Visualizza la versione completa : Il curioso caso delle Goldwing Taxi francesi
euronove
21-11-2013, 18:07
In breve:
In Francia il 25% (che fa 2-300 pezzi all'anno) delle GW acquistate è ad uso TAXI.
Honda ha deciso di limitare la copertura della garanzia sulle GW-Taxi rispetto alle GW-privati: certi componenti, come la frizione, sono troppo stressati!
Si prevede un incremento dell'uso del Burgman 650 come TAXI.
link (http://www.insella.it/news/honda-france-garanzia-limitata-le-gold-wing-taxi)
:)
euronove
21-11-2013, 18:10
Ne avete parlato molto?
Diavoletto
21-11-2013, 18:11
avete mai sentito parlare dell acquatortura???
euronove
21-11-2013, 18:12
"21 maggio 2013". :lol:
E vabbè, mica sono le previsioni del tempo :)
er-minio
21-11-2013, 18:30
Peró erano comode.
Diavoletto
21-11-2013, 18:48
io piuttosto che salire su un ravatto come il burgman faccio tre ore di coda su un camion che trasporta merda
pancomau
21-11-2013, 19:34
C'è anche da noi..... scritto in chiaro sulle condizioni di garanzia (http://www.hondaitalia.com/honda-service/garanzia/), ed esclude potenzialmente (a loro discrezione) TUTTA la garanzia contrattuale:
.........
CONDIZIONI PER L'APPLICAZIONE DELLA GARANZIA
Nell'applicare la Garanzia Honda, la Rete ufficiale dei Concessionari/Centri Assistenza Autorizzata Honda tiene in considerazione quei fattori che se presenti non permettono di applicarla positivamente, questi sono:
• ....
• ....
• .....
• ogni veicolo utilizzato come taxi, dato a nolo o utilizzato per scuola guida;
• .....
ecc...ecc...
carlo.moto
21-11-2013, 19:37
Ma se ci si va a lavorare, la garanzia è valida ?
Lucasubmw
21-11-2013, 20:00
Se la faccio guidare al maggiordomo vale?
aresmecc
21-11-2013, 21:02
Non sarebbe una brutta cosa anche qui , ma c'è la questione licenze quasi insormontabile , altrimenti Orio-Linate-Malpensa potrebbe funzionare.Piaggio 3 ruote 400-500 sufficiente.
er-minio
22-11-2013, 01:07
faccio tre ore di coda su un camion che trasporta merda
In immersione.
avete mai sentito parlare dell acquatortura???
Sì (chiedere a Ezio 51 i dettagli) ma che centra con le moto taxi...? :lol::lol::lol::lol:
ilsignoredeilavelli
22-11-2013, 09:09
Se la faccio guidare al maggiordomo vale?
con un bel ferrero rocher poi ...
La questione moto-taxi mi fa sorgere degli interrogativi (dando per scontato che l'uso del casco sia obbligatorio):
- il casco deve portarlo il passeggero?
- in caso contrario, il tassista ha a corredo almeno 3 caschi di taglie S,M ed L ?
- se i caschi li fornisce il tassista, devo indossare un casco usato da chissà quanti utenti (magari sudati, pidocchiosi o peggio) ?
Non sapendo come funzioni realmente il servizio, sono perplesso...
Sulla Wing non è un problema portare un paio di caschi, ed esistono i sottocaschi usa e getta.
Senza contare che di francesi schizzinosi per la pulizia non ne ho conosciuti moltissimi. :lol:
er-minio
22-11-2013, 16:10
- il casco deve portarlo il passeggero?
- in caso contrario, il tassista ha a corredo almeno 3 caschi di taglie S,M ed L ?
- se i caschi li fornisce il tassista, devo indossare un casco usato da chissà quanti utenti (magari sudati, pidocchiosi o peggio) ?
No.
Usato il taxi-goldwing diverse volte a Parigi, di passaggio, per andare da una stazione all'altra.
Sempre a Dicembre.
Hanno una giacca gigantesca (4xl come minimo, visto che stava larga a me) che ti metti sopra ai vestiti.
Hanno uno o due caschi (da quel che ho visto) nel bauletto. A me avevano dato anche il sottocasco usa e getta da mettere in testa. E l'ultima volta aveva l'interfono e ci siamo fatti una chiacchierata durante il tragitto.
Di solito é tutta roba ultra larga.
Se sei schifiltoso, di base non prendi il moto-taxi :lol:
Premesso che ho fatto il militare e di porcherie ne ho viste più che a sufficienza, se i moto-taxisti guidano come gli auto-taxisti, non ci tengo proprio ....
er-minio
22-11-2013, 16:15
La prima volta che provai ero in un ritardo mostruoso per arrivare a Bercy senza perdere il treno per Roma...
Speravo nella rapiditá della moto, ed infatti mi ha salvato.
Quelli che ho preso io guidavano piuttosto bene "motociclisticamente" parlando.
Uno dei viaggi é stato sotto la pioggia.
Un'altra volta, in taxi tradizionale con la Prius, il tassista ha mezzo preso sotto uno e manco s'é fermato. :lol:
Oui, c'est plus facile !!!
Diavoletto
22-11-2013, 16:17
chissa quanti culi hanno scorreggiato su quelle selle
quasi di piu' di quelli che l hanno fatto sulla sella di pacifico
er-minio
22-11-2013, 16:24
Che poi, l'incidente con la Prius, é segno di quanto siano pericolose quelle silenziose macchine di morte che sono 'sti cazzo di affari elettrici.
Sotto l'ufficio da noi per un periodo c'erano sempre gli autisti con le Prius elettriche. Quando stai fuori a fumare non le senti arrivare.
Ad uno gli sono praticamente atterrato sul cofano mentre camminavo.
Poraccio, hanno dovuto buttare la Prius :lol:
tommygun
22-11-2013, 16:53
Da possessore di auto ibrida dico:
Se ti investo perché stavi attraversando a cazzo, eri fermo in mezzo alla strada guardandoti i piedi, o altri comportamenti non autorizzati dal codice della strada E dal buon senso, allora meritavi di morire.
Se ti investo perché tu sei sulle strisce, ma guido chattando su whatsapp e contemporaneamente grattandomi lo scroto (con l'e-cvt Toyota posso farlo), allora è colpa mia e mi si butti in galera.
Easy peasy. :lol:
Lucasubmw
22-11-2013, 17:29
Non siamo abituati a macchine/moto silenziose, sono pericolose.
Non vi è mai capitato di fare qualche mossa sulla strada o nei parcheggi facendo affidamento al rumore? Io non ci credo.
er-minio
22-11-2013, 20:48
Da possessore di auto ibrida dico
Oddio questa mi mancava.
Sei Brian Griffin... hahahahaha
PS: si, ero distratto.
tommygun
25-11-2013, 11:39
Già, e sono ancora più gay del tipico possessore di Prius Blu, in quanto ho una Yaris Bianca.
Gay level: MAX.
:lol:
euronove
25-11-2013, 11:59
C'è anche da noi.....
• ....
• ....
• .....
• ogni veicolo utilizzato come taxi, dato a nolo o utilizzato per scuola guida;
• .....
Interessante, non lo sapevo.
acquatortura???
no, di cosa si tratta?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |