Entra

Visualizza la versione completa : Pista da Smara a Al Mahbas

Maurizio77
02-12-2013, 18:59
Ragazzi l'avete capito che vado a randagiare da quelle parti... e che l'appetito vien mangiando.

Siccome ho avuto la pessima idea di appendere una cartina in camera mi è inevitabilmente caduto l'occhio su questa strada sterrata (perchè sulla carta è segnata così) che da Smara porta a Al Mahbas. Da li dovrebbe essere asfalto fino ad Assa.

Se qualcuno ha info di prima mano mi fa un piacere... altrimenti me la gioco una volta in loco ;-)

Maurizio

indianlopa
02-12-2013, 19:16
credo di averla fatta circa 15 anni fa.... se non ricordo male...se è quella me la ricordo noiosa e il posto non meritava affatto...era pieno di toy e nissan dei civili ONU, che scorrazzavano senza motivo e gozzovigliavano a spese di tutto il mondo...se poi ci metti varie sassate al mio indirizzo...partite da una moschea....francamente non ne ho un buon ricordo....

Fagòt
02-12-2013, 19:26
Non hai bisogno di arrivare fino Al Mahbas (peraltro troppo vicino al confine algerino e alla zona del Polisario)..... da Smara prendi la pista verso nord e poi seguendo l'oued Tigzerte da ovest a Est arrivi ad Assa, facendo la pista della Paris- Dakar..... prima della città son solo 20 km di asfalto. Fatta a marzo in senso inverso fino al bivio che poi scende a Smara.
Se vuoi maggiori info della zona manda Mp a Fabio (Algeria91).... bazzica sempre lì ogni anno.

Maurizio77
02-12-2013, 19:31
Ragazzi mi fate quasi paura. Togliamo il quasi.

Innanzitutto grazie di nuovo a tutti per le preziosissime info.

@Fagot su Sahara Overland è descritto esattamente il percorso che intendi tu, con tanto di punti GPS, l'avevo scartato perchè lo pensavo troppo impegnativo. Mi pare di capire che l'hai fatta l'anno scorso. Hai capito come viaggio e con che mezzo. Ti posso chiedere un consiglio?

Te ne devo un'altra...

Ciao

Maurizio

Fagòt
02-12-2013, 20:42
si fa senza problemi è tutto hammada.
qui sotto la descrizione e alcune foto del giorno che siam passati:

Assa - Tan Tan Plage (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7321551&postcount=55)

Maurizio77
03-12-2013, 10:32
Fagot sei un grande! Questa mi sa che me la rischio sicuro! Parto all'alba da Smara e punto a farmela in un giorno. Al massimo mi tiro un campo vicino a un villaggio se non riesco a farla in un giorno.

Grazie ancora

Maurizio

bissio
03-12-2013, 13:30
Ma quando la farai? Io ed un mio amico al 9 gennaio abbiamo il traghetto per il marocco e faremo piu o meno da Merzouga a Tan Tan quasi tutto via piste . Magari ci si incrocia da qualche parte.

inviato in qualche modo !