Entra

Visualizza la versione completa : g650gs sertao: problemi, problemi...problemi

packy76
28-11-2013, 20:26
Ciao a tutti.
Da poco più di un anno sono in possesso di un g650gs sertao.
Dall'inizio ho avuto problemi con questa moto.
Per primo, a caldo, se si spegneva, poi non ripartiva; tenuta in assistenza bmw diverse volte e per molto tempo, alla fine è stato riscontrato l'alzavalvola che si bloccava quando era calda.
A circa 3200 km, che sono i km attuali, mi si è rotta la pompa acqua/olio; circa 20 giorni in assistenza.
Poi in ultimo, ho un problema che tutt'oggi mi perseguita e che secondo l'officina non esiste... e cioè, a velocità costante, e al'incirca sui 80/100 km, il manubrio ha una forte vibrazione... che se provassi a togliere le mani dal manubrio... vi lascio immaginare cosa farei!
E tira anche verso destra.
Mi dite se c'è qualcuno che ha lo stesso problema?
Mi suggerite come devo risolvere a tutti questi fastidi?
Io all'epoca ho optato per questa moto, perchè ne volevo una tranquilla che non mi desse problemi e che fosse parca nei consumi.
Ho cambiato molte moto... ma questa ad oggi è stata la peggiore!
Grazie in anticipo!
Packy76

sidik
28-11-2013, 20:53
Mmhhh,...domanda forse stupida...il cerchione anteriore é dritto?

F650 gs Dakar #2005 twin

packy76
28-11-2013, 20:58
bella domanda!
In assistenza, mi dicono che per loro non c'è nemmeno un minimo di vibrazione.
Che va benissimo!
Io l'ho fatta provare anche da altri miei amici motociclisti, sicuramente di una certa esperienza, e loro confermano questi problemi.

F650GS
28-11-2013, 22:29
Portala da un gommista in gamba, possibilmente di quelli che fanno prioritariamente moto e senti cosa ti dice.

bobo1978
28-11-2013, 22:49
Prova a fare riequilibrare lo pneumatico anteriore.pio essere anche una gomma difettosa.
Monti il bauletto?

mena53
03-12-2013, 20:37
Si, il problema potrebbe essere la gomma non montata bene nel cerchio ma anche il bauletto che a certe velocità crea problemi. Togli il bauletto e guarda se la gomma vicino al cerchio è udita in modo omogeneo, poi provala.

Archimede
09-12-2013, 19:34
Spesso, quando balla l'anteriore il problema è al posteriore (allineamento della ruota, gomma usurata in modo irregolare, ammortizzatore) difficile che sia l'equilibratura. (tenete conto che una volta le ruote delle moto nemmeno si equilibravano...)

tuaregwind
10-12-2013, 06:01
ciao la pompa acqua /olio ti è stata cambiata in garanzia?

packy76
02-01-2014, 20:41
scusate il ritrdo nella risposta, ma ho avuto il pc fuori uso.

si, mi è stato cambiato tutto in garanzia.

Sciro88
05-10-2015, 13:59
Per primo, a caldo, se si spegneva, poi non ripartiva; tenuta in assistenza bmw diverse volte e per molto tempo, alla fine è stato riscontrato l'alzavalvola che si bloccava quando era calda. potresti spiegarti meglio? Credo di avere il tuo stesso problema riguardo lo spegnimento e la riannessione " a caldo " della moto.. grazie. :!: