Entra

Visualizza la versione completa : Sconti e consegne per LC ADVenture

Pagine : [1] 2

PaoloAndrea
23-11-2013, 02:48
Ho da tempo fatto il preordine e domani pomeriggio vado a trattare il prezzo per la full optionals. Qualcuno lo ha già fatto? Che sconti ha ottenuto? Qualcuno Sto arrivando! i tempi previsti per le consegne?

mototarta
23-11-2013, 08:23
Ciao

Anche io avevo fatto preordine ed avevo già concordato i termini col mio concessionario. la mia Adv 2010 bialbero full optional più 6500 euro per una 2014 oliva full optional, ma senza borse che prenderò più avanti.

Per le consegne lui mi ha parlato di marzo, con qualche moto dimostrativa che dovrebbe essere dai concessionari a febbraio.

Pesciolino69
23-11-2013, 08:39
Il mio conce mi ha assicurato la consegna per marzo, la presentazione ufficiale nelle concessionarie la 1^ o la "^ domenica di febbraio.
In merito agli sconti si sta dal 5 al 7 %. Il mio conce tale sconto senza permuta di usato.

ciao ciao

maxtan68
23-11-2013, 08:59
Anche il mio conce applica 5% senza permuta... Per le consegne però pare che ci sia probabilità di ricevere le prime già in febbraio... 😄Infatti mi ha chiamato proprio l'altro giorno per chiedermi colore definitivo, sul quale ero indeciso, proprio per poter effettuare ordine con configurazione definitiva come richiesto da BMW per poter consegnare la mia tra le prime, in febbraio, probabilmente assieme alla presentazione della nuova adv nelle concessionarie

Murdoch
23-11-2013, 10:29
*** ot ***

Murdoch
23-11-2013, 10:30
*** ot ***

flower74
23-11-2013, 10:37
... presumo che facciano come hanno fatto con la GS standard.

Murdoch
23-11-2013, 10:49
*** ot ***

Rafagas
23-11-2013, 15:05
le hanno consegnate ad alcuni clienti quando l'hanno presentata! ;)

CAINO
23-11-2013, 15:05
Le moto potevano essere immatricolate dopo la presentazione.
Tuttavia qualcuno era in accordo per ritirarla la stessa sera della domenica (secondo giorno della presentazione al pubblico) in quanto era in parola con il conce che sarebbe stata comunque targata; parlo per esperienza indiretta ma è successo ad un amico.
Tutto però venne castrato dalla sospensione delle consegne per la punzonatura delle forcelle (il venerdì tarda mattinata antecedente la presentazione, previa disposizione diretta della Bmw Italia, vennero bloccate infatti le consegne).

Murdoch
23-11-2013, 15:09
*** ot ***

Murdoch
23-11-2013, 15:10
*** ot ***

Sgomma
23-11-2013, 15:19
se uno è rimasto senza moto..capisco la smania, ma altrimenti la consegna a marzo andrebbe bene...:cool:

mototarta
23-11-2013, 16:24
Quello che fanno di solito è mandare qualche esemplare per ogni concessionario per le presentazioni, che ovviamente possono essere vendute. Il mio conce di solito il primo esemplare lo tiene per se, immatricolandolo e gestendolo poi come demo ride.

Sinceramente io dal primissimo esemplare che poi sarà sicuramente paciugato da cani e porci... sto ala larga. A me piace assistere all'apertura della cassa con la mia moto, presenziare al montaggio dopo di che la porto a casa con targa prova. Ormai già sanno quanto sono rompicoglioni e si organizzano! :)

PaoloAndrea
24-11-2013, 03:05
Stato dal conc. Ottenuto sconto, senza permuta, dell'8,37% , dal prezzo di listino, per moto full optional + allarme su strada; per accessori (tris all.+ schienale, navigatorV e paramatore all. enduro) 20%. Le consegne dovrebbero avvenire dopo il 20 febbraio.

ottocentoce
24-11-2013, 21:25
PaoloAndrea: Mi interessa molto sconto,senza permuta,dell'8,37%,dal prezzo di listino moto full optional...da quale conce?

roastedrobert
24-11-2013, 21:40
Stato dal conc. Ottenuto sconto, senza permuta, dell'8,37% , dal prezzo di listino, per moto full optional + allarme su strada; per accessori (tris all.+ schienale, navigatorV e paramatore all. enduro) 20%. Le consegne dovrebbero avvenire dopo il 20 febbraio.

8,37% è un valore un pò "atipico"...immagino sia saltato fuori per ottenere una cifra tonda...:)

roberto76
24-11-2013, 21:44
Ma di che prezzo stiamo parlando ?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

ascremi
24-11-2013, 21:49
Sul sito BMW Germania, sono già disponibili i prezzi:http://www.bmw-motorrad.de/de/de/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.de/de/de/bike/enduro/r1200gsa/r1200gsa_ecom_vco.html

comigs
24-11-2013, 22:35
Anche in UK sono usciti i prezzi, la full con valigie e nav V costa circa £17.000 che sono 20.400 Euro. La base mi sembra sui £12.600 probabilmente meno che in Italia ma è così da parecchi anni.

mototarta
24-11-2013, 22:55
Bello essere italiani eh. Tutte le fortune abbiamo

michelerossi2008
25-11-2013, 00:06
Mototarta
...mah scusa quanto te l'hanno valutata il tuo my2010? 14500?

PaoloAndrea
25-11-2013, 02:31
Roastedrobert: in effetti prima mi ha praticato lo sconto, poi ho chiesto un ulteriore arrotondamento. A conti fatti la moto full optionals mi viene a costare come se l'avessi acquistata in Germania. Credo però che, con lo sconto del 20% sulle borse, schienalino, navigator V e paramotore, risparmierò qualcosa rispetto alla Germania!

mototarta
25-11-2013, 07:29
Michele Rossi

Quando si stabilisce una differenza ala fine puoi calcolarlo o come sconto sul nuovo o come iper valutazione dell'usato, non cambia nulla. Io avevo già un acquirente per la mia, mi dava 13000 e non gli servivano le borse che vendo a parte. Il mio concessionario teneva ad avere il mio usato quindi mi ha offerto gli stessi soldi perché ha già da piazzarla. Puoi calcolarlo o come ritiro a 13000 con sconto dell'8 per cento sul nuovo o come valutazione di 14500 dell'usato e moto nuova a 21000 euri.

Tra l'altro non è affatto vero che c'è in atto una iper svalutazione del bialbero, la moto è ovunque molto ben valutata.

mototarta
25-11-2013, 07:32
Aggiungo però che tra me e lui intercorre un rapporto che dura ormai da dodici anni, ho comprato da lui diverse moto quindi so di essere trattato molto bene. Motivo per cui se anche trovassi qualcuno che mi fa 200 euro in meno non ci penso nemmeno a cambiare.

catenaccio
25-11-2013, 09:51
PaoloAndrea secondo me hai trovato un buon trattamento considerato che si parla di BMW e che è la moto di punta appena uscita. In realtà visto il momento economico dovrebbe essere la media di tutti i concessionari

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

mototarta
25-11-2013, 10:17
Tra parentesi

Non fatevi troppo intortare dalle balle dei concessionari. Le centinaia di prenotazioni, la gente che fa a pugnu per averle... e poi succede come quest'anno che hanno dobuto targare una valanga di moto che gli sono rimaste sul groppone. I dati di vendita iperbolici sono da sempre una delle bufale più clamorose del mercato , sia auto che moto.

pensate solo una cosa. Fino ad un paio di anni fa... era quasi impossibile avere sconto su qualsiasi Bmw... se eri fortunato spuntavi un 3 per cento. Adesso, su una moto per cui (dicono) la gente è disposta ad accamparsi la notte fuori dai negozi, stile novo Iphone... si spuntano sconti dal 7 al 9 per cento.

Quindi la realtà è ben diversa da quella che spesso vogliono dipingere.

Chauto
25-11-2013, 11:40
Fantastico !
I cugini di montagna svizzeri pagano il nuovo gs 1200 adv
full opt a soli 18500 eurozzi ! ( senza valige )
Non è che ci stanno spillando dei soldi in più per la famosissima
nuova legge di stabilità !
Il sottoscritto l'ha già ordinata da tempo, ma a dire il vero mi sento un
pochino preso per il deretano !

Un saluto adventuroso a tutti !

michelerossi2008
25-11-2013, 13:42
Solo noi italiani, veramente!!!
Comunque Mototarta complimenti x il trattamento che ti riserva il conc, a me la mia full la valutavano 12500 e nada sconto nuovo, fortunatamente l'ho venduta privatamente e un bel 7 percentino me lo sono cuccato anche io. Certo che se avessi tirato un po' di più... Ma l'entusiasmo mi si leggeva negli occhi!! Va bhe via, adesso contiamo i giorni...

mototarta
25-11-2013, 14:40
Michele

Il mio è forte mi dice... vabbè dai dimmi quanto mi dai di differenza fai tu....
Ovviamente scherza. Beh io gli ho dato anche una mano in negozia quando aveva bisogno insomma abbiamo un rapporto un po' diverso da quello cliente concessionario. Non credo tratti tutti così ma in ogni caso sulle Adv usate speculano... un amico è andato altrove con una Adv come la mia e gli hanno offerto 12000. Poi per caso ha fatto un giro tra gli usati e ne avevano una gialla sempre 2010 in vendita a 13800...
Infatti ormai il guadagno non lo fanno sul nuovo ma sul tuo usato che dai in permuta, e guadagnano molto di più facendo oltretutto la figura di quello buono che ti fa un favore. A me ormai tutti i loro discorsi ipocriti sempre uguali danno il voltastomaco. Infatti quando gli fai capire che non hai l'anello al naso calano subito le orecchie.

Ti faccio un esempio. L'anno scorso mi era venuto il trip della Panigale, dando dentro la S 1000 rr. In Ducati non conosco nessuno per cui sono andato al Ducati store e ho chiesto per una Panigale S, era Gennaio. Permute? Nooo, ce la lasci qui e se la vendiamo prima ok. ma la Panigale... prezzo pieno, non un euro di sconto. Gli dico che non esiste un discorso del genere. Loro abbastanza distaccati mi dicono che comunque hanno già decine di richieste per cui o la prenoto con caparra a scatola chiusa o niente da fare. Chiedo se prevedono almeno di fare un test ride.. e mi dicono che solo chi l'ha prenotata potrà provarla. A questo punto... giro i tacchi e me ne vado, mi tengo la mia s 1000 che è un gioiello.
Beh... quando sono arrivate le moto... mi hanno telefonato chiedendomi se la volevo provare... mi hanno detto che la moto era disponibile se la volevo ancora e che mi ritiravano pure la mia....

Sono tutti buffoni, prima lo capiamo meglio è.

catenaccio
25-11-2013, 14:58
Bella figura di m...da!!! Il conce intendo...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

mototarta
25-11-2013, 15:11
Comunque io... vado molto a rapporto umano, sinceramente se non mi piace il modo di fare non compro. Concordo che molti concessionari Bmw sarebbero da bruciare, così come quelli Ducati. probabilmente se tanti anni fa non avessi incontrato quella determinata persona ma fossi capitato da un'altra arte... non avrei comprato il 1150 e adesso magari avrei un'altra moto. A me piace ancora il concessionario alla buona, dove il sabato vai a bere il caffè e sparare quattro cazzate. Un conce che sia un motociclista lui stesso ed un appassionato. certo oggi è difficile, ormai il cliché è quello dei concessionari di auto. Una tristezza.

michelerossi2008
25-11-2013, 18:35
...mazza che venditori ci sono in giro!!
Allora urrà x il conce di Forlì (...disponibilissimi)!!

Pesciolino69
25-11-2013, 19:02
Ciao, vi aggiorno, Oggi ho firmato il contratto per una ADV Full (tre pacchatti), antifurto e con valige in alu, niente top case.
Me la lascia a 20500 immatricolata, nel caso nel frattempo non riuscissi a vendere la mia STD del 2011 come privato devo aggiungere € 500 alla cifra.
Mi sento abbastanza soddisfatto.

Ciao ciao

managdalum
25-11-2013, 19:12
evvaiii Pesciolino!!!

maucing
25-11-2013, 20:06
Non so se funziona......

https://attachment.fbsbx.com/file_download.php?id=540664202692319&eid=ASvte_2s6_xlGvKm7VpUT17o_-0qA1s9s3QcgYU7av6rptndgqkhkOCn1Fsuh-60aSU&ext=1385402815&hash=ASt4AB7BK3iz8itR

roastedrobert
25-11-2013, 22:38
ho aperto ma non vedo nulla...

PaoloAndrea
26-11-2013, 01:45
Ho paragonato il prezzo che pagherò con quello che avrei pagato sia in Germania che in Svizzera. In Germania avrei pagato la stessa cifra, ad agosto scorso mi sono recato al Zentrum BMW di Monaco per una riparazione ed ho chiesto per un eventuale acquisto in loco: Sconto = 0%. In Svizzera salvo scont, di cui non ho conoscenza, il risparmio è limitato, se poi si considerano anche le problematiche logistiche e amministrative...
Per cui sono soddisfatto del prezzo che ho strappato in Italia!

xpdev
26-11-2013, 08:05
...mazza che venditori ci sono in giro!!
Allora urrà x il conce di Forlì (...disponibilissimi)!!

Dici la Sig. Monica ?

Confermo, gentilezza esemplare...

Paperboy
26-11-2013, 12:14
Comunque io... vado molto a rapporto umano, sinceramente se non mi piace il modo di fare non compro.
A me piace ancora il concessionario alla buona, dove il sabato vai a bere il caffè e sparare quattro cazzate. Un conce che sia un motociclista lui stesso ed un appassionato. certo oggi è difficile, ormai il cliché è quello dei concessionari di auto. Una tristezza.

Concordo con mototarda! ;)
Io prima di acquistare un mezzo, auto o moto che sia, giro per tutti i concessionari che ci sono nella mia zona e solo dopo aver conosciuto il venditore ed essermi "fidato" di lui, procedo con l'acquisto.
Nel caso della mia LC, sono andato dal concessionario che mi ispirava più fiducia e che sapevo essere un meccanico con le palle. Un concessionario che prima di tutto è meccanico, uno che ti fa il preventivo con le mani sporche di grasso della moto che stava tagliandando e non in giacca e cravatta.

freedreamer11
27-11-2013, 18:37
In barba alle leggi che del mercato comune, moltissime case impediscono ai loro conce di fare sconti a chi non è residente nella nazione nella quale si compra la moto (o l'auto)...

Murdoch
28-11-2013, 13:15
*** ot ***

mototarta
28-11-2013, 13:22
Murdoch

Come l'hai presa? A me hanno già dato il codice ordine, si confermo Marzo.
Che condizioni hai strappato?

Murdoch
28-11-2013, 13:39
*** ot ***

mototarta
28-11-2013, 13:47
Io Oliva con tre pacchetti ed anti furto. Il conce tra l'altro mi ha detto che finalmente si potrà avere il telecomando.

mototarta
28-11-2013, 17:13
Lento

Vuol dire che il Bauletto Alu vale 500 euro ? Azz sarà in magnesio con finiture in tungsteno. certo se pensiamo che è una scatola di alluminio che un artigiano ti farebbe con 50 euro...guadagnandoci pure...

Mi sa che a sto giro... per un po' girerò con lo zaino. Qualcuno sa quanto costano ora le due Vario laterali?

Murdoch
28-11-2013, 17:27
*** ot ***

mototarta
28-11-2013, 17:27
Lento

Si certo, era per scherzare. Io a MIlano abito vicino alla Numero Uno. In pratica vicino alla Chinatown meneghina. Si potrebbe fare una colletta, prendere un tris Alu Bmw e farle clonare ai cinesi. Con il campione le fanno di sicuro uguali, tanto anche Bmw di certo non le fa.

Mi viene da ridere perché... non mi andava più il telecomando della tv. Vado alla Sony e mi dicono... ehhhhh non si possono riparare ti costerebbe tot ... ed invece nuovo costa tot più poco. Il tot più poco era 90 euro.

Portato ai cinesi...il tipo lo guarda mi dice che lo può riparare. Gli dico quando posso passare a prenderlo e mi guarda stupito... mi dice... non devi ripassare ci metto 10 minuti

Spesa totale... 15 euro.

No comment

mototarta
28-11-2013, 17:29
Murdoch

bella idea... basta avere già montati gli attacchi, ti fai un giro e torni con le valigie. Riesci a vedere le Vario quanto le fanno pagare ? le laterali oppure laterali e bauletto. Io quando avevo la R1 per i ricambi andavo da Sciaroni, a Locarno, si risparmiava un botto.

Murdoch
28-11-2013, 17:31
*** ot ***

Murdoch
28-11-2013, 17:33
*** ot ***

mototarta
28-11-2013, 17:37
Murdoch

Io i telaietti delle Alu li lascio giù, metto le vario che so agganciano anche senza serratura, che serve solo a bloccare il manico in sede. me lo faccio poi con calma a casa. Se il risparmio è quello che hai visto... vale la pena. A occhio la coppia di vario con 500 euro la porti via.

Murdoch
28-11-2013, 17:47
*** ot ***

mototarta
28-11-2013, 18:20
Io ho visto il mio meccanico codificarle, lavoro un po' noioso ma credo che magari accordandosi col rivenditore svizzero lo possano fare sul posto. In ogni caso vale la pena almeno provare a chiedere.

mototarta
29-11-2013, 07:21
Lento

Grazie! In effetti dovrebbe servire allo scopo..
Ti posso offrire anche una birretta a sto punto!

rsonsini
29-11-2013, 09:58
Ho appena imparato che sugli accessori fanno uno sconto superiore... Sarei andato allo sbaraglio, probabilmente pagando di più come al mio solito.
Però non ho capito una cosa, qualche giorno fa quantificavamo il tris alu in 1600 euro, adesso sono diventati 1150?
Qual'è il passaggio che mi manca?

ConteMascetti
29-11-2013, 11:56
Ciao, vi aggiorno, Oggi ho firmato il contratto per una ADV Full (tre pacchatti), antifurto e con valige in alu, niente top case.
Me la lascia a 20500 immatricolata, nel caso nel frattempo non riuscissi a vendere la mia STD del 2011 come privato devo aggiungere € 500 alla cifra.
Mi sento abbastanza soddisfatto.

Ciao ciao

Ciao, per mera curiosità, e se non crea problemi: ma la STD quanto te la valuta?? Cioè la ADV nuova va a 21.000,00 €, differenza da lasciare sul banco??

Grazie, ciao.

mototarta
29-11-2013, 12:34
Le Alu saranno bellissime... ma usandola spessissimo senza borse non riesco a tenermi sulla moto tutta quella ferraglia. Ho sempre pensato le varia siano meno 'avventurose' ma più pratiche.

Murdoch
29-11-2013, 12:58
*** ot ***

mototarta
29-11-2013, 13:02
Nel canton Ticino poi ... ci sono il sig Rezzonico e l'agente Huber. Orca come si chiamava il cane ?? Io mi sdraio dal ridere ogni volta che passo la dogana e lo svizzerotto mi fa ...'la g'a su la carta verda ?'

Murdoch
29-11-2013, 13:09
*** ot ***

mototarta
29-11-2013, 13:32
Ahahah scusami Murdoch non potevo immaginare !!

Burìk
29-11-2013, 13:35
Fausto Gervasoni? Il più affermato stilista del Canton Ticino? Mi inchino

mototarta
29-11-2013, 13:54
E comunque ... ho rischiato di rimanere offeso :(

mototarta
29-11-2013, 13:55
A sto punto mi aspetto il ban da OT ma la storia del canton Ticino si prestava.

Chiedo scusa

Murdoch
29-11-2013, 14:42
*** ot ***

Murdoch
29-11-2013, 15:53
*** ot ***

Murdoch
29-11-2013, 17:54
*** ot ***

Murdoch
29-11-2013, 18:16
*** ot ***

mototarta
29-11-2013, 18:40
Lento

hai ragione... le due candele in meno non le avevo calcolate !!! Bastardi maledetti.
Anche il mio meccanico ha un sacchetto dell'Esselunga pieno di ste lamelle, ogni volta sembra il gioco delle tre tavolette. Sicuramente pure in Svizzera le hanno, tutto sta a vedere se hanno buona volontà o preferiscono rifilarti il 'pacco' da 300 franchi senza far fatica...

Io sulle vario comunque... passate dalla Adv precedente... ancora devo cambiare le serrature, me ne sono sempre fregato e le ho lasciate così, tanto la serratura serve solo a bloccare il manico in sede. Di certo se vogliono rubarti le valigie non è quella serratura a fermarli.

mototarta
29-11-2013, 20:58
Lento

Io quando avevo la R1 andavo da Sciaroni, a Locarno, era troppo bravo. Lo contattai per caso, avevo la R1 del 98, la prima. Ai primi di agosto... solfatata la batteria. Tutto chiuso, concessionari, officine, elettrauti. Mi viene l'idea di provare a cercare in Svizzera, trovo il recapito di questo a Locarno, telefono... 'Siete aperti?' 'Certo, perché?' E già ero sorpreso. Gli dico il problema e mi dice che la batteria in casa non ce l'ha. Ho pensato ...te pareva.... ma lui mi dice 'Non c'è problema, te la comando (così dicono loro) a Hostettler e domattina alle 8 col treno la batteria è qui. Gli dico che non ho modo di mandare caparra ma lui mi dice nessun problema. Per farla breve... il giorno dopo vado con la moto dopo averla fatta partire a spinta... mi mette la batteria, pago con un bel risparmio e me ne torno a casa.

Per chi si ricorda il calvario di quegli anni con i ricambi delle moto giapponesi in Italia... pensai che fosse fantascienza. Sono sempre andato da lui quando non trovavo qualcosa, tra l'altro anche abbigliamento e caschi costavano molto meno che qui. In quegli anni ho fatto il frontaliere. Potrei provare a chiedere se me le può procurare da un collega concessionario Bmw svizzero.

marchino m
29-11-2013, 22:12
la svizzera è sempre ricca di sorprese,16 agosto pastiglie della gs lc a ferro,pastiglie ordinate già a inizio luglio,chiamo e mi sostituiscono subito il tutto!

tanto di cappello!

Fabrygs1200
04-12-2013, 22:53
Ciao a tutti ieri sono passato a farmi fare un preventivo per un ADV full full full e come sempre ti trattano da imbecille perchè di sconti ( senza usato ) sono un qualcosa di raro ... ma siccome scemo non sono e di mestiere ho un 'azienda e so come trattare sono riuscito fa farmi fare un 7 % dal listino
voi che ne pensate rompo ancora u pò o lo posso considerare già buono ?

Murdoch
04-12-2013, 22:57
*** ot ***

Fabrygs1200
05-12-2013, 00:11
grazie mille Murdoch sicuramente farò un giro in qualche altra concessionaria .... intanto speriamo di vendere la mia

PietroGS
05-12-2013, 11:21
sconti..... opinion leader

ot
allora molta gente che frequenta qde ha ottenuto lo sconto....:laughing:

mototarta
05-12-2013, 11:56
Dopo trenta e passa anni ... potrei scrivere un vademecum...'Come prepararsi ai discorsi ad minchiam dei venditori di moto'.

Situazione. Entri dal concessionario ... ed allorché accenni a voler prenotare la moto del momento... ti squadrano con sufficienza... dopodiché alzano le spalle... fanno un lungo sospiro e... ti accennano al fatto che sarà quasi impossibile riuscire ad avere un esemplare della bestia rara in questione. Tutto venduto, moto fatte a mano su ordinazione, quantitativi ridottissimi e riservati a pochi eletti.

'Ehhh... la permuta... la tua non è mica facile da vendere. O la vendi per i fatti tuoi... oppure... vediamo Eurotax... porta 11000... ma io poi la devo rivendere... e deve essere conveniente altrimenti non la piazzo più... facciamo che ti do 8000 ma proprio per farti un favore. ma proprio per te e basta.

Sconti ? la moto è appena uscita... (e che azzo significa???)... tieni presente che c'è gente che l'ha prenotata quando ancora i progettisti la dovevano pensare... e chiaramente quelli hanno la precedenza. Mi danno 10 moto e ho già 180 caparre in mano. Al limite... se mi lasci i 21000 in contanti adesso... posso vedere di toglierla a un altro e darla a te'.

'Abbiamo ordine tassativo dalla casa di non fare sconti... questo è anche nel tuo interesse, manterrà alto il tuo valore dell'usato'. Questa vien detta contestualmente al ritiro della tua permuta, sulla quale 3 anni prima di avevano detto la stessa cosa, al 30 per cento in meno della quotazione...

Dopo tre mesi... entri di nuovo dalla concessionaria, dopo aver parcheggiato la tua moto- privilegio... e scopri che il tuo usato è stato rivenduto a 3000 euro in più e di 'moto dei sogni' ce ne sono tre in pronta consegna con duemila euro di sconto...

L'antidoto è... entrare per prenotare... e giocare di anticipo... mandarli a cagare subito per poi intavolare la trattativa su basi diverse. Ovvero... far vedere chiaramente di non essere dotati di anello al naso.

rsonsini
05-12-2013, 12:04
:D:D:D:D Ribaltato... Però io non sono capace di comprare una cippa...

Dottordan
05-12-2013, 12:37
Fantastico .... :)

mototarta
05-12-2013, 13:43
Lento

La prassi sopracitata ormai la adottano solo i concessionari Bmw e Ducati. Tempo fa raccontai qui la trattativa per la Panigale. Pure quella introvabile, prezzo pieno, milioni di prenotazioni... poi dopo averli mandati a cagare mi telefonarono all'arrivo della moto per chiedermi se la volevo ancora.

Purtroppo molti sono rimasti al tempo delle vacche grasse, quello delle marche giapponesi di inizio anni 2000. Io abito vicinissimo ad un concessionario Honda storico di Milano. Il sabato c'era la ressa per entrare, pareva fosse un negozio di jeans. Ci fu una volta un 'porte aperte' ed andai a dare una mano, erano amici. Beh in un sabato vendettero 18 moto (DICIOTTO ).

Chiaro che all'epoca era così, ma adesso la gente ha meno soldi ed è più vaccinata. Duole dirlo ma gli unici clienti 'infinocchiabili' sono rimasti quelli dei marchi più 'di immagine'. Bmw, Ducati ed Harley. Io col mio ho un rapporto diverso, non andrei mai altrove ma io so perfettamente quanto sono gli sconti, difatti nemmeno intavolo discussione, non devo dare caparra, ormai non ci serve. Mi dice 'tanto sai fin dove posso arrivare' e a inizio Novembre già avevamo pattuito tutto. Ma molti, troppi continuano a credere alle favole dello 'sconto zero'. Loro giustamente provano... se va... è un 8 per cento in più di guadagno.

Sgomma
05-12-2013, 15:17
Dopo trenta e passa anni ... ... far vedere chiaramente di non essere dotati di anello al naso.

Si..indubbiamente gli espedienti messi in atto dai venditori generano ilarità non riuscendo a nascondere il loro intento manipolatorio sul cliente...:mad::mad:

PaoloAndrea
06-12-2013, 03:27
Mi rendo conto che gli approcci all'acquisto sono molto diversi, per cui non mi permetto di criticare questo o quello. Io posso solo dire che fin dall'uscita del gs dissi al venditore con cui abitualmente tratto che appena possibile avrei preso la nuova ADV. Quando è stata confermata la presentazione all'EICMA ho siglato un pre-ordine con relativo acconto, convinto che, dati i buoni rapporti intercorrenti, avrei beneficiato di buone condizioni. Non ho interpellato altri concessionari. Quando è stato comunicato il prezzo abbiamo messo nero su bianco le condizioni. Mi sembra che per il momento ho avuto il miglior trattamento, senza reso. È ovvio, che vista la richiesta che sta emergendo dei vecchi ADV, in caso di reso le valutazioni sono molto buone.

xr2002
06-12-2013, 08:11
Io sono andato a vederla il giorno della presentazione a Marzo, quando ancora non si poteva provare per la ... punzonatura... la sett successiva era in prova... provata e presa. Alla Etica Vigevano mi sono trovato e mi trovo molto bene. Non mi aspetto trattamenti di favore ma solamente correttezza e fino ad ora posso ritenermi soddisfatto... poi chiaro ci sono sempre i pescatori che con 2 sardine fanno una balena. Meglio per loro. A volte mi metto nei panni di chi deve vendere auto e moto oggi... con certa clientela.

mototarta
06-12-2013, 09:15
XR

Sono cerchi che si chiudono. E' innegabile che per decenni chi vendeva ha spesso operato in modo scorretto ed ha cavalcato e sfruttato alla grande la passione. Penso ai produttori giapponesi che cambiavano modello ogni sei mesi, con valore dell'usato che crollava e gente ch si ritrovava in mano moto vecchie da un anno con l'altro.
Uno dei motivi per cui mi sono accostato a Bmw sra anche questo, la loro politica era diversa, forse perchè al tempo il loro era un mercato di nicchia. Poi ... 'purtroppo' hanno scoperto anche loro come guadagnare di più e più facilmente. Solo che sono saliti sul carro... un po' in ritardo. E spero si accorgano in tempo che ormai hanno tirato troppo la corda, molti comprano ma molti si stanno disamorando.

Non so se avete notato che quasi tutte le concessionarie BMW che facevano solo moto sono state chiuse o accorpate al settore auto, e i numeri di vendita che pubblicano sono drogati alla grande. nella mia zona, a Milano, ne hanno chiuse tre in pochi anni.

'Certa clientela' magari oggi è più disincantata perché per anni è stata trombata alla grande da 'certi venditori'. Nessuno obbliga nessuno, né a comprare ma nemmeno a fare il venditore. Stano molto peggio quelli che fanno altri lavori.

Anche io mi reputo soddisfatto, ma di certo se non lo fossi non i forzerei a comprare ugualmente pur di avere a tutti i costi. Quando entro in una concessionaria e il venitore nemmeno alza il culo dalla sedia oppure inizia a parlarmi di presunti 'oggettidel desiderio' che pur pagandoli restano 'privilegi'... giro i tacchi e me ne vado. Non è questione di essere arroganti o supponenti, ma di non essere deficienti.

xr2002
06-12-2013, 09:27
Mototarta concordo con quello che dici, ma il rapporto venditore cliente è particolare, perché ad esempio a certi clienti da fastidio se arriva subito il venditore... altri invece si sentono messi da parte perché non arriva... i bravi baristi sono anche degli ottimi psicologi e capiscono "il loro pollo"... sono discreti ma stanno attenti ad un tuo cenno... e si fanno trovare. Poi è chiaro, persone che non sanno fare il loro lavoro ci sono in tutti i settori... ed anche persone sempre scontente.:)

mototarta
06-12-2013, 09:42
Hai fatto un esempio perfetto. Il barista. Ci sono alcuni che hanno il 'dono' del rapporto umano. Ed il loro è un rapporto di pochi minuti...a volte pochi secondi. ma in pochi secondi puoi avere un cliente a vita o perderlo al primo incontro. Per me è fondamentale la sensazione 'a pelle'. Forse essendo vecchio sono legato ad altro stile di venditori e di concessionari. Io quando avevo le prime giapponesi andavo da gente come Menani, Pattoni e Pettinari. Prendevo le moto attraverso loro, pur pagandole di più che andando direttamente dal concessionario, perché erano diversi. E confesso che uno dei motivi per cui non avevo mai pensato a Bmw era proprio il loro stile da venditori di auto. Quando per puro caso ho deciso di prendere una 1150 Adv come seconda moto ho avuto la fortuna di imbattermi in un concessionario che si divideva tra officina e scrivania, e faceva il preventivo con le mani sporche di grasso. Altrimenti probabilmente il Gs non l'avrei mai preso.

Oggi loro hanno la fortuna di avere il GS, e quindi non stanno troppo a investire sul rapporto umano col cliente. ma prima o poi le mode passano ed allora chi avrà saputo lavorare su questo sopravviverà. Avete idea di quante concessionarie, di tutti i marchi, hanno chiuso negli ultimi due anni ? Ed era gente che al sabato aveva la fila di clienti fuori dalla vetrina...

Pesciolino69
07-12-2013, 20:34
Ciao, mi hanno confermato che la consegna è prevista per la settimana successiva alla presentazione, ah dimenticavo, il conce mi ha detto di aver ricevuto i prezzi ufficiali degli optional e che le valige alu costato qualcosa in più rispetto quella della versione precedente, io però ho già firmato con il prezzo delle vecchie quindi va bene così...
ciao ciao

mototarta
07-12-2013, 20:50
Pare che ci sia in ballo pure un aumento de listini da Gennaio. Questi sono pazzi.
Comunque a chi ha prenotato DOVREBBERO aver bloccato il prezzo, consiglio di sincerarsi presso il concessionario.

sorrj
07-12-2013, 21:26
L'importante è che arrivi al +++ presto possibile , da oggi sono senza il mio GS LC ...

Murdoch
08-12-2013, 00:34
*** ot ***

gasgas78
08-12-2013, 00:57
Secondo me il discorso sconto é una grossa presa per i fondelli.se tutti fanno lo sconto(e lo fanno,anche senza che lo chiedi)il prezzo di listino é solo un fittizio prezzo di partenza dal quale poi levano tot per farti credere che ti stanno venendo incontro.la cosa fantastica é che ancora c'è chi é convinto di aver svoltato facendosi fare lo sconto...
Che poi sono molti di più i soldi persi per tutti quelli che dopo manco un anno danno via la std per prendersi l'adv...

Fletcher
08-12-2013, 01:27
Moltissimi venditori BMW si metono sempre nelle condizioni di essere mandati a........ e secondo me si fa bene a farlo, in alcuni casi alzare un po la voce o mostrarsi scortesi.
Sono cliente BMW per l'auto da molti anni, ricordo quando ho preso la prima BMW, iniziai la trattativa una volta chiedendo informazioni, le solite chiacchiere l'auto è richiestissima, consegna fra tre mesi se va bene, abbiamo un sacco di ordini, quasi come se facessero un favore a venderla.
Ritornai dopo aver visto bene ogni dettaglio e dopo le consuete trattative ho firmato il contratto e dato l'acconto, consegna prevista dopo tre mesi.
Una settimana dopo mi arriva una telefonata, guardi proprio per lei abbiamo fatto uno strappo, ma proprio per lei la macchina è qui in concessionaria, può venire domani a ritirarla.
In un primo momento mi sono sentito quasi importante ed ho ringraziato :) , poi ho pensato.... proprio perchè è lei un paio di p....., quando mi hanno consegnato l'auto ho dato il saldo, la cponsegna è stata rapida per accelerare il pagamento dell'auto, altro che cortesia alla mi9a splendida persona. :)

Murdoch
08-12-2013, 01:50
*** ot ***

Luponero
08-12-2013, 02:15
Quoto Gasgas, tutti questi soldi, tra l'altro, non sono giustificati.
Imho, ovviamente.

gasgas78
08-12-2013, 09:23
Gasgas puoi sempre prenderla a prezzo pieno se ti fa sentire meglio

Non hai capito il senso ovviamente...dico che lo sconto,se é fisso,non é più uno sconto!!
A parte che non comprerei mai una moto a scatola chiusa,sconto o non sconto...

mototarta
08-12-2013, 09:29
Fuor di dubbio che la gs costi almeno 3000 euro più del dovuto. ma noi la compriamo, quindi peggio per noi e buon per loro. Hanno margine enorme su questa moto per compensare quelli ridotti che hanno su altre, vedi serie k. Per tutte le case è così, vedi Yamaha che fa pagare un Tmax quasi come una R6.

Altro esempio eclatante tanto per rimanere in casa Bmw ... è la Mini che è un autentico furto, ci sono versioni da 40000 euro eppure le vendono. Chiamiamolo moda, chiamiamolo marketing oppure semplicemente amettiamo che per una cosa che piace perdiamo di vista ogni logica.

Sgomma
08-12-2013, 09:36
Si, ma non è così dappertutto, direi che dipende da BMW Italia..
.provate a chiedere il costo del GS in UK...:cool:

mototarta
08-12-2013, 09:43
Sgomma

Vero, e sempre paragonandolo al discorso del Tmax Yamaha è lo stesso, è un fenomeno praticamente solo italiano, e quando un modello si vende da solo purtroppo le condizioni le detta il produttore. Proprio per farsi del male... si possono vedere i prezzi negli Stati Uniti.

Rafagas
08-12-2013, 10:36
beh la "maggiorazione" (o opzione sconto) prezzo la usano per valutare meglio l'usato che poi non vale quanto ci danno all'apparenza. E' sempre stato così, ora applicano sconti rinunciando al loro margine altrimenti poi rischiano di perdere ancora vendite. Vero che BMW regge, ma regge nel crollo generale delle vendite!! e loro i costi li hanno identici o simili a 4 anni fa. Non voglio difenderli, ma.....è commercio e non li invidio! Poi noi siamo liberi di andare dove vogliamo.
Comunque nella crisi la mia ADV 2010 l'ho venduta al volo (forse fortuna) mentre la suzuki 1000 ad un prezzaccio mi ha chiamato in 2.......ma soldi pochi!

mototarta
08-12-2013, 10:59
Alla fine è la stessa cosa, se ti ritirano l'usato a quella che pare una valutazione mitica... vendono il nuovo a prezzo pieno, oppure senza usato ti fanno l' 8 per cento e comunque un 4 per cento gli resta in tasca. Tranquilli che non 'girano la moto a prezzo di fattura' come dicono perché è assolutamente vietato dalla casa.

Poi molto fa la nostra stupidità... vedi la corsa a prendere la Lc a Marzo quando facevano il solito discorso 'Ne arrivano poche sono tutte vendute corri se no non posso accontentarti ecc ecc ecc' ... poi a Giugno le consegnavano in una settimana e pure col mega sconto.

Chissà perché poi ogni anno ci beviamo le stesse cazzate e non impariamo mai.

rsonsini
08-12-2013, 11:38
Se vai a raccontare le barzellette in ammiano ti fanno il 6% invece dell'8%. :D

Scherzo chiaramente...

mototarta
08-12-2013, 11:43
Lento

Sarebbe la prima volta che aumentano i prezzi dopo le presentazioni? Mi pare che di precedenti ce ne siano a valanghe, compresi aumenti fatti pagare anche dopo la stipula dei contratti. Sia chiaro non parlo solo di bmw. Ricordo che su un'auto in 4 mesi di attesa di aumenti me ne beccai addirittura due, del resto se il prezzo bloccato non è specificato chiaramente nelle condizioni del contratto l'aumento te lo paghi e stop, a meno che non se lo accolli il concessionario. Io invitavo solo a sincerarsi del blocco del prezzo, poi a me sai che me ne frega, fate un po' come vi pare.

Che il T max venda anche altrove ok, ma è la moda che consente di far pagare uno scooter come una 600 4 cilindri ed è una cosa che non ha alcuna giustificazione logica, tecnica e tantomeno etica. I fessi siamo noi che compriamo.

Il Gs è una moto che dovrebbe costare 17000 full optional, rendiamoci conto che paghiamo una bicilindrica con telaio a traliccio e finitura approssimativa quanto una Panigale. Oltreutto la Panigale fa numeri ridottissimi e dovrebbe costare il doppio di un Gs.

La cosa singolare è che si subisce e si cerca pure di dire che la casa fa bene a fare così... cornuti e mazziati.

rsonsini
08-12-2013, 11:46
Si l'adv costa come una hp4. Detto tutto.

nani
08-12-2013, 13:13
Potete dirmi il costo effettivo della moto fulloptionals con tris alu e navigator V.: da quello che leggo vedo sconti che vanno dal 8% al 4% ma nessuno indica quanto gli e' costata effettivamente .Grazie.

Pacifico
08-12-2013, 13:19
Lento e mezza pippetta... tutta sta filosofia d'acquisto e poi ti fai infinocchiare dal solito?
Ahahahahahahah!

mototarta
08-12-2013, 13:25
Nani

la moto full costa 20800 cui aggiungere se vuoi 210 euro di asntifurto. Il navigator 5 non so poi quanto costa, mi pare lo lascino a qualcosa meno di 600 euro.

mototarta
08-12-2013, 13:25
Il tris Alu a me non interessa ma mi pare 1600 euro.

cinello66
08-12-2013, 15:53
Infatti trovo molto interessante la nuova ST che costa 15600 chiavi in mano da scontare.....ed ha le stesse cose di un GS con i 3 pacchetti......

PaoloAndrea
08-12-2013, 15:57
Io l'ho pagata poco meno del minimo indicato da Lento&sp'ento.

Pesciolino69
08-12-2013, 19:03
la moto con i 3 pacchetti + antifurto costa 21.010 - x% di sconto = XXX (lo sconto varia dal 5% al 8%, quindi si va dai 19.300 ai 19.600)

Il mio conce moto + 3 pacchetti e antifurto 19800 senza usato, con l'usato diventano 20300.

Alla fine moto 3 pacchetti, antifurto e 2 valige senza usato 20500 e con permuta del mio usati 21000, a me va bene così visto che la concessionaria si trova a 2 km da casa

PaoloAndrea
08-12-2013, 21:36
l'ento&sp'ento: non voleva essere una critica, ma volevo solo confermare quanto stavi affermando

sorrj
09-12-2013, 09:31
continuate tutti a farvi delle grandissime paranoie , in poche parole... chi vuole si compra l'adventure . invece chi non vuole lo lascia dove si trova.... tanto non vi obbliga nessuno a spendere tutti quei soldi.

Murdoch
09-12-2013, 10:29
Appunto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

mototarta
09-12-2013, 10:34
Beh

penso e spero che uno possa anche dire che è un prezzo fuori dal mondo pur se la compra... o vi da fastidio?

Non è che per casi uno si sentirebbe meno figo pagandola 17000 ? Non mi meraviglierei se scattasse anche sta paranoia.

La compro ma dico lo stesso che non vale i soldi che costa. Tutto qui. Solo un talebano prezzolato da Bmw può dire che questo è un prezzo congruo.

PaoloAndrea
09-12-2013, 14:21
Oggi il conc. mi ha confermato che, per chi ha sottoscritto il contratto con acconto, non scatterà alci eventuale aumento di prezzo!

Grande_Jo
09-12-2013, 18:42
la moto con i 3 pacchetti + antifurto costa 21.010 - x% di sconto = XXX (lo sconto varia dal 5% al 8%, quindi si va dai 19.300 ai 19.600)

al totale XXX aggiungi 1.250 per il tris + 550 per il NAVI V (questi sono prezzi già scontati)

Scusa ma mi spiegheresti per cortesia dove hai preso i prezzi e il costo al netto degli sconti da te indicati?
Grazie

mototarta
09-12-2013, 19:56
http://i44.tinypic.com/vdsow.jpg

fallik
09-12-2013, 20:13
al conce di parma full più tris di valige 21.500,00
stica!!!!!!

Rafagas
09-12-2013, 22:12
scusate ma il paramotore è opzional ?

JAMESON
09-12-2013, 22:53
Anche a me la venderebbero con i 3 pacchetti a 19500, in pratica sconto del 7,5%.... Mi e' stato riferito che BMW controlla gli sconti(!)... Sara' vero?

pietroangelo
09-12-2013, 23:58
Si ma quanto costa il paramotore optional?

Pesciolino69
10-12-2013, 09:49
Pietroangelo

Il paramotore inferiore costa 220 di listino. (se non ricordo male)

Gs2000Marco
10-12-2013, 10:23
Scusate non riesco ad ad aprile l'immagine sareste così gentili da dirmi cosa costa la moto full full optional ? ed il costo separato di
Scarico AKra
Navigatore
Borse ALU Laterali
Grazie mille
marco

rsonsini
10-12-2013, 12:08
Scusate ma che paramotore dovete comprare sull'adv che è già di serie?

mototarta
10-12-2013, 12:20
Anche perché nel momento di rivendere ben difficilmente si recupera qualcosa degli accessori che non siano quelli 'funzionali' tipo esa abs ecc ecc.

A volte capita che ci possa essere un convenienza al 'baratto'. Quando presi la S 1000 rr il mio concessionario ne fece arrivare una completamente allestita col catalogo accessori Bmw ... leve e pedane HP, scarico Akrapovic, parti in carbonio ecc. come moto 'da vetrina. Quando la prenotai mi fece la proposta di darmi tutte le parti che erano su quella dimostrativa che poi avrebbe immatricolato al negozio. Mi chiese 1000 euro totali quando solo le pedane ne costavano 700, io accettai anche perché la roba originale è bruttina. Visto che sono cose che comunque avrei messo ho risparmiato più di 2000 euro, ed in ogni caso al momento di rivenderla quei soldi non li avrei recuperati.

In ogni caso se si tratta di accessori originali Bmw non ci sono grossi problemi, viceversa chi poi compra la tua moto comincia a chiedersi 'come mai' le cose non siano originali ecc ecc.

A volte è pure controproducente tenere bene la moto, se è perfetta ti dicono che di sicuro sei caduto e l'hai sistemata.

mototarta
10-12-2013, 13:27
ma hanno aggiunto accessori? L'estensione paramani è originale? Di sicuro io la metto così come protezione fari, ma non li vedo ancora sulla lista accessori. Tra l'altro ancora non è inserita nel configuratore, ma quanto ci mettono ?

mototarta
10-12-2013, 16:23
Ah ok credevo paramani originali, io metto quelli quando li faranno, sulla mia 2010 si sono rivelati davvero ottimi. Anche se sulla precedente i paramani avevano già la divisione in due parti, questi cono diversi. Protezione faro la metto sempre, sulla 1150 avevo messo quello a griglia, sulle 1200 quello trasparente. Onestamente so che non è legale ma l ho sempre mantenuto e non mi hanno mai detto nulla.

Sul configuratore ricordo che tempo fa erano elencati anche tutti gli accessori 'di contorno', non so se lo faranno ancora, ad esempio sulla s 1000 mettevano anche tutte le parti HP. Ma non esiste un catalogo accessori originali Online ?

Matrix2
10-12-2013, 18:41
L'importante è che arrivi al +++ presto possibile , da oggi sono senza il mio GS LC ...

Sorrj,

Come mai prendi l'ADV, non sei soddisfatto della STD?

sorrj
10-12-2013, 18:53
Non è per quello, sono io che non ho voluto aspettare, ma sapevo già come andava a finire......

Matrix2
10-12-2013, 21:04
Non è per quello, sono io che non ho voluto aspettare, ma sapevo già come andava a finire......

Sono un po' nella stessa situazione: prendere il Gs normale Lc perché la userò comunque poco visto che tra un mesetto nascerà il mio secondo figlio ( il primo ha quasi 3 anni) oppure prendere direttamente il nuovo Adv.
Non vorrei dopo aver preso il modello Std pentirmi di non aver preso l'Adv :mad::mad:

mototarta
10-12-2013, 22:18
Se posso permettermi...

Che vuol dire 'visto che la userei poco? In ogni caso prendi quella che ti piace di più.
Almeno sarai contento le poche volte che la userai.

romargi
10-12-2013, 23:43
La differenza dei due kit sostanzialmente è che quello codificabile ha in dotazione molte più lamette per soddisfare tutte le possibili combinazioni di posizionamento all'interno del cilindro; il kit già codificato fornito con le chiavi è possibile ricodificarlo spostando le lamette all'interno del cilindro, ma quasi sicuramente ne mancherà qualcuna di quelle che servono per codificarla nello stesso modo di quella della moto.
Le lamette ovviamente sono diverse, non sono tutte uguali, se no sarebbe troppo facile

Comprando le valigie in svizzera o altrove, c'è da mettere in conto questo problemino...

Nessun problemino, è una cazzata e ci impieghi dai 3 ai 5 minuti. Ed è pure divertente!
Le lamelle le inverti finché nn trovi la disposizione che ti consente, girando la chiave, di avere il cilindretto liscio.
Se non hai lamelle a sufficienza puoi:
- non mettere la lamella mancante (non cambia nulla, hai solo più probabilità che una chiave diversa dalla tua apra la serratura. Ma se vogliono,aprirti la valigia ti piantano un cacciavite nella serratura e fanno prima)
- farti regalare dal conce la lamella mancante (hanno un numero).

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

romargi
11-12-2013, 01:05
...qualche difficoltà sicuramente l'avrei avuta ad andare a chiedere al concessionario le lamelle per codificare i cilindretti delle valigie che non ho comprato da lui :)

Per me nessuna difficoltà.
Ti cito 2 casi accaduti realmente:

Caso 1 (ultimo accaduto): comprata ADV nuova da lui, ho ceduto in permuta la vecchia. Gli ho detto che avrei riciclato le mie ALU e mi sono fatto regalare le lamelle mancanti. Nessunissimo problema.

Caso 2 (primo GS): acquisto moto dando permuta e pertanto zero sconto sul nuovo (ci sta). Chiedo lo conto sulle borse ma mi viene rifiutato (perché gli ho portato l'usato). Prezzo pieno sulle borse. Ovviamente NON compro le borse da lui.
Mi presento a ritirare la moto nuova e, dopo aver firmato l'assegno gli porto le borse ancora inscatolate acquistate con il 22% di sconto altrove per far codificare... Ammetto di averlo fatto apposta...

Murdoch
11-12-2013, 17:14
Inserisco i prezzi della Svizzera, compresi gli accessori.
Tenete conco che oggi per trasformare prendete il prezzo e dividetelo per 1,22, ovviamente il cambio si modifica giorno per giorno.
Sappiate che l'iva è all'8 % in canton Ticino e che lo sconto praticato parte dal 10% (sugli accessori) e sicuramente va trattato. Fate i vostri conti.....

La concessionaria vicino a Bellinzona già ha ricevuto la cassa con 1 esemplare di mucca, color verde!

http://imageshack.us/a/img826/6914/k6kg.jpg

http://imageshack.us/a/img19/6112/jzin.jpg

Gs2000Marco
11-12-2013, 17:22
Ragazzi ,
preventivo con prezzi di listino fatto oggi per

GS 1200 Adventure LC 2014 Bianca consegna fine Febbraio .

Prezzo 20.780 con i 3 pacchetti .
+ 230 Euro Allarme
+ 650 Euro Navigatore
+1000 Euro borse Alu ( solo le due laterali)
+1000 Euro Marmitta Akra
+ 200 Euro Cupolino Fumè

Totale 23.860 di listino da scontare ..,.e sti azz!!!:mad:
A me sembra un botto di soldi

PietroGS
11-12-2013, 18:08
La concessionaria vicino a Bellinzona già ha ricevuto la cassa con 1 esemplare di mucca, color verde!

Azz! gli sfisseri sono sempre avanti!
:lol:

Murdoch
11-12-2013, 18:33
arriverà anche da noi a breve....bisogna chiedere nelle officine

mototarta
11-12-2013, 18:56
Murdoch

In fiera allo stand parlavano di un esemplare in concessionaria in visione prima di fine anno, se arrivano in Svizzera in teoria dovrebbero arrivare pure qui. ma visto che da noi manco funziona ancora il configuratore... chissà. Siamo proprio dei poarett.

Rafagas
11-12-2013, 19:33
non la fanno vedere da noi perchè hanno paura di non averne abbastanza :)

mototarta
11-12-2013, 19:55
Ora non ricordo esattamente ma non mi pare che le adv siano mai arrivate in visione prima di fine anno. la 2010 arrivò a Febbraio, me lo ricordo benissimo. Ne arrivò una gialla e la mia grigia era la seconda in arrivo la settimana successiva. Era sabato mattina, fuori c'era la neve ed espletammo una sorta di rito pagano... moto accesa nel negozio chiuso per sentire il rumore del nuovo bialbero. praticamente diventammo cianotici ma in effetti il rumore meritava.

Rafagas
11-12-2013, 21:19
boh la mia era immatricolata il 25 febbraio 2010........... :)
vediamo questa

PietroGS
11-12-2013, 22:01
Ma, sbaglio, o hanno detto che la presentazione dai concessionari e' stata fissata per il we 8-9 feb?:confused:
cosa fanno se la moto gli arriva per fine anno: la tengono rinchiusa in officina per un mese, destinata solo alle visite segrete dei talebani o per gli inscritti alla Loggia GS?:lol:

mototarta
11-12-2013, 22:09
Pietro

magari fanno nelle altre città quella presentazione per pochi eletti che hanno fatto a Roma. Un numero 'limitato e selezionato' di clienti. Ma va cagher !

PietroGS
11-12-2013, 22:15
Clienti, ai quali diranno: "ne arrivano pochissime".......:lol:

mototarta
11-12-2013, 22:53
Ahahaha

Vero... la frase esatta è 'Guardi... a noi farebbe piacere accontentare tutti, ma purtroppo non è possibile, Se è veramente interessato provo ad sentire Monaco e vedo cosa si può fare. Provo a chiedere se riescono a farne una in più...ma non le prometto nulla'.

Tu allora in preda al panico ... gli molli subito sul tavolo i 21000 senza nemmeno chiedere lo sconto. te ne vai col cuore a mille, disperato all'idea di non avere la moto... mentre quello grida al collega..Ahò... abbiamo beccato n'altro pirla' e insieme si piegano dalle risate.

Rafagas
11-12-2013, 23:18
....però non ti puntano la pistola alla tempia per comprarla! o sbaglio??? :) .....io la ordino senza che mi obblighino ;)

mototarta
12-12-2013, 00:03
Peggio della pistola !!! Sti stronzoni ti fanno credere che devono chiedere all'omino Bmw di fermarsi la notte a lavorare per fare la tua moto, perché loro le avevano vendute tutte ma proprio tutte !! Ti fanno il ricatto morale, tu pensi a sto poveraccio che ha a casa la moglie e le creature... e magari gli tocca passare in fabbrica la notte di natale per farti il favore ! A quel punto tu ti senti quasi una merdaccia... e gli dai pure 1000 euro in più, per le creature dell'omino :)

1965bmwwww
12-12-2013, 00:56
Per me l'omino e tutta la sua famiglia possono stare a casa per le feste il week e tutte le notti che vuole.....poi tra un po' ti richiamano loro e diranno.....guardi...se ne è' liberata una..corra....al che mi faccio telefonare altre due volte e mi fanno anche lo sconto.....sono passati i tempi belli....anche per loro.....;)

PaoloAndrea
12-12-2013, 03:08
Scusate, ma non vi comprendo proprio: senza tante problematiche io mi sono recato dal mio conc. ed ho fatto il preordine, il lunedì successivo all'Eicma sono tornato e modificato il preordine con prezzo moto, colore e pacchetti ed accessori. Appena noti i prezzi dei pacchetti abbiamo messo le cifre complete per moto, pacchetti e antifurto e concordato il relativo sconto, nonché deciso accessori ( navigator V, tris alluminio con schienalino e paramotore), per quest'ultimi, non essendoci ancora i prezzi, abbiamo segnato lo sconto rispetto al listino.
Da quanto ho letto finora il prezzo che ho ottenuto per il momento è il più basso sia per la moto e pacchetti che gli accessori. Credo che un rapporto di reciproca stima e fiducia con il conc. sia alla base di un bruno reciproco affare!

mototarta
12-12-2013, 07:25
Forse non si è capito che si stava scherzando sulle tecniche di comunicazione dei venditori...

gasgas78
12-12-2013, 09:46
Purtroppo finché ci sarà gente che compra una moto senza averla nemmeno vista e tantomeno provata,spendendo più di 20.000€,loro continueranno a sparare prezzi e condizioni assurde...se non ricevessero richieste abbasserebbero i prezzi.

sorrj
12-12-2013, 09:46
Ma perchè non vi comprate un bel V-Strom1000.. così vi stendono anche un bel tappetino rosso e chissa che sconto vi fanno!!!! almeno siamo tutti felici e contenti

1965bmwwww
12-12-2013, 10:00
Perché tu invece sei contento di pagare una qualunque moto a listino senza sconti? Però'.....poi dicono che dal dentista nn ci va' più nessuno......;)

sorrj
12-12-2013, 10:13
e invece ci vanno tutti..

mototarta
12-12-2013, 10:28
Credo una svolta ed una vera alternativa al Gs possa essere la nuova Africa Twin che è stata finalmente confermata. Se faranno una 'Vera' Africa twin, di 1000 cc e con vera vocazione Enduro allora ci sarà davvero una seria contendente.

Moto iconica, un errore clamoroso quello di Honda averla abbandonata.

Bulldozer
12-12-2013, 11:15
La mia potrebbe essere una considerazione di parte, anche se ricordo di aver già posseduto due GS Adv, ma credo che l'antagonista ci sia già ed è la Karotona. Si tratta di una moto eccellente, non esprimo se migliore o peggiore, ma eccellente. Però il marchio, certamente più tecnico, non ha lo stesso "richiamo" della BMW che riesce a vendere moto prima ancora della loro commercializzazione.

sorrj
12-12-2013, 11:57
ricordo che pure la Karotona ad inizio anno ha cominciato a vendere moto che invece nelle poche concessionarie non avevano e altra cosa non trascurabile senza ritirare usato

mototarta
12-12-2013, 12:28
Secondo me sono moto simili ma nettamente distinte.

Sono certo che se Honda decidesse di fare una Africa come Dio comanda sarebbe un osso durissimo per Bmw, che ha cominciato infatti a spopolare col Gs quando l?Africa è andata fuori produzione.

C'è una cosa però che rende il Gs unico, ed è il boxer. Ma non per una questione di tradizione o balle del genere, ma proprio per caratteristiche intrinseche. parlo del baricentro bassissimo, del naturale bilanciamento, della pastosità. Doti che insieme alla ciclistica particolare rendono un elefante da 300 chili coi pieni un giocattolo maneggevolissimo. E queste doti che a mio parere devono essere mantenute ed anzi accresciute, senza stare a rincorrere prestazioni e compromessi che poi portano fuori strada. In una parola si rischia poi di avere un filone di moto tutte uguali, ognuna delle quali ha rinunciato a proprie caratteristiche e personalità per rincorrere le altre.

PietroGS
12-12-2013, 14:00
Concordo con mototarta.
Se(!) arriva una AT d.o.c.: krukki ciao ciao :wave::wave:

caribù
12-12-2013, 14:31
Questo è il motivo per cui non ho più preso BMW prestazioni per prestazioni ho scelto una moto con prestazioni maiuscole e non una moto polimorfica che non rappresenta per me la logica continuità che mi sarei atteso.

mototarta
12-12-2013, 15:26
Caribù

Concordo su ogni sillaba. Una moto così c'era già, anzi ce n'erano due. Prima c'erano tre moto diverse e distinte ognuna con cromosomi e destinazione d'uso propri. Ora c'è una corsa ognuna a scimmiottare l'altra.

managdalum
12-12-2013, 16:39
cerchiamo di restare IT, grazie

caribù
12-12-2013, 17:48
Ma IT sta per information tecnology perché se è cosi siamo si OT ( si scherza)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

caribù
12-12-2013, 17:53
Seriamente credo che BMW con questo modello ritroverà quela rotondità di gusto che ha temporaneamente ed inaspettatamente abbandonato

gasgas78
12-12-2013, 19:54
Non si possono nominare marchi diversi da BMW!!!pazzi!altrimenti sono guai!ahahaahahah

caribù
12-12-2013, 20:42
Francamente non credo che sia così in realtà è quasi normale che ci sia una deriva nei post in realtà se leggi il titolo alcuni commenti compresi i miei sono OT.

Sgomma
12-12-2013, 21:33
ma tutto questo che significa??!!??!!:rolleyes::rolleyes:....forse che

KTM 1190 S e GS ADV...bisognerebbe prenderle tutte e due??? :lol::lol::arrow::arrow::arrow::arrow:

Chauto
12-12-2013, 21:52
Scusate ma tutti sti commenti pro o contro per una moto che nessuno e ripeto nessuno ha ancora provato ?
A me personalmente sembra che il nuovo GS adv lc mantenga la caratteristica di moto a 360 gradi, con la prerogativa fondamentale del boxer, poi si può giustamente paragonarlo alle concorrenti, ma nessuno di queste ha quella versatilità che appartiene ad un GS, non per niente è da anni la moto di riferimento per la categoria !

Per quel che riguarda prezzo e sconti più o meno si sa già tutto, non resta che aspettare la nuova stagione e divertirsi con il nuovo GS o qualsiasi altra moto !
Meglio perder tempo a trovare strade nuove da scoprire che a pensare allo sconto o se va meglio questa o quella !

"Io speriamo che me la cavo" visto che mi arriverà a marzo sconto più sconto meno !
E da allora largo a sentenze e critiche !

Un saluto e buon natale a tutti voi motociclisti !

caribù
13-12-2013, 11:26
Lungi da me criticare una moto che non ho provato. Credo che sconti a parte BMW con le modifiche introdotte rispetto alla GS LC standard riporti la trattabilità del mezzo in linea ed in continuità con la produzione precedente. Quindi la mia impressione è che saranno ancora più distinti i modelli rispetto al passato e a questo punto credo che sia una precisa scelta di marketing.

Paperboy
13-12-2013, 18:22
Questo è amore vero! :eek:

:lol::lol::lol:

mototarta
13-12-2013, 18:36
lento

Accidenti mò gli hai dato l'idea. Il prossimo pacchetto optional vedrà la funzione 'Virtual travel', ovvero un'applicazione che proietterà sulla visiera del casco (naturalmente Bmw) la simulazione del percorso scaricata in tempo reale da Google Map, e tu ti farai il tuo bel giro seduto sulla moto ferma, magari in salotto durante il gioco di Bonolis. Senza prender freddo, consumare benzina e rischiare di cadere. :)

Murdoch
13-12-2013, 18:37
:eek::eek:aspetto solo la consegna:eek::eek:

Rafagas
13-12-2013, 19:10
Anch'io; forse il 2 febbraio alla presentazione! Ho fatto una follia lo so, ma oggi avevo bisogno di coccole.....mia moglie non c'era e ho pagato una marchetta un po' cara! :)

Murdoch
13-12-2013, 19:49
Rafagas ordinata oggi?!

mototarta
13-12-2013, 19:57
rafagas

Mi fai venire in mente uno che conoscevo, cambiò la moto senza dirlo alla moglie tanto a lei non piaceva andare in moto e lui la teneva (la moto) sempre coperta col telo nel box.

Tu non dirle niente o almeno fai sparire prima il mattarello dalla cucina.

Murdoch
13-12-2013, 20:00
Beh io non ho cambiato colore così mia madre non se ne accorge... ha ha

Fabrygs1200
13-12-2013, 20:12
Finalmente ho venduto al mia st 2007 e ho fatto il preordine dal concessionario ...non vedo l'ora ma credo dopo il 2 marzo data ufficiosa presentazione .... vabbè aspetteremo
intanto mettiamo da parte 21.000 bigliettoni !!!!

Chauto
13-12-2013, 20:17
Chauto
si fa per passare il tempo, l'inverno ...

Pure io odio ghiaccio e nebbia !
Ma dalle mie parti in questo periodo è tempo di macellazione suini !
E ghiaccio e nebbia sono fondamentali per una riuscita perfetta !

Rafagas
13-12-2013, 20:20
Rafagas ordinata oggi?!

si..............! ;) roba da matti!

la moglie l'ha appena saputo; mi sa che è più contenta di me......ma mi ha proibito di vendere la LT ....in attesa :!:

Luponero
13-12-2013, 20:29
Sono indeciso tra STD e ADV, aspetto di provarla (se la faranno provare).
Poi ci sono anche altre 2 scimmie, KTM e nuova Supertenerè.
Poi c'è la terza scimmia che esce dal coro, nuova monster S!

caribù
13-12-2013, 20:30
Sgomma non vuol dire niente tengo quello che ho.

Fabrygs1200
13-12-2013, 20:47
CHAUTO vieni in Trentino !!!! giornate da paura ....la nebbia da noi l'hanno cancellata dal dizionario !!!!!
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing::laughing:

Rafagas
13-12-2013, 21:09
Boh a me hanno parlato del 2, ma forse mi sbaglio........comunque non ha importanza, a febbraio arriva.

F700Gelande strasse
13-12-2013, 21:13
scusate l ot,sfido CHIUNQUE a dire dopo aver letto questo topic,che i bmwisti son(siamo)gente antipatica e presuntuosa,giuro che non ho mai riso tanto leggendo posts di gente sconosciuta!!!!prego i mod di non cancellare questo mio intervento,che serva a memoria per tutti!!!!in fondo 1 cilindro 2 o 3 o 4 o 6 boxer,in linea sogliola a V a L siamo tutti su due ruote!tutti felici di quello che può fare un polso destro ruotando un plastica di qualche grado....
buona strada con i vostri elefanti avventurosi e raffreddati a semiliquido!!!!
buone feste a tutti,cordialmente gelande strasse

marchino m
13-12-2013, 21:36
basta entrare nelle stanze giuste e ti diverti!!!!

Sgomma
13-12-2013, 22:21
Sgomma non vuol dire niente ...

Spiegati meglio..!!..:cool::lol:

Sgomma
13-12-2013, 22:29
Sono indeciso tra STD e ADV, aspetto di provarla (se la faranno provare).
Poi ci sono anche altre 2 scimmie, KTM e nuova Supertenerè.---

Lasciamo stare le distrazioni e concentriamoci sulle prime due..!!

due moto stupende con diversissima personalità e caratteristiche..non è facile scegliere!!

1) GS ADV: boxer, telelever, cardano, forcellone monobraccio, peso 260 kg...
2) 1190 S: bicilindrico a V, sospensioni classiche da primato, trazione a catena, forcellone a due bracci, peso 218 kg...

Rafagas
14-12-2013, 11:17
x Mototarta.....dall'altra discussione dove eravamo andati OT; io l'ho presa full, full ed inserendo l'ordine probabilmente era disponibile. Di solito al lancio le fanno full apposta per rifilarti tutto ed io "ho abboccato", anche perchè la volevo così ;)
Io ho l'opzione di prendere altro.............ma la RT non credo farà al caso mio e la STD (che ora mi piace) finita con cerchi a raggi, paramotore, faretti ed ALU costa di + della ADV :( quindi non credo di tornare indietro. Al limite mi prendo una RR come la tua ;)

mototarta
14-12-2013, 11:29
Rafa

E' una loro prassi, anche con la Std vaneggiavano di quantitativi esauriti per far abboccare la gente, poi chi ha aspettato Maggio l'ha avuta in una settimana e pure con lo sconto. Io infatti stavolta mi sono accordato per consegna almeno ad Aprile, così la provo con calma. Tanto qui a Milano l'hanno scorso ancora c'era le neve agli angoli delle strade!

La Standard non l'ho mai considerata in nessuna versione, quindi se provandola non mi convince sto giro tengo la mia.

Rafagas
14-12-2013, 11:35
Giusto, ma io invece ..............ho venduto al volo la mia, senza volerlo! Sto ancora piangendo........se vuoi ti mando la foto della piazzola del garage vuota (l'ho fotografata) :))

Murdoch
14-12-2013, 11:43
Pure la mia... c'è ancora li il mantenitore che piange... povero non sa che fare

Rafagas
14-12-2013, 11:55
Concordo, ognuno spende come e dove vuole ;) io la STD l'ho valutata perchè la ADV ha qualche particolare che non mi convince oltre a colori per me poco attraenti................però in garage un GS ci vuole :) e quindi ho fatto il passo....anzi doppio :) Se fossi riuscito a vendere la LT rapidamente mi prendevo al volo la GT di Pancomau e stavo senza GS, ma il mercato per certe balene old stile è abbastanza fermo e.....quindi ho fatto quello che ho sempre sostenuto essere una cacchiata ! ma l'essere umano è così deve "sbagliare" da solo per apprendere :D

Rafagas
14-12-2013, 12:09
si dovrebbe però non hanno ancora la certezza e comunque costa "una gamba" quindi molto più economico il completo ZEGA o Lucchini per chi deve acquistare il telaietto.

quindi dopo l'incubatrice arriverà già con la batteria da cambiare ???!!! :D

Chauto
14-12-2013, 12:21
CHAUTO vieni in Trentino !!!! giornate da paura ....la nebbia da noi l'hanno cancellata dal dizionario !!!!!
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing::laughing:

Ti invidio moltissimo !
Spero di venire dalle tue parti nel mese di gennaio non in moto, ma sugli sci !
Anche perche la nuova ADV arriva a marzo !

Un saluto e buon natale !
:wave::wave::wave:

Murdoch
14-12-2013, 12:53
Altre news sulle nuove alu? Qualcuno le ha già ritirate? Come sono realizzare? Il prezzo scontato dovrebbe essere circa 1300 per il tris

mototarta
14-12-2013, 13:53
Invece nel mio box stamattina gran fermento. Ho messo in carica la batteria della s 1000 rr, sono uscito con la Adv (Dio mio ma quanto va bene), fatto un giro, le ho rimesso il telo coprimoto e sono uscito con la s 1000, tanto per fare un po' di casino con l'Akra aperto. Però tra ghiaccio e automobilastri in corsa per i regali di natale è come fare un Tourist Trophy casereccio.

No non ce la farei a vedere il box con un angolo vuoto mi sentirei una merdaccia. la Adv stamane mi guardava col suo occhietto asincrono e mi diceva 'M anon starai mica tramando qualcosa?? perché mi vedeva più affettuoso del solito.

Santa polenta brutta cosa i sentimenti.

rsonsini
14-12-2013, 13:55
Mototarta a saperlo ci andavamo a bere un caffe'

Sgomma
14-12-2013, 13:58
Condivido che non bisogna avere fretta e soprattutto bisogna provarla prima di spendere...tanto se la si prende ad aprile anziché a marzo va bene lo stesso...!;)

mototarta
14-12-2013, 14:10
@Sonsini

Non ci ho pensato... tra l'altro mi son fermato al ritorno dalle tue parti a bere il caffè!

@Lento.

batterie Gs ad obsolescenza programmata. A me tre anni sulla 2006, e tre anni sulla 2010. Mi ha mollato a giugno di quest'anno. la cosa buffa è che il Venerdì sera l'ho attaccata al mantenitore, sono sceso sabato mattina... faccio per metterla in moto e scatta il relè. Ho provato a tenere il mantenitore attaccato e la batteria risultava carica... e col mantenitore la moto è partita. per fortuna evidentemente non era proprio a zero e la benzina agli iniettori arrivava, sono andato dal mio conce il quale mi ha confermato che la durata spesso è quella. tra l'altro per qualche bizzarra scelta progettuale la batteria della Adv è più piccola della standard (non me no ero mai accorto) ma togliendo lo spessore che c'è sotto la batteria stessa si riesce a mettere appunto la Standard che mi pare dia un po' di spunto in più.

Rafagas che colore l'hai presa? Poi ho perso il conto delle tue moto non avevi pure il k7 da pista ?

Rafagas
14-12-2013, 14:16
Presa bianca, se poi non piace wrappo!
Moto; ho ancora.........la LT e soprattutto un bel K7 pronto pista con qualche giochino sopra ;) (Bazzaz, TTX, pompanti e molle gialle, pompa brembo, crono gps ecc.) ma usata da un mototurista ;)

mototarta
14-12-2013, 14:29
Ah ecco. per me la supersoprtiva è 'la moto', piuttosto rinuncerei all'altra. la K 1600 è una bella alternativa, ma ormai l'anno prossimo esce presumibilmente la nuova con il cambio elettronico ecc ecc. credo che nel 2014 escano appunto la K nuova e la S 1000 rr nuova.

Io sono andato a colpo sicuro sulla verde oliva, peccato i fianchetti serbatoio argento, non mi piacciono infatti sulla mia 2010 li ho cambiati con i neri della gialla. Stavolta li hanno fatti argento su tutti e tre i colori sti pirla. Secondo me scuri starebbero molto meglio.

Murdoch
14-12-2013, 14:39
Sapete se é possibile portarsi a casa la cassa della moto per future spedizioni in terre lontane? Se é gratiss meglio

maply
14-12-2013, 15:44
no:confused:......sono da restituire a mamma Bmw:!:

Murdoch
14-12-2013, 15:47
Peccato... ci sono alcuni servizi di spedizione che usano la cassa ed averne una su misura faceva comodo...proverò a chiedere se ne 'avanza una

mototarta
14-12-2013, 15:53
Non sei il solo ad aver voglia di espatriare....

Pesciolino69
14-12-2013, 17:03
Altre news sulle nuove alu? Qualcuno le ha già ritirate? Come sono realizzare? Il prezzo scontato dovrebbe essere circa 1300 per il tris

ciao Murdoch, confermo, il tris alu 1310, inizialmente avevo ordinato la mucca con le sole valige laterali, poi a distanza ho ordinato anche il top case.
Quindi, 700 le valige scontate e 610 scontato il top completo di cuscino.

ciao ciao

Murdoch
14-12-2013, 17:26
Okk pure io prenderò il tris... ma prima vediamo quando arriva l'Adv, prima di natale passo dal conce per 4 chiacchiere e sentire cosa mi racconta

Pesciolino69
14-12-2013, 19:01
La crisi si fa sentire anche in BMW, proprio ieri sera ho visto un'amico il quale mi ha riferito di essere stato interpellato da BMW italia in merito alla moto ADV 2014.
Gli hanno offerto un finanziamento a tasso 0 nel caso decidesse di acquistare il nuovo modello.
A voi è capitato qualcosa del genere o è solo un caso singolare!

Rafagas
14-12-2013, 19:18
i soldi a "gratis" non me li hanno offerti!

mototarta
14-12-2013, 19:18
Pesciolino

Vanno meglio di altri, ma pensiamo a cosa sarebbero le vendite senza il Gs. I maxiscooter sono stati un flop di dimensioni bibliche, hanno pagato il pretendere di scalfire il successo del Tmax. E lo stesso succede alle altre case che tentano di scalzare il Gs. Come il Tmax ha tenuto a galla la Yamaha così il Gs è tre quarti delle vendite di Bmw.
Questo vuol dire azzeccare un modello. Certo se dovesse passare la mania del Gs sarebbe da ridere, pur se Bmw ha in gamma moto eccellenti.

Comunque il tasso zero sulla Adv nuova è abbastanza clamoroso, se è vero è interessante.

mototarta
14-12-2013, 20:18
Una domanda.

Con la predisposizione navigatore il supporto del medesimo è già cablato? per cui comprandolo in un secondo momento si attacca e funziona... oppure il cablaggio viene dato col navigatore stesso?

mototarta
14-12-2013, 20:58
E ... potrebbero rimanere offesi !

Mi era venuto il dubbio, con questi non si sa mai !

maxtan68
14-12-2013, 21:53
Dici la Sig. Monica ?

Confermo, gentilezza esemplare...

Confermo anche io!!!😄

mototarta
14-12-2013, 22:15
Lento

Sinceramente non so nemmeno se lo metterò il navigatore, non l'ho mai usato e i giri più belli della mia vita li ho fatti quando mi sono perso... però visto che nel pacchetto c'è pure quello almeno volevo essere sicuro che non servisse altro per farlo andare.
Io non capisco nemmeno quelli che si mettono l'interfono, la musica e tutte ste balle. Io quando vado voglio pensare a godermi la guida e basta !

maxtan68
14-12-2013, 23:56
Beh io non ho cambiato colore così mia madre non se ne accorge... ha ha

Beh... Io vent'anni va circa per far credere a mio padre che avevo cambiato moto perché era una occasione imperdibile feci mettere avanti il contachilometri della mia nuova Honda vfr da 0 a oltre 7000 km.... Il mitico Dante che oggi purtroppo non c'è più, nell'accettare questa mia condizione all'atto dell'acquisto si mise a ridere come un matto.... Ne riderebbe ancora oggi!!!😄😄😄

xpdev
15-12-2013, 01:49
Sinceramente non so nemmeno se lo metterò il navigatore, non l'ho mai usato e i giri più belli della mia vita li ho fatti quando mi sono perso...

Prova ad andara a Nk oppure a Gibilterra oppure in mezza europa centrale senza navigatore.....
Dipende dai viaggi che fai....

Io non capisco nemmeno quelli che si mettono l'interfono

Stesso discorso di sopra, dipende da quante ore stai in moto e da quel che vuoi condividere con i compagni di viaggio.

Tralasciando la sicurezza di avere più occhi oltre ad i tuoi e che puoi essere avvertito via interfono...
quando sei nel traffico in città sconosciute....
quando è cmq difficile trovare la corretta via anche col il navigatore...
quando c'è da decidere qualcosa al volo....
quando sei tu il primo della fila di 6/8 moto e non sai cosa accade dietro....

sono tantissime le situazioni in cui è molto utile...

poi dipende...

per il giretto sulle colline od al bar o per andare al mare od a lavoro se ne può fare a meno sicuramente...

PaoloAndrea
15-12-2013, 02:23
Avete indicato i prezzi scontati del tris all. con schienale e del nav. V, ma di che entità lo sconto? qual'è il prezzo di listino?Il mio conc. è in grado di indicarmi lo stato d'avanzamento della mia ADV, ma non conosce ancora i prezzi degli accessori! Comunque ci sarà prude crisi, ma lui ha giaà venduto 4 ADV e 4 r ninet., lamentandosi di non aver avuto finora alcun reso!!! Io per esempio la mia ADV me la tengo, sia perché è l'ultima produzione del ADV ad aria (prodotta il 12/6/13), sia perché avendo due moto puoi organizzarti viaggi dove è necessario spedire la moto molto tempo prima.

mototarta
15-12-2013, 08:29
Bar

la storia del 'giro al bar' è stucchevole almeno quanto quella del fenomeno che va più forte di tutti... da dietro la tastiera del pc, o della volpe e l'uva.

Stavo contando i minuti che ci avrebbe messo qualcuno a dire 'Ehhh... tu non lo usi perché con la moto vai solo al bar'. Ormai dovrei saperlo, che appena scrivo una riga su qualsiasi argomento arriva quello che ti dice che sei un paracarro, un barista o nella migliore delle ipotesi capisci na mazza. E' la maledizione del virtuale e di Internet, mi sforzo di usarla ma la detesto pure lei perché chiunque può essere chiunque, da pippa a fenomeno senza beneficio del dubbio. Quindi io in Internet faccio volentieri la pippa, perché me frega un casso e perché non devo dimostrare niente a nessuno.

La mia è una scelta di vita, sto cercando di non farmi rincoglionire da tutti questi orpelli che rendono ebeti le persone. Non sono mai stato su facebook, e per crearmi una casella di posta elettronica ci ho messo tre ore... ma almeno mi restano la fantasia e il gusto dello scoprire le cose da solo. Non uso navigatore perché forse andando in moto da 40 anni ho sempre girato anche all'estero facendone a meno. magari a Gibilterra fa comodo il navigatore, ma poi leggo di ragazzi che con Transalp vecchi di vent'anni e senza navigatore hanno girato il mondo per sette anni. Tutto è relativo.
Oggi semplicemente si tende a considerare 'indispensabile' ogni cosa che è solo semplicemente 'comoda'.

Posso arrivare ad un compromesso sul navigatore, ma ostracismo assoluto per l'interfono. Per poi dover sentire la donna che ha male al sedere, quello che si vuole fermare o l'altro che deve fumare la sigaretta ? ...naaaa.
In moto mi piace viaggiare da solo, non sentendo altro che il rumore del motore e quello del vento... per la gente che mi rompe i cojoni gridandomi nelle orecchie ci sono già tutti gli altri momenti della vita.

Ma sarò io che sono fatto strano.

Rafagas
15-12-2013, 09:38
Mototarta............non ti dico che sei un fermone..........ma quasi :) scherzo ovviamente perchè non ti conosco.
Ad ogni modo il navigatore è comodo (concordo con te), poi io prendo sempre le cartine, ma questa è una mia deviazione; il tragitto lo decido con le cartine.......e poi lo imposto nel nav e durante il viaggio faccio quello che mi va, ma alla fine il nav mi porta alla meta finale ;)
Quando faccio base in un hotel, per esempio, lo punto come PDI e poi girello; quando voglio rientrare..........punto il PDI e so quanto tempo servirebbe, ma non è detto che usi quella rotta (mia moglie si incavola perchè dice che non faccio quello che dice il gps).
Interfono; telefono.........lo tengo staccato, ma viaggiando con mia moglie parlo con lei, commentiamo i panorami, dove andare, che fare..........ed anche lunghi silenzi! poi tutte le tecnologie hanno una funzione; OFF che puoi usare quando vuoi ;)
Con affetto.......da un mototurista vero.....perchè al bar non ci vado a prescindere :)

1965bmwwww
15-12-2013, 10:09
Condivido entrambe le visioni....nel senso....il navi e' comodissimo quasi indispensabile soprattutto in viaggi tirati di tempo quando fermarsi a chiedere o usare le cartine diventa laborioso.....quando invece hai molto tempo ( difficile) il "perdersi" cioè infilare strade da solo e nel silenzio senza telefonate e musica diventa un vero toccasana per la salute mentale....semplicemente stacchi e sei da solo con te stesso a pensare.....mi capitava più una volta adesso faccio più fatica.....prevalentemente per mancanza di tempo....
In viaggi in compagnia con molta autostrada o trasferimenti veloci invece musica e interfono sono utilissimi per accorciare il tempo di trasferimento e all'arrivo soprattutto l'interfono per commentare e condividere l'esperienza con i compagni di viaggio...poi al massimo puoi sempre spegnere.....;)

mototarta
15-12-2013, 11:24
Rafa

Và che se ti becco in giro ti faccio la riga in mezzo.

Ecco io per esempio non concepisco la moto per andare in due. la moto si usa da solo, e la donna deve avere la moto pure lei. la mia ragazza non ha un gran mezzo, ha una Gsr 600 però se la cavicchia. la mia s 1000 rr come tutte e mie sportive ha subito l'intervento 'monoposto' prima ancora di uscire dalla vetrina, fosse per me farei monoposto pure l'Adv.

Secondo me questi oggetti ipertecnologici stanno 'spoetizzando' la moto ed il girare in moto, all'estero ho sempre e solo usato la cartina e... la richiesta agli indigeni. tra l'altro in questo modo mi è capitato di fare amicizie che durano a distanza di dieci anni.

Adesso faccio lo sborone pure io. Sono innamorato dell'Australia e degli australiani, ci son stato 4 volte. Ed Il viaggio più bello della mia vita purtroppo non l'ho fatto in moto. Un anno decisi di farmela girando da zingaro, ho noleggiato un minicamper e ho fatto il Northern da solo, quasi 10000 chilometri in 25 giorni. Il noleggio della moto è carissimo e non avendo punti certi di appoggio avevo bisogno di essere autonomo per il mangiare e il dormire. Beh... non avevo altro che cartina, mangiavo e dormivo nel camper e quando mi sono perso... si è fermato un camionista a bordo del suo 18 ruote, il Road Train. Abbiamo fatto amicizia, abbiamo passato la notte a raccontarcela e lui mi parlava del suo grande sogno, comprarsi una Harley Davidson. Aveva una scorta infinita di birre nel camion e lì guai a non accettare una bevuta, si offendono. Io che sono astemio totale passai la notte a bere birra e la mattina dopo avevo nausea ed un mal di testa di dimensioni bibliche, mi è durato due giorni.
Ho la fotografia del mio camper che pare una pulce accanto al suo camion, in mezzo al deserto e sotto un cielo blu cobalto. Guardo quella foto ed ho ancora le lacrime. il ricordo più bello di tutti i viaggi che ho fatto.

Non sono un tecnologico, sono un romantico.

vai Manag, bannami il post OT, per una volta ho fatto il fenomeno pure io.

mototarta
15-12-2013, 11:26
Rafa

Io il PDI so manco cos'è... è grave ? ma non me lo dire, ho vissuto finora senza saperlo e voglio restare nell'ignoranza. :)

mototarta
15-12-2013, 11:43
Ahah lento siamo in due senza donna attaccata sulla schiena!

Viceversa il giro in moto più traumatico è stato quando mi trascinarono all'uscita domenicale di non ricordo più quale gruppo, molti anni fa. Obiettivo... Cisa e Toscana.
Io sono abituato a partire la domenica alle sei del mattino, per evitare polizia e traffico... questi mi dicono 'Ci troviamo alle 9 al casello'

Alle nove ????? vabbè

Naturalmente alle nove c'ero solo io, all'epoca avevo la R1. Alle nove e un quarto vedo arrivare la prima coppia... a bordo di un Tdm. E già ero perplesso visto che raccontavano di essere una compagnia di smanettoni. Poi alla spicciolata arrivano tutti, in totale una ventina di moto. C'era pure uno che non aveva mai avuto la moto, si era comprato una Honda Revere da una settimana ed aveva fatto pratica il sabato precedente... sul piazzale davanti al Cimitero Maggiore a Milano, e lo raccontava pure. Bon... partiamo... e... vuoi non fermarti al primo Autogrill a far colazione? E via, con le donne che curiosavano tra i reparti, tra prosciutti, giornali e videocassette. Avevo già la bile.

Si riparte... ovviamente con moto così eterogenee era già un problema, ad ogni accelerata li perdevo negli specchietti, ad un certo punto quasi mi fermo, li faccio ripassare tutti e me li studio. Le donne sedute dietro parevano scimmie sull'albero, culoni spropositati lasciati semiscoperti da improbabili jeans a vita bassa, cercavano di parlare al pilota gridando attraverso il casco quindi quello si distraeva e procedeva a zig zag... quello con la Revere aveva jeans, maglietta ed un gilet tipo pescatore che svolazzava impazzito, ai piedi Superga senza calze...andava a 120 e mi faceva 'Ok' colpollice, tutto fiero di essere in lotta con la furia degli elementi...

Morale... arrivati all deviazione per Parma ho spalancato il gas e me ne sono andato per i azzi miei.

Mai più uscito con un gruppo da allora.

Rafagas
15-12-2013, 11:50
Rafa

Io il PDI so manco cos'è... è grave ? ma non me lo dire, ho vissuto finora senza saperlo e voglio restare nell'ignoranza. :)

Si è grave ;)

Moto in 2 o ciascuno la sua; sai noi (io e mia moglie abbiamo 55 anni) abbiamo provato a guidare 2 moto, mia moglie facendo il prove con il monster della figlia, si è fatta una impennata bellissima...........senza problemi, ma quando è scesa ha detto; " a me piace fare la zavorra". Quindi moto in 2 per forza ed io ho adeguato la guida, cioè il riferimento delle pieghe sono le punte dei suoi stivali! :lol:
torno IT dicendo che pare ch BMW abbia messo tutte le linee produttive a fare GS; poi farà le altre! cmq ripeto le mie 2 opzioni sono già prodotte ed a magazzino........questo lo dico per far rosicare chi ci sta ancora pensando :laughing:
vado a provare di fare un giro con la LT anche se la nebbia oggi fa fatica a mollare

mototarta
15-12-2013, 11:54
Il bello è che le discussioni più carine sono quelle dove si va OT.

Manag pensaci, l'inverno è lungo e non abbiamo un azz da fare, lasciaci cazzeggiare un po'.

Pure io adesso tiro fori la bambina, qui niente nebbia ma l'è tut gelàà.

Rafa... vuoi dire che quelli che montano gli scooter adesso li hanno messi a montare i GS ? Adesso mi spiego tante cose...

Pesciolino69
15-12-2013, 12:01
ma non conosce ancora i prezzi degli accessori!

Il mio concessionario mi ha mostrato un fax mandato da BMW con tutti gli accessori (foto) e prezzi del nuovo modello AVD. Infatti li ho deciso di prendere anche il top. Quando mi ha detto che il para coppa olio costa 220 (non so se di listino o già scontato) ho deciso di lasciar perdere e che quello originale va più che bene. Questo ancora la scorsa settimana.
Strano che il tuo conc. non abbia ancora a disposizione i prezzi.

ciao ciao

mototarta
15-12-2013, 12:18
Si ma avete visto che bello quello Touratech ???

http://www.youtube.com/watch?v=a6rmrvTGh7M

mototarta
15-12-2013, 12:34
Lento

Io ho sempre montato gli accessori originali, ma a sto giro li voglio vedere bene. Visto che ultimamente stanno lesinando sulla qualità mi sa che un confronto con la roba Touratech lo faccio. L'ideale sarebbe se avessero un punto vendita vicino dove andare a vedere e toccare con mano.

Domani chiedo al mio conce il fax deglia ccessori, non capisco perché non li mettono sul sito.

mototarta
15-12-2013, 12:55
lento

Lo dicevo per Pesciolino, anche io lascerei l'originale ma se dovessi montarne uno maggiorato metterei il Touratech.
Stesso discorso per l'Akrapovic, l'ho messo sulla s 1000 ma lì ti dà un guadagno cospicuo, sul Gs è solo un discorso estetico perché il suo me pias no, ma sono soldi buttati. Di Touratech mi piacciono anche le sospensioni che hanno presentato all' Eicma, mi domando chi gliele fa, sono perfettamente compatibili con l'Esa e sono bellissime. Quella a mio parere è una spesa che ha senso. Non so nulla dei prezzi.

Lo so che sono a Trento, magari lo apro io un punto vendita Touratech a Milano.

rsonsini
15-12-2013, 13:07
Il motivo per cui non c'è un punto touratech a milano è presto detto: se non fai gli stessi prezzi del sito hai la gente che viene a vedere nel tuo negozio la roba (che tu hai già pagato e lasci in esposizione) e poi la compra sul sito anche solo per risparmiare 3 euro.
Anche io mi ero interessato per farlo.
Visto che sono schifosamente ot, se vi va di parlarne apriamo un 3d in proposito nel ww oppure in consulenze.

mototarta
15-12-2013, 13:36
Sonsini

Si è lo stesso discorso di Tucano, infatti non esistono punti vendita perché hanno prezzi imposti. Però io sinceramente a Trento per andare a vedere un pezzo non ci vado ed i concessionari BMW ovviamente non tengono roba in visione.

Purtroppo non ho capitali a disposizione altrimenti ci penserei davvero seriamente... con Touratech o altre marche. Ho lavorato tanti anni nel settore, ma ci vogliono cifre che io non possiedo.

Se penso a cosa hanno messo in piedi i tre tizi della Tucano.. partendo da un pezzo di tessuto per non bagnarsi...

Murdoch
19-12-2013, 18:58
Interessante...l'ento domani passo dal venditore a chiedete che news ha... perche poi chiudono 15 gg..

Fabrygs1200
19-12-2013, 20:56
Ciao a tutti questo pomeriggio sono passato da conc. per effettuare el pre ordine della moto GSA 2014 e mi ha confermato che la data di lancio è il 1 e 2 febbraio
un mese in anticipo rispetto il previsto ....diciamo che hanno fretta di vendere ...

mototarta
19-12-2013, 20:58
A questo punto non si capisce perché la moto ancora non è configurabile sul sito.

mototarta
19-12-2013, 21:53
Dando per scontato che i concessionari sparano cazzate ovunque... che ci vorrà mai ad aggiornare il configuratore ?

mototarta
19-12-2013, 22:13
Lento

Comunque è possibilissimo che i lotti destinati ad alcuni paese siano prodotti successivamente, dipende dal 'peso' dei vari importatori nazionali. Ti faccio l'esempio di Ducati, per la quale il mercato di riferimento sono gli Stati Uniti. Le Panigale destinate agli Usa furono prodotte per prime e gli americani ricevettero la moto due mesi abbondanti prima di noi. per l'esattezza Usa ed Australia furono le prime nazioni ad aver la moto, uscirono le impressioni di guida dei clienti quando ancora qui non si sapeva quando sarebbero arrivate le moto. Come detto mi ero invaghito dell'oggetto e mi ero interessato, mi pareva paradossale che qui non sapessero nulla degli arrivi ed in altri paesi già facessero il primo tagliando... ma era così.

PietroGS
20-12-2013, 09:22
qualche info (fonte ETK)

prima adv preserie prodotta n.telaio Z200000 prod. 13/09/2012

adv alpinweiss esposta ad EICMA n.telaio Z200079 prod. 17/09/2013 (indicata come "Controllo speciale macchine fotog." cioe' l'ispezione finale e' stata particolarmente accurata : per quelli che dicevano che per es. le plastiche non erano definitive.....)

Verso fine settembre e' iniziata la produzione per la vendita: ieri a fine giornata a Berlino hanno prodotto la n. Z202144 (ne hanno fatte gia' piu' di 2000.... e questi n. di telaio non comprendono quelle per il mercato americano che ha denominazione di telaio diversa)

Ne producono (per il mercato mondiale America esclusa) una media di 60/65 ogni giorno....

rsonsini
20-12-2013, 09:26
E quella che hanno dato a touratech per fare il viaggio e preparare gli accessori? Qual'è?

PietroGS
20-12-2013, 09:31
Non ho il n. di telaio di quella touratech, ad EICMA non l'ho preso.....

rsonsini
20-12-2013, 09:49
http://img.tapatalk.com/d/13/12/20/4azuga5e.jpg

Questa dovrebbe essere la moto, proprio mentre la tirano giù dal furgone quelli della touratech, pare scattata non molto tempo dopo l'uscita della standard. Sono ot per quanto riguarda gli sconti ma it per quanto riguarda le consegne. :D

mototarta
20-12-2013, 09:56
Pietro

Azz vuol dire che quelle di Eicma non erano di preserie ? Mi cascan le mutande.

mototarta
20-12-2013, 09:59
Sonsini

Ricordo bene la foto, è di un anno fa almeno e conferma quello che dice Touratech usa, ce l'hanno in prova da più di un anno.

PietroGS
20-12-2013, 10:00
il serbatoio in alu

http://i41.tinypic.com/fxtn4y.jpg

rsonsini
20-12-2013, 10:03
Quando mostravo a tutti questa foto mi dicevano "è la std!", invece col senno di poi si vede che era un'adv "in the making"
Aggiungo: per il serbatoio in alluminio ho versato qualche lacrima di gioia. Meraviglioso, speriamo non delicato.

PietroGS
20-12-2013, 10:08
rsonsini

quella della foto e' un prototipo della standard adeguatamente camuffato (pero' si intravedono i fianchetti a punta che coprono i radiatori) e non adv.....

La moto di Touratech (esposta ad EICMA) che hanno usato per il viaggio in Africa era gia' "in veste definitiva".
Per realizzare i suoi accessori e quelli prodotti per BMW (vedi borse alu) avra' avuto un prototipo....

mototarta

ad EICMA le moto erano definitive e "particolarmente curate" nell'assemblaggio....

mototarta
20-12-2013, 10:12
Pietro

In effetti mi pareva strano potessero presentare 'preserie' ad una fiera di quella importanza con gli occhi dei giornalisti mondiali sopra. Diciamo che mi faceva piacere crederci.

PietroGS
20-12-2013, 10:30
altre cosine sempre da ETK:

la carenatura ant.

http://i39.tinypic.com/2mnm250.jpg

le valigie alu

http://i39.tinypic.com/1zqxchw.jpg

i telai per le borse

http://i44.tinypic.com/2ezs8cw.jpg

il "famoso" albero albero motore +950 grammi

http://i44.tinypic.com/bivsy9.jpg

il "discusso" ads

http://i40.tinypic.com/dm9niw.jpg

mototarta
20-12-2013, 10:31
Certo costa ma ce n'è di roba dentro :)

Si vede anche il leggendario sportellino...

PietroGS
20-12-2013, 11:00
fianchetto:

http://i44.tinypic.com/2hqqypf.jpg

carenatura e snorkel:

http://i40.tinypic.com/13z6cts.jpg

paramotore:

http://i39.tinypic.com/28im7i1.jpg

portapacchi:

http://i43.tinypic.com/20kayol.jpg

il parabrezza con le "nuove boccole" n.6 (anche se il disegno rappresenta il parabrezza della standard.....)

http://i44.tinypic.com/317ffh2.jpg

per l'olio motore indicano come la std: sintetico 5w40

le pastiglie del freno post. sono sempre organiche come la gs std.

una curiosita': indicano la presenza di due prese di corrente: sulle moto che ho visto ho notato solo quella sul cruscotto come la std, l'altra?

PietroGS
20-12-2013, 11:10
concordo con rsonsini:
il "capolavoro" per me e' il serbatoio in alu:
(che ripropongo + in grande.....)

http://i41.tinypic.com/wbwgud.jpg