PDA

Visualizza la versione completa : Tastino frecce BMW F700GS

SKIZZO67
26-11-2013, 09:20
Salve gente, piccola premessa.

La piccola dorme in box, al caldo, in ufficio idem. Cerco sempre di mantenerla pulita, ci tengo.

Ieri i primi sintomi di insofferenza. Inserisco la freccia a sinistra e mi resta incantata, schiaccio ma niente, non rientra, addirittura si accendono la 4 frecce, cerco di communtarla a destra ed è un albero di natale fra lampeggiante sin, destr e 4 frecce, e dopo 2/3 tentativi torna tutto ok.

Passo la mattinata in questo modo, tra l'altro molto pericoloso. Noto che il tasto resta inchiodato quando inserisco la sinistra, nel senso che se faccio per inserire la freccia non sento il "tac", quindi resta sempre in contatto.

Insomma, prova e riprova ma la cosa non si sblocca.

Ieri sera cerco di aprire il blocchetto, non del tutto, non ci riesco, ma abbastanza per spruzzarci il CRC pulitore per contatti elettrici.

Stamani la provo, ma...............a nessuno è successo?

Ovviamente parlo dei modelli nuovi, quelli che hanno un unico comando.

Se stamani persiste vado in bmw, non esiste che una moto nuova, sempre al calduccio, presenti un problema così noioso ma importante per la guida. :(

E se risolvo col CRC siamo sempre lì, non esiste proprio!!!

Granata
26-11-2013, 12:40
L elettronica si sa....è imprevedibile!! Speriamo non sia un difetto di fabbrica!

SKIZZO67
26-11-2013, 15:00
Niente da fare, il CRC non è servito.

Resta il guaio meccanico, il tasto s'inchioda. Evaff....non vi dico che fatica guidare in questa situazione, nun me pias.

Ora devo pure trovare il tempo di portarla....

Nessuno ha smontato questi nuovi blocchetti? Ho svitato le due viti, ho tolto quella parte di calottina inferiore che è su a incastro, ma poi non succede nulla. Le due parti non si dividono.

Ci vorrebbe un esploso per capire se posso forzare...

SKIZZO67
26-11-2013, 17:42
Non ce la facevo a star così. Ho chiamato in BMW, sono andato e me lo hanno sostituito con un intero blocchetto nuovo.

Siete avvisati prrrrrrrrrrrrrrrrr

ConteMascetti
26-11-2013, 21:28
Sì vabbè, quante storie!!!! :confused::confused:
Potevi anche metter fuori il braccio come si fa in bici....tanto con la sinistra mica devi dare gas............:(:(:(

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dai, speriamo che fosse il solo ad essere difettoso, ora almeno c'hai il blocchetto nuovo ;)

lucio1951
26-11-2013, 21:45
Mah, avrai avuto un PanicArrow e, con quel pollicione palestrato, hai sfondato tutto!

Bleah!

Granata
26-11-2013, 22:50
E brava mamma Bmw!!!!

SKIZZO67
26-11-2013, 22:50
AHahahaha

Pensavo mi sostituissero solo il tasto e invece tutto il blocchetto comandi. Mah..costerà pure un botto mi sa.

Granata
26-11-2013, 23:05
Te l hanno sostituito in garanzia o no?

ozama
26-11-2013, 23:05
Ciao! Ho sentito dire che i blocchetti del nuovo corso sulle RT (che sono state le prime a montarli) hanno dato problemi. E nella prova comparativa in Grecia di Mortociclismo sulla nuova GS si sono ionchiodati con la sabbia.
Speriamo che sia un problema di fornitura e che venga o sia stato risolto. Per ora, in 13.000 Km, nessun problema.
Ciao!

SKIZZO67
26-11-2013, 23:14
Te l hanno sostituito in garanzia o no?

Eccerto, diversamente te ne saresti accorto ahaahah

Speriamo che sia un problema di fornitura e che venga o sia stato risolto. Per ora, in 13.000 Km, nessun problema.
Ciao!

Ha fatto una ricerca con la targa/telaio, secondo me ha controllato la presenza di qualche richiamo o problema già noto tra loro.

Granata
27-11-2013, 07:02
Allora che costi poco o tanto...che te frega!!!

SKIZZO67
27-11-2013, 09:22
Così, per curiosità. aho!!! ahaha

Sabba
27-11-2013, 20:29
In effetti anche il blocchetto sinistro della nuova R1200GS (molto simile a quello montato sulla F700GS) ha dato problemi relativamente all'inserimento delle frecce.
L'ho notato sia durante i test ufficiali riservati alla stampa, che durante quelli effettuati in un secondo tempo e gestiti dalle concessionarie sotto la supervisione di BMW Motorrad Italia.
Glielo facemmo presente, e pensavo avessero risolto.
Anzi, sono certo che hanno risolto, ma le moto già vendute potrebbero essere soggette al problema.

;)