessionaria il giorno successivo N verde e tempomat ripristinato probabilmente era andato in tilt.

Prime impressioni?....

Mah per me è uguale a prima cambio compreso....

Sgomma
14-12-2013, 09:07
A mio avviso la risposta del motore...(guido in Dynamic quindi non saprei dire per gli altri settaggi) è esattamente uguale a prima...non ho trovato alcuna differenza..

X Bërlicafojòt..se l'aggiornamento viene fatto male è perché il mecca si è "distratto" o non è capace, in quanto il terminale propone per ciascuna delle centraline e per ciascuno degli elementi riprogrammati, quale sia andato a buon fine e quale no...Nel mio caso al primo tentativo è risultato tutto ok tranne il settaggio della manopola del gas che non era stato convalidato. Abbiamo dovuto ripetere la procedura ed è andato tutto a posto!.:cool:

Sgomma
15-12-2013, 15:18
Una differenza però c'è..all'inizio non ci avevo fatto caso....
si tratta di una modifica funzionale che più volte avevo invocato..

In pratica quando accendi i faretti a led, poi spegni la moto, non veniva conservata la funzione, per cui quando riaccendevi il motore i faretti erano spenti e dovevi riaccenderli di nuovo!
Ora dopo l'ultimo aggiornamento, se si spegne la moto con i faretti accesi, riaccendendo la moto questi vengono automaticamente accesi!!..:cool:

tatanka63
22-12-2013, 15:08
arrivata anche a me a meta dicembre, andro' a gennaio o febbraio a farla vedere. :)

jocanguro
24-12-2013, 14:05
"....vedremo....moto di aprile 2011 pagato zero €
Giessista66 ...
interessante, mi dici qual'è il tuo conce...
mi interessa anche a me un k1600 a 0 euro !!!
:eek::lol:;):D

A me è arrivata una lettera che se porto il mio k1300gt in conce lo collegano a sw e mi ridanno una k1600gt ?!!!!
fico vero ????

DAI scherzo !!!
buon natale a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!:D

giessista 66
25-12-2013, 00:09
azz...mi sono accorto solo ora del tuo messaggio!!!! per pochi minuti non ho potuto mettere una buona parola per te con babbo natale!!!! magari proviamo con la befana.....ciao, auguri a tutti di un natale sereno

senzaparole
26-12-2013, 07:00
Settimana scorsa ero in conce per il mio top.case e il tipo ha guardato se la mia moto era soggetta a un richiamo. Mi è' sembrato strano ma evidentemente sapeva di questa lettera! Cmq la mia (immatricolazione aprile 2013) non ha bisogno di interventi...quindi forse le 2013 sono ok di fabbrica!

beltipo
28-08-2014, 22:40
Ps max5407 ma hai fatto tutti gli aggiornamenti? Di solito la N non è verde negli ultimi aggiornamenti?

max5407
29-08-2014, 12:12
Ps max5407 ma hai fatto tutti gli aggiornamenti? Di solito la N non è verde negli ultimi aggiornamenti?

alla consegna mi hanno detto che sono stati fatti, però ora mi viene un dubbio.....mi informerò.......ti riferisci alla N quella sotto ROAD?

beltipo
29-08-2014, 12:30
Esatto, che io sappia tutti coloro che hanno l'ultimo aggiornamento hanno la N verde...panco tu che sei memoria storica, mi pare ne sia addirittura uscito un altro dopo?

Skipper
29-08-2014, 12:47
Si in primavera 2014.

Sent from my iPhone using Tapatalk

pancomau
29-08-2014, 17:01
...ti riferisci alla N quella sotto ROAD?

La N che segna il "folle" (neutral) ovvero l'indicatore della marcia inserita

per il firmware... ha già risposto skipper ;)
(non sono aggiornato su quanto accaduto quest'anno.... :( )

Skipper
29-08-2014, 17:55
@max5407 ma hai comprato la moto nuova o usata? Fai fare subito l'aggiornamento che ti pota la N a verde, perché proprio quell'aggiornamento ė stato oggetto di specifico richiamo della bmw per gravi problemi di improvvisi spegnimenti. C'è un tread sull'argomento aperto a fine novembre o inizio dicembre 2013. Se il concessionario ti ha consegnato la moto in quelle condizioni ė da internare. Se l'hai presa da un privato avrà ricevuto lui la lettera e avrebbe dovuto avvisarti.

Sent from my iPad using Tapatalk

Skipper
29-08-2014, 17:59
Questo ė il link del tread

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=403572

K-7
29-08-2014, 20:03
Mai fatto aggiornamenti. 4/2012 N grigia. Il conce dice che non necessita. Mai avuto spegnimenti. 29000 km

max5407
29-08-2014, 20:26
Presa nuova. Lunedì vado dal conce e mi faccio sentire.....

Skipper
29-08-2014, 20:26
Mai fatto aggiornamenti. 4/2012 N grigia. Il conce dice che non necessita. Mai avuto spegnimenti. 29000 km

Bmw manda le raccomandate per divertimento? Non sottovalutare la cosa.

K-7
29-08-2014, 20:40
Bmw manda le raccomandate per divertimento? Non sottovalutare la cosa.

Io non sottovaluto. Non ho mai ricevuto niente. Ho chiesto al conce e dice che durante il tagliando viene allacciata alla diagnostica e se ci sono aggiornamenti vengono installati. Come detto la mia N non è verde.

beltipo
30-08-2014, 10:02
Moderatori potete sdoppiare il thread? Non lo chiederei di solito, ma mi pare una questione di sicurezza per gli utenti del forum...

K7 forse perché ne hai una per il mercato sguizzero?

K-7
30-08-2014, 12:38
Si, certo. Ma cosa significa che quelle per il mercato svizzero non hanno difetti?
Mi sembra che un altro utente che l'ha presa in Svizzera ha avuto problemi di spegnimenti e l'ha aggiornata.
Fra poco dovrò fare il tagliando dei 30000 e tornerò alla carica.
Avevo scritto anche a BMW Svizzera e dopo un ulteriore sollecito mi hanno risposto che la mia richiesta richiedeva tempo. Poveri noi!

Edit: a tutto'ora nessuna risposta.

esantic
31-08-2014, 07:57
confermo anche la mia non ha la N verde, produzione 7/2012, consegnata a giugno 2014 con aggiornamento centraline

ad oggi perfetta e nessun problema con sostituzione preventiva dei blocchetti alla consegna

nei prossimi giorni ho il tagliando dei 10000 e nel caso chiederò di verificare

beltipo
31-08-2014, 09:56
K-7 no, ho pensato che magari quella per il mercato svizzero fosse uscita con un altro software esente da bug. Capita, almeno nel mondo informatico è probabile, qui non so se le logiche siano le stesse...

pancomau
31-08-2014, 14:35
confermo anche la mia non ha la N verde, produzione 7/2012, consegnata a giugno 2014 con aggiornamento centraline...

ci sono solo due casi in cui quanto ti hanno detto possa essere vero:

che nell'ultimissimo software abbiano tolto di proposito la N verde,
che quelle di produzione luglio 2012 non abbiano bisogno degli ultimi due aggiornamenti

altrimenti il conce ti ha semplicemente raccontato la "solita" balla (per loro è uno spreco di tempo e gli impegna il sistema di diagnosi.. quindi se possono evitarlo... ), così come di solito ti dicono che hanno fatto il tagliando ma, se va bene, l'hanno fatto "circa" (ovvero hanno solo controllato i livelli) perchè è tempo e materiali che devono pagare loro e non lo recuperano sul prezzo a cui vendono un usato (o comunque gli riduce il guadagno) e nessun acquirente ha modo di controllare....

Il fatto che la moto non abbia problemi non è significativo, perchè anche prima dell'aggiornamento la stragrande maggioranza andavano bene lo stesso.

esantic
31-08-2014, 15:32
ci sono solo due casi in cui quanto ti hanno detto possa essere vero:

che nell'ultimissimo software abbiano tolto di proposito la N verde,
che quelle di produzione luglio 2012 non abbiano bisogno degli ultimi due aggiornamenti

altrimenti il conce ti ha semplicemente raccontato la "solita" balla (per loro è uno spreco di tempo e gli impegna il sistema di diagnosi.. quindi se possono evitarlo... ), così come di solito ti dicono che hanno fatto il tagliando ma, se va bene, l'hanno fatto "circa" (ovvero hanno solo controllato i livelli) perchè è tempo e materiali che devono pagare loro e non lo recuperano sul prezzo a cui vendono un usato (o comunque gli riduce il guadagno) e nessun acquirente ha modo di controllare....

Il fatto che la moto non abbia problemi non è significativo, perchè anche prima dell'aggiornamento la stragrande maggioranza andavano bene lo stesso.

moto nuova con la sola sostituzione preventiva dei blocchetti e aggiornamento delle centraline prima della consegna

a riguardo del concessionario si è sempre dimostrato disponibile, affidabile e professionale sia nell'aspetto commerciale che nell'assistenza tanto da non aver motivo di essere scorretto

Skipper
01-09-2014, 08:04
@pancomau @esantic nel mio caso alla consegna di dicembre 2013 (moto produzione 3/2012) aggiornata con N verde. Rifatto aggiornamento a luglio 2014, N ancora verde. Alcuni conce raccontano un sacco di balle.

pilu
01-09-2014, 09:11
All'inizio di Agosto con ultimo aggiornamento hanno messo il consumo in KM/l, rimasta N verde.
Mauro

K-7
01-09-2014, 09:54
Alcuni conce raccontano un sacco di balle.

Se poi gli dici che hai letto qualche cosa sui forum sorridono e secondo loro sono quelle le balle. Capita, chiaro, ma per fortuna ci sono i forum come questo con gente competente. Dovrebbero saperlo visto che chi possiede una moto ha esperienze dirette e si viene a sapere molto su quello che succede ai nostri mezzi.

Skipper
01-09-2014, 11:59
Non ha bisogno del forum. Con il numero di telaio chiama il servizio clienti di bmw svizzera o meglio ancora scrivi una e-mail e chiedi quali siano gli aggiornamenti/richiami che ti riguardano.

beltipo
01-09-2014, 16:19
Sapete che magagne sistema l'ultimo aggiornamento??

paolo e monia
01-09-2014, 20:01
All'ultimo tagliando fatto aggiornamento (così mi han detto) la N è sempre verde ma il consumo non lo posso cambiare, quindi rimane litri/km

Skipper
02-09-2014, 09:12
All'ultimo tagliando fatto aggiornamento (così mi han detto) la N è sempre verde ma il consumo non lo posso cambiare, quindi rimane litri/km

Scusate il francesismo: che stronzata!!! È la prima cosa che ho fatto modificare. Ma con chi avete a che fare? Dilettanti allo sbaraglio!!!! Ma siete sicuri che siano ufficiali? Scherzo ovviamente.

paolo e monia
02-09-2014, 20:19
Non tutte le centraline ti consentono di effettuare questa semplicissima modifica, quella della mia moto no e siccome stiamo parlando di BMW la cosa non mi meraviglia!!!!

Skipper
02-09-2014, 20:25
Non tutte le centraline ti consentono di effettuare questa semplicissima modifica, quella della mia moto no e siccome stiamo parlando di BMW la cosa non mi meraviglia!!!!

Ti assicuro che si può, non esistono centraline diverse. Anche il mio conce aveva difficoltà, mi sono dovuto mettere affianco per costringerlo a perdere un po' di tempo e ci è riuscito. La verità è che bmw ha modificato il software e i meccanici si sentono persi nella nuova versione. Ma è possibile non dipende dalla centralina. Se passi in nord Puglia fatti sentire che ti aiuto.

paolo e monia
02-09-2014, 20:55
.......Ma è possibile non dipende dalla centralina. Se passi in nord Puglia fatti sentire che ti aiuto....

Molto volentieri....:)

giessehpn
03-09-2014, 17:38
Appena eseguito il tagliando dei 20'000km.
La N rimane verde, il motore, secondo me, riprende in maniera ancora più fluida. "Uno spettacolo".

Brù57
04-09-2014, 22:18
In effetti anch'io al tagliando dei 10000 mi hanno fatto l' aggiornamento e mi sembra che il motore giri più rotondo(meno ruvido)