Entra

Visualizza la versione completa : And the winner is...

roastedrobert
18-11-2013, 19:34
Vendite di ottobre, mercato in crisi, ma numeri della GS impressionanti

1 BMW R 1200 GS Enduro 211
14 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 35
18 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 28
21 HONDA CROSSTOURER Turismo 24
40 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 16
43 TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER Turismo 15
67 APRILIA CAPONORD 1200 Enduro 9
79 KTM 1190 ADVENTURE Enduro 6
80 KTM 1190 ADVENTURE R Enduro 6

NELLO67
18-11-2013, 19:56
Appunto! Alla fine io mercato lo fa domanda...cioè noi

mattia03
18-11-2013, 20:35
domenica ho fatto un giretto di circa 300 km.....avrò incrociato una decina di gs lc......

cicorunner
18-11-2013, 21:18
che il GS sia al primo posto non mi stupisce così come al secondo posto di categoria della MTS, ma proprio non capisco come sia così poco apprezzata la carotona 1190 !

mah

roastedrobert
18-11-2013, 21:20
questo non lo capisco neppure io...dietro la triumph..mah, in realtà è solamente il dato di questo mese, magari dipende dalle disponibilità di consegne dei concessionari

Vento notturno
18-11-2013, 21:27
Anche l'occhio vuole la sua parte. Vedrete i numeri della superduke ...

9 gennaio 1900
18-11-2013, 21:39
Comunque è impressionante lo stacco.... pesate se non fosse il catenaccio che descrivono in tanti....

Zio Erwin
18-11-2013, 22:01
E ci sono già centinaia di prenotazioni per la nuova GS ADV LC......
Evidentemente dei cv non frega una ceppa a nessuno...

Xiaoma
18-11-2013, 22:18

Anche secondo me in molti attendono la Superduke

roastedrobert
18-11-2013, 22:24
E ci sono già centinaia di prenotazioni per la nuova GS ADV LC......
Evidentemente dei cv non frega una ceppa a nessuno...

parlo personalmente, a me, sulle nostre strade, 125 bastano e avanzano :)

PaoloAndrea
18-11-2013, 22:52
Io sono uno di quelli che ha fatto il preordine della nuova ADV prima dell'eicma, ma sinceramente dei cv. non mi interessa nulla, quelli che già ho (110) mi sono più che sufficienti, però la muccona è ineguagliabile, nessun'altra ti offre quanto lei!

SulaSei
18-11-2013, 23:25
Vendite di ottobre

BMW R 1200 GS Enduro 211
Somma delle altre in classifica 139

Incredibile!

9 gennaio 1900
19-11-2013, 03:35
Si ma parliamo comunque di un altro pianeta....

Piadeina
19-11-2013, 06:45
W la moda!!!!! :lol: :lol: :lol:

fast_robby
19-11-2013, 07:52
al riguardo delle lamentele sulla LC che leggo qui sul forum:
certo che se una marca vende 6 moto o poco più contro le 211 di un' altra marca in un solo mese alla fine dei conti applicando una semplice formulina posso capire perchè qui in tanti hanno trovato problemi scrivendo che su altre marche non si riscontrano così tante mancanze...

alberto 57
19-11-2013, 08:14
la carotona così come la mts data la potenza sono quasi stradali un po più alte !!! Ma l'effetto estetico e la comodità della mukka........!!!

cicorunner
19-11-2013, 08:55
[...]

sarà ma la ktm monta un 19" all'anteriore, la MTS un 17"

la MTS se la dovrebbe giocare con tiger sport e caponord, la ktm con la LC, in ogni caso sono tutti dei gran ferri , proprio non capisco come possa attirare così tanto la honda, probabilmente per l'affidabilità conclamata

caribù
19-11-2013, 09:13
KTM ha numeri così bassi perché il venduto rappresentato è la rimanenza 2013 dei concessionari.
La produzione 2014 è arrivata nei concessionari in questi giorni.

Colomer77
19-11-2013, 09:29
hahaha immagino le ghignate che si fa BMW, diminuiscono la qualità del loro prodotto di punta e resta sempre la moto più venduta. :):):)

caribù
19-11-2013, 09:57
Dal mio punto di osservazione almeno il KTM non sarà inflazionato.
Sono certo che BMW continuerà a vendere più di tutti in questo segmento. Per essere onesto fino in fondo è chiaro che di fronte a certi numeri è più facile che emergano difetti. E' indiscutibile che rimane e rimarrà la 1° posto anche nel 2014.
Sono peraltro convinto che la marginalità col nuovo modello sia aumentata.

mototarta
19-11-2013, 10:14
Vero. ormai visto che i margini con gli altri modelli non si fanno più hanno lucrato sul modello che si vende da solo. hanno pompato il fatto che il prezzo di listino sia rimasto invariato ma di fatto con gli stessi soldi ti danno qualcosa peggio rifinito.
Ogni modello che ' si vende da solo' subisce questo processo. vedasi le finiture e le carene ad esempio dei Tmax Yamaha paragonati a quelle dei modelli precedenti.

9 gennaio 1900
19-11-2013, 10:34
Non sono molto convinto di quello che leggo.... Questa politica al ribasso dal punto di vista qualitativo, ammesso che paghi nel breve periodo - e ho i miei dubbi - sarebbe disastrosa successivamente... La Mukka è ai vertici da anni.... ma non è che invece continua, semplicemente ad essere il miglior prodotto sul mercato considerando tutti i parametri?

mototarta
19-11-2013, 10:57
Beh io direi che basta guardare e toccare. Poi se non ci si vuole credere ... padroni.
ma io che adoro il gs dico che per 20000 euro materiali e finiture fanno cagare. Che poi la moto vada benissimo non si discute, che ci vorranno anni perché la casa paghi questa incuria... è vero. In salone avete guardato le finiture della Rt confrontandole con quelle del Gs ? Eppure costano uguale !Solo che il Gs si vende da solo, la Rt no.

Eddai su, bisogna togliersi le bende dagli occhi. E lo dico pur avendo prenotato la nuova Adv, perché adoro questa moto. Loro fanno leva sulla nostra passione, la colpa è solo nostra.

Vento notturno
19-11-2013, 11:10
ragazzi, io vengo da una std del 2011, il prezzo era lo stesso o giù di lì, mi aprite gli occhi per favore, quali sono i particolari che mi sfuggono?

9 gennaio 1900
19-11-2013, 11:21
Non so... ma io questo crollo verticale della qualità non l'ho proprio rilevato....

9 gennaio 1900
19-11-2013, 11:23
....semmai un salto di qualità a livello prestazionale ed estetico.... ma ovviamente è una mia modestissima opinione!

GHIAIA
19-11-2013, 11:25
Ma è fonte di vanto avere la moto che hanno tutti?

mototarta
19-11-2013, 11:31
Beh se uno guardando e toccando non si accorge... bene fa la Bmw. Forse sono io che facendo fatica a comprarle pretendo un po' troppo. :)

mototarta
19-11-2013, 11:39
Prestazioni

Ben tre decimi di miglioramento in accelerazione e peggioramento in ripresa. Molti i fanno ingannare dall'erogazione 'isterica', le differenze sono risibili e probabilmente saranno annullate dal volano appesantito. I cavalli in più servono a recuperare il gap dovuto alla normativa euro 4. Se con due decimi in meno sui 400 metri si crede di avere sotto un missile chissà cosa succederebbe provando una rr.

Questa moto non ha mai rincorso le prestazioni, non è il suo senso. per questo c'è Ducati o Ktm.

Ripeto... ho gs da molti anni, ne ho avuto tre, ho prenotato la Adv... ma non sono così convinto come altre volte. Poi non discuto che altri si trovino benissimo, rispetto il loro giudizio ma spero mi sia permesso di dire il mio. Non è che perché si spendono 20000 euro si deve per forza dire che la moto è fatta di oro zecchino, altrimenti si vuole negare cose oggettive ed evidenti.

9 gennaio 1900
19-11-2013, 11:40
Ma è fonte di vanto avere la moto che hanno tutti?

No sono semplicemente contento di avere la moto che MI PIACE!;)

Beh se uno guardando e toccando non si accorge... bene fa la Bmw. Forse sono io che facendo fatica a comprarle pretendo un po' troppo. :)

Non riesco a capire.... non penso che nessuno ti abbia puntato una pistola alla tempia... ;)

9 gennaio 1900
19-11-2013, 11:41
Scusatemi.... ma sono un Semplice....

mototarta
19-11-2013, 12:07
Infatti sto dicendo la stessa cosa, nessuno mi obbliga eppure lo faccio lo stesso, come tanti altri. ma questo non significa che la moto valga i soldi che costa.

Non è questione di essere semplici o difficili, significa ammettere di essere fessi. Mi riferisco a me. Purtroppo anche a me piace quella moto, a mio parere non vale i soldi che fanno pagare ma sono talmente stupido che la compro lo stesso, e Bmw quindi fa bene a trattarmi da fesso.

Colomer77
19-11-2013, 12:07
quoto mototarta e la penso esattamente come lui.
dai almeno siamo in 2 che la pensano allo stesso modo e lo dicono... altri la pensano così ma non lo ammettono. :):):)

mototarta
19-11-2013, 12:11
Il fatto è che è l'approccio che è sbagliato. Ho speso 20000 euro

mototarta
19-11-2013, 12:15
partito post da solo

Ho speso 20000 euro QUINDI LA MOTO è FATTA BENE PER FORZA. ma non è proprio così.
E' come dire che si spendono 30000 euro per una Smart Brabus Limited editon... quindi è fatta come una Ferrari.

Io ammetto senza problemi di essere fesso. Guardo la mia S 1000 che costa gli stessi soldi ma è un capolavoro di tecnologia e monta ben altri componenti e motore. e costa uguale. E la fa sempre Bmw. Quindi è OVVIO che il prezzo del Gs è un furto.

roastedrobert
19-11-2013, 12:16
Questa storia delle finiture sinceramente non la comprendo....ne ho avute di GS, e sono sempre state moto progettate e concepite per essere spartane.
Ho pagato il prezzo consapevolmente, senza pistole puntate alla tempia.
Secondo me non è corretto confrontarla con la RT, sono moto con filosofia e destinazione differenti..forse ci dimentichiamo tutti che la GS nasce per essere una tuttoterreno, mica per avere rifiniture di lusso..se mi ricordo della mia 100GS, definirla spartana è un eufemismo..
La serie GS è nata per essere una tuttoterreno polivalente, non capisco l'esigenza di averla rifinita come una granturismo..a me interessa che sia affidabile e tecnologicamente avanzata, cosa che personalmente riscontro.
Al salone mi sono visto bene bene la ADV , i livelli di costruzione meccanica sono eccellenti, tutto improntato alla funzionalità, dovrei stressarmi perchè non è rifinita come una MV?
Per quanto riguarda la politica di BMW di rifinire meglio le moto che vendono meno, se fosse così, allora la GS650 dovrebbero farla fare da Pagani...
PS in ogni caso qualcuno è convinto che la Ducati Multistrada Pikes valga 24.000 euro o una HD quasi 40..

Pacifico
19-11-2013, 12:23
Manag... posso partecipare a questa discussione? E' molto illuminante!

mototarta
19-11-2013, 12:38
Roastef

Concordo sullo spartano, ma blocchetti elettrici che ti restano in mano non sono spartani, fanno semplicemente schifo. Un vetro che si riga si crepa e siega come fosse di gomma non è spartano, fa solo cagare. La gs 1150 Adv era spartana ma era un carro armato. Non confondiamo spartano con economico, sono concetti diversi.

In teoria il Gs dovrebbe essere concepita indistruttibile visto l'uso teorico cui è destinata... pertanto parti che si crepano o si rompono solo a guardarle denotano se non altro qualche svista. La meccanica è rifinita bene per forza, quella è in comune con altri modelli.

Vento notturno
19-11-2013, 12:39
Parlo per la std che ho avuto nel modello bialbero.
Se per voi i freni brembo, la frizione più modulabile, un cambio rapido, le leve freno e frizione regolabili, un display più ampio e completo, un motore più fluido, , un asc degno di questo nome, il raffreddamento a liquido, la regolabilità del parabrezza in marcia, un consumo minore, una protezione aereodinamica più efficace, il riding mode sono uno scadimento della qualità fate bene a criticarla e sopratutto a non comprarla.
Non giudico i numeri delle prestazioni, mi limito a segnalare che con questa moto i miei tempi di percorrenza sulle medesime distanze si sono ridotte, non di decimi ma di minuti.

Vento notturno
19-11-2013, 12:44
Mototarta, credo che i blocchetti della gs attuale, siano gli stessi della rt di due anni fa.
Mi sono tolto una curiosità, ho lavato la moto con l'idropulitrice, dappertutto, anche sui famigerati blocchetti. Nessun problema.

mototarta
19-11-2013, 12:53
Vento

Ciao! Sai che noi possiamo discutere serenamente quindi ti rispondo volentieri.

Brembo c erano già, frizione e cambio lasciamo stare in quanto peggiorati, il display è più ampio ma ne hanno sostituiti la metà perché si guastano. Motore più fluido? sotto i 2000 giri assolutamente no, tanto è vero che il volano appesantito serve anche a migliorare la fluidità. Raffreddamento a liquido ha eliminato un pregio... cioè che la moto non scaldava mai il pilota. in compenso ha comportato la menata di sti radiatori che condizionano tutta la linea della moto. E' lo stesso sistema di Harley, è una mezza finta utile solo alla normativa Euro 4. Personalmente ritengo che il bialbero era un motore perfetto e che con qualche cavallo in più sarebbe stato più che all'altezza di questo LC

Ma comunque si parla, pure io come detto mi sono deciso. Ho fatto la mia bella prenotazione perché confido che la Adventure vada meglio , ma se dopo averla provata non mi convincerà non ho problemi a lasciar perdere.

roastedrobert
19-11-2013, 12:53
Mototarta, credo che i blocchetti della gs attuale, siano gli stessi della rt di due anni fa.
Mi sono tolto una curiosità, ho lavato la moto con l'idropulitrice, dappertutto, anche sui famigerati blocchetti. Nessun problema.

mi hai tolto le parole di bocca...i blocchetti della nuova ADV sono identici a quelli della nuova RT, che viene giudicata come di un'altra categoria qualitativa...

roastedrobert
19-11-2013, 12:54
Parlo per la std che ho avuto nel modello bialbero.
Se per voi i freni brembo, la frizione più modulabile, un cambio rapido, le leve freno e frizione regolabili, un display più ampio e completo, un motore più fluido, , un asc degno di questo nome, il raffreddamento a liquido, la regolabilità del parabrezza in marcia, un consumo minore, una protezione aereodinamica più efficace, il riding mode sono uno scadimento della qualità fate bene a criticarla e sopratutto a non comprarla.

ti quoto al 100%

mototarta
19-11-2013, 12:54
Vento

Io sulla mia Adv ho ancora i blocchetti con lo schema vecchio e le frecce separate. Sono decisamente migliori.

roastedrobert
19-11-2013, 13:03
Roastef

Concordo sullo spartano, ma blocchetti elettrici che ti restano in mano non sono spartani, fanno semplicemente schifo. Un vetro che si riga si crepa e siega come fosse di gomma non è spartano, fa solo cagare. La gs 1150 Adv era spartana ma era un carro armato. Non confondiamo spartano con economico, sono concetti diversi.

In teoria il Gs dovrebbe essere concepita indistruttibile visto l'uso teorico cui è destinata... pertanto parti che si crepano o si rompono solo a guardarle denotano se non altro qualche svista. La meccanica è rifinita bene per forza, quella è in comune con altri modelli.

parlo ovviamente per esperienza personale, e non posso generalizzare, ma di parti che si rompono solo a guardarle sulla mia non ne ho viste, e aggiungo che sono molto critico sulla qualità (ovvero non mi metto le fette di salame sugli occhi e uso la moto per viaggiare e non per andare al bar)
La plastica è più leggera? vero, ma a me non cambia la vita che sia spessa...gli accoppiamenti sono corretti, il che testimonia una progettazione di qualità (se vuoi divertirti, leggi cosa scrivono gli utenti del Multiforum Ducati sugli accoppiamenti del cupolino della Multistrada, 19K euro di listino la S senza optional..)
In ogni caso, mi risulta davvero difficile capire questo presunto tafazzismo della BMW, che rifinisce male il prodotto di punta perchè tanto vende (se ragionasse così VW con la Golf, Audi con la A4 o Porsche con la 911..)
Anzi, visto che è la più bersagliata dalla concorrenza, si sforzeranno di tenerla competitiva, ti pare? A meno che il capo progettista sia del PD, allora in questo caso l'autolesionismo diventerebbe comprensibilissimo.. :)

mototarta
19-11-2013, 13:04
Comunque vedo che sono il solo a pensarla così, quindi evidentemente ho torto. sarà che io mi considero un 'innamorato' del Gs e quindi certe cose le vedo e le dico con dispiacere, perché mi piace che la mia moto abbia su 'le belle cosine'. Perché mi deve far godere a guidarla ma mi deve appagare anche quando la accarezzo nel box in una giornata di neve,

Non volevo disprezzare o denigrare niente e nessuno visto che sto sulla stessa barca. Solo parlare delle cose che a me non convincono.

Un lampeggio

Vento notturno
19-11-2013, 13:11
Mototarta, l'impatto tra le due moto, per me è stato forte, mi ripeto come già detto in altri post. L'ho provata tre volte in tre esemplari diversi, tanto era differente dalla mia. L'ho presa con tanti dubbi. Ora non la cambierei con nulla al mondo...

roastedrobert
19-11-2013, 13:12
... io mi considero un 'innamorato' del Gs e quindi certe cose le vedo e le dico con dispiacere, perché mi piace che la mia moto abbia su 'le belle cosine'. Perché mi deve far godere a guidarla ma mi deve appagare anche quando la accarezzo nel box in una giornata di neve,

Un lampeggio

siamo in due..:) diciamo che dobbiamo considerarla una bella donna, che piace anche per i suoi difetti...

Pacifico
19-11-2013, 13:45
Vento

[QUOTE]Brembo c erano già, frizione e cambio lasciamo stare in quanto peggiorati, il display è più ampio ma ne hanno sostituiti la metà perché si guastano.

Quoto... ma si potrebbero elencare ben altre cose...

Motore più fluido? sotto i 2000 giri assolutamente no, tanto è vero che il volano appesantito serve anche a migliorare la fluidità. Raffreddamento a liquido ha eliminato un pregio... cioè che la moto non scaldava mai il pilota. in compenso ha comportato la menata di sti radiatori che condizionano tutta la linea della moto. E' lo stesso sistema di Harley, è una mezza finta utile solo alla normativa Euro 4. Personalmente ritengo che il bialbero era un motore perfetto e che con qualche cavallo in più sarebbe stato più che all'altezza di questo LC

Quoto... il motore è un disastro... ha una rumorosità meccanica fastidiosissima e delle risonanze terribili... per non parlare della frizione antisaltellamento che probabilmente l'hanno presa nel burundi con quel micro scatto che viene fuori ogni volta che tiri la leva... Ha una rapportatura delle marce cortissima e assolutamente inadeguata al tipo di moto, in 6 sei li che cerchi la 9.... i bassi con le marce lunghe te le scordi e continui a cambiare nella guida sportiva... c'entra una mazza col GS.. Poi certo, la ripresa con il cambio corto esalta, ma è di una scomodità pazzesca..

E vogliamo parlare degli ammortizzatori? :lol::lol::lol:

Comunque.. c'è il cupolino regolabile e questo è un plus che supera qualsiasi altra cosa..

Ma comunque si parla, pure io come detto mi sono deciso. Ho fatto la mia bella prenotazione perché confido che la Adventure vada meglio , ma se dopo averla provata non mi convincerà non ho problemi a lasciar perdere.

In bocca al Lupo!

Paperboy
19-11-2013, 13:55
Il GS ho lo ami o lo odi!...........io lo amo e me lo godo, alla faccia di tutti e tutto!! :D

Tutto il resto è nulla!

Colomer77
19-11-2013, 14:17
se hai provato solo 2 gs è ovvio che concludi il tuo post dicendo "tutto il resto è nulla!"

io ti dico, apri i tuoi orizzonti,. :)

9 gennaio 1900
19-11-2013, 14:19
Anch'io sono innamorato e questo ci accomuna... ma resto convinto che se reputassi scadente un prodotto non lo acquisterei mai, soprattutto a questo prezzo e in presenza di alternative che ritenessi migliori.... ;)

Paperboy
19-11-2013, 14:37
Anch'io sono innamorato e questo ci accomuna... ma resto convinto che se reputassi scadente un prodotto non lo acquisterei mai, soprattutto a questo prezzo e in presenza di alternative che ritenessi migliori.... ;)

Parlando più seriamente :), concordo con quanto detto da te!
Se ritengo un prodotto scadente e al di sotto delle mie aspettative, non lo acquisterei mai.

roastedrobert
19-11-2013, 15:25
Brembo c erano già, frizione e cambio lasciamo stare in quanto peggiorati, il display è più ampio ma ne hanno sostituiti la metà perché si guastano. .

dunque..a luglio le GS vendute nel mondo sono state 17.296, quindi ne sono stati sostituiti 8.648..avranno certamente licenziato il capo degli acquisti in BMW...

roastedrobert
19-11-2013, 15:27
Brembo c erano già, frizione e cambio lasciamo stare in quanto peggiorati, il display è più ampio ma ne hanno sostituiti la metà perché si guastano. .

dunque..a luglio le GS vendute nel mondo sono state 17.296, quindi ne sono stati sostituiti 8.648..avranno certamente licenziato il capo degli acquisti in BMW...
PS il mio, e quello di tutti i possessori di 2013 che conosco, va benone, a questo punto sarà solo fortuna...:)

cicorunner
19-11-2013, 15:29
al di là dei difetti di "gioventù" che può avere un nuovo modello, quello che fa la differenza è come si rimedia agli errori,al post-vendita ed al customer service, in quello BMW è la numero 1 ed è il motivo per cui mi sto orientando al nuovo GS LC , non certo perchè la ritengo la moto migliore in assoluto

dovessi scegliere con il cuore avrei già in garage una bella MTS1200 tutta rossa fiammante ma di ducati e di aprilia mi fido poco in termini di affidabilità, triumph non la voglio neppure sentire più nominare, KTM non riesco a farmela piacere nonostante sia al top con componentistica nulla di inferiore a GS

goldrake65
19-11-2013, 15:31
Questa storia delle finiture sinceramente non la comprendo....ne ho avute di GS, e sono sempre state moto progettate e concepite per essere spartane.
...

roastedrobert ti quoto in pieno! Vengo da una Hyper che mi è rimasta nel cuore, ma la GS mi ha conquistato, è esattamente ciò che descrivi, tuttoterreno, polivalente e con un piacere di guida ineguagliabile.

roastedrobert
19-11-2013, 15:40
[QUOTE=mototarta;7756499]Vento

Quoto... il motore è un disastro...

Pacifico, una cortesia: se incontri qualche mio amico, non dirgli che sono così piccione da avere speso 20.000 euro per un cupolino (dai, però almeno è regolabile...)

cicorunner
19-11-2013, 15:45
Questa storia delle finiture sinceramente non la comprendo....ne ho avute di GS, e sono sempre state moto progettate e concepite per essere spartane...

attenzione ! che la GS sia nata come tuttoterreno è corretto , che venga considerata una moto spartana è assolutamente falso ! specialmente nel mercato italiano ove il target dei possessori sono liberi professionisti in giacca e cravatta che arrivano a venderla dopo 2/3 anni con poco più di 10k km e senza aver mai fatto un metro di stradina bianca ! nella mia zona è semplicemente una moto "cool" che fa sentire chi la possiede più figo degli altri e di conseguenza più spende più è contento

se si concepisce la GS come tuttoterreno spartana ma funzionale ed affidabile senza fronzoli allora si la giudico estremamente fuori mercato come prezzo, se in aggiunta me la si rifinisce a dovere allora ci può stare di pagare per avere qualità in tutto, compreso la ricerca delle plastiche e gli accoppiamenti

per lo meno io la vedo così

roastedrobert
19-11-2013, 15:55
Cicorunner, scusami, ma dove è scritto che il target sono i dentisti e i commercialisti? Hai visto qualche brochure di BMW dove presentano l'ADV con in sella uno in cravatta e il Martini in mano?
Vivo a Milano, c'è un sacco di gente che gira con il Land Rover Defender, che costa un botto, quindi è una macchina che ha per target i dentisti?
Scusa ma che mi frega se la moto come la mia la usa uno per andare al bar, saranno fatti suoi..
In particolare, fidati, le plastiche sono accoppiate molto meglio che su molte blasonate concorrenti (Ducati in primis, bastava essere all'EICMA per vedere), e personalmente, quando ho fatto la Via del Sale in mulattiera, le rifiniture del mio GS erano l'ultimo dei problemi..
Se il prezzo ti sembra alto per una moto così, basta non comprarla...per quanto mi riguarda, dopo averci fatto questa estate 4000 km in tutte le condizioni, in due con bagagli, in terza come un monomarcia e consumando 5,2 litri per 100 km di media, vale ogni centesimo che ho speso.

mototarta
19-11-2013, 16:03
Vento

'Logora chi non ce l'ha' e 'la volpe e l'uva'.

Alla fine le conclusioni sono solo queste due. Io non mi permetto di definire frustrato chi ha l'Lc e ne è contento, ma con la stessa arguzia potrei dire 'La Lc anestetizza il cervello di chi ce l'ha' rendendolo incapace di capire oggettivamente pregi e difetti di ciò che sta guidando.

Non sono affatto logorato, ho due moto direi discrete e come detto per non so quante volte ho prenotato la nuova Adv. Ciò non toglie che la moto ha dei difetti, almeno secondo il mio modo di vedere e dopo dieci anni che uso Gs. Del resto se si dice che il motore della Lc è più fluido del precedente bialbero... mi arrendo.
Del resto non credo che se fosse nata perfetta la casa avrebbe a meno di un anno di distanza modificato ciclistica, motore, mappature elettroniche e fornitore delle parti in plastica.
Lo avranno sicuramente fatto per vezzo.

Impossibile confrontarsi quando se noti un difetto ti viene detto che 'rosichi' o non te la puoi permettere, io sono abituato diversamente se non altro perché non so chi posso avere di fronte. magari dico all'interlocutore che è un rosicone e senza saperlo dialogo con Warren Buffett.

Beninteso... io non sono Buffett, per avere due moto mi sono dovuto vendere la macchina, era un pour parler.

managdalum
19-11-2013, 16:08
eliminato il post di Vento.

Il prossimo che parla di logorio da mancanza di possesso di LC o, peggio ancora di volpi e grappoli prova l'ebrezza del logorio da cartellino rosso

Colomer77
19-11-2013, 16:09
mototarta sempre più d'accordo con te...ma cosa vuoi farci, mi sto logorando. :):):):)

Colomer77
19-11-2013, 16:10
managdalum ho scritto in contemporanea al tuo post...

Vento notturno
19-11-2013, 16:28
Mototarta, non mi riferivo a te ma a colomer, mi sembra che la hai prenotata e se la prendi potrai serenamente giudicare da te il tuo acquisto.
Io ho avuto la adv a disposizione per un mese, un mio amico me l'ha lasciata perché fuori italia e la STD per 2 anni. Ho quindi provato anche a fondo la ADV e allargato i miei orizzonti.
È fastidioso dover sempre ripetere le stesse cose e a volte si fa prima con una battuta.
Se questo è sufficiente per essere bannati, così sia. Rimane il fatto apprezzo di più il giudizio anche negativo di chi la moto la possiede da chi no.
Lamps

roastedrobert
19-11-2013, 16:48
Mototarta, un sano e corretto confronto è sempre benvenuto, e arricchisce entrambe le parti..a volte quelli che appaiono difetti per qualcuno, non lo sono per altri (si sa, ogni scarrafone...)
Al di la dei problemi oggettivi (rotture, disfunzioni ecc..) che molti utenti hanno avuto, e su cui non si discute, nel caso di considerazioni "qualitative" (qualche volta, concedimi, un pò arbitrarie) semplicemente spesso non mi ritrovo, ma ciò non significa certo che chi critica sia un rosicone, come che chi si trova soddifatto abbia fette di salame sugli occhi
Lamps : )

VANNIGS
19-11-2013, 16:53
dopo GS 2008, 2010, 2013 usata pochi mesi ho preso la 2014, devo dire che: l'avantreno è meno nervoso, sparite sbacchettate, motore meno rumoroso, risposta più lineare. Purtroppo monta la anakee 3, non sono male in piega (almeno a queste temperature) ma frenata a scatti con tutti questi intagli trasversale, rumorose da far paura, inoltre l'anteriore l'ho praticamente "pulito, al posteriore manca quasi un cm. al bordo.

Paperboy
19-11-2013, 16:57
Grazie per l'info utilissima!

Colomer77
19-11-2013, 17:00
vento_nottirno io invece mi riferivo a paperboy. :):):):)

cmq ho anch'io il gs LC ed è in vendita perchè proprio non mi trovo. :):):):)

mototarta
19-11-2013, 17:06
Vanni

Io avevo provato la 2013 e poche settimane fa ho avuto in mano una giornata la 2014. le differenze che ho notato sono la migliorata ricerca del folle e l'eroga<ione. Rimane l'isteria inutile della Dynamic ma mi pare più sportiva la mappa Road. Con la Dynamic è vero che le reazioni sono istantanee ma di fatto vengono continuamente tagliate dal controllo di trazione, quindi secondo me in un misto stretto vai più forte con la Road. la prima da fermo fa saltare la moto come prima ma mi è parso più silenzioso l'innesto delle altre marce, magari hanno cambiato olio oppure sono differenze da esemplare ad esemplare. la 2013 che provai aveva 1500 chilometri e questa ne aveva 2300 quini direi equivalenti.

Vento notturno
19-11-2013, 17:10
Colomer! vigliacco! Ora ti palesi! da quanto la hai? :-)
Be mi spiace, quello che posso dire e che ci io ho messo un po' a capirla e darle fiducia, ripeto, non tornerei indietro, piuttosto cambio marca.
Lamps

Paperboy
19-11-2013, 17:13
vento_nottirno io invece mi riferivo a paperboy.

:confused: :confused: :confused:

roastedrobert
19-11-2013, 17:15
vento_nottirno io invece mi riferivo a paperboy. :):):):)

cmq ho anch'io il gs LC ed è in vendita perchè proprio non mi trovo. :):):):)

in questo caso, allora, logora chi ce l'ha.. :)

Pacifico
19-11-2013, 17:58
Se questo è sufficiente per essere bannati, così sia. Rimane il fatto apprezzo di più il giudizio anche negativo di chi la moto la possiede da chi no.
Lamps

Mi sarò perso qualche tua perla... visto che è stato cancellato la solita battuta di chi argomenti ne ha pochi...

Per giudicare una moto al 60% bastano pochi km.... se poi ne fai centinaia con l'intento di osservare e carpire, raggiungi il 100%. Oddio... non tutti, lo capisco, probabilmente se le comprano per capire.. :lol:

Possedere una moto non significa capirne di più... non è automatico, anzi, più la possiedi e più ti si ammoscia la capacità di essere oggettivo. A me il GS piace, più l'ADV che ho posseduto e con cui mi sono anche divertito..

http://www.quellidellelica.com/vbforums/album.php?albumid=432&pictureid=1269

Il problema di alcuni che posseggono il GS, in particolare LC (ma anche altri modelli di altre marche) è che perdete ogni cognizione oggettiva pur di difendere le vostre scelte.... quello che non capite ed assimilate come una offesa al proprio pensiero è che qui si parla di una moto, non di quello che avete deciso voi di comprare... non sò se sono riuscito a capirmi... :confused: In definitiva... comprati quello che vuoi ma non stare a stracciarci le pelotas se discutiamo sulla qualità di una moto. Poi, che tu l'abbia scelta sono problemi tuoi e non nostri. iu andestend? Anche perchè, non conoscendoci, potresti anche rimanerci male sul discorso dell'uva e della volpe... quindi diamoci un taglio. Porta la tua esperienza positiva e finiscila li... non sei il riferimento del mercato e la bilancia tra l'uva e la volpe.

@roastedrobert ... io mi auguro sempre di incontrarvi per strada per verificare insieme quello che dite di fronte alle vostre moto...

roastedrobert
19-11-2013, 18:05
@roastedrobert ... io mi auguro sempre di incontrarvi per strada per verificare insieme quello che dite di fronte alle vostre moto...

perchè no?...un pò di vis polemica è più piacevole dal vivo :)

cinello66
19-11-2013, 18:20
Tranquillo non sei il solo.......

Mr Queen
19-11-2013, 18:26
Io alla fine Pacifico lo quoto sempre...che non fa male ...:)

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

cinello66
19-11-2013, 18:28
al di là dei difetti di "gioventù" che può avere un nuovo modello, quello che fa la differenza è come si rimedia agli errori,al post-vendita ed al customer service, in quello BMW è la numero 1 ...

Customer service BMW numero 1?????......spera solo di non avere problemi in Agosto.....BMW Italia non è riuscita ad indicarmi un service BMW aperto fra Pemonte e Lombardia......Fantozziani!!!!!

cinello66
19-11-2013, 18:32
Rumori e vibrazioni fra 2013 e 2014.....immutate

Mr Queen
19-11-2013, 18:35
Tornando ai numeri...che la gs sia la regina incontrastata di vendite non è una novità e credo sarà sempre così....
Premettendo che comunque la graduatoria non cambierebbe, senza polemica.....attenzione ai numeri perché nelle immatricolazioni ci rientrano anche le demo, le aziendali e le parco stampa e non sono poche....solo su moto.it di demo c'è n'è sono una fraccata....tutte le my13 a magazzino invedute sono finite targate....

In secondo luogo ( e per fortuna visto che serve anche a mantenere alto il valore dell'usato) ammettiamo che la scritta BMW pesa e non poco nelle vendite...la stessa moto con una scritta diversa non farebbe questi numeri....

roastedrobert
19-11-2013, 18:53
In secondo luogo ( e per fortuna visto che serve anche a mantenere alto il valore dell'usato) ammettiamo che la scritta BMW pesa e non poco nelle vendite...la stessa moto con una scritta diversa non farebbe questi numeri....

E vabbè, mi arrendo...consideriamo che però i consumatori, in generale, non sono sempre un esercito di fessi....nel caso specifico, quando BMW ha messo sul mercato ciofeche (e lo ha fatto...), ne ha vendute poche, marchio o non marchio...

Mr Queen
19-11-2013, 19:24
[...]

Vabbè dai non te la prendere mica ti ho dato del fesso....���� c'è l'ho pure io una BMW...������

roastedrobert
19-11-2013, 19:41
[...]

già, siamo recidivi :)

Vento notturno
19-11-2013, 19:51
Pacifico, credo che sei completamente fuoristrada, io a te avevo fatto una domanda che mi stata bennata petché ot. Ma visto che la metti così:
'Per giudicare una moto al 60% bastano pochi km.... se poi ne fai centinaia con l'intento di osservare e carpire, raggiungi il 100%. Oddio... non tutti, lo capisco, probabilmente se le comprano per capire.. ' come hai appena fatto tu, mi sembra ... :-))

ZAGOR
19-11-2013, 22:05
Io ho provato solo la 2013, certamente la 2014 o addirittura la 2015 avrà' molti "migliorie" ma mi pare che a volte nel forum si esageri di prestazioni, paragoni o quant'altro attinente.
La moto va vissuta per quello che è ,la 1150 mi ha dato molte soddisfazioni e piacere di guida anche se un po' pesante, motore fluido ma non esuberante, quando provai la mia my 2005 non aveva paragone , leggerezza, fluidità maggiore, e divertimento eppure entrambe mi hanno portato in Africa più volte e in giro per l'Europa.
L'anno scorso ho provato un bialbero my 2010 e la moto era avanti ancora di più , l' ESA è spettacolare, freni più potenti, estetica migliorata ma non è scoccata la scintilla...
Un po' di tempo fa prenoto un test drive sulla 2013, che dire la BMW ha cambiato la GS dal giorno alla notte perché la moto da molte soddisfazioni sulla guida veloce, ma si fa bene apprezzare anche viaggiando in classe turistica.
Ovviamente come visto già in precedenza nei GS 2004/2007 e 2008/2010 cambieranno tante cose per la 2013 LC , ma penso che in questo momento prossimamente mi godrò questa perché è' scoccata la scintilla e le vendite Le danno ragione .
Al salone di Milano a parte la MV Turismo Veloce, mi è sembrato di tornare indietro di molti anni, moto brutte in tutto componenti vecchi come erano le mie Transalp di 15 anni fa ! ( anche se quelle erano belle e Grandi moto)

Imho......naturalmente....:eek:

fabianogs
20-11-2013, 07:32
Ihihihihih.....

9 gennaio 1900
20-11-2013, 09:09
Zagor.... Ti quoto!!! "Aaayyyaaakkk!!!":arrow:

(Anche da extransalpista!);)

ZAGOR
20-11-2013, 22:21
[...]

Io di TA ne ho avute ben 3 : "95,"98"2002 ;)

9 gennaio 1900
21-11-2013, 08:46
Idem '97, 2000 e 2002.... Bei ricordi..... Soprattutto il Seicentone!

Paperboy
21-11-2013, 11:07
Come non quotare il mio amico Zagor??..........concordo con lui!!! :lol:

dado_66
22-11-2013, 16:38
Tornando alla classifica:

1 BMW R 1200 GS Enduro 211
14 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 35
18 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 28
21 HONDA CROSSTOURER Turismo 24
40 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 16
43 TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER Turismo 15
67 APRILIA CAPONORD 1200 Enduro 9
79 KTM 1190 ADVENTURE Enduro 6
80 KTM 1190 ADVENTURE R Enduro 6

IMHO la Triumph e le KTM non vendono come il GS perchè sono ... brutte :lol:!!! Le moto in classifica le ho provate tutte tranne l'Aprilia, quelle in rosso sono state mie e in conclusione, estetica a parte, la GS 1200 LC è quella che va meglio di tutte !!!:D:D

cinello66
22-11-2013, 18:19
@ dado
secondo te.........

9 gennaio 1900
22-11-2013, 18:42
A volte un po' di tifo non guasta.....;)

roastedrobert
22-11-2013, 18:45
dai, si sa, ogni scarrafone.... : )

cinello66
22-11-2013, 20:13
E' vero un po' di tifo non guasta......BETA RR 400 number 1....!!!!

kevin61
23-11-2013, 15:11
Rifletto molto sulle 28 R1200GS Adv vendute ad ottobre con la imminente consegna della R1200GS Adv LC. Sarà un dato contenente preordini sulla LC. Saranno clienti che hanno sfruttato sconti faraonici.

cinello66
23-11-2013, 19:47
Penso che i numeri si riferiscano all'immatricolato,quindi propendo x la seconda ipotesi......

kevin61
24-11-2013, 21:38
Io penso invece che siano clienti che diano priorità all'affidabilità del modello 2013 dell'Adv anche perchè lo sconto faraonico sarà compensato dalla svalutazione faraonica all'uscita del nuovo Adv 2014.

Fil
04-12-2013, 01:19
http://youtu.be/2u2pgkvgtc0
Spettacolo puro:eek:
Difficile non innamorarsene.:eek:

ZAGOR
04-12-2013, 08:42
Spettacolo !!!

Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) by iPhone GS

MassiC
04-12-2013, 15:13
Sono stato via un mesetto ma vedo che nulla è cambiato.
Siamo ancora a discutere sulla qualità della LC, da queste discussioni il bello è vedere che le critiche piovo da pochi che ce l'hanno e da chi non ce l'ha,mentre chi ce l'ha ne è per lo più contento............. Si vede che va bene così

fabianogs
04-12-2013, 16:02
Ihihihih....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cinello66
04-12-2013, 16:14
Massi C posso dirti che c'è anche parecchia gente che non scrive sul forum che non è proprio contenta del mezzo........

proclaus
04-12-2013, 19:31
Non capisco....come si può essere scontenti...... Mah.......

cinello66
04-12-2013, 19:37
E io non capisco come si possa essere contenti......mah.......

fabianogs
04-12-2013, 22:36
Sono stato fortunato allora, sono doppiamente felice a questo punto, evviva il gssssss!!!!!