Visualizza la versione completa : Isola di Man - TT 2014
Ciao a tutti...penso che tanti motociclisti come me abbiano il desiderio di andare in quest' isola , e nel periodo nel quale si svolge il TT....!!!...e tanti altri motociclisti ci sono già stati !!!
DATEMI TUTTE LE INFO CHE POTETE !!!!! :!::!::!::!:
GRAZIE MILLE.:):):)
un amico ha controllato e i traghetti sono già esauriti.
tocca mettersi in lista e sperare nelle rinunce.
Superteso
24-11-2013, 22:20
Puoi prenotare ora..... per il 2015😄
Sent from 🐾
I traghetti son pieni ...ma ad un mese dall'evento magicamente si svuotano e puoi prenotare.
....pero' da come ho capito il problema non sono solo i traghetti , ma anche i pernottamenti...
Il problema potrebbe rimanere il pernotto a meno che tu non voglia andare in tenda ma se becchi una settimana di pioggia è dura. Il pre-booking dei traghetti devi farla al più tardi a settembre e confermare a febbraio.
È un'esperienza fantastica ed inutile descriverla. Ti consiglio di andarci in piccoli gruppi, a dire il vero max 3, di amici noti ed affiatati.
Qualsiasi buco che trovi in qualsiasi parte dell'isola prenota subito: l'isola è davvero piccola ed ospita oltre 30.000 bikers al giorno contro una popolazione di 17.000.
Sono sempre piu carico , e se non riesco nel 2014 , sarà per il 2015 ma ci devo andare...
E' uno dei tanti desideri di uomo e di appassionato delle due ruote !
Ho trovato questo sito che mi sembra molto interessante ....
http://www.motoclub-tingavert.it/a3010s.html
Comunque mi interessano tanto le esperienze personali.....
Scivete , scrivete......
Grazie e buona vita a tutti...
Controlla spesso il sito della compagnia di navigazione ed appena trovi un posto prenota. Di solito intorno a febbraio/marzo qualche cosa si trova sempre. Per il ritorno una volta sull'isola puoi sempre cambiare la data del rientro con una leggera maggiorazione. Portati dietro la tenda, se fa bello puoi stare in campeggio altrimenti (se non siete in tanti) un letto in qualche casa girando un po dovresti trovarlo. Per il camping ti conviene stare a Douglas almeno sei comodo sopratutto alla sera. Oltre alla gara in se tutta l'isola merita di esser visitata, fantastica!!
Occhio che poi ti prende la malattia, ogni anno vorrai tornarci!!
branchen
25-11-2013, 09:02
Ti dico solo: vai!!! non te ne pentirai!!!
-Giuseppe-
25-11-2013, 09:28
Considerando la qualità dei camping fuori dall'italia non mi farei personalmente tanti problemi...sarà perche vado sempre in tenda ma andrei comunque a cuor leggero. Prima o poi andró anche io prima o poi.
Ad ogni modo, la seguo da qualche anno ma è una gara da pazzi. Mi stupisco come non l'abbiano ancora vietata. Non ci sono parole per descrivere la pericolosità di questa gara. Io non sono uno prudentissimo, nel senso che quando mi si chiude la vena mi diverto senza penasare troppo...ma quelli sono esauriti...
ilsignoredeilavelli
25-11-2013, 10:14
camping e pernotti non sono un grosso problema: il VERo problema sono i traghetti ... costano una fucilata e, se non trovi sei fregato.
Nel mio caso, prenotato per culo a fine febbraio...
comunque, il 2014 andro' per il Classic TT, salvo casini dell'ultim'ora .
ivanuccio
25-11-2013, 10:36
Ci sono andato nel 2011 con 3 amici.X essere sicuri di avee il traghetto nei giorni giusti delle gare,lo avevamo prenotato a maggio 2010.Lo avevamo poi confermato e pagato a febbraio 2011.Facemmo Heysham-Douglas.All andata x evitare l Inghilterra,traghetto Rotterdam-Hull.Questo acquistato 3 mesi prima.X il dormire trovammo 2 camere nella villetta di una simpaticissima famiglia con bambini.Anche questa prenotata sul sito del TT 3 mesi prima.
Conosco anch'io amici che ci andati sia in moto che senza...sono innamorato anch'io del TT (la vera essenza del motociclismo Race che coniuga tradizione , leggenda e modernità) e prima o poi ci andrò !!
Guy is my favorite ;)
Piccolo OT (ma neanche troppo):
Hutchie è tornato! da Moto.it (http://www.moto.it/news/gp-macau-trionfo-di-hutchinson.html):D
Prima prenota l'accomodation, il trahetto è il problema minore, ricordo di aver prenotato tutto a marzo senza troppi problemi, ma era il 2005 ora non so.
ivanuccio
25-11-2013, 22:18
Veramente è esattamente il contrario.Il traghetto è il problema maggiore.Di gente che rientrava a meta delle gare ne ho vista parecchia.E non avevano delle belle facce.Arrivare fino a la e non poter vedere la finale con la senior....Da dormire si trova.Basta muoversi qualche mese prima.quindi,si guarda il calendario,e si prenota il traghetto che ti sbarchi li appena iniziano le gare.E rientro la domenica.Cosi ti guardi pure la southern 100 del sabato a Casteltown.
2011 anch'io dal lunedì al giovedì della settimana di gara. Comincia a scrivere a dritta e manca e vedrai che qualche camera la trovi. I campeggi per il TT sono semplicemente appezzamenti resi disponibili non proprio veri campeggi. Insisti con i traghetti che sono alla fine il vero scoglio secondo me.
Concordo con tutti quelli che ti dicono che poi sogni di ritornare ogni anno. Fammi sapere se trovi traghetti che al limite scrivo alla famiglia che mi ospito due anni fa.
ivanuccio
25-11-2013, 22:26
Idem,se hai bisogno x dormire chiedo alla famiglia che mi ospito.Siamo in contatto su FB
ilsignoredeilavelli
26-11-2013, 10:33
Veramente è esattamente il contrario.Il traghetto è il problema maggiore.Di gente che rientrava a meta delle gare ne ho vista parecchia.E non avevano delle belle facce.Arrivare fino a la e non poter vedere la finale con la senior....Da dormire si trova.Basta muoversi qualche mese prima.quindi,si guarda il calendario,e si prenota il traghetto che ti sbarchi li appena iniziano le gare.E rientro la domenica.Cosi ti guardi pure la southern 100 del sabato a Casteltown.
ESATTO ..
Ottima dritta ... Io salvo casini ( spero stavolta vada tutto per il bene ), vado per il Classic TT di agosto, passando per la Scozia.
;)
Veramente è esattamente il contrario.Il traghetto è il problema maggiore..
Vabbè, ognuno ha la propria esperienza e nessuno la verità in tasca anche perchè molti prenotano ma poi non vanno:)
Ho provato anche ieri sera per i traghetti ....non riesco proprio...ma provero' ancora...
Ho guardato anche per i voli , ma senza moto ....godi solo a metà !
Grazie mille a tutti per i consigli ....vi faro' sapere come andra' a finire !
ivanuccio
26-11-2013, 23:30
Guarda,se vai li senza moto,poi ti martelli nelle p....non poter fare il mountain...
Esatto: piuttosto di andare in aereo posticipa di un anno ed inizia a prenotare per il 2015 (ma inizia subito per l'alloggio ed entro luglio-agosto per il pre booking traghetto). Sembra un assurdità ma come detto sopra vedere gli altri girare in moto e tu in taxi è da suicidio.
Ci sono andato tre volte tra il 1987 e il '92, esperienza fantastica che rifarei volentieri
ivanuccio
02-03-2014, 12:49
Ho mandato mail oggi x sapere se c è posto x il traghetto Heysham-Douglas.Me venuto l istinto appena ho saputo che quest anno c è il rientro di Stefano Bonetti.Vediamo e spero!
ivanuccio
02-03-2014, 17:58
Ricevuto risposta.Al momento tutto prenotato.Dal 10 marzo rimettono in vendita i posti non confermati da chi aveva fatto la pre prenotazione.Appuntamento al 10!!!!
Guarda,se vai li senza moto,poi ti martelli nelle p....non poter fare il mountain...
E questa ll'ho gia' sentita:lol:
ivanuccio
02-03-2014, 21:01
E come il Faiallo star drio al gioxx😄😄😄
Al gioxx non si sta ne dietro ne davanti gira solo da solo :)))
ivanuccio
02-03-2014, 21:15
El ga sempre qualchedun che lo speta ai casei
ivanuccio
10-03-2014, 12:00
Acquistato il biglietto.Torno su.30 maggio da Heysham ritorno il 7 giugno sempre su Heysham.:D:D:D
Superteso
10-03-2014, 12:07
Ti odio.....😄
Sent from 🐾
ivanuccio
10-03-2014, 12:10
Ma no dai....mettero le foto su QDE e FB.:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |