Visualizza la versione completa : autunno dolomitico
ho un amico che mi dice sempre di fare un giretto sulle dolomiti in autunno per vedere gli aceri appassiti di un magnifico colore rossastro, con gli ultimi contrasti di abeti verdi. Sono ancora in tempo oppurre è già tutto sfogliato e innevato?
Se aspetti ancora un po trovi la neve: Angel4:: Angel4:
Sei ancora in tempo ma la temperatura di notte scende sotto la zero e quindi nelle zone di ombra bisogna stare attenttissimi....
papipapi
14-11-2013, 23:17
Secondo mè rischi, guarda un pò le previsioni ;) :toothy2:
Temo che le condizioni meteo di questo fine settimana non siano propizie.
Sicuramente rinfrescherà parecchio, e dai mille metri in su è prevista neve...:mad:
Claudio Piccolo
15-11-2013, 07:51
per domenica in montagna è previsto tempo splendente, col sole e la neve intorno sarà uno spettacolo, solo attenzione alle zone in ombra, ma le temperature non sono ancora così gelide da temere verglas nelle ore centrali. Anzi, essendo previsto bello anche sabato e con temperature massime in aumento credo non ci sia proprio ancora nessun rischio.
Oggi sopra i 1500 m nevica, sabato e domenica sole, lunedì piove.
Domenica Subaru e ciaspole nella zona del Passo delle Selle gruppo Monzoni.
Buongiorno sono il professor PV1200 esperto in autunnologia e folliage Trentino.
Bravo Cocmas mi compiaccio per esserti avvicinato a questo indirizzo del mototurismo.
Bene bene Come già ti han detto uno sguardo alla meteo sarebbe cosa gradita prima di effettuare escursioni in territori dal clima rigido. In effetti non è consigliabile girare quando piove o c'è foschia. Meglio le giornate di sole quando il cielo è limpido e i colori si esaltano. Se si affronta una gita nei primi di ottobre il folliage riguarderà i boschi in quota mentre se le belle giornate capitassero in questo periodo ci si potrebbe "accontentare" anche di un passo Bordala - Bondone.
Mi pare che il buon Geko organizzi qulche uscita studiata per vedere da vicino il folliage
http://trentinomotoadventure.com/2012/10/27/autunno-trentino-mototherapy/
Visto che siamo in argomento segnalo il sito di Meteotrentino: http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/locali/Previ_locali.aspx
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |