PDA

Visualizza la versione completa : VR su Ducati e Stoner

roastedrobert
28-11-2013, 15:56
diamo il via alle danze :)
http://www.motoblog.it/post/273161/rossi-se-stoner-salisse-domani-sulla-ducati-di-dovizioso-arriverebbe-sesto

PMiz
28-11-2013, 16:02
Ommadonna ... :mad:

mattia03
28-11-2013, 16:03
mi sembra abbia detto cose sensate....

Alessio gs
28-11-2013, 16:07
Olè.....ciao....

Animal
28-11-2013, 16:08
....pare anche a me.....non è andato oltre.....

Gekkonidae
28-11-2013, 16:23
che faccio... mi siedo aspetto i soliti noti?

Animal
28-11-2013, 16:29
....no....non aspettarmi....stasera faccio tardi......ahahhahahahahahahaha..

bigzana
28-11-2013, 16:30
Come sempre, molto più sensato, equilibrato, realista e competente di tanti che danno aria ai denti......

sartandrea
28-11-2013, 16:31
sulla comunicazione i suoi colleghi sono dei dilettanti....

feromone
28-11-2013, 16:32
Valentino Rossi e Stoner
http://www.youtube.com/watch?v=RU5grV1x5n4

1100 GS forever

Paolo_yamanero
28-11-2013, 16:39
"Sono sicuro che se Stoner domani salisse sulla Ducati di Dovizioso arriverebbe sesto."

Dottore honoris causa in Comunicazione e Pubblicità mica per caso.:cool:

Mica ha detto "se Stoner domani salisse sulla mia Yamaha arriverebbe terzo"
:laughing:

branchen
28-11-2013, 16:48
A me è piaciuta molto la frase:
"Si dice che quando attraversi un periodo difficile diventi più forte, secondo me non è vero. Sicuramente diventi più vecchio”.

In effetti... la vita funziona così. Ci vuole culo...

Diavoletto
28-11-2013, 17:08
...si se mia nonna avvesse avuto le ruote era un tranvai...

carlo.moto
28-11-2013, 17:15
“La prima volta che ho guidato la Ducati è stato uno shock. Dopo tre giri ho pensato: “Siamo nella merda”.
Mai frase più giusta a giudicare dai risultati di allora e di oggi.
Una intervista che mi sembra moderata come sempre e sopratutto realistica

bigzana
28-11-2013, 17:54
3.......2...........1..........

carlo.moto
28-11-2013, 17:56
Sta per arrivare !!!!

passin
28-11-2013, 18:10
Bravo Vale, nell'area dei moderati potrebbe avere un bel futuro

wedgetail
28-11-2013, 21:08
Mai sentito cosi' tanti complimenti da parte di Valentino Rossi a Casey Stoner..

Gary B.
28-11-2013, 22:27
Devo rivalutare gli anti-rossisti di QDE: al confronto di chi ha commentato l' articolo linkato sono dei dilettanti da strapazzo.

Roberbero
28-11-2013, 22:43
Mah! L'intervista non è poi male.
Ma non mi è tanto chiaro il concetto che se fino a prima guidi moto di merda con la Ducati vai forte, mentre se sei abituato bene capisci che è una moto di merda.

Sul fatto che Stoner ci arriverebbe sesto, è meglio che si stia zitto.
Cosi fà solo la figura del rosicone.

darma
28-11-2013, 23:00
Io credo che non potrebbe farla andare più di tanto.
Purtroppo oggi, anzi anche da ieri è l'altro ieri, la Ducati sta indietro, tanto, troppo indietro....

Gary B.
28-11-2013, 23:16
La attuale desmosedici non la farebbe andare nemanco la buonanima di Omobono Tenni.
Ma nemmeno il pilota di Jeeg robot d' acciaio.
IMHO: finche' lo sviluppo Bridgestone era centrato su Ducati, le gomme ed il talento assurdo di Stoner potevano mascherare le pecche.
Con lo sviluppo gomme fatto su Honda e su Yamaha, le ducati puppano.

Flying*D
28-11-2013, 23:27
Gli tira il culo che Stoner con la ducati ha vinto il mondiale e lui invece ci si é bruciato le mani...

romargi
28-11-2013, 23:46
La volpe e l'uva...

Eccerto... gran comunicatore e ADESSO rosicone.
Lui dalla Ducati non ha cavato un ragno dal buco e Stoner, secondo lui, sarebbe stato avvantaggiato dal fatto di non aver mai provato una moto buona. Per questo motivo era convinto che la Ducati lo fosse e pertanto è riuscito ad ottenere ottimi risultati!

Sento il rumore delle unghie sugli specchi....
Ce ne vuole di fantasia....

Grande_Jo
28-11-2013, 23:50
Scusa, perchè a te non ti tirerebbe il culo....?

Flying*D
28-11-2013, 23:54
Certo, mica ho detto che ha torto e non ho messo le faccine di proposito, dev'essere dura da mandare giù a quei livelli

Grande_Jo
28-11-2013, 23:58
Se sei un vincente non puoi mai essere tenero e gentile con gli altri.
L'occhio della tigre, sempre, questo fa il campione......se non non vinci 9 titoli mondiali.....Marquez ha l'occhio della tigre, come Lorenzo, Camomillo oltre le 18 fratture è soporifero.

Non a caso chi ha citato con elogi VR: Stoner (non corre +) e Pedrosa (perdente)

bigzana
29-11-2013, 00:33
ovviamente, niente di nuovo.
se non ne parla, lo snobba.
se ne parla, è un rosicone.

lui.

:cool:

Roberbero
29-11-2013, 00:53
Stavolta la figura del rosicone ci stà tutta.

IlMaglio
29-11-2013, 03:14
Il solito velenoso a colpo sicuro e a prorpio uso e consumo. A prescindere dal "merito" di quel che dice, e cioè se sia (indimostrabilmente) vero o non vero.

bigzana
29-11-2013, 08:01
Basterebbe non avere la presunzione di saperne di più di uno che ha fatto la storia del suo sport.

IlMaglio
29-11-2013, 08:38
ma cosa centra?
Allora Dovizioso, Hayden, Lorenzo, Marquez, Agostini, et. etc. ben potrebbero dire che non solo la Ducati è una ciufeca ma precisare anche che V. Rossi è bollito da tempo dato che né con Ducati né con Yamaha si è riavvicinato ai risultati che otteneva una volta ..

Non lo dicono invece ... Non son velenosi come la vipera di Tavullia

l'uomo molto nero
29-11-2013, 09:04
trovo che abbia detto cose interessanti e anche molto dirette. Se poi a qualcuno sta antipatico e quindi contesta a priori ogni sua frase, questo è un altro discorso.

Vorrei solo far notare la differenza tra queste e le interviste ai calciatori tipo:
"Hai segnato 5 reti in questa partita, sei contento?"
"L'importante è che abbiamo vinto e che il mister sia contento"

(quando in campo per la gioia già alla prima rete ha fatto 10 giri di campo camminando sulle mani e alla fine ha anche sodomizzato il medico sociale)

flower74
29-11-2013, 09:04
... che si preoccupi di Marquez e non di chi si è ritirato... quest'anno ha fallito... vedremo il prossimo.

nebbialibera
29-11-2013, 09:06
Fallirà anche il prossimo,i vincenti dei prossimi anni sono altri.

IlMaglio
29-11-2013, 09:08
MotoGp, Rossi: "Ducati un errore. Lo capii dopo tre giri, ma era tardi".
Si, un errore per soldi e di presunzione.

flower74
29-11-2013, 09:11
... allora che faccia come Capirossi... una moto da parata e bagarre per gli ultimi posti e che lasci la Yamaha ufficiale a qualcun altro che possa combattere con le Honda e Lorenzo.

bigzana
29-11-2013, 09:33
E questo qualcun'altro chi sarebbe?
Non ho capito poi, dove avrebbe detto che Stoner è una ciofeca perché oggi arriverebbe sesto con quella ducati.....

feromone
29-11-2013, 09:48
Quanti se e quanti ma.........da vero romagnolo sono un fautore dei "fatti non pugnette".
Qui un memorandum per i dicansi non romagnoli

http://www.youtube.com/watch?v=Ivgb6gYdsjE

1100 GS forever

flower74
29-11-2013, 09:52
E questo qualcun'altro chi sarebbe?
Non ho capito poi, dove avrebbe detto che Stoner è una ciofeca perché oggi arriverebbe sesto con quella ducati.....

... nessuno... al di fuori di ROSSI nessuno su una Yamaha ufficiale potrebbe dare lo spettacolo che ha dato lui quest'anno.
Le battaglie con Bradl... le staccate da super eroe su Bautista...
Meglio che rimanga in Yamaha lui... così non può dire che è colpa della moto visto che il suo compagno di squadra ha lottato con i denti per il mondiale fino alla fine.

Flying*D
29-11-2013, 09:54
Basterebbe non avere la presunzione di saperne di più di uno che ha fatto la storia del suo sport.

Se fosse così non sarebbe andato in Ducati...

1Muschio1
29-11-2013, 10:01
... fatto sta che intervistano Valentino Rossi ... mica un bollito qualunque ... HAHAHAHA!

MBrider
29-11-2013, 10:06
Non mi sembra abbia detto cose sbagliate o fuori dalle righe.
Sulla bravura di Stoner non ci piove, ma nemmeno sul fatto che quando vinse in Ducati fu in concomitanza di una congiuntura di eventi e situazioni irripetibile.
D'altra parte ci vuole anche questo per avere successo, senza culo non si va da nessuna parte.

nebbialibera
29-11-2013, 10:11
Quanti se e quanti ma.........da vero romagnolo sono un fautore dei "fatti non pugnette".

d'accordissimo

mondiali vinti su Ducati,Stoner 1 - Rossi 0 ..........questi sono i fatti ,per il resto ci sono gli specchi dove tentare l'arrampicatura.

bigzana
29-11-2013, 10:29
Flower, fai un nome.
Altrimenti parli di aria fritta.

Flying, la presunzione era riferita a chi commenta da una scrivania.

Youzanuvole
29-11-2013, 10:42
finche' lo sviluppo Bridgestone era centrato su Ducati, le gomme ed il talento assurdo di Stoner potevano mascherare le pecche.
Con lo sviluppo gomme fatto su Honda e su Yamaha, le ducati puppano.

Questa è l'unica verità, imho.

Poi che Stoner sia stato bravissimo a cogliere l'occasione non ci piove: un ottimo pilota al posto giusto nel momento giusto.

Credo R. volesse dire questo.

Someone
29-11-2013, 10:46
Questa è l'unica verità, imho.

Poi che Stoner sia stato bravissimo a cogliere l'occasione non ci piove: un ottimo pilota al posto giusto nel momento giusto.

Credo R. volesse dire questo.

Ma potrebbe anche darsi che Stoner l'occasione se la sia creata...

Flying*D
29-11-2013, 11:16
Flying, la presunzione era riferita a chi commenta da una scrivania.
Il mio era riferito al fatto che ne sappia piu' degli altri, andare in ducati e' stato un errore non da poco

Boro
29-11-2013, 11:25
ma cosa centra?
Allora Dovizioso, Hayden, Lorenzo, Marquez, Agostini, et. etc. ben potrebbero dire che non solo la Ducati è una ciufeca ma precisare anche che V. Rossi è bollito da tempo dato che né con Ducati né con Yamaha si è riavvicinato ai risultati che otteneva una volta ..

Non lo dicono invece ... Non son velenosi come la vipera di Tavullia

Io ricordo un Dovizioso che l'anno scorso sosteneva non fosse difficile fare meglio di Rossi in Ducati...
Non parliamo poi della mafia Lorenzo/Pedrosa nel fare la guerra al povero Sic prima che tirasse le quoia.
E le varie intervista da lord di Stoner che su Rossi ne ha dette di ogni?

Il veleno mi sembra giri in abbondanza, basta volerlo vedere.

feromone
29-11-2013, 11:44
A me sembrano tutti delle vecchie zitelle dal parrucchiere ahahahahah!
Acide e maligne nel loro blablablablabla cicicicicicicici ahahahaahh!

1100 GS forever

bigzana
29-11-2013, 11:46
Il mio era riferito al fatto che ne sappia piu' degli altri, andare in ducati e' stato un errore non da poco

beh, direi che se dà un giudizio tecnico su una moto o su un pilota, lo possa proprio fare con cognizione di causa. o no?
poi gli errori si fanno, e gli ha fatti anche lui.

e li ha ammessi.

dall'aver sbagliato a pensare che con Lorenzo e senza Furusawa non si sarebbe trovato più bene (leggasi "considerato") in Yamaha, all'aver capito "al volo" quanto sarebbe stata dura con la Ducati.
ovviamente, come per tutti, ha capito di aver preso le decisioni sbagliate DOPO averle prese, altrimenti sarebbe stato un chiaroveggente. vero Diavoletto?

ora mi chiedo che cosa vi aspettate da lui, che si autoflagelli in diretta tv?
che dica che Stoner è meglio di lui?
quale pilota lo dice di un'altro?
e soprattutto, come potrebbe dirlo, se non lo pensa, e a ragione, aggiungo io?

a meno che non si voglia considerare la carriera dei due SOLO riferita al periodo in Ducati o da quando l'australiano è diventato competitivo nella Motogp.
che mi sembra molto restrittivo, nonchè puerile.

dopodichè, è arrivato anche Jean, possiamo chiudere... :lol::lol:

;)

Roberbero
29-11-2013, 11:49
Dire che più di 6° non farebbe è stato un errore.

I fatti sono che, anche togliendo la stagione 2007, Stoner ha vinto la penultima gara in Ducati, mentre 6 mesi dopo Rossi non ci ha combinato niente.
E sopratutto non ha sviluppato niente, le prestazioni non sono migliorate di niente.
L'esperienza Ducati per Rossi è stata fallimentare sia come pilota che come collaudatore.
Dire che dopo 3 giri hai capito che la moto era un cesso non vuol dire niente, ha detto la stessa cosa quando salì sulla Yamaha, ma poi ci vinse la prima gara.

Questo non toglie nulla alle qualità di Rossi, 9 titoli non li vinci per caso, e tuttora è un ottimo 3°-4°, ma non è carino denigrare un pilota e sopratutto una moto, perchè con quella moto qualcuno, uno solo, ha fatto meglio di tè.

Non eravate fatti l'una per l'altro, l'età avanza e la concorrenza è migliorata, non c'è niente di male. Sei stato al top per 10 anni, nessuno lo nega, ma adesso non ti arrampicare sugli specchi.

1Muschio1
29-11-2013, 11:50
Che poi dicendo che Stoner era unico ... Direi che come complimento sia oltre ogni aspettativa ... Ma che due maroni ... Hahaha!

bigzana
29-11-2013, 12:30
Roberbero, te tu c'hai ragione.

un nove volte campione del mondo di motociclismo (ma varrebbe anche se lo facesse Stoner, eh) dà un giudizio tecnico su una moto che E' una ciofeca (il fatto che uno solo ci abbia vinto, poi, è abbastanza sintomatico) e su un pilota che, ancora oggi, lo sbalordisce leggendone i dati della telemetria, ed arrivi tu e dici che NON VUOL DIRE NIENTE.

ok.

Roberbero
29-11-2013, 12:56
Il problema non è la competenza di Rossi, tutti insieme quà dentro non arriveremo alla sua di quando correva in 125 o in minimoto.
Si discute sulla sincerità di quelle dichiarazioni.
E' davvero quello che pensa o lo dice per altri motivi?

Se uno guardava la telemetria di Wecom, rimarebbe sbalordito lo stesso, Rossi non ha fatto una curva o una staccata regolare, per fortuna direi.

Rossi in Ducati non era quello di Wecom 2004.
Adesso capisco che un pilota e un campione in particolare, questa cosa non la può ammettere neanche per se stesso, sennò non sarebbe un campione.
E' normale pure dare la colpa ad altri o al mezzo. Lo farebbero tutti.
Però vista da fuori questa dichiarazione non è bella da sentire.

fiulet
29-11-2013, 12:56
Mi piacerebbe tanto trovarlo in sbk
ma mi sembra un po' fighetto
finirebbe bene la carriera,invece in motogp 2 anni con ducati e lo scorso con yamaha fanno 3 anni persi. e il prossimo sarà il 4°.....

fiulet

Roberbero
29-11-2013, 13:02
Se corre fà bene a rimanere in motogp, è ancora al vertice anche se non è più il migliore. E' ancora bello da vedere.
Se si ritirava nel 2010, per la sua immagine, era comunque meglio.
Si ritirava da vincente. Da questo punto di vista Stoner ha fatto una scelta migliore.

romargi
29-11-2013, 13:05
...
a meno che non si voglia considerare la carriera dei due SOLO riferita al periodo in Ducati o da quando l'australiano è diventato competitivo nella Motogp...

Se consideri il periodo in cui Stoner ha corso in moto GP vedrai che in quel periodo è stato colui che ha vinto di più.
Il primo titolo lo avrà vinto per congiunzioni astrali ma anche gli anni successivi, pur con una moto di merda, ha ottenuto sempre ottimi risultati!
Ti pare poco?

Poi se si vogliono tirare in ballo i titoli di Rossi in 125,250 e 500 nessuno li mette in discussione. Ma nel periodo in cui Rossi ha corso insieme a Stoner, se le è regolarmente prese sia dall'Australiano che da Lorenzo.

Ed ora spara merda sugli altri...

bigzana
29-11-2013, 13:16
E' davvero quello che pensa o lo dice per altri motivi?

e quali motivi avrebbe per non esserlo?

avresti cambiato idea se avesse detto che, dopo i tre giri famosi, è entrato dentro al box, ha tirato giù la serranda ed ha detto che la moto era una ciofeca, senza telaio, che faceva due carate quando curvava e si è sentito rispondere "ma dai Valentino, ti sbagli. con questa moto noi ci abbiamo vinto fino a ieri", proprio come se avesse parlato con uno qui dentro?

avrebbe fatto la differenza se ti avesse detto che per 7/8 mesi ha insistito perchè sviluppassero cose diverse ma nessuno l'ha fatto fino ha che lui sbottò in TV, iniziò ad uscire la voce che se ne voleva andare e quindi, dopo aver perso un anno, iniziarono gli sviluppi pure in ritardo, con pochi test a disposizione, senza sapere bene che strada prendere, tutte scelte che compromisero anche l'andamento dell'anno successivo, e anche dello scorso?

tutte le moto sono dei pezzi di ferro, la differenza sta in chi ci lavora sopra.

e quando dice certe cose, di sicuro non pensa al pezzo di ferro.

altro che essere carino.

mica sta parlando di una con cui deve andare al ballo della scuola.

bigzana
29-11-2013, 13:21
Se consideri il periodo in cui Stoner ha corso in moto GP vedrai che in quel periodo è stato colui che ha vinto di più.

ecco.
appunto.

della serie contiamo solo quando vinco io.
per inciso, Valentino in 20 di carriera ha vinto in 125,250,500 (a due tempi), Motogp 800 e 1000 (quattro tempi).
praticamente ha vinto con tutte le moto, per tecnica costruttiva e cilindrata, con il quale ha corso.

può bastare?

Ed ora spara merda sugli altri...

gli altri chi?

evidenziare la frase, please.

perchè dire "riguardando la telemetria, ancora oggi, non mi capacito di come facesse Stoner" e "oggi, anche lui con quella moto lì arriverebbe sesto",
non mi sembra proprio sia "sparare merda".

Roberbero
29-11-2013, 13:28
e quali motivi avrebbe per non esserlo?

Mi paiono evidenti.
Hai fallito e cerchi una scusa. La colpa è degli altri. Mi ricorda il miglior Biaggi.

Hai sbagliato ad andare in Ducati? Non ti piaceva essere la seconda guida in Yamaha, in Ducati ti pagavano bene e ci sei andato.

Ducati per Rossi ha fatto tantissimo, anche perchè se falliva sapeva che la colpa sarebbe stata solo sua.
Modifiche al motore, telaio nuovo etc etc.
I risultati non saranno venuti, ma non può dire che non hanno fatto quello che diceva. Il problema era che diceva cose sbagliate.
Hanno fatto pure troppo ottenendo solo di perdere la rotta.

Per Stoner non c'erano i soldi neanche per le nuove carenature, e non è una battuta.

Roberbero
29-11-2013, 13:33
perchè dire "riguardando la telemetria, ancora oggi, non mi capacito di come facesse Stoner" e "oggi, anche lui con quella moto lì arriverebbe sesto",
non mi sembra proprio sia "sparare merda"

Lo è, denigri la moto per giustificarti e ti contraddici dicendo che non capisci come faceva a guidare in quel modo ma tuttavia otterebbe i tuoi stessi risultati lo stesso.

Il problema per Rossi è che Stoner non guida come lui o come Dovizioso.

romargi
29-11-2013, 13:37
praticamente ha vinto con tutte le moto, per tecnica costruttiva e cilindrata, con il quale ha corso.

può bastare?

Chiaro che se si confronta la fantastica carriera di Rossi lui rimane il migliore.
Ma non c'era Stoner e non c'era Lorenzo...

Se confronti tutto il periodo in cui ha corso Stoner e nel quale si sono confrontati, l'Australiano ha vinto di più. Pertanto in QUEL PERIODO Stoner a mio avviso era superiore.

Altrimenti facciamo correre Marquez ed Agostini insieme ed affermiamo pure che OGGI Agostini è più bravo perché nel giurassico ha vinto molti titoli...

bigzana
29-11-2013, 13:47
Chiaro che se si confronta la fantastica carriera di Rossi lui rimane il migliore.
Ma non c'era Stoner e non c'era Lorenzo...

sì beh, certo.
non c'erano neanche Agostini e Read.

Altrimenti facciamo correre Marquez ed Agostini insieme ed affermiamo pure che OGGI Agostini è più bravo perché nel giurassico ha vinto molti titoli...

ecco. a posto.
poi i tifosi sono i rossisti.

che poi, quando Marquez avrà corso almeno 10 anni, giudicheremo.
per adesso, Agostini dà ancora della polvere a tutti, Valentino compreso.
pur con tutti i se ed i ma di quegli anni preistorici, rispetto al motociclismo.

Grande_Jo
29-11-2013, 13:49
Tanto ognuno rimarrà della propria idea, chiaramente giusta......
Nessuno di noi ha, a mi.o modo di vedere, elementi per dire chi è meglio o peggio.
Il bar a volte non è per portare la GS ma dietro la tastiera!
...detto questo, non per chi è a favore, ma per l'analisi fatta, mi sembra che il Grandezana sia quello più lucido ed obiettivo....imho, chiaramente.....

jocanguro
29-11-2013, 13:56
Ragazzi .. sempre a considerare Stoner un fenomeno ...
siamo d'accordo , è stato bravo, ha vinto con la ducati , ma con queste moto ogni anno la situazione cambia,
Paragonare il mondiale vinto da stoner sulla ducati con le gare di oggi, è SBAGLIATO ...
quella ducati e quelle congiunture astrali non si sono più verificate, quindi secondo me ha pienamente ragione Vale a dire che OGGI stoner con la ducati di OGGI ( e di ieri, quella che guidava Vale) non farebbe più i miracoli per cui lo conosciamo , ma farebbe sempre sesto ( che comunque è sempre considerare ottimi risultati e dovuti al manico di stoner, perché Vale e Dovi comunque facevano settimi ottavi posti )
Inoltre , perché Stoner se spaccava tutti è corso alla honda appena potuto ? f(soldi ? prestigio ? ) FORSE aveva capito che la ducati stava peggiorando continuamente ... ed è saltato su un cavallo vincente (giustamente per lui) fosse rimasto in ducati lo avremmo visto peggiorare continuamente !!!

Secondo me Vale dice veramente quello che pensa, e io concordo in pieno con lui !!!

Speriamo vinca ancora e ci dia altro spettacolo !!!
p.s.
e speriamo che rientri anche Stoner e magari Biaggi , per me più ci sono e bravi a darsi bagarre ... MEGLIO E' !!!!!

valeleon71
29-11-2013, 14:03
Secondo me Rossi è nella fase in cui per continuare a giustificare e giustificarsi degli scarsi risultati degli ultimi 3 anni deve per forza dare la colpa a qualcuno ... Prima era Ducati ora è Burgess , domani chi lo sa ... I nove titoli non glieli toglie nessuno , ma diamine , un po' più di fair play nei confronti degli avversari potrebbe usarlo ... A Rossi , Stoner nn è mai andato giù perché spesso e volentieri le ha prese dal canguro che oltre tutto guidava un mezzo inferiore ...( Ducati ) . Ora si metta l animo in pace e se il prossimo anno sarà ancora in grado di vincere che lo dimostri !

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

bigzana
29-11-2013, 14:16
ahahahah...
questo mi era sfuggito!!!!

Mi paiono evidenti.
Hai fallito e cerchi una scusa. La colpa è degli altri. Mi ricorda il miglior Biaggi.
Hai sbagliato ad andare in Ducati? Non ti piaceva essere la seconda guida in Yamaha, in Ducati ti pagavano bene e ci sei andato.

embè?
non può considerarlo comunque un errore?
oltretutto, questo dovrebbe essere in risposta a quelli che dicono che corre per i soldi.
evidentemente non sono tutto, per lui.

Ducati per Rossi ha fatto tantissimo, anche perchè se falliva sapeva che la colpa sarebbe stata solo sua.

questa poi, te la evidenzio!!
tu non hai idea cosa sia stato, in termini di marketing, Valentino Rossi per la Ducati, pur con tutte le figure di merda che han fatto insieme.
ti basti guardare quanta visibilità ha avuto quest'anno con Dovizioso e gli stessi risultati.

Il problema era che diceva cose sbagliate.
Hanno fatto pure troppo ottenendo solo di perdere la rotta.

FORSE.
però aspettiamo di vedere come sarà fatta la moto quando tornerà ad essere vincente.
se con l'accrocchio di carbonio come telaio, o cun una cosa più simile ad una giapponese.

Per Stoner non c'erano i soldi neanche per le nuove carenature, e non è una battuta.

e questo sarebbe colpa di Valentino?
o magari del ragazzo di Kurrikurri che non aveva abbastanza coglioni per imporsi?

bigzana
29-11-2013, 14:22
ma diamine , un po' più di fair play nei confronti degli avversari potrebbe usarlo ...

infatti...

di Marquez parla un gran bene.
di Lorenzo anche.
Pedrosa, addirittura, ha detto che si meriterebbe un mondiale e "vorrebbe" chiedere a Lorenzo e Marquez di lasciarlgiene vincere uno.
di Stoner ne ha lodato le carateristiche di guida con la Ducati.

Dicevi?

feromone
29-11-2013, 14:24
Meglio di un dattilografo.....160 QUOTAZIONI al minuto eheheheheh!

1100 GS forever

bigzana
29-11-2013, 14:29
e pensa che non sono nemmeno studiato!!!

:lol::lol::lol:

Roberbero
29-11-2013, 14:55
tu non hai idea cosa sia stato, in termini di marketing, Valentino Rossi per la Ducati, pur con tutte le figure di merda che han fatto insieme.

Ducati era vendita, quindi l'ingaggio di Rossi può anche essere visto in quest'ottica.

Dal punto di vista marketing, ma sopratutto di immagine è stata invece una stronzata galattica.
Come si fà a prendere un pilota che se và bene e vince è merito suo, se invece va male è colpa della moto?
Parlo da tifoso non da vecchio azionista Ducati, che purtroppo non ero.

Infatti tutti, anche mia nonna, quando c'era Stoner dicevano "La Ducati è la moto migliore", con Rossi e dopo tutti a dire "La Ducati è un cesso"

Bella mossa di marketing, non c'è che dire.

Roberbero
29-11-2013, 14:56
Pedrosa, addirittura, ha detto che si meriterebbe un mondiale e "vorrebbe" chiedere a Lorenzo e Marquez di lasciarlgiene vincere uno.

Tutti froci col culo degli altri.

Gekkonidae
29-11-2013, 14:57
Se confronti tutto il periodo in cui ha corso Stoner e nel quale si sono confrontati, l'Australiano ha vinto di più. Pertanto in QUEL PERIODO Stoner a mio avviso era superiore.
quindi parliamo degli anni? 2006 al 2012 giusto?

cioè 23 vittorie lorenzo
26 vittorie rossi
38 vittorie stoner

ma purtroppo quello che conta, come sempre, è il risultato finale:

1 titolo hayden
2 titoli stoner
2 titoli rossi
2 titoli lorenzo

Gekkonidae
29-11-2013, 15:01
Roberbero, la ducati è la moto migliore, solo nel 2007 lo dicevano... (e infatti il titolo lo vinse solo quell'anno).

Il compenso di Rossi in ducati, è stato pagato da Marlboro. e sempre grazie a questo "matrimonio" ducati è riuscita a tirare avanti la baracca motogp.

Roberbero
29-11-2013, 15:05
Le gare con Stoner le ha vinte sempre, il mondiale solo uno.

La Ducati, da quello che ho letto qui, è sempre stata considerata la moto migliore e con la migliore elettronica.
Poi dal 2011 tutti a dire che è un cesso.

Ma a parte QdE, che bene o male è formata da appassionati, il sentire comune, parlo del bar e della buonanima di mia nonna, grandissima tifosa di Rossi, motivo per cui a me i tifosi di Rossi stanno comunque simpatici, la moto è diventata un cesso dal 2011.

Gekkonidae
29-11-2013, 15:32
Si può essere, non lo nego.
Probabilmente dico IO che fosse la miglior moto, anzi no, io non dico così... Secondo me è stata la moto più potente e veloce sul dritto, con le gomme migliori, solo nel 2007, e con un GRAN PILOTA kamikaze. Per il resto mi faceva cagare allora come oggi. Ma non sono un tifoso da bar, ne dell'uno ne dell'altro. Ovviamente per me a qualità non c'è paragone, anche se oltre ogni mia più rosea aspettativa entrambi.

Detto questo, reputo il commento di Rossi un complimento alle capacità di Stoner, ma capisco anche benissimo cosa intendesse riguardo all'oggi e al 6° posto.

valeleon71
29-11-2013, 15:53
Gekko te su che te ne intendi di moto ... :-))

Gekkonidae
29-11-2013, 16:17
Impossibile, ho una bmw... ;)

bigzana
29-11-2013, 17:00
Tutti froci col culo degli altri.

Ovviamente, era una battuta.
E direi che fosse rivolta a quei due perché lui, difficilmente potrà lasciargli qualcosa di proposito.

Ma se dice A, e perché ha detto A.
Se dice B, e perché ha detto B.

romargi
29-11-2013, 18:06
..." e "oggi, anche lui con quella moto lì arriverebbe sesto",
non mi sembra proprio sia "sparare merda".

E’ appurato che quando Stoner ha mollato la Ducati la moto, pur non essendo la migliore, qualche vittoria l’ha ottenuta grazie all’australiano.
Non era sicuramente una moto vincente ma era comunque un mezzo che ha permesso a Stoner di vincere più di chiunque altro nel periodo in cui ha corso.

Ora, ”quella moto lì” secondo te chi l’ha portata allo stato attuale?
Il biondino, non sapendo che pesci pigliare, ha provato tutte le soluzioni ad minchiam stravolgendo i piani di sviluppo della moto.
Ne ha fatto prima le spese Preziosi e poi Burgess.
Pertanto se la Ducati si trova nelle condizioni attuali il merito è anche di coloro che hanno indirizzato gli sviluppi senza avere ben chiaro ove si volesse arrivare.
Alla faccia del “.. in 15 minuti stravolgo la ducati e la rendo vincente...”.

quindi parliamo degli anni? 2006 al 2012 giusto?

cioè 23 vittorie lorenzo
26 vittorie rossi
38 vittorie stoner

ma purtroppo quello che conta, come sempre, è il risultato finale:

1 titolo hayden
2 titoli stoner
2 titoli rossi
2 titoli lorenzo

Appunto!
I risultati parlano chiaro.
A parità di titoli mondiali per me il più bravo è colui che ha vinto di più nel periodo in esame.
E 38 vittorie contro 26 sono 12 vittorie in più a favore di Stoner, un’esagerazione!!!
Si tratta del 46% in più!!!!

Gekkonidae
29-11-2013, 18:11
in matematica fai cagare... :lol:
la percentuale devi farla sul totale dei due, cioè su 64, e 12 è 18.75%

"pur non essendo la migliore, qualche vittoria l’ha ottenuta grazie all’australiano."
Nessuno qui, nessuno, NESSUNO COMPRESO ROSSI, l'ha mai negato.

Sul resto non ci perdo tempo, sei una causa persa. E ripeto, non sono un tifoso da bar dell'uno o dell'altro.

valeleon71
29-11-2013, 18:20

Ehhhhhh ?
Scusa chi è che nn capisce niente di matematica ?

1Muschio1
29-11-2013, 18:21
È comunque Romargi se mi dici cosa usi per fare i th€ ... Te ne sarei grato ... Delle volte devo giustificare le cagate che sparo ... Hahaha !

valeleon71
29-11-2013, 18:22
[QUOTE=valeleon71;7775131]Gekko te si che te ne intendi di moto ... :-))

.... E anche di % ah ah ah ah

Gekkonidae
29-11-2013, 18:26
Correggimi Vale! perché devi giustificare... ;)

romargi
29-11-2013, 18:28
Non mi risulta proprio... dai... adesso scanniamoci anche sulla matematica!!! :-)

E’ molto semplice:
- A ha vinto 26
- B ha vinto 38

Ne consegue che B ha vinto 12 più di A.
Avendo A vinto 26, le dodici vittorie in più di B rappresentano il 46% in più rispetto a quante ne ha vinte A!
Non mi pare difficile...

PS: guada caso come percentuale è uscito il numero 46!!!

Roberbero
29-11-2013, 18:34
Riusciamo a discutere pure sulla più esatta della scienze :rolleyes:

Non c'è speranza, tra 10 anni saremo ancora qui a dire le stesse cose.

Gekkonidae
29-11-2013, 18:35
sul numero ottenuto avevo fatto caso :lol: ma... non puoi rapportare la percentuale di A ai valori di B...
se vuoi raffrontare appunto i dati di A e B devi per forza fare una proporzione:
a+b:100 = 12:x
dove 12 è la differenza tra a e b .

valeleon, vadaviaiciap, ciapasueportaacà! :lol: (intenditore di moto, di matematica e spero per te di gnocca :lol: )

Basta, vado a casa che sono stanco di far conti! :D

Ci leggiamo lunedì, buon weekend A TUTTI!

p.s. ho riletto quello che ho scritto e non ci ho capito molto, per correttezza rispiego:
valeleon non puoi rapportare la differenza tra due fattori, A e B solamente ad A, così come non puoi rapportarlo solo a B perchè danno valori sfalsati.
se vuoi rapportare correttamente devi fare la proporzione come ho scritto sopra.

ora vado veramente, hola! :lol:

bigzana
29-11-2013, 18:46
ma dai Romargi, la percentuale andrà fatta sul totale delle corse dei due, no?
A ha vinto 38 su 64, che sarà x
B ha vinto 26 su 64, che sarà y
x-y sarà la differenza di vittorie in percentuale.

Ehhhhhh ?
Scusa chi è che nn capisce niente di matematica ?

giornatona oggi, eh?

valeleon71
29-11-2013, 18:54
Ussignur ...

valeleon71
29-11-2013, 18:56
Se devo fare la % tra due numeri cosa c entra il totale ? A ha vinto più di B il 46% in più anche se le gare totali fossero state 1000 !

bigzana
29-11-2013, 19:02
sì, va bene.

direi finanza creativa.

ZK.

Roberbero
29-11-2013, 19:05
Il mio professore di statistica diceva che "la statistica è come le puttane, ci godono tutti"

Ognuno ci trova un indice che dimostra quello che vuole lui.
I politici insegnano e quelli se ne intendono di .............

carlo.moto
29-11-2013, 19:10
Pippo Franco:" a la statistica che bella scienza, che tutto calcola e a tutto pensa"
ma guarda su quali argomenti Vi fate portare ah ah ah ah

MBrider
29-11-2013, 19:26
è qua il ritrovo dei Tennici e dei Matematici?

feromone
29-11-2013, 19:28
Ambo!

1100 GS forever

carlo.moto
29-11-2013, 19:36
Ci sono anche dei filosofi

IlMaglio
29-11-2013, 20:40
Deve essere chiaro che andare in Ducati non è stato un errore, per il V. Rossi, ma la scelta necessaria e conseguente per il non essere più il N. 1 in Yamaha e per mantenere gli stessi ingaggi.
Vuole oggi dire qualcuno che il V. Rossi avrebbe fatto meglio a rimanere in Yamaha come N. 2 e con riduzione di ingaggi, invece di andare in Ducati?
E' il famoso e inutile senno di poi .. della cui validità e' poi lecito molto discutere, almeno in questo caso.

Per me ... io ho sempre pensato e detto che se c'è qualcuno che ha fatto l'errore, è stata Ducati, a prendersi "l'avanzo" di Yamaha. Coi risultati che tutti abbiamo visto ... Più miseri che mai da lunga pezza in Ducati ..

PMiz
29-11-2013, 20:51
Anche Hayden dice la sua su Ducati (articolo su moto.it): http://www.moto.it/MotoGP/hayden-rossi-giudizi-a-ruota-libera-sulla-ducati-desmosedici.html

MBrider
29-11-2013, 21:01
Ci sono anche dei filosofi

Hai ragione, alcuni passaggi fanno riflettere...

Comunque dicono tutti la stessa cosa:

La ducati purtroppo e un cesso / stoner un fenomeno / quando hanno vinto il mondiale c'è stata una congiuntura importante.

IlMaglio
29-11-2013, 22:16
Riscorrendo l'intervista rilevo che il V. Rossi non ha detto che una banalità, riferita alla Ducati - che la moto non andasse bene era ed è sotto gli occhi di tutti - ma lo ha detto anche in modo assai sgradevole.
Il V. Rossi dimostra ancora il suo veleno, quando se lo può permettere senza danno, anche quando parla di Stoner, l'unico vero rivale che a suo tempo l'ha sonoramente battuto. Infatti, dice il V. Rossi, molti ritenevano Stoner non molto intelligente, ma guidava in modo incredibile. Insomma, il senso è che Stoner vinceva con la Ducati perché guidava come uno scemo (dando de gas, direi).
E aggiunge, vero fiele biforcuto, riferendosi sempre a Stoner: "Se mi manca? In pista sì ... Fuori dalla pista no. Senza di lui, tra noi piloti va molto meglio." Tra l'altro, è proprio sicuro? Magari non dipende anche dalla circostanza che il V. Rossi ha dovuto abbassare le penne, anche smettendola coi suoi giochi, giochini e battutine Tavullia-style?

ilprofessore
29-11-2013, 23:38
Si riteneva che Stoner guidasse come uno scemo perche' solo uno scemo si stende quando ha 3 secondi di vantaggio sull'inseguitore.
Rossi invece ha spiegato che sulla Ducati anche Stoner doveva andare sempre oltre il limite, cosa che alla fine lo portava a stendersi (e l'avantreno della moto non lo aiutava).
Stoner e' un talento straordinario, soprattutto perche' riesce a guidare bene qualunque moto.
Sono certo che Stoner contro Lorenzo ed entrambi con Yamaha, non andrebbe piu' forte.
Sono altrettanto certo che Stoner contro Marquez ed entrambi su Honda, non andrebbe piu' forte.
Sono stracerto che Stoner contro Lorenzo e Marquez e tutti su Ducati, se li mangerebbe come biscottini.

IlMaglio
30-11-2013, 09:46
Quanto è facile dire scemo agli altri .... soprattutto quando non ce l'hai davanti (mi riferisco al V.R.) ..

romargi
30-11-2013, 10:06
Non dite minchiate... l'avantreno di Stoner era solidissimo e non aveva problemi. E la sua moto era un'astronave che andava più forte delle altre. Stoner si stendeva SOLO per la pressione psicologica esercitata da Rossi. Lo hanno sempre affermato i tifosi e i profondi conoscitori della teoria motociclistica.

Rossi invece era chiarissimo che si stendesse per evidenti problemi dell'avantreno Ducati.

Questo credevo fosse un dogma di Fede....

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)