PDA

Visualizza la versione completa : Display Gs 1200...a chi capitò?


Bastard
05-07-2005, 19:55
Moto con un anno di vita, quasi una delle prime, con questa piccolo difetto: si guasta il display lcd. I dati indicati sono sempre corretti, ma la loro leggibilità improvvisamente continua a calare giorno dopo giorno fino a diventare completamente illeggibile. Un pò come quando rompi un orologio al quarzo e diventa tutto nero.
Ora, va bene una volta, va bene due, ma al terzo guasto non so più cosa pensare. Sfortuna? Penso più a una fornitura difettosa (chissà dove e chi lo produce) oppure a un progetto nato male e non in grado di essere montato sulla moto.
Calcolando che l'ultima sostituzione risale a questa primavera, non si può parlare nemmeno di prima serie.
Fortuna che c'è la garanzia (sempre risolto tutto), però...
Però mi tocca sempre passare dal concessionario, e si sa, siamo tutti con il tempo tirato...
Vorrei chiedere, ma é successo a qualcunaltro o sono il solo?

Fatto curioso:

Questa estate in ferie, ho conosciuto nell'attesa di un traghetto a Brindisi un ragazzo di modena o giù di lì, in moto anche lui su una pegaso con moglie diretto in turchia, che guardando il gs mi chiese se il display funzionava sempre bene.
Io gli risposi di sì, e gli domandai il perchè di quella domanda?
Lui disse di lavorare come tecnico in una ditta di componentistica elettronica che produceva o aveva collaudato quel display, non ricordo bene, e sorridendo continuò dicendo che quel pezzo aveva dato molto problemi, secondo lui non ancora risolti.
Sul momento non ci feci caso, anzi, cambiai discorso (ferie, dove vai? bla bla bla).
Però, caso, coincidenza, sfortuna o gufata, una settimana dopo si guastò il primo!
La prossima volta non parlo più con nessuno!

mototour
05-07-2005, 19:58
Moto con un anno di vita, quasi una delle prime, con questa piccolo difetto: si guasta il display lcd.
Cari vecchi contachilometri a cilindretti..... :eek:
Cmq qui continua a piovere sul bagnato. :mad:

Bastard
06-07-2005, 14:49
Cari vecchi contachilometri a cilindretti..... :eek:
Cmq qui continua a piovere sul bagnato. :mad:


cari vecchi tamburi...
care vecchie puntine...


però non mi aiuta

Hai il gs 1200 anche tu?

ziocake
06-07-2005, 14:54
Domenica, tornando da Garmisch, ho notato che sotto il sole il display tendeva a scurirsi, come se si stesse macchiando.... pero' poi e' tornato normale :(

Mi e' successo invece un paio di volte che il tachimetro segnasse 20 kmh mentre stavo andando sicuramente piu' forte :mad: per fortuna che la tecnica Windows ha funzionato, e' bastato spegnere e riaccendere :lol:

Nitto
06-07-2005, 15:09
Cari vecchi contachilometri a cilindretti..... :eek:
Cmq qui continua a piovere sul bagnato. :mad:

Ma insomma tanto "cari" non direi ....
Il mio tachimetro ogni tanto indica una velocità che non è certo quella corretta, nel senso che se viaggio a 80 e tolgo il gas, prima che si accorga che non facciamo più gli 80 passa un pò di tempo, poi con comodo decide di scendere lentamente per indicare la velocità giusta (e velocità giusta a questo punto mi sembra una parola grossa, molto grossa).
Per quanto riguarda il contagiri (già cambiato una volta in garanzia), ormai sono affezzionato alla condensa che ci si forma, guai a chi cerca di cambiarmelo ....

mototour
06-07-2005, 15:14
cari vecchi tamburi...
care vecchie puntine...


però non mi aiuta

Hai il gs 1200 anche tu?
Se vuoi un aiuto ti fai una bella ricerchina e troverai sicuramente dato che non sei il primo ad evidenziare il problema.
Volevo solo rimarcare l'ennesimo problema di cui è vittima un possessore di Gs1200.
Non sono un nostalgico né di tamburi né di puntine, ciò che mi dà fastidio è il "cambiare per cambiare" fatto dalla Casa che amo di più e che la sta portando a rovinare dei così bei prodotti che produceva fino a poco tempo fa.
Se poi qui dentro ci sono parecchi che, per giustificare una spesa non indifferente, cantano le lodi di un prodotto che ha così tanti difetti, è affar loro.
Ho paura che a Monaco abbiano pensato più a fare uscire il maggior numero di modelli nuovi nel minor tempo possibile che farne uscire uno o due all'anno ma BEN COLLAUDATI.
RT1200 ritirata da uno di QDE pochi giorni fa: doveva andarci a Garmisch, riportata al conce con l'abs in avaria......stiamo parlando di una moto nuova con una decina di Km all'attivo che costa DICIASSETTEMILAEURO/ZEROCENTESIMI. :( :(

Merk
06-07-2005, 19:07
Moto con un anno di vita, quasi una delle prime, con questa
Vorrei chiedere, ma é successo a qualcunaltro o sono il solo?
!

felice possessore di GS 1200 06/05 con 3000 km.
I miei sintomi sono che quando accendo la moto il display è illegibile per buoni 30 secondi nella metà sinistra poi si schiarisce e diventa normale. Lo fa con qualunque condizione di tempo ... lo faccio cambiare in garanzia o è normale ?

Merk
06-07-2005, 19:33
Domenica, tornando da Garmisch, ho notato che sotto il sole il display tendeva a scurirsi, come se si stesse macchiando.... pero' poi e' tornato normale :(

sta dipendenza dall'elettronica mica mi piace tanto...

matiu1969
06-07-2005, 19:38
x MERK

no, non é normale, é guasto anche il tuo, visto che é in garanzia, fatelo CAMBIARE

pensa che se non fosse in garanzia costerebbe..... almeno 200/300 euri?

Merk
07-07-2005, 02:12
[QUOTE=matiu1969]x MERK

no, non é normale, é guasto anche il tuo, visto che é in garanzia, fatelo CAMBIARE
QUOTE]

domaini passo dal conce per chiarire un paio di cose.. una di queste che mi salta in mente ora..faccio un nuovo 3d (chiavi) :-\

luke
06-09-2005, 16:37
Mi accade una cosa molto strana da qualche giorno a questa parte...all'inserimento della chiave e all'accensione del quadro strumenti il display rimane nero per un pò...all'accensione del motore, tempo qualche secondo, mostra tutte le info.
Cosa può essere?
La mia mukka è del dicembre 2004, 26mila km, seconda serie, nessun problema di rilievo.
Ho sentito il mecca, che ovviamente sostituirà il tutto in garanzia, ma così a spanne non sa che dirmi.
A questo punto è solo curiosità...cosa potrebbe essere?

marco gs
07-09-2005, 18:55
solo dopo che si è scaldato sotto il sole diventa meno leggibile, poi tutto normale.
La mia è un aprile 2004 con 20.000Km. Tutto ok.

STEFANO LUCCA
03-07-2006, 17:49
Sulla mia R1200 ST dopo averla lasciata al sole alcune 3-4 ore ho notato che le indicazioni sul dispaly LCD del cruscotto quasi non si vedono piu', per poi riapparire piano piano dopo alcuni minuti di marcia. E' successo a nessuno di voi (il cruscotto è lo stesso della GS) ?

Saluti a tutti.

Stefano

paco68
03-07-2006, 20:05
beh credo che se nelle 100 modifiche apportate dalla casa al gs1200 in questi due anni ci sia anche la modifica del display (2006) una ragione doveva pur esserci!:(

Alessandro S
03-07-2006, 22:25
beh credo che se nelle 100 modifiche apportate dalla casa al gs1200 in questi due anni ci sia anche la modifica del display (2006) una ragione doveva pur esserci!:(

E vedrai che i prossimi display a matrice di punti che verranno sostituititi con altri a segmenti saranno quelli della 1200rt della k1200gt e della k1200lt ultima serie.
Ad ogni modo il solo display lcd non è sostituibile. E' necessario cambiare tutto il cockpit.
Ciao

paco68
04-07-2006, 13:35
E vedrai che i prossimi display a matrice di punti che verranno sostituititi con altri a segmenti saranno quelli della 1200rt della k1200gt e della k1200lt ultima serie.
Ad ogni modo il solo display lcd non è sostituibile. E' necessario cambiare tutto il cockpit.
Ciao
eh già...:(
vabè x fortuna ce l'ho a segmenti.....il display:lol: :lol:

zep162
09-07-2006, 19:35
Stesso problema.
GS1200 giugno 2005, se lascio la moto al sole, quando accendo il display si vede appena.
Poi sembra tornare tutto OK.
L'anno scorso non lo faceva (o almeno non mi sono accorto), ha iniziato con i primi caldi di giugno.

Che faccio ?
- Mi trasferisco a Capo Nord ?
- Giro con un parasole da display (quelli piegati a fisarmonica tipo auto) ?
- Spero che si rompa del tutto prima che termini la garanzia ?

Losub
20-07-2006, 16:21
Ne ho già sentito parlare, basta riprogrammare/sostituire (se in garanzia) la centralina che comanda il display appunto. Poi tutto okay

ciro66
20-07-2006, 22:59
Da circa un mese il mio display (GS1200) quando parto è perfetto, poi col passare dei km, soprattutto se è caldo, comincia a scurirsi il fondo sino a rendere i dati quasi illegibili...
Segnalato al conce, me lo cambiano in garanzia.

Lamps.;)

alpneus
21-07-2006, 09:08
Stesso problema.
GS1200 giugno 2005, se lascio la moto al sole, quando accendo il display si vede appena.
Poi sembra tornare tutto OK.

stesso problema ... me lo cambiano in garanzia ... ;) ;)

FrankVetry
21-07-2006, 17:31
Sulla mia R1200 ST dopo averla lasciata al sole alcune 3-4 ore ho notato che le indicazioni sul dispaly LCD del cruscotto quasi non si vedono piu', per poi riapparire piano piano dopo alcuni minuti di marcia. E' successo a nessuno di voi (il cruscotto è lo stesso della GS) ?

Saluti a tutti.

Stefano


IDEM capitato ieri
Poi all'ombra passa tutto.
Se mi si rompe ancora.........è una moto morta:tfrag:

drlukas
21-07-2006, 18:00
Rotto dopo 3 settimane dalla scadenza della garanzia, mamma Bmw ha risolto tutto e gratis:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

STEFANO LUCCA
21-07-2006, 18:43
Ma dopo la sostituzione il problema è risolto?

Viene montato un cruscotto uguale all'originale o il nuovo tipo a segmenti?

Saluti

Piripicchio
22-07-2006, 19:33
Hai il gs 1200 anche tu?


mototur... ti ha insultato, ti ha dato del plasticoso :rolleyes:

fabsalem
22-07-2006, 19:44
Da circa un mese il mio display (GS1200) quando parto è perfetto, poi col passare dei km, soprattutto se è caldo, comincia a scurirsi il fondo sino a rendere i dati quasi illegibili...
Segnalato al conce, me lo cambiano in garanzia.

Lamps.;)


Uguale uguale, la moto fa un anno a fine mese, ma il capofficina dell'unica conc. di zona dopo attenta visione mi ha detto che è normale ed a lui, come da circolari della casa, questo difetto non risulta, anzi mi ha passato una ditata sul display asserendo che ora avrei sicuramente acquistato la giusta luminosità!:mad:
Che tristezza, sono costretto a rivolgermi altrove.

Losub
10-09-2006, 17:20
Quadro strumenti sostituito nella vers. 2006: problemi risolti.