Entra

Visualizza la versione completa : Dubbione PAracilindri gs 1200

adriano bmwnuto
18-11-2013, 17:40
alla fine qualcosa ho trovato, ma sorge il dubbione :
il paracilindri Touratech che montava sulla GS MY 2006 va bene anche per GS MY2012 Triple black ???
Chiedo lumi ai maghi ( e amici ) del forum

adriano bmwnuto
18-11-2013, 17:42
Il sito Touratech pubblicizza il loro attuale paracilindri come compatibile per tutti i modelli fino al 2012 , cito testualmente :

Barra paracilindro e paramotore *acciaio inox* nero, per BMW R1200GS fino a 2012, tutti gli anni di costruzione
Questa barra paracilindro e paramotore è stata adattata appositamente al design R1200GS. Vengono riprese le linee e le forme dello splendido motore boxer ed integrato ottimamente nell'ottica globale della moto.
Nonostante ciò è certamente una delle migliori barre paracilindro e paramotore presenti sul mercato in quanto non solo protegge i cilindri ma, grazie ad un'apposito studio, essa è stata stabilizzata mediante una costruzione a ponte con "punto di piegatura nominale" che protegge la scatola motore. Così, nella maggior parte delle cadute sulla filettatura di fissaggio non agiscono forze molto potenti e la scatola motore resta protetta - infatti sarebbe pecccato se fosse protetto il coperchio delle valvole ma la scatola motore subisse dei danni.
Grazie ad ulteriori supporti presso il telaio principale, anche la staffa di collegamento si irrobustisce parecchio ed è in grado di sostenere sollecitazioni molto maggiori.
La barra paracilindro e paramotore è costruita in acciaio inox, dato che R1200GS letteralmente richiede questo materiale pregiato e nobile.
Il montaggio è molto semplice e richiede poco tempo. La maggior parte dei lavori di manutenzione possono essere eseguiti senza che si renda necessario smontare la barra paracilindro e paramotore.

Barra paracilindro e paramotore *acciaio inox* nero, per BMW R1200GS fino a 2012, tutti gli anni di costruzione
Altre viste
http://shop.touratech.it/barra-paracilindro-e-paramotore-acciaio-inox-nero-per-bmw-r1200gs-fino-a-2012-tutti-gli-anni-di-costruzione.html#

StiloJ
18-11-2013, 17:55
non ho mai fatto la prova, ma se lo dicono loro, perchè la cosa non ti convince?

Zaga78
18-11-2013, 18:06
Chiama in conce e chiedi x toglierti ogni dubbio....;) ma penso che gli attacchi sul motore siano uguali, infondo il blocco blocco motore e rimasto lo stesso dal 2004 al 2012....:cool:
Comunque sono sicuro che qualcuno che sicuramente ne sa di piu di noi ci illuminera presto...:lol:

Teo Gs
18-11-2013, 18:06
.....puoi sempre mandargli una mail....per farti chiarire il tuo dubbio....;)!!!

Derapage
18-11-2013, 18:27
DIpende dal paracilindri, alcuni van bene su tutte le annate altri variano sul bialbero.
Stando a quanto riportato da Adriano dovrebbe andare quindi...

robiledda
18-11-2013, 19:23
manda un amail alla Touratech, spiega il tuo dubbio e vedrai che ti risponderanno al più presto, sono molto corretti.

adriano bmwnuto
18-11-2013, 21:32
fatto... mandata mail

robiledda
20-11-2013, 21:04
cosa hanno risposto?

adriano bmwnuto
25-11-2013, 06:30
compatribile per tutti gli anni fino al 2012.
Ma io ho preso quelli neri da uno di Ancona... che non ho capito bene come e cosa fa, ma sono nuovi e costano poco, e visto che il budget e' ridottissimo..... va da se' !!!