Entra

Visualizza la versione completa : BMW S1000RR usata per utilizzo solo pista.

Garrett78
29-11-2013, 11:15
Ciao a tutti !!!
Non sono nuovo del forum, ma di questa stanza si :lol:
Vi chiedo consiglio/pareri su quanto può essere conveniente acquistare un BMW S1000RR con una media di 8000 km di sola strada (si spera !!!) per convertirlo solo pista. Sono uno da 4/5 uscite l'anno, scendo da una moto con potenza MOLTO inferiore ma con un signor telaio (un'Aprilia RSV 1000 R Factory del 2004), ed ho pensato a questa belva per il fascino, le prestazioni, ma anche per i controlli elettronici che aiutano a non mettersela per cappello. Diciamo che la potenza passa in secondo piano, poi se c'è non guasta ;)
La moto rimarrebbe motoristicamente parlando originale, eccetto per lo scarico.
Quindi chiedevo:
- affidabilità
- manutenzione (in giro si sentono leggende che per uso pistaiolo ogni 1000 km bisognerebbe aprire il motore :confused: :confused:)
- guidabilità (o meglio, potrei rimanere imbarazzato dalla velocità di questa moto visto il mio passato da fermo in rettilineo :lol::lol::lol:)

Grazie infinite !!!:salute:

mau64
29-11-2013, 17:37
ciao Garrett, io la uso solo pista dal 2010,km percorsi "abbastanza" da poter affermare che la moto è molto affidabile, cambio olio racing e filtro ogni 800-1000 km. è chiaro che se il precedente proprietario era uno "scarpone" che inpennava a ogni semaforo....qualche problema potresti averlo ma non è detto!
in pista chiede solo di essere spremuta...e ti ripaga con un botto di adrenalina e.. si potresti rimanere imbarazzato dalla velocità, il 16 settembre al mugello con Gully la mia S (n.44)ha segnato con transponder dell'autodromo 305 effettivi. tengo a precisare che è originale di motore e centralina(no hp race) scarico compl. arrow evo 2.consigli x la pista: no abs e gomme sempre al top xchè anche con tc ti può lanciare(visto in diretta il mio amico decollare higt-side con Hp4 mappa slick).
comunque sia io la consiglio vivamente, è curativa, tiene libere le arterie e mantiene giovani..!!

Paolo Grandi
30-11-2013, 09:49
Lasciala originale. Max, completo e centralina after. Non andare oltre. Da quanto letto e visto dal mio mecca, che ne ha aperte alcune.
Il cambio delle prime ha avuto problemi meccanici che dovrebbero aver risolto.

Garrett78
30-11-2013, 11:23
...in pista chiede solo di essere spremuta...e ti ripaga con un botto di adrenalina e.. si potresti rimanere imbarazzato dalla velocità, il 16 settembre al mugello con Gully la mia S (n.44)ha segnato con transponder dell'autodromo 305 effettivi...

Ehm... 305 effettivi... :confused::confused: Aiuto... se penso che con il mio RSV al Mugello ho fatto da cronometro satellitare i 251 (tra l'altro con un po' di scia :lol::lol::lol:) girando in 2.08 alto mi viene male. Vero è che al giorno d'oggi o ti becchi un 1000 con sta cavalleria o di mezze vie non ne trovi, salvo il Suzuki GSR-X 750...
Poi chiaramente sta anche nella testa di uno, andare per gradi, con TC alto e mappa meno spinta subito per poi salire, non prima però di averci capito qualcosa della moto ;)

mau64
30-11-2013, 14:29
Ti deve piacere l'idea di guidare una mille con tanta cavalleria... In pista trovi sempre chi gira il gas un pò di più , il ragazzo che mi è arrivato davanti nella somma dei tempi guidava una R6 e girava in 2.00 contro i miei 2.01 quindi è chiaro che la cavalleria conta ma non é tutto. Diciamo che con il BMW è un po' più "semplice"... passami il termine!

mattia03
30-11-2013, 19:22
se non fai almeno i 290/300 km/h alla san donato .......prova con il 600

massimou
01-12-2013, 20:25
x la pista: no abs e gomme sempre al top xchè anche con tc ti può lanciare(visto in diretta il mio amico decollare higt-side con Hp4 mappa slick).
comunque sia io la consiglio vivamente, è curativa, tiene libere le arterie e mantiene giovani..!!

che abbia sbagliato a settare il controllo di trazione?

xeno21
07-12-2013, 13:13
Con il 600 vai tranquillo a 260 allo scollinò se e rapportato bene appoggi la 6 sulla linea dEL traguardo

franky73
08-12-2013, 13:07
Ciao Garrett78 se ti può interessare io vendo la mia s 1000 rr 2011 pronto pista.
2800 km su strada fatti dal precedente proprietario (rodaggio...) e 15 uscite fatte dal sottoscritto.cambio olio e filtro ogni 4/5 uscite e tenuta in ordine sotto ogni aspetto,mai caduta, perfetta! puoi vederla su ebay annunci o su subito.it, Riferimenti: 15500 Ceriale (sv) liguria. ciao