PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio: ancora sulla sella Kahedo

nicolasso
13-11-2013, 21:44
Salve a tutti.
Sono un felice possessore di 1200RT bialbero. Moto favolosa a parte la sella. Tanto quella del pilota che del passeggero mi sembrano inadeguate ad una gran turismo. Nel forum ho letto diversi post sulla sella Touratech-Kahedo, ma nessuno di quelli che la usa effettivamente scrive ciò che vorrei sapere:
- la scivolosità della sella originale del passeggero scompare ?
- l'ergonomia della parte del pilota e' più confortevole dell'orinale ?
- sono alto 183cm. Sono orientato sulla versione alta. Si perde molto in protezione aerodinamica del busto e casco ?
- infine, domanda delle domande, vale veramente gli oltre 700€ che chiedono ?

Nico.

toro65
14-11-2013, 01:25
Guarda....credo che qualsiasi cosa sia più confortevole dell'orinale....

Scusami ma era troppo bella!!! :lol::lol::lol:

willy999
14-11-2013, 07:56
La mia esperienza:
-la scivolosità del passeggero si riduce notevolmente e riporta questa "caratteristica" a livelli accettabili;
-il miglioramento del confort è tangibile: i primi fastidi posturali compaiono molto, ma molto più tardi;
-sono alto 1,80: nessun peggioramento aerodinamico;
-questa è una valutazione soggettiva, troppe variabili. Io l'ho trovata usata , praticamente nuova, risparmiando circa il 50%...però ho dato indietro anche la mia.

robertag
14-11-2013, 08:15
... a parte la mia altezza, quoto in tutto willy999... sono un'altro mondo:!:
anch'io le ho acquistate usate da un nostro "collega" forumista assolutamente come nuove e a metà prezzo.;)

sauro
14-11-2013, 10:06
Io ho la sella Kaedo dal 2007 quando la presi io la commercializzava Wunderlich, devo dire che è tutto un altro andare sia per il pilota la sua forma ergonomica avvolge molto e fa scaricare il peso in maniera più distribuita, che per il passeggero visto che non è più costretto ad aggrapparsi con le ughie per non scivolare. Io sono alto 184 cm ed ho preso quella standard, quando la comprai seguii il consiglio del venditore, raccomandava quella alta dai 190 cm in su ora vedi tu.

geminino77
14-11-2013, 12:35
io andro' controcorrente ne io ne mia moglie ci troviamo male con la sella originale neanche dopo svariati viaggi mai sentiti dolori o stanchezza ed io tranne questo periodo che sono in convalescenza uso la moto tutto l' anno circa 15.000km l' anno....mi sono sempre trovato bene

dumbo54
14-11-2013, 18:19
Confesso che sarei curioso di provare una di queste famose selle comfort.
Posso però quotare quasi del tutto Geminino 77, anche per noi, che viaggiamo sempre in coppia, la sella di serie è comoda, e finora non ci ha mai dato problemi di indolenzimento.
L'unico appunto che mi sento di fare è la mancanza di un minimo di blocco alle scivolate sulla porzione riservata al passeggero.
Così com'è infatti è facile, nelle frenate anche non brusche, che il passeggero scivoli in avanti.
Quest'anno ci siamo fatti circa 16000 chilometri, la tirata più lunga di 880 km.

:D:D

Alessio gs
14-11-2013, 18:38
Quella per la RT non la conosco ma quella per il 100gs e' favolosa, è anche vero che in rete fatico a trovare commenti negativi sulla Kahedo...ciao...

robertag
14-11-2013, 19:58
....

L'unico appunto che mi sento di fare è la mancanza di un minimo di blocco alle scivolate sulla porzione riservata al passeggero.
Così com'è infatti è facile, nelle frenate anche non brusche, che il passeggero scivoli in avanti.
Quest'anno ci siamo fatti circa 16000 chilometri, la tirata più lunga di 880 km.

:D:D

...e allora rimedia come feci io prima di montare le Kahedo:
http://www.triboseat.com/
...poca spesa tanta resa...:cool:

nicolasso
15-11-2013, 00:04
Grazie willy999 per la tua recensione. Si, il problema della scivolosità per me e parecchio fastidioso. Soprattutto per chi sta dietro che, spesso inconsapevolmente, ti arriva sulle spalle. Come pilota, tendo ad avere qualche fastidio che da una moto nata per macinare km non credo proprio dovrebbe esserci. Grazie anche a Sauro per il tuo punto di vista. Quindi dici che una versione standard dovrebbe bastare ?
Una ulteriore domanda: da un punto di vista di guidabilita' della moto, cambia qualcosa ?

Eh...usata sarebbe un bel colpo. Voi dove l'avete trovata ?

willy999
15-11-2013, 07:46
io nel nostro mercatino. lo so, non è facile se non devi vendere la moto non ci pensi affatto a disfartene

Maxrcs
15-11-2013, 07:58
Io ho la Kahedo pilota/passeggero riscaldata.
Non posso che confermare tutto quello che è stato detto sopra.
Tieni presente che se invii le tue selle usano la base e riesci a pagarle un po meno....
Io ho preferito tenere le mie e prendere la sella completa per poter tornare indietro un giorno.
Ci sono anche dei buoni sellai che per molto meno ti modificano la tua a piacimento e da qual che sento qui dentro molta gente è pure contenta.
Io avevo fatto modificare quella del 1150 e mi ero trovato bene...
Tieni presente che una Kahedo, in caso, la vendi sempre usata, qui sul mercatino non restano poi molto.

nicolasso
15-11-2013, 09:27
Ciao maxrcs.
Mi pare proprio di capire che sono soldi spesi bene. Si, anche io stavo valutando la possibilità di mandare la mia sella a far modificare. Non si risparmi tanto, e' vero, ma essendo la mia moto del 2012 ed avendo la sella riscaldata fa' peccato metterla in un cartone e non usarla più. Sapevo che Kahedo offriva questo servizio. Non so' se attraverso Touratech (la sella della RT la vendono solo attraverso di loro) ti fanno lo stesso servizio anche sulle nostre 1200. Mi informerò e terrò d'occhio i vari mercatini online.....

Maxrcs
15-11-2013, 11:54
Si Touratech, che ha l'esclusiva per la sella del RT, faceva questo servizio quando ho preso la sella l'anno scorso, praticamente tu paghi la sella a prezzo pieno, mandi la tua, e loro ti fanno un bonifico qualdo gli arriva la tua sella.
Io cmq ho preferito prenderle a prezzo pieno, cosi ti resta in casa la sella originale.
Valutare se è meglio o no un sellaio, li entriamo nella sfera personale, ma si risparmia qualcosa.

esantic
22-11-2013, 22:18
valuta anche la sella confort della Bmw, la uso regolarmente e rispetto a quella di serie e alla Kahedo la trovo decisamente migliore come impostazione di guida con una sensazione di essere più insieme con la moto

nicolasso
23-11-2013, 23:34
Ciao esantic
La sella BMW comfort mi sembra troppo bassa per me. Io sono 183cm e ho paura di avere le gambe troppo chiuse. Non so' se mi sono spiegato bene.
Inoltre temo che non risolverei la famosa questione dello scivolamento del passeggero. Non so se il materiale della comfort e' lo stesso della standard. Ma magari mi sbaglio: non l'ho mai provata la sella BMW che hai tu.

ettore61
24-11-2013, 16:16
Io ho la sella originale, viaggio spesso in coppia, mia moglie non le manda a dire, anzi, ma della sella non si è mai lamentata.
Spesso tappe da 7/800 km.