Visualizza la versione completa : Ecco il segreto per fare le moto più belle del mondo....
Zio Erwin
15-11-2013, 21:40
"La mia scelta è dettata dal cuore: le corse sono sempre state la grande passione di mio papà, che ha portato le sue aziende a vincere in ogni specialità, dalla Classe 500 alla Paris-Dakar con la mitica Cagiva, ai primi mondiali in Superbike con Ducati, passando per lo sterrato con Husqvarna.
Ma il suo vero sogno era rivedere l’MV Agusta correre.
Sono molto orgoglioso di poterlo realizzare io. "
Giovanni Castiglioni
chuckbird
15-11-2013, 21:43
Il problema è che il vero genio di quelle moto era il padre... che se n'è andato...
http://imageshack.com/scaled/800x600/69/71po.jpg
Paolo Grandi
15-11-2013, 21:50
In Eicma, IMHO, lo stand con le moto in assoluto più belle :!:
Non penso siano tutte farina del sacco del padre.
Spero che la sua sia comunque passione vera, e non solo le solite frasette prestampate.
Intanto le F3 nel mondiale SuperSport ci sono. Speriamo anche che evolvano nelle prestazioni, così come il prodotto di serie acquisti in affidabilità (vera e percepita).
La più bella del salone...
http://www.mvagusta.it/uploads/vd/J2/vdJ2MPRsuPBZNdirWYkhOw/main.jpg
..... A parte la GS della Twalcom :lol:
...quando vogliamo....riusciamo ad essere avanti...........
Alfredomotard
15-11-2013, 23:58
Io faccio il mio migliore in bocca al lupo ad MV per la nuova sfida e perchè si vedano sempre più MV in giro per le strade.
In Austria e in Germania il marchio ha un grandissimo seguito; questa estate ho avuto occasione di conoscere parecchi motociclisti austriaci e tedeschi, nell' albergo in alto adige dove ho soggiornato, e tutti hanno avuto parole entusiastiche per la F3.
In bocca al lupo a tutta l' industria italiana di moto che, malgrado tutto, ancora vince e fa sognare.
Belle... ma per me le piu' belle in Italia le fanno a Bologna...
Anche secondo me sono meglio quelle di borgo panigale, poi.. averne di imprenditori così in Italia :D
era ora di rivedere in pista mv. e per la parte commerciale...quando mai le moto di nicchia sono affidabili e adatte all'uso di tutti i giorni...
papipapi
16-11-2013, 05:18
Bisogna ammetterlo con la MV Augusta non c'è storia che regga è una moto per pochi intenditori ed aggiungerei professionisti :!:, tanto di cappello :D :toothy2:
La più bella del salone...
http://www.mvagusta.it/uploads/vd/J2/vdJ2MPRsuPBZNdirWYkhOw/main.jpg
..... A parte la GS della Twalcom :lol:
Condivido: anche per me era la più bella in assoluto.
Veramente una BELLA MOTO :wav:
mario fiorentino
16-11-2013, 08:25
...operazione di marketing che sembra fatta apposta per attirare l'interesse di qualche grande marchio (vedi Ducati/Audi)...potrebbe essere Mercedes.... l'unica delle sorelle tedesche non ancora entrata nel mondo delle due ruote.....??
In fondo con poco ci si porterebbe a casa un marchio prestigioso con grandi possibilità di sviluppo nel settore premium piu apprezzato all'estero che in Italia... Ai posteri....
Vado controcorrente: moto splendide, bellissima la Rivale ma questa proprio non riesco ad apprezzarla...
....speriamo sia passione vera.....!!! ....molte sono vere e proprie opere d'arte...;)!!!
Zio Erwin
16-11-2013, 09:41
La famiglia Castiglioni potrebbe vivere di rendita per molte generazioni.
È solo la passione che muove Giovanni a fare meglio di quello che ha fatto suo padre.
Non credo venderà l'azienda ora che le cose son ripartite e vanno bene.
Credo anch'io,una sorta di rispetto per il padre e di volontà di dimostrare di essere anche lui all'altezza.
Comunque vedremo.
mariantonio
16-11-2013, 12:29
...operazione di marketing che sembra fatta apposta per attirare l'interesse di qualche grande marchio (vedi Ducati/Audi)...potrebbe essere Mercedes.... l'unica delle sorelle tedesche non ancora entrata nel mondo delle due ruote.....??
In fondo con poco ci si porterebbe a casa un marchio prestigioso con grandi possibilità di sviluppo nel settore premium piu apprezzato all'estero che in Italia... Ai posteri....
E' solo questione di tempo!
Ero un fan di Castiglioni, ho avuto anche l´onore di veder pubblicata una mia lettera di apprezzamento su Motociclismo.
Ora che anche Bordi é andato via, temo che il figlio sia piú attento al suo Blazer che alle moto. Speriamo bene.
chuckbird
17-11-2013, 12:22
Il figlio ha un C63 AMG Station Wagon :lol:
Si vabbè, ma anche una moto da usare tutti i giorni e in viaggio non guasterebbe:)
ettore61
17-11-2013, 18:49
io non capisco un cazzo di moto, per mè sono ferri destinati al divertimento.
però le MV sono una scala sopra le altre, sono troppo belle.
Belle quelle di Bologna, ma sono ancora di Bologna, non sono di Ingolstad ?
Zio Erwin
17-11-2013, 19:06
MV sta preparando l'enduro....
Vedarem, basterebbe una sport-touring stile VFR, checcevvo', la turismo veloce è bella e basta.
Roberbero
17-11-2013, 19:23
MV sta preparando l'enduro....
Speriamo e sopratutto spero che si possa riprendere gli operai Husqvarna lasciati a piedi da KTM.
Spero anche che faccia delle moto migliori di KTM.
Le capacità ci sono e la passione non manca.
Anche Porsche,chi avrebbe immaginato potesse fare un SUV e poi pure Diesel eppure se MV dovesse prendere spunto dal mondo 4 ruote..
Zio Erwin
17-11-2013, 20:32
Speriamo e sopratutto spero che si possa riprendere gli operai Husqvarna lasciati a piedi da KTM.
Spero anche che faccia delle moto migliori di KTM.
Ci sono già stati contatti e proposte, vedremo.....
Il problema è ancora il mercato contratto....
Fare moto migliori di KTM non è un problema visto che sono due prodotti all'opposto, non è un concorrente pericoloso considerando che fa volumi con enduro/cross di piccola cilindrata.
Le altre sono numeri insignificanti da completamento di gamma.....
pasquakappa
17-11-2013, 21:30
Zio mi sei piaciuto pensavo che snobbassi il prodotto italico e che fossi esterofilo a priori.:D
Zio Erwin
17-11-2013, 22:26
Non sono esterofilo, tutt'altro, sono solo estremamente deluso dagli imprenditori italiani che purtroppo solo in rarissimi casi si dimostrano all'altezza dei tedeschi o dei francesi nel fare impresa.
Non dimentico infatti che Claudio Castiglioni, pur riconoscendo a lui doti geniali e senso estetico veramente rare unite ad una passione per le due ruote unica, ne ha combinate di tutti i colori.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |