Visualizza la versione completa : Nuovi Michelin Pilot Road 4
marchino m
23-11-2013, 20:41
un altra novità 2014:
http://www.pianetariders.it/2013/11/nuovi-michelin-pilot-road-4-sport-gt-e-trail-misure-disponibilita-grip/35380
monto le 3, queste saranno le prossime
Anch'io ho appena finito le 3 (contentissimo!) In primavera, al risveglio dal letargo invernale :lol: monterò le 4. :D
Sturmtruppen
24-11-2013, 01:10
Io le 3 le ho avute su RT, ma su gs proprio non mi viene di considerarle.
mattia_j
24-11-2013, 01:44
Wow
Il disegno mi attira un bel po'...
Chissà come saranno..
Bello talpatalc, peccato per il nome...
ettore61
24-11-2013, 15:12
dopo svariati treni di PR3 almeno 3, mi sa che le prossime saranno queste.
pancomau
24-11-2013, 15:44
e dal comunicato stampa (http://www.michelin.com/corporate/content/newsAndPress/products_and_services/Tires/MICHELIN-PilotRoad4-2013.pdf) si legge anche che saranno le gomme di primo equipaggiamento della R1200RT (2014)
...credo che sia la prima volta da molti anni che la bmw usa delle michelin sulle turistiche...
e nelle foto della cartella stampa bmw sulla moto fotografata ci sono le continental....
...che ci siano forse problemi nei "matrimoni" con metzeler e/o bridgestone?
caPoteAM
24-11-2013, 20:37
Ci dovrebbero essere anche per il gs
Superteso
24-11-2013, 20:38
Le fanno anche da uomo? :confused:
Le fanno anche da uomo? :confused:
provale e te ne accorgi. Certo non sono fatte per gli sterrati, infatti hanno la misura x gs...... :lol:
Pacifico
24-11-2013, 21:47
Gomme prettamente stradali, con un rotolamento stupendo, non come le gomme del piffero delle "enduro".... sul bagnato, ma anche sull'asciutto, sono ottime... bimescola.
Provate x caso le 3, xkè trovate usate qui sul forum, altrimenti forse non le avrei mai provate, devo dire che sono fantastiche !
io con le pr3 mi sto trovando benissimo e sono già al secondo treno, a breve il terzo
vorrà dire che troverò le pr3 a prezzo più basso :lol:
mimmotal
25-11-2013, 09:59
Dopo due treni di PR2 e quattro di PR3 ...
penso proprio che le proverò
....mi attirano non poco....;)!!!!!
Io monto ancora le pr2 e ci ho fatto 12.000 km. Eccellenti in tutto e per tutto, ma durano troppo per me che faccio pochissimi km l'anno.
In primavera mi butterò su qualcosa di più morbido e sportivo .... e più economico ;)
Provato pr3 sulla honda che possedevo prima della mucca ;soddisfattissimo durata poco più di 14000 km ottima tenuta per una turistica solo verso la fine la sezione era un po a uovo
Ci dovrebbero essere anche per il gs
Ci sono eccome, e vanno alla grande, asciutto e bagnato!
Io le montate sul GS 1200 2012 al posto delle pur buone Tourance XP. Ci ho fatto 400 km di passi e tornanti. Eccezionali! Veloci a scendere in piega ma con buon appoggio, senza dare la sensazione di "cadere" all'interno della curva. Ottimo grip sull'asfalto. Unica pecca secondo me, una spiccata propensione a raddrizzare la moto in curva appena quando si pelano i freni....o almeno, io ho avuto questa sensazione, altri potrebbe ro non essere d'accordo. Altra cosa strana è che ho già chiuso completamente il posteriore, limite che con tutte le precedenti gomme più o meno off-road montate su questa e precedenti GS, non ero mai riuscito a raggiungere. Forse dipende dal profilo meno pronunciato di queste gomme, o dal fatto che hanno meno spalla...comunque molto appagante!
novecentosettanta
23-03-2014, 21:09
Per ora ho le Metzeler z8 ma tra qualche mese debbo cambiarle.. Potrebbero essere le prossime...prezzo?
Io ho provato le pr3... Bella gomma ma mi diverto di più con le pilot power ... Con un Rt :-)
Inviato dallo star tac
appena comprate a 249 Euro su abcgomme.it, peraltro vanno detratti 30 euro che rimborserà la promozione michelin. Appena finisco le angel gt le faccio montare
il franz
24-03-2014, 08:49
Le vedo molto bene!
Settimana prossima sarò a Siviglia a testarle su 30 moto diverse.
Vi dettaglierò in modo appropriato.
novecentosettanta
24-03-2014, 09:18
Come funziona la promozione Michelin per quanto riguarda il rimborso di questi 30 euro , in effetti potrei anticipare l'acquisto di qualche mese e sfruttarla
Pacifico
24-03-2014, 09:19
Franz... digli che sono delle mezze pippette patentate (per non dire parolacce)... non hanno fatto le misure del GS in codice W.... se ti è più comodo fagli pure il mio nome...
-Giuseppe-
24-03-2014, 10:07
Le ho montate giovedi scorso.
Non montavo gomme 100% stradali da circa 5 anni, ovvero dalla mia ultima r1 del 2001.
La primissima sensazione è che queste gomme facciano fluttuare l'incrociatore nell'aria. Vanno liscie come la seta. Nessun rumore di rotolamente, anzi un leggerissimo ronzio causa forse i primissimo km, devono ancora assestarsi per bene.
Sin dai primissimi km, in curva danno estrema sicurezza, nessuna incertezza e nessuna sensazione di "caduta" della moto. La prova del 9 è stata fatta sabato sulla mia etna, in 2 e con le valigie. ECCEZZZZIUNALI veramente. Tengono la moto su un binario, l'anteriore è granitico come non mai. Urgono le saponette nelle valigie in ALU, nn per dire, ma realmente. Chi conosce quella strada sa di cosa parlo. Tanti intutati sabato hanno dovuto mettere l'elestico nella mandibola per non farla sbattere in terra. Ho ricciato fino alla fine le gomme, fino alla fine. Mai nessuna incertezza. Mai. Complice forse la bimescola della gomma, e l'asfalto ottimo dell'etna.
Queste sensazioni di "colla" alle gomme della moto è stata maggiormente accentuata percorrendo la stessa strada ma in discesa. Senza toccare i freni ogni tornante sembrava essere un binario, tanto da sentirsi catapultato dopo ogni uscita di curva.
In definitiva, ho letto di queste gomme. He la durata dovrebbe attestarsi intorno ai 15 mila, se mi durano 10 mila mantenendo queste prestazioni,visto che ho il polso destro molto pesante, ritengo di aver trovato la gomma per eccellenza.
Ovviamente se si mettono le ruote sulla terra e o strada bianca ci si accorge subito della loro indole, rischiando di mettervi in serie difficoltà.
Saluti.
-Giuseppe-
24-03-2014, 10:10
Segue una foto, di quando rientrando in casa mi accorsi di aver "ricciato" fino all'ultimo decimo di mm la spalla della gomma.http://img.tapatalk.com/d/14/03/24/qegehyny.jpg
Oh cazz, finalment ho capit che cazz è sto tapatalkk.
akakor81
24-03-2014, 13:08
Interessante!!!
jack2425
24-03-2014, 13:44
dal sito Michelin noto che il pr4 ha tre versioni: standard, gt, trial (questa ultima per maxi enduro).
domanda, il disegno del battistrada è differente nelle tre versioni?
il franz
25-03-2014, 10:05
Gran bel filmato la pubblicità di queste gomme:
http://www.youtube.com/watch?v=D9UhPiWDZZY
il franz
25-03-2014, 10:11
Franz... non hanno fatto le misure del GS in codice W.... se ti è più comodo fagli pure il mio nome...
Mi adopererò per far si che questa tua indicazione venga presa in seria considerazione!
Se c'è un KTM come il tuo a disposizione cercherò di provarlo e poi ti darò le mie preziosissime sensazioni!
Inizio con la prima, per lo stazionamento, solo cavalletto centrale! :-)
Pacifico
25-03-2014, 11:25
Grazie Franz! ... ma se c'è una moto come la mia allora ci saranno le misure in codice W... ma ne dubito, troppo potente per dei collaudatori turistici... :-)
alexcolo
25-03-2014, 16:42
una curiosità.... io ho provato sia le PR2 che le PR3 ma mi son trovato meglio con le 2, a qualcun'altro è capitato lo stesso?
alexcolo
25-03-2014, 16:50
tra l'altro ho visto che non fanno la misura 160/60 - 18... ma è possibile?? la scelta diventa sempre minore...
mimmotal
25-03-2014, 17:36
una curiosità.... io ho provato sia le PR2 che le PR3 ma mi son trovato meglio con le 2, a qualcun'altro è capitato lo stesso?
No, a parte l'estetica (di cui non me ne frega niente) :)
Superteso
25-03-2014, 17:48
Mimmo, hai le 4 sulla Kappona?
Cheddici? :)
mimmotal
26-03-2014, 08:58
Ciao Super,
non ancora, prima finisco questo treno di PR3, ma saranno sicuramente le prossime a fiducia (dopo due treni di PR2 e quattro di PR3)
Rispondevo ad Alex
pagate 290 montate da scontare ( i famosi 30 euri di buono michelin ). Troppo ??
All'inizio un pelo rumorose , poi levata la cera , grande sensazione di sicurezza.
Sono Soddisfatto.
tra l'altro ho visto che non fanno la misura 160/60 - 18... ma è possibile?a scelta diventa sempre minore...
Fossi in te non dispererei, in genere di un modello nuovo, presentano ptima i modelli nelle misure piu utilizzate.
A mio parere prima dell'estate metteranno a catalogo tutte le misure.
Ciao a tutti, montate da 15 giorni, ma a causa del tempo (pioggia) e mancanza di tempo, non avevo ancora potuto apprezzarle, ora sono riuscito a fare un bel giro, e una volta tolta per bene la cera e iniziato a forzare, devo dire che sono mooolto contento, queste gomme sulla RT nella versione GT sono le sue, una tenuta fantastica, sono riuscito a chiudere senza sforzo il posteriore, (l'anteriore in strada sarà difficile, e forse neppure il caso) scendono in piega in maniera facile e rotonda, senza tentennamenti e mantengono perfettamente l'angolo di piega, sembra di viaggiare su un binario, e anche la precisione di inserimento in curva la trovo eccezionale, sulla moto che avevo prima, solo una gomma mi aveva dato le stesse sensazioni, che erano le Bridgestone S20, inadatte alla grande RT. Trovate ottime anche come confort, lisce e silenziose, con grande rotolamento. Manca da provarle con la pioggia, ne avevo l'occasione dopo montate che ha sempre piovuto, ma con la cera da togliere non mi pareva il caso, oltre al rischio, non sarebbe stata una prova affidabile. Non posso parlare di durata, questa la vedrò ovviamente, ma se riesco a farci 10000 Km considerata la mano pesante, sarei felicissimo, avrei trovato la gomma definitiva per me e per questa moto. Ciao a tutti, doppio lamp!!!!!
montate 3 giorni fa, devo ancora decerarle, vedremo
sul bagnato sono le migliori, ti danno anche troppa sicurezza.
Per la durata, con le P3 sull'RT sono arrivato quasi a 20k km senza problemi.
-Giuseppe-
28-03-2015, 19:19
Tolta la posteriore a 12 mila. Ha tenuto fino alle fine. Gomma consumata da spalla a spalla.
Anteriore ancora è su. Ha 15 mila e inizia a dare i primi cedimenti. Ovviamente rimetto loro....
Le migliori gomme che abbia mai avuto.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1525151031094308&set=a.1390880601188019.1073741833.100007982760874&type=3&theater
madmax66
29-03-2015, 12:20
Che versione hai montato? Trail?
Giuseppe ci avrai fatto 12k km ma andavano sostituite qualche migliaio di km prima....
-Giuseppe-
29-03-2015, 15:17
Per il GS la versione è solo trail.
Magari andavano sostituite 1000 km prima, la ha tenuto benissimo fino alla fine.
E quando voglio divertirmi non passeggio mica...
madmax66
29-03-2015, 16:23
Ti chiedevo la versione perché le mie Trail a meno di 8k erano così e non davano più nessuna fiducia...
http://i.imgur.com/wNImTuD.jpg
-Giuseppe-
29-03-2015, 22:04
Nn saprei dirti... La tua mi sembra abbastanza quadrata... Forse perche si è spiattellata..
La mia l'ho consumata da lato a lato e si è ricciata fino all'ultimo dando una gran tenuta e fiducia...http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/955bd6de58c8ea0e63e80e6e60f5475f.jpg
Le mie dopo 2400 km si sono consumate in modo anomalo hanno scalinato , sapete dirmi come mai?
http://i.imgur.com/Q4gxInB.jpg
Sturmtruppen
13-07-2015, 10:09
Contento di averle messe via.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |