Visualizza la versione completa : piccola uscita domenicale
daniele52
01-12-2013, 19:01
questa mattina mi sono svegliato di buon ora come sempre,ho dato un'occhiata fuori dalla finestra,tempo splendido,anche se un pò freddino,alle 6 ero già in moto alle porte della mia città.
c'era un pò di brina a terra,verso i colli in direzione lago di garda è diventata molto insidiosa,in questi momenti comincio a farmi domande tipo ma chi me l'ha fatto fare,non sono certo un giovincello i 61 li ho passati da poco,se mi vedessero i miei figli.....lasciamo perdere, sopra tutto cosa direi a ruoli inversi e via di seguito.
poi di fronte ad un'alba cosi' che dire,solo che ho fatto bene,voi che ne pensate?
http://i42.tinypic.com/295etro.jpg
P.S. porto di colombare
carlo.moto
01-12-2013, 19:06
Sono un Tuo coetaneo e Ti dico: hai fatto bene!
Una alba meravigliosa e poi........in moto è tuto bello.
Va bene vedere l'alba, ma se aspettavi un paio d'ore non era meglio ? Ho avuto freddo per te solo a leggere. Comunque complimenti per la determinazione.
BRRRRRR!!!!!!!:lol:
...e complimenti, ovviamente....:lol:
Hai fatto bene.....di sicuro l esperienza non ti manca
rufus.eco
01-12-2013, 19:58
hai fatto benone ,l'eta non conta ,oggi ero a moglia dalle tue parti e faceva freddino..........pero' in macchina ,ciao
bricchino
01-12-2013, 21:01
come non darti ragione , con l'abbigliamento adatto il freddo diventa un fattore secondario , bravo continua cosi' .
Ai fatto bene!!!!
A noi Mantovani ciuccia nebbia non ci ferma nessuno!!!: Evil4:: Evil4:
capostaz
01-12-2013, 21:12
Daniele hai fatto benissimo!!!
Basta coprirsi ed il gioco è fatto!!!
Un vero biker!! complimenti!
daniele52
02-12-2013, 06:58
grazie a tutti per l'appoggio morale,comunque ieri mattina il problema non era il freddo,max -2° bensi la brina a terra che in tanti tratti sembrava fosse nevicato,l'abs ha avuto il suo bel da fare oltre a innumerevoli scodate,i brividi li ho avuti per questo:lol:
come molti pensano, uscire più tardi risolve tanti problemi,però consentitemi un piccolo esempio,ai piedi dell'appennino emiliano c'è una piccola vallata che si può paragonare a un canyon in miniatura,ci sono molte collinette di terra appuntite,quando sorge il sole fà evaporare l'umidità del terreno assorbita nella notte.
il fenomeno ha un'aspetto spetrale,dura al massimo un quarto d'ora,poi il paesaggio riprende l'aspetto consueto e passando in altri orari quasi non si nota,questo vale per moltissimi posti che di giorno hanno valenza normale,mentre all'alba e tramonto cambiano radicalmente.
per non parlare poi del risveglio della vita,l'odore della legna nella stufa,il caffelatte sul fuoco,il primo raggio di sole che ti riscalda e via di seguito.solo da provare,un saluto a tutti e forza che c'è una marea di tasse da pagare.
big_paul
02-12-2013, 13:39
...ai piedi dell'appennino emiliano c'è una piccola vallata che si può paragonare a un canyon in miniatura,ci sono molte collinette di terra appuntite,quando sorge il sole fà evaporare l'umidità del terreno assorbita nella notte.
il fenomeno ha un'aspetto spetrale,dura al massimo un quarto d'ora,poi il paesaggio riprende l'aspetto consueto e passando in altri orari quasi non si nota,questo vale per moltissimi posti che di giorno hanno valenza normale,mentre all'alba e tramonto cambiano radicalmente.
per non parlare poi del risveglio della vita,l'odore della legna nella stufa,il caffelatte sul fuoco,il primo raggio di sole che ti riscalda e via di seguito.
Non posso che darti ragione. E posso aggiungere che certi "fenomeni" tipo quelli descritti da te, si apprezzano solo d'inverno e la mattina presto. Sembra impossibile ma d'estate non è la stessa cosa
jena plissken
02-12-2013, 14:28
,però consentitemi un piccolo esempio,ai piedi dell'appennino emiliano c'è una piccola vallata che si può paragonare a un canyon in miniatura,ci sono molte collinette di terra appuntite,quando sorge il sole fà evaporare l'umidità del terreno assorbita nella notte.
Più info please! :)
daniele52
02-12-2013, 16:17
appena ripasso le dò volentieri,purtroppo girando a lume di naso non è facile ritrovare una strada,a tal proposito stò cercando da tempo un luogo nei paraggi di palanzano dove un fiume fà un paio di anse e su una riva c'è un'enorme schiacciasassi americano sull'ingresso di un'agriturismo.se qualcuno ha idea mi sarebbe di grande aiuto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |